CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Informazioni camper Elnagh

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
11
Leon2012
Leon2012
27/04/2014 6
Inserito il 27/04/2014 alle: 20:35:37
Buona domenica a tutti,siamo una famiglia che si è' innamorata del camperismo e vorremmo iniziare questa nuova avventura acquistando un camper usato, tra le innumerevoli offerte c'è stato proposto un elnagh marlin 61 del 1999 motorizzato ford 2500, potreste darmi qualche consiglio? Andrebbe bene come prima esperienza? Premetto che siamo io,mia moglie e un bimbo di sette anni... Grazie Luca Vaira Luca Vaira
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 28/04/2014 alle: 16:02:29
difficile rispondere , ci sono da prendere in considerazione tanti fattori . prezzo del mezzo , km che immaginate di fare , luoghi ( montagna mare ) che pensate di visitare ecc Sarebbe poi un acquisto come base di partenza con possibilita' di cambiarlo nel breve termine oppure per questione puramente finanziarie vi deve durare ? Attenzione a valutare bene l'usato ... Un marlin e' un entry level elnagh con qualche annetto... quello che posso dirvi e di non fermarvi nella ricerca ... cercate , cercate e ricercate ( che poi tra virgolette e' la parte piu' bella [;)] ) .. in questo momento di crisi ci sono talmente tanti mezzi in vendita che ogni volta troverete quello che supera la scelta precedente . Insomma non abbiate fretta pensando che vi stia scappando l'occasione ... non e' vero ...! come motore non lo conosco . Ho avuto sempre e solo fiat percio' non giudico . Come mezzo in base al suo costo potrebbe esserci qualcosa di datato ma di qualita' superiore... Auguroni .. Max
11
Leon2012
Leon2012
27/04/2014 6
Inserito il 28/04/2014 alle: 21:44:39
Il marlin che mi hanno proposto e sui 77000 km ad € 11000 ,compresa voltura,veranda,antifurto,turbovent,antenna e telecamera posteriore. Noi vorremmo iniziate per fare esperienza tenendolo qualche anno, usandolo per periodo estivo e qualche week end durante tutto l'anno,anche inverno.come baget di spesa siamo un po' ristretti ....non più di 13/14000 .... Luca Vaira
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 28/04/2014 alle: 22:09:35
quote:Risposta al messaggio di Leon2012 inserito in data 27/04/2014  20:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pare che i Marlin, tra i vari modelli, siano più soggetti ad infiltrazioni le cui riparazioni possono costare anche qualche migliaio di euro. Se propendi seriamente per l'acquisto assicurati che non ci siano parti molli alle pareti (pigia le dita un pò dappertutto), verifica che gli impianti di bordo funzionino bene (senza stufa l'inverno stai a casa). Lo vende una concessionaria o un privato? GS Corr. Pensa! E' gratis.....
11
Leon2012
Leon2012
27/04/2014 6
Inserito il 28/04/2014 alle: 22:17:40
Salve a tutti, anche a Gattosilvestro... La proposta e' di un concessionario che ci da un anno di garanzia sulle infiltrazioni e anche sulla meccanica. Cosa ne pensate Luca Vaira
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 28/04/2014 alle: 23:14:47
quote:Risposta al messaggio di Leon2012 inserito in data 28/04/2014  22:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Marlin, a mio avviso, è un pò caruccio. Da quanto tempo sei alla ricerca di un camper? Quanti ne hai visti e valutati? Hai cercato nel web tra gli usati dei privati? Non ti fermare al primo camper, cerca con pazienza anche a costo di perdere l'affare, di mezzi in vendita ce ne sono tanti, di tutti i tipi e per tutte le tasche. Io, prima di comprare quello che ho, ne ho visti qualche decina (nuovi, usati, da concessionari e da privati) ma soprattutto mi sono sciroppato (con grande piacere) parecchi mesi di COL leggendo i commenti su tutti gli argomenti, soprattutto quelli riguardanti i marchi e la cellula. Mi è stato molto utile anche per capire bene cosa, come, dove e a quanto comprare. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 29/04/2014 alle: 05:34:34
quote:Risposta al messaggio di Leon2012 inserito in data 28/04/2014  22:17:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao luca, se ti da un anno di garanzia sulle infiltrazioni stai sicuro che hanno già verificato che non ce ne sono. Io ho avuto un marlin 58 del 98 con la stessa motorizzazione..in salita faticava ma era un mulo, forse perchè è stato il mio primo camper, lo ricordo con gioia.. Quindi a 11000 euro con garanzia secondo me va bene, magari ti fai fare la distribuzione e la pompa dell'acqua, 4 gomme nuove e vai avanti ancora 50000 km.. Meno di quel prezzo per un mezzo garantito non so cosa puoi trovare
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 29/04/2014 alle: 08:16:08
Fagli fare un controllo per le infiltrazioni supplementare da un riparatore serio,e come ti hanno già datto i marlin di quegli anni soffrivani di infiltrazioni...non tutti ovvimanete ma è ben controllare bene. Se lo dovessi prendere non lesinare sui controlli infiltrazioni se vuoi stare tranquillo.
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 30/04/2014 alle: 21:52:04
se l'informazione può essere utile io vendo un ecovip 4 del 1996 per passaggio a ecovip 2! ciao Saluti a tutti
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 02/05/2014 alle: 00:34:00
quote:Risposta al messaggio di Leon2012 inserito in data 27/04/2014  20:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Possessore di marlin 6 dal 95 al 2005. Primo camper bellissimi ricordi. Motore 2500 aspirato pochi cavalli ma un mulo. poca spesa molta resa. purtroppo solo pessimi ricordi di Elnagh e del suo concessionario di Monza (ora fallito). Una cosa ti consiglio. fai verificare la cellula da esperto di tua fiducia. poco importa la garanzia che ti danno. Io le infiltrazioni ne ho avute e parecchie. Ps: la butto li...ma con tutto l'usato che c'è in giro forse trovi qualcosa di meglio. Massimo
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 02/05/2014 alle: 01:10:44
quote:Risposta al messaggio di vermax inserito in data 02/05/2014  00:34:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> A tale proposito se sei della zona guarda questo sito. Il conce di cui ti parlavo dopo qualche anno l'anno messo all'asta.

http://www.pbgsrl.it/

Massimo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/05/2014 alle: 23:35:40
> Il Marlin 61 del 99 dovrebbe essere un Turbodiesel, quindi tutto sommato, preso da un concessionario 11.000 euro sono un buon prezzo. I problemi di quel mezzo però sono principalmente due, il primo...le infiltrazioni, come hanno già detto tutti...il secondo...la pompa di iniezione Lucas-Cav (se ha quella) a controllo elettronico che tanti problemi ha dato a parecchie persone. [;)]
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 03/05/2014 alle: 16:50:35
Ciao Massimo, la mia prima domanda su col, è stata come disporre i pezzi/cuscini per far il letto in dinette sul marlin 6 (primo camper), ricordo ancora la tua disponibilità (credo anche addirittura un disegnino mandato per email). Da allora son passati diversi anni e altri due camper (attualmente un profilato gran duca). Prima avevo un'altro nick, ma non entrando per un pò mi sono scordato tutto e ho rifatto una nuova iscrizione. Il tuo nick mi è tornato in mente leggendo il post sopra del marlin 6. Contento di rileggerti[:)][:)] Un saluto e buoni KM
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 03/05/2014 alle: 18:58:46
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 03/05/2014  16:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto, si.. ricordo l'email. Tutto bene... Oggi sono stato a vedere i Rapido MH e mi sono fatto veramente male. Fortuna che la moglie è + furba e mi ha trascinato fuori al grido " coi chiari di luna che ci sono non è aria per cambiare il camper"... ed io a voglia a dire "nel torbido della crisi si pesca meglio"... Poi l'accordo: Me lo regala quando vado in pensione. Ora devo solo attendere e sperare di campare a lungo. Tuttavia la domanda sorge spontanea: meglio un MH oggi o la pensione domani?? Ciao, Massimo
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 03/05/2014 alle: 20:13:02
Massimo....[:D][:D][:D][:D] Mi viene in mente quando feci quella domanda per il montaggio dei letti, quante cose non sapevo sui camper.... Comunque il MH è sicuro che c'è...la pensione ne sei così certo? Io ho ancora tanto da lavorare (15 anni?) e non ci penso affatto, ho paura che quando tocchi a me, i nostri "capi" per non dir di peggio, si siano mangiati tutto [xx(][xx(][xx(] Ps Scusate per OT prolungato (e chiedo scusa anche all'autore del post Leon), ma ho riconosciuto chi mi diede la prima "dritta" in questo mondo. Un saluto e buoni KM
11
Leon2012
Leon2012
27/04/2014 6
Inserito il 03/05/2014 alle: 20:19:51
Ringrazio veramente tutti per la vostra disponibilità e il vostro aiuto nel decidere sull'acquisto del primo camper... Luca Vaira
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link