CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Informazioni Laika x610

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
11
hana
hana
19/04/2014 25
Inserito il 06/11/2016 alle: 07:05:48
Stiamo valutando il cambio del nostro mansardato con un profilato della Laika X 610 usato del 2011. Chiedo gentilmente informazioni sul mezzo ....pro e contro per intenderci.....soprattutto in relazione alla vivibilità. Noi siamo in due sempre...ogni tanto quattro. Anticipatamente ringrazio chi mi aiuterà.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Inserito il 06/11/2016 alle: 18:33:40
In risposta al messaggio di hana del 06/11/2016 alle 07:05:48

Stiamo valutando il cambio del nostro mansardato con un profilato della Laika X 610 usato del 2011. Chiedo gentilmente informazioni sul mezzo ....pro e contro per intenderci.....soprattutto in relazione alla vivibilità. Noi siamo in due sempre...ogni tanto quattro. Anticipatamente ringrazio chi mi aiuterà.

Ciao hana.
In attesa che ti risponda qualche possessore di un X610, ti riporto la mia esperienza.
Ho un X650 del 2010, lunghezza simile (670cm), stessa configurazione; unica differenza sostanziale i letti longitudinali anziche' trasversali.
Siamo praticamente sempre in due, non ho letto basculante (comunque e' omologato per 4).
In generale un ottimo veicolo (solo qualche problema iniziale sulla meccanica e sulla porta cellula, quest'ultimo risolto in tempi record dall' ottima assistenza Laika).
Vivibilita': ovviamente un camper di 670 cm e' meno spazioso di un camper di 7 o piu' metri.
Questo significa in genere un bagno e una dinette piu' piccoli, ma il bagno e la dinette dell' X650 sono assolutamente adeguati per le nostre esigenze.
Naturalmente hai valutato il fatto che il letto trasversale impone lo scavalcowink.
L' unica cosa che forse ci manca e' un armadio alto (ce ne e' uno basso sotto un letto).
Grande vantaggio, poco considerato al momento dell' acquisto, e' la manovrabilita'.
Altro vantaggio non indifferente, la quasi certezza che il peso rientrera' nei limiti di legge (una pesata comunque prima del ritiro la fareiwink).
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 06/11/2016 alle: 22:43:49
Ciao, X 610 r del 2010.
A mio parere - e considerando la non più giovane età - abitabilità per 2 molto soddisfacente tranne: difficoltosa salita/discesa da letto post. (che comunque x dimensioni è superlativo), accesso armadio (sotto letto; da piegare scaletta tutte le volte) e dimensione vano doccia (piccolo).
Spazi di stivaggio ottimi (ma non ha letto discendente sopra dinette), vano garage ok, vano bombole scomodo x apertura stretta e in alto.
Ti segnalo la fragilità di alcune plastiche (es. lato int. porta) e dei termoformati bagno, cornice oblò cupolino. E relativo forte ingiallimento, oltretutto.
Per uso in 4 ritengo necessario il letto discendente sopra dinette (optional). La sola dinette trasformata non è suff. per 2 persone....
Un saluto da Vittorio (MI)   

ezio59
ezio59
-
Inserito il 08/11/2016 alle: 16:18:38
Ciao, ho un x 610 r con basculante da 5 anni e ti dirò che per me è un buon camper. Per quanto riguarda l'abitabilità, per due persone è buona ma per quattro è sacrificata anche perchè il basculante è ristretto verso la porta.  Una sola volta abbiamo dormito e viaggiato anche in 5 utilizzando la dinette con l'apposito cuscino e non è stato esaltante. Per il resto, in garanzia ho sostituito la parte in plastica del lavandino che si era crepata dove passa il tubo dell'aria calda e poi nulla più. Sempre per la doccia ho acquistato la pedana in legno per evitare futuri problemi visto che bisogna entrare nella doccia anche solo per usare il lavandino. Ha un buon gavone dove ho trasportato anche tre biciclette, due stanno comode assieme a tavolo sedie ecc. ma con il portabici esterno è tutta un'altra cosa per praticità. Gli armadi interni, sotto il letto ed i pensili del letto, sono sufficienti per due  anche in inverno. Il vano sotto il quinto posto contiene parecchie bottiglie. Il frigorifero è piccolo ma non ho mai sentito la mancanza di uno più grande e la dispensa sopra li fornelli contiene parecchia roba come i cassetti e il pensile sotto il letto basculante. Noi di solito pranziamo e ceniamo in camper. Molto comoda e illuminata è la zona notte perchè il letto è veramente grande. Una pecca ce l'ha ed è la griglia in acciaio nel vano portaimmondizie sulla porta della cellula che non permette una buona pulizia, ma sono sciocchezze. Ah si, in inverno si riscalda in un attimo con il riscaldatore supplementare e mantiene bene la temperatura perchè è ben coibentato. Usato in inverno non ho mai avuto problemi con l'acqua che si ghiaccia. Ha una bella misura per viaggiare e parcheggiare. Cosa dire ancora? lo ricomprerei subito.
Servo per Amikeco by IPA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link