CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Informazioni marchio Bavaria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 79
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 15/02/2010 alle: 09:54:17
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 15/02/2010  08:51:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra) gli interventi di Michel sono sempre più rari!>
> Hai perfettamente ragione, io non ne so nulla di camper e sarei sciocco se mi mettessi a discutere con Michel di aspetti tecnici che non so, magari pretendendo anche di avere ragione. E' un piacere, per me che ignoro la materia, leggere i suoi articoli, precisi e dettagliati, senza essere troppo tecnicistici, riesco a comprendere aspetti mai pensati. Complimenti e grazie! Bye
maculani
maculani
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 10:30:52
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 14/02/2010  17:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Sig. Travel Line, mi permetto di ricordarLe in questa sede che le Sue premesse possono essere tranquillamente lasciate nella Sua mente e non necessariamente spalmate in ogni situazione soprattutto quando hanno in concreto della superbia come se altri non capiscano nulla e in Lei si crei una forma di fastidio fisico che probabilmente solo io percepisco e per mia fortuna, avendo una stima di me molto alta, mi porta ad ignorare completamente ciò che Lei scrive per principio "divino" o per metodica, valutando il reale contributo di ciò che cerca di spiegare. Sottolineare, come ha fatto, di episodi narrati di pseudo dichiarazioni la dice lunga sulla Sua lungimiranza e, si ricordi che per ricevere rispetto, anche le piccole sfumature vanno dosate, Maculani.
16
jomac
jomac
15/11/2009 9
Inserito il 15/02/2010 alle: 11:23:41
Travel Liner scrive: "Prendo atto che come ci sia qualcuno che vuole avere, sempre, l'ultima parola, anche se a sproposito, anche se vive a fantasilandia" Sagge parole. Ecco: il messaggio qui sopra di chi si firma come maculani è l'esempio di come si voglia avere comunque e sempre l'ultima parola, anche se vacua e incostistente, anche se espressa con frasario criptico, argomenti senza valore e grammatica illegibile, faziosamente arcaica, oltrechè notevolmente scorretta. Insomma, di come non si sia colta l'occasione di fare un doveroso silenzio, invece di sparare parole a raffica combinate come se si fossero messe dentro una scatola e mischiate a caso... Io frequento qusto forum da poco tempo. Questo può essere un vantaggio, perché sono forse svincolato e posso giudicare (secondo, ovviamente, i miei gusti), con meno "vincoli" di tradizione, la qualità degli interventi e di chi li fa. Per questo, mi sento di dire che chi non sa far altro che intervenire in questo modo, si qualifica da solo... E mi sento anche di ringraziare questo forum per avere tra chi lo frequenta una persona con il garbo, la competenza e la disponibilità di Michel. Avercene, di persone così nel settore. Fortunatamente, lui da il suo contributo anche a una rivista di settore che, guarda caso, dal momento in cui lo annovera tra i suoi collaboratori, ha fatto un deciso scatto in avanti nella qualità dei suoi servizi tecnici. Ciao a tutti
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 15/02/2010 alle: 11:30:05
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 15/02/2010  10:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) mi porta ad ignorare completamente ciò che Lei scrive per principio "divino" o per metodica, valutando il reale contributo di ciò che cerca di spiegare.>
> Peccato ... il contraddittorio tecnico poteva essere un argomento molto interessante da seguire, sopratutto in un forum tematico. Delle beghe personali, tecnicamente parlando, non penso interessino qualcuno, soprattutto in un forum tematico. Forse, ognuno di noi, è più portato a parlare di ciò che sa, io non so di tecnica di camper e non posso farlo, per questo mi piace leggere di chi sa. Bye
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 11:37:54
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 15/02/2010  11:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I dati e le informazioni che ha il Sig. Travel Line io non li posseggo per ovvi motivi e anche se li avessi non potrei sempre renderli pubblici per i motivi che conosciamo, quindi detto ciò, lasciatevi guidare da Lui per la giusta scelta del Vostro amato veicolo ricreazionale, Maculani.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 15/02/2010 alle: 12:25:45
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 15/02/2010  11:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) anche se li avessi non potrei sempre renderli pubblici per i motivi che conosciamo>
> Non conosco di persona Travel Liner, ma lo ritengo una persona professionalmente corretta, sapendo appunto che lui è un professionista del campo, non oso neanche pensare che, scrivendo su un forum tematico, scriva cose che non può divulgare pubblicamente. Per questo non comprendo quale motivo oscuro possa impedire una discussione tecnica aperta a tutti. Come Travel Liner, non conosco quasi nessuno di tecnico, per giunta su CoL, è per questo che, penso come molti altri utenti, leggo volentieri i forum, per capire e confrontare i vari pareri e poi farmi io un'idea e non seguire pedestremente chi scrive. Solo dopo questa mia riflessione, il VR diventa mio ed amato. Bye
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 15/02/2010 alle: 12:44:30
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 15/02/2010  11:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra) si ricordi che per ricevere rispetto, anche le piccole sfumature vanno dosate, Maculani.id="blue"> >
> premetto che sono di parte, in quanto come molti sapranno sono amico di Michel. Prima cosa però il "rispetto" può partire dal non storpiare volutamente il nick name di Michel : MACULAN dimentica sempre la R finale, travel lineR. E un grande esperto come Maculani non si sbaglia a scrivere un nome che è spesso il nome di modelli di alta gamma di molte aziende di camper. Poi cosa ci sarebbe di non divulgabile al pubblico nei dati tecnici che scrive Michel ? Mica sono i dati del camper spaziale della NASA ! Si, lui avrà una fornita serie di depliant e cartelle stampa, ma sempre di cose non segrete si tratta. Non si è mai sbilanciato a fare lo sbruffone anticipando notizie su cosa arriverà nel mercato tra qualche mese, pur essendone spesso al corrente, presumo, dato il lavoro che fà. Oltretutto lui goca allo scoperto, tutti sappiamo chi è, mentre molte volte ho l'impressione che ce ne siano altri del settore sul forum che rimangono belli nascosti senza abbassarsi a dare consigli alle persone normali e, purtroppo per Michel, senza farsi immischiare in queste polemiche del piffero. Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 15/02/2010 alle 12:47:56
ago73
ago73
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 12:57:08
OH maculani....per favore,il titolo è INFORMAZIONI MARCHIO BAVARIA. Atteniamoci al titolo,già sei andato di fuori come me dal testo,ora rientriamo e facciamo una discussione appropiata. Dici sempre le stesse cose non si può dire per ovvi motivi,con si può fare,ad alcuni sei venuto annoia compreso me...,se c'è uno + competente di te,abbi la capacità di leggere e imparare se sei capace,oppure pensi di sapere tutto te.
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 15/02/2010 alle: 13:44:49
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 14/02/2010  17:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie e continua con questo stile Marco
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 15/02/2010 alle: 14:25:18
Ma porca loca!!E io che ho chiesto info direttamente a Michel,e questo non mi considera neanche di striscio.... Ma come posso fare per avere una consulenza sul modello come il mio??Travel:perchè non fate una recensione sulla vostra rivista?
15
inuit70
inuit70
07/02/2010 10
Inserito il 15/02/2010 alle: 18:27:34
quote:Risposta al messaggio di Gnicche inserito in data 15/02/2010  14:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Calma calma Sandrino, vedrai che ti risponde è uno serio. Ringrazio tutti, e dico proprio tutti, per i validissimi pareri !; mi spiace un poco per le polemiche forse un pò troppo aspre che si sono "sviluppate" in questo POST, ma, i chiarimenti fanno sempre bene se poi tutto rientra nei giusti binari. Aspetto ulteriori impressioni dai possessori di Bavaria serie Baltic e parenti.
17
Moderazione2 COL
Moderazione2...
05/12/2008 483
Inserito il 15/02/2010 alle: 19:12:05
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 15/02/2010  12:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facciamo nostro l'invito rivolto da questo Utente di attenersi al tema del topic, e gli chiediamo scusa per aver dovuto sostituirsi a noi. Ulteriori interventi O.T. saranno eliminati. Il Team di Moderazioneid="red">
15
inuit70
inuit70
07/02/2010 10
Inserito il 22/02/2010 alle: 11:30:30
Eccomi di nuovo, giovedì scorso ho avuto occasione di passare, per lavoro, da Saronno e mi sono fermato dal concessionario Bavaria (Trecentosassanta Srl.); purtroppo in esposizione non aveva il mezzo che interessa a me ma, ho potuto vedere l'Arctic A71ABG (mansardato) che come allestimenti interni (mobilio, pavimento, accessori, ecc.) e prodotto mi ha favorevolmente colpito; sicuramente andrò a Biella a vedere dal vivo il modello che mi interessa [:D][:D] Stefano
18
nilu
nilu
19/05/2007 105
Inserito il 22/02/2010 alle: 11:44:39
finalmente è arrivato il nostro MH Pilote cugino del Bavaria. purtroppo è ancora sul piazzale in attesa di immatricolazione e installazione accessori. non ediamo l'ora !! ciao Gio
17
ale93
ale93
29/12/2007 4505
Inserito il 22/02/2010 alle: 22:33:29
A U G U R I S S I M I [:D][:D][:D] An to nel lo
id="teal">id="size6">
quote:Risposta al messaggio di nilu inserito in data 22/02/2010  11:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da ale93 il 22/02/2010 alle 22:34:54
15
inuit70
inuit70
07/02/2010 10
Inserito il 23/02/2010 alle: 16:11:47
quote:Risposta al messaggio di nilu inserito in data 22/02/2010  11:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un augurio per tantissimi Kilometri in serenità [:D][:D][:D] Stefano
18
nilu
nilu
19/05/2007 105
Inserito il 23/02/2010 alle: 17:01:48
GRAZIE 1000 A TUTTI [:D][:D][:D] gio & ila
15
silvioma
silvioma
10/04/2010 60
Inserito il 10/04/2010 alle: 22:03:49
...stiamo cercando il nostro primo mezzo dopo un paio di anni di noleggio. Requisiti primari coimbentazione (usandolo spesso in inverno per sciare) e lunghezza non eccessiva (max 6,5mt) per muoversi un po' meglio sui tornanti. Vorremmo un mezzo senza tanti fronzoli e specchietti per le allodole ma robusto e pratico. Siamo andati a vedere il Bavaria A 65 aeg, con i sui 6,5 all'interno ha tutto al posto giusto (frigo capiente, bagno con doccia separata e discreto garage), il venditore ce l'ha decantato per le doti di coimbentazione e affidabilità contro le infiltrazioni, ma da un venditore (scusatemi il sano cinismo) mi aspettavo tutto ciò che avrei voluto sentire...volevo un parere da chi il mezzo l'ha veramente provato sul campo... i post letti nelle pagine prima (oltre alle litigate) erano legati si a Bavaria ma mi pare alle serie Baltic e Fiord...qualcuno può darmi pareri sulla linea Artic...grazie mille.
16
gully68
gully68
20/09/2009 20
Inserito il 11/04/2010 alle: 00:21:49
Io possiedo un Baltic e dal lato coibentazione sono pienamente soddisfatto all'inizio ero scettico essendo um MH pensavo di battere i denti visto le ampie superfici vetrate ma mi sono ricreduto tecnicamente non so'le differenze tra Artic e Baltic ma penso solo differenze a livello di finiture e accessori ma non di coibentazioni.Comunque ottima scelta sul marchio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link