CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Informazioni marchio Bavaria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 79
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 09/02/2010 alle: 18:58:04
...anche il mio motorhome utilizza la gabbia metallica in duralinox quindi deduco che i mobili siano ancorati a detta struttura...l'aver speso in accessori ha reso il camper più utile alle esigenze della mia famiglia...Antonello
quote:Risposta al messaggio di Lusk inserito in data 09/02/2010 18:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size4">id="teal">

Modificato da ale93 il 09/02/2010 alle 19:02:58
maculani
maculani
-
Inserito il 09/02/2010 alle: 18:59:19
Non è così per intenderci: però salà solo aria fritta [:D][:D][:D] ma, nel tempo non credo [;)][;)][;)] Ringrazio per l'eventuale attenzione il Macu.
maculani
maculani
-
Inserito il 09/02/2010 alle: 19:04:19
quote:Risposta al messaggio di ale93 inserito in data 09/02/2010  18:58:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E secondo te i mobili del tuo motorhome hanno una funzione di sostentamento dell'intera struttura oppure no ? Marco.
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 09/02/2010 alle: 19:05:06
...Marco rilassati..pensa ai bei viaggi in barca che farai ...consenti anche a Noi poveri mortali di credere ai nostri sogni in santa pace...un caloroso abbraccio Antonelloid="blue">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/02/2010  18:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da ale93 il 09/02/2010 alle 19:08:39
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 09/02/2010 alle: 19:07:17
quote:Risposta al messaggio di ale93 inserito in data 09/02/2010  19:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anto, sono rilassato ma non mi puoi vendere una comune banana per una Ciquita [:D][:D][:D] ciao a presto Marco.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 09/02/2010 alle: 19:22:49
Macu, ma quanto deve durà un camper? Vedo ancora mezzi di oltre venti anni in giro, eppure pare che ancora camminano. Con un vecchio Rimor sono andato a sciare a -10 ad agosto in Spagna a +40, eppure ci sono andato. Per ultimo quando salgo sul camper io e la mia famigliola siamo felicissimi di farlo che abbia uno scassone o che abbia un megagalattico camper, ognuno se lo fà a secondo delle sue possibilità ed esigenze, ti facevo più preparato ma vista l'età sei ancora piccolino come me. Non te la prendere ma devi maturare altrimenti non faresti certi discorsi. Cordialmente, Eros
maculani
maculani
-
Inserito il 09/02/2010 alle: 19:26:19
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 09/02/2010  19:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu non fai testo, ho visto il tuo mezzo in vendita e ho pensato che io sarò anche uno scassafondi bancarottaro ma tu me freghi però, ciao Marco.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 09/02/2010 alle: 19:28:57
Io li cambio con quello che piace a me e alla mia famiglia. Eros.
maculani
maculani
-
Inserito il 09/02/2010 alle: 19:33:58
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 09/02/2010  19:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, io invece li cambio solo con quelli che mi dici tu [:D][:D][:D]Macu.
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 09/02/2010 alle: 19:40:45
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/02/2010  19:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai come me quando vuoi fare un'acquisto (camper o barca che sia) siediti con la tua famiglia e decidi il dafarsi, vedi che ti ritorna la voglia di vivere e sorridere specialmente quando hai passato dei brutti momenti. Eros
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 09/02/2010 alle: 21:02:14
Ciao cercando di riportare un po' di ordine in questo post, provo a dare una risposta alla tua domanda. Lasciando stare banane e provocazioni varie, il T71LP è, come hai detto tu, parente stretto del Pilote Aventura P716LPA da cui si differenzia esclusivamente per lo stiling degli interni declinati nella versione Pino Oregon introdotta con i Fjord nel 2008. Utilizza il Ducato CCS con carreggiata posteriore allargata e telaio ribassato. Su di questo è fissato un controtelaio che pareggia lo chassis originale e funge da base per il pavimento sandwich da 36 mm composto da legno/styrofoam/legno e pvc. Le pareti sono sandwich: hanno un foglio di alluminio esterno, coibentazione in styrofoam da 25 mm, rivestimento interno in legno per uno spessore complessivo di 30 mm. Stesso discorso per il tetto, che però è in vetroresina antigrandine. La struttura delel pareti prevede regoli in legno: come è già stato giustamente detto, la gabbia Duralinox è riservata ai Fjord. Interessante, comunque, l'assemblaggio della scocca, con pareti e pavimenti con angolari in alluminio che si fissano agevolmente tra di loro. Non mancano bandelle in alluminio e cupolino anteriore in vetroresina. Le grandi dimensioni esterne trovano pari in quelle interne, con un living anteriore di ottime dimensioni anche se il quinto passeggero deve viaggiare contromarcia. E', comunque, da 190x120 cm, con tavolo centrale e buona panoramicità. Al di sopra si trova il letto basculante: elettrico, è ben dimensionato (190x135), ha tenda perimetrale di cortesia, luci di lettura, rete anticaduta e si raggiunge tramite una scaletta in dotazione. Attenzione solo all'altezza sotto al letto che non è elevatissima (consideriamo anche che l'altezza complessiva è di 2e85). Il resto della pianta segue i dettami classici del profilato alla francese, con cucina a L opposta alla colonna con frigo N145 e porta tv, armadio guardaroba e letto matrimoniale longitudinale con a fianco la toilette. Sviluppata davvero bene, come solitamente accade su questo tipo di veicoli, ha una doccia separata adatta anche a persone di corporatura robusta sul fondo, separata da porta in metacrilato. Il wc, con tazza in ceramica, è centrale, a fianco al lavandino. Come stivaggio ci siamo: il gavone, sotto al letto matrimoniale, è completamente agibile e ospita in un decassamento la batteria cellula. Vi si accede sia da dentro che da fuori, in maniera piuttosto agevole. Sul letto posteriore ci sono tre pensili: altri quattro sono sotto al basculante. L'impiantistica è di buon livello, con tutto ciò che ci si aspetta di trovare su un veicolo di questa fascia di prezzo. Se si prevede l'utilizzo invernale è utile ordinarlo con stufa Truma Combi 6 e riscaldamento del serbatoio di recupero. La lunghezza complessiva è comunque impegnativa: solitamente questo tipo di pianta è sviluppata su lunghezze di 670/685 cm, qui siamo un po' oltre... anche se, onestamente, all'interno i cm in + si vedono tutti tanto che anche con 4 persone a bordo ci si gira tranquillamente. Attenzione solo agli scalini interni: se non ricordo male ce ne sono tre, con anteriore e posteriore sopraelevati e zona centrale più bassa... Questo favorisce l'accessibilità, però non è proprio comodissimo. Un'ultima precisazione, senza alcuna velleità polemica: definire una struttura in Duralinox "normalissima" è del tutto errato. E' la struttura utilizzata da Esterel e Le Voyageur sui loro prestigiosi veicoli a supporto delle carrozzerie in vetroresina, da Pilote e Bavaria per le ammiraglie profilate e integrali Explorateur e Fjord. In particolare, proprio il Gruppo Pilote ha mutuato da Le Voyageur l'utilizzo di queste gabbie (realizzate ad hoc fiancata per fiancata modello per modello) per le proprie serie di elite. Vi è una sostanziale differenza nella costruzione di questo tipo di veicoli rispetto alle gamme inferiori (Aventura/Reference e Artic/Baltic) tanto da essere prodotti in una fabbrica separata poco fuori Angers (mentre le gamme tradizionali nascono a La Limouzinière, vicino a Nantes). Vantano, inoltre, il tetto monoblocco in vetroresina a copertura integrale a cappuccio, soluzione, anche questa, sviluppata e adottata per prima dagli integrali + prestigiosi e oggi "democratizzata" e offerta anche su Reference e Baltic. ciao michel
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 09/02/2010 alle: 21:22:24
..sei un SIGNORE Travel Liner...complimenti di cuore...Antonelloid="size4">id="navy">
15
inuit70
inuit70
07/02/2010 10
Inserito il 10/02/2010 alle: 12:53:23
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 09/02/2010  21:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un grazie di cuore a Travel Liner per aver esaudito il mio desiderio di saperne un pò di più su questo mezzo e sulla Bavaria/Pilote in generale con una risposta pacata ed esauriente; ora mi rimane solo di vederlo con i miei occhi dal vivo probabilmente a Biella. Stefano
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 10/02/2010 alle: 14:33:11
Certo che tu Stefano non scherzi....hai alzato un polverone...[:D][;)]
maculani
maculani
-
Inserito il 10/02/2010 alle: 15:32:32
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 09/02/2010  21:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ordine lasciamolo dispensare a chi lo fa di mestiere, grazie Sig. Travel Line. Certe premesse possono essere lasciate sulle cattedre, Maculani.
15
inuit70
inuit70
07/02/2010 10
Inserito il 10/02/2010 alle: 16:12:51
quote:Risposta al messaggio di Gnicche inserito in data 10/02/2010  14:33:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Sandro!! se sapevo che veniva fuori una roba del genere probabilmente avrei tralasciato; cmq è bello vedere che in giro c'è tanta gente che sà di v.r.[:D]
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 10/02/2010 alle: 21:28:45
...la verità è che il problema è sempre lo stesso...non appena uno fà una domanda rispondono alcuni professori che in fondo sfogano i loro istinti in maniera provocatoria nonostante il COL li abbia già bannati diverse volte, ingenerando le solite risse sterili oppure bene che vada ti fanno pentire di aver fatto la domanda dipingendoti come un provocatoreche in fin dei conti vuol chiarirsi un dubbio...PASSO E CHIUDO SENZA REPLICHE...amichevolmente Antonello
VIVA BAVARIA - ABBASSO I GUERRAFONDAIid="size6">
quote:Risposta al messaggio di inuit70 inserito in data 10/02/2010 16:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>id="size4">id="blue">

Modificato da ale93 il 10/02/2010 alle 22:59:30
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 10/02/2010 alle: 22:14:57
E invece io trovo molto interessante il fatto che alcuni enciclopedici signori ci illuminino su quante capperate molte aziende ci dipingono[;)]Ad esempio per me questa azienda era nella media,ed invece da quel che si legge sembra davvero un'ottimo rapporto qualità,(vera...)-prezzo!! @Stefano:ti ho mandato una mail classica....
17
Clint
Clint
01/09/2008 12426
Inserito il 10/02/2010 alle: 22:26:31
La disamina fatta da Travel Liner è esemplare. Non si è lasciato andare a considerazioni personali. Ma si è semplicemente attenuto ad una disamina tecnica. Cosa che dovrebbero fare anche le pseudo riviste del settore. Invece di fare solo becera pubblicità!
maculani
maculani
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 18:53:35
quote:Risposta al messaggio di Gnicche inserito in data 10/02/2010  22:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I contenuti di ciò che si scrive, ammettendo che risultino reali, vanno poi valutati comunque in base a fatti, esperienze dirette ed indirette, riscontri e quant'altro che si ottengono in tempi più o meno lunghi, Maculani.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link