CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

informazioni per nuovo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
13
corvo
corvo
26/03/2012 49
Inserito il 09/04/2012 alle: 13:22:15
Grazie,i vostri coinsigli sono sempre utili e ben accetti. E molto facile cadere in tentazione vedondo questi mezzi ma mi stò facendo forza e cerco di resistere per concludere un buon affare. Dalle tipologie di mezzi che ho visto concordo con ge300 che doppia dinette o dinette e divanetto e la miglior soluzione, e per ora stò cercando queste tipologie con castello in coda,anche perchè se ho ben capito è inutile avere un grande garage se con i pesi siamo già al limite con i serbatoi pieni e 4 persone a bordo. Vorrei rimanere sotto i 7metri e stò valutando mezzi di fascia medio/alta(visto che amo la montagna in inverno) dal 2004 al 2007 mi piace la serie icaro della mibilvetta s10 o s7(sotto 7 metri),la serie ecovip do laika (2.1) e arca 715glt,ma vedendoli come stazza e soprattutto quelli con iveco mi sa che con i pesi sarei sempre fuori legge. Un'altra cosa,posso godere dello sgravo dell'irpef fino a 3400€,e per averlo devo fornire fattura(quindi da rivenditore)o pensate che da privato risparmierei di più dei 3400? Chiedo a voi su quali mezzi simili ai sopra citati potrei orientarmi e possibilmente,anche se difficile, sui 7metri.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 09/04/2012 alle: 15:55:35
Purtroppo il discorso pesi è sempre un tasto dolente , io credo che qualsiasi mezzo di fascia media da 7 metri in assetto da vacanza con qualhe accessorio sia sopra il limite , quindi direi che almeno il 70% dei mezzi che girano in Italia siano fuori regola o quasi . Detto questo direi che i mezzi di cui parli (Laika , Mobilvetta, Arca ) a livello qualitativo e come dimensioni si equivalgono , quindi diventa una questione di gusti e di prezzo . Per il mio parere personale tra i tre Laika ha il plus del doppio pavimento sia per i serbatoi che per lo stivaggio , ha la mansarda più spaziosa . Arca è forse il più bello a livello estetico ma ha alcune soluzioni poco funzionali ( altezza doccia limitata , serbatoio acqua che occupa una panca ) . Un gradino leggermente sotto puoi vedere Rimor , Mclouis, Ci/Roller , Adria. Considera che più o meno tutti i 7 posti doppia dinette sono intorno ai 7 metri . Mauro
13
corvo
corvo
26/03/2012 49
Inserito il 09/04/2012 alle: 16:37:56
.. e del kentucky estro2 che ne pensate?a che livello lo collocate?
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 09/04/2012 alle: 19:36:26
Per quanto ne so io i Kentuky sono dei Rimor leggermente più curati sotto il profilo estetico e di finiture . Mauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 09/04/2012 alle: 19:40:27
Se ti piace la meccanica Iveco guarda anche gli Ecovip 2.1 TW . Mauro
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 09/04/2012 alle: 22:39:36
quote:Risposta al messaggio di corvo inserito in data 09/04/2012  13:22:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma mi pare che non hai le idee molto chiare: sgravio Irpef per cosa ??
13
corvo
corvo
26/03/2012 49
Inserito il 09/04/2012 alle: 23:27:23
Lo sgravio è perchè ho una patente bs e devo fare la modifica alla centralina con pomello e comandi del cruscotto allo sterzo. La legge non prevede l'iva al 4%,i comandi li pago da solo ma almeno il 19% di 18000 e rotti li posso detrarre. L'ecovip 2.1 lo avevo già messo nei preferiti nel messaggio precedente. Ora vi chiedo,ma i consumi dell'iveco con tp e ruote gemellate come sono?
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 10/04/2012 alle: 08:20:33
Corvo , una precisazione : l'ecovip 2.1 classic è questo

http://www.subito.it/caravan-e-...

(identico al mio ) l'ecovip 2.1 TW è questo

Poi c'è il 2.1 K ( raro) che ha la stessa disposizione del TW ma su base Ducato

. Per il discorso se convenga la possibilità di detrarre o rivolgersi ad un privato dipende dall'occasione , in linea di massima comprare da privato ha più rischi perchè non ti da nessuna garanzia . Mauro
13
corvo
corvo
26/03/2012 49
Inserito il 10/04/2012 alle: 09:34:22
Grazie Mauro, [:D]ora sì che prima no![:D] Sei riuscito a schiarirmi le idee. Un altro mobilvetta che mi piace è il naxos m42,è una serie indovinata come gli icaro? Il laika è molto bello(altro livello) ma a parità di prezzo il mobilvetta(s10,s7 o naxos) lo prenderei più giovane,che mi dite? Mauro a consumi come è messo il 2.1? Mirko

Modificato da corvo il 10/04/2012 alle 09:54:00
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 10/04/2012 alle: 13:49:30
Ciao , il Naxos non lo conosco , l'Icaro S7 ce l'ha un amico e lo vedo abbastanza vicino al mio in termini di qualità . Io ho il Ducato 2.8 in versione 128 CV a cui ho fatto "sistemare" la centralina , il consumo medio è intorno ai 7,5 km/l . Diffida da chi sostiene di consumare meno . Un amico con il camper identico al mio sosteneva di fare i 9.5/10 , poi abbiamo fatto una vacanza insieme e al distibutore abbiamo sempre messo gli stessi litri! Mauro Ps : il mio mezzo tra accessori ed equipaggio ha un peso stimato in ordine di marcia molto vicino ai 40 quintali se non superiore .( Un'estato mi sono divertito a pesare tutto quello che ho scaricato al rientro dalle ferie )
13
corvo
corvo
26/03/2012 49
Inserito il 11/04/2012 alle: 16:12:59
Aggiornamento. Stò stringendo per un mobilvetta naxos m42 del 04/2008 km 12.480 su ducato 2.3 131hp,dotato di tutti i confort ed accessori a 35.900. Cosa mi dite è preso bene o continuo a girare?
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 11/04/2012 alle: 17:40:09
Bè Corvo, così a leggere pare una buona proposta. I Mobilvetta mi sono sempre piaciuti e l'Icaro non fa certo difetto a tutti gli altri. Questo ha pochi km....annusa bene l'aria... Tieni presente però che io sono "partigiano" in quanto ho un gran bel (per me, ovvio) Mobilvetta Kea M75 [:D][:D]. Con un Icaro così saresti a posto per almeno una decina d'anni [;)] però le valutazioni finali sono tutte solo tue. Tu lo vedi, tu lo provi, tu lo "tocchi con mano", ecc. L'unico consiglio che mi permetto di darti ancora è, se ti senti "bello caldo" per staccare l'assegnino [:0], portati un amico che abbia esperienza in materia. E' meglio, direi. Ah si, dimenticavo, calma, prudenza e ancora calma: come ti ho già detto i soldi li hai tu in tasca e sei tu che decidi come spenderli e tira sul prezzo. In bocca al lupo. GS
quote:Risposta al messaggio di corvo inserito in data 11/04/2012  16:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
corvo
corvo
26/03/2012 49
Inserito il 12/04/2012 alle: 08:00:30
Ed eccoci all' ora della scelta. Sono ad un bivio dove ho due trattative ben avviate(manca solo pagamento e passaggio),dove una volta presa la strada non si torna più indietro,e quindi ora come non mai ho bisogno del vostro prezioso aiuto. I mezzi rimasti sono 2: 1)mobilvetta naxos 04/2008 su ducato 2.3 131cv (t.a) con 12.470km €35900 2)arca m715glt 01/2004 su mercedes 316 2.7 147cv (t.p gemellato)con 47.000km €31000. I due mezzi sono come nuovi,unico propietario,in contovendita da concessionari. Il mobilvetta fà pendere l'ago della bilancia il fatto che ha pochi km,ha 4 anni meno,consuma meno ed ha il webasto. L'unica cosa è che ne sento parlare poco o niente nè in male nè in bene[?] L'arca invece perche è su mercedes[:D] ed è un marchio blasonato. Ora stà a voi aiutarmi ,ditemi le differenze di motorizzazioni,costruzione,coibentazione,consumi etc.. Grazie
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 12/04/2012 alle: 09:15:06
A mio parere sono entrambi bei mezzi quindi dove cadi, cadi bene. Il fatto che siano in contovendita è un vantaggio per te in quanto puoi fare una proposta economica diversa dalle loro richieste e, visto che i mezzi ti sono graditi in egual misura, determinante potrà essere il range di trattabilità del prezzo. Nella scelta metti sulla bilancia anche gli accessori montati. A livello di costruzione e coibentazione l'Arca è un pochino meglio ma con il Mobilvetta ti troverai molto bene ugualmente. Il consumo di carburante è un argomento di scarsa importanza: consumano tanto tutti i camper ed un'eventuale differenza tra i due sarà assolutamente risibile in termini di economia d'esercizio. Io punterei sul Naxos, principalmente perchè più giovane [:D], ma se il proprietario non vuole trattare il prezzo (o lo tratta troppo poco), arrivederci e grazie e vado sull'Arca. Se anche questo non molla addio: di camper in vendita ce ne sono a migliaia....[;)][;)]. Ciao GS
quote:Risposta al messaggio di corvo inserito in data 12/04/2012  08:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 12/04/2012 alle: 09:18:58
Ah scusa, dimenticavo. Determinante per la scelta finale è anche capire quale ti piace di più, in quale ti senti più a "casa", quale ti fa sentire bene, insomma è anche una questione di "pelle", di feeling, di amore a prima vista. GS
quote:Risposta al messaggio di corvo inserito in data 12/04/2012  08:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
corvo
corvo
26/03/2012 49
Inserito il 12/04/2012 alle: 11:03:13
Grazie Gattosilvestro della celere risposta. I prezzi sono già tirati all'osso,come ti ho detto siamo propio al contratto. Il naxos partiva da 38k l'arca da 33k. Nel naxos comprende anche passaggio,revisione(che scade ora),catene da neve,terze chiavi con telecomando + attacchi luce,acqua etc... L'arca sicuramente il passaggio ,per gli altri dettagli c'e ancora da ragionare. Con il naxos sono molto più avanti. Per gli accessori sono al completo tutti e due(antenne,pannelli,stereo,A/C cabina) ma il naxos in più ha la tv lcd da 17pollici e la telecamera parcheggio. Un ultima cosa,per il riscaldamento è meglio il webasto o truma combi 6? e come consumi gasolio/gas e batterie(ventole accese) del riscaldamento?
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 12/04/2012 alle: 13:18:48
Mi pare che tu sia ben orientato su cosa prendere ormai. Per il riscaldamento su questo sito trovi tante discussioni relative ai sistemi utilizzati dalle varie case, ora c'è nè una fresca fresca sotto "Cellula abitativa", potrai apprezzare le differenti scuole di pensiero. Sul mio ho la combi 6000 a gas che va benissimo ed è silenziosa, l'unica rottura è l'approvvigionamento delle bombole di ricambio (ma basta organizzarsi e non hai nessun problema). Se avessi trovato montato il webasto avrei apprezzato le sue qualità. L'importante è avere un impianto efficente e perfettamente funzionante. Come consumi direi che si possono equivalere, in sosta libera l'assorbimento di energia è + o - pari tra le due stufe, diciamo che un paio di giorni la batteria li regge, poi dipende da 1000 fattori (tipo e numero di batterie, pannello solare, generatore, efoy, temperature esterne ed interne, coibentazione, coperture cabina....). GS
quote:Risposta al messaggio di corvo inserito in data 12/04/2012  11:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
moto1
moto1
-
Inserito il 12/04/2012 alle: 14:52:17
ciao corvo mi sembrava di leggermi quando ho fatto il primo acquisto .... il momento è troppo bello .... per quello che posso esserti d'aiuto io è solo nel darti una dritta, cerca di acquistare qualche cosa di commerciabile perchè solo una volta sopra scoprirai le tue vere esigenze ... non è escluso che come me dopo 4 mesi l'ho cambiato a malincuore dal momento che di quello preso me ne ero innamorato, ma ho preferito fare così in modo da non rimetterci soldi cmq mi sono innamorato anche di quello successivo ... ora sono un felice possessore di un pegaso 707 living ... goditi tutto questo momento perchè con gli acquisti successivi non proverai più l'emozione del primo buona giornata[:D]
13
corvo
corvo
26/03/2012 49
Inserito il 12/04/2012 alle: 16:14:11
Grazie a tutti, spero che la prossima volta che scriverò sia per annunciare il mio primo camper[;)]
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 13/04/2012 alle: 10:53:54
Se la scelta è tra i due mezzi da te postati io ti consiglio una scelta di "cuore" , a livello qualitativo le differenze sono poche , il Mobilvetta ha dalla sua 4 anni e 30000 km in meno ( e soprattutto se hai intenzione di rivenderlo entro i prossino 3/4 anni potrebbe essere un discreto vantaggio ) , Arca ha la meccanica Mercedes che lo alza di un gradino ( 47000 km sono poco più di un rodaggio ). Nei tuoi panni avrei difficoltà a scegliere principalmente per la meccanica ( mio cognato ha un Rimor da 7,4 metri su quella meccanica e ti posso garantire che è un gran mezzo ( tra l'altro lui fa i 9/10 km/l), però nel complesso penso che sceglierei il Mobilvetta perchè è più recente , poi a me piace anche di più ma è del tutto personale . Chiudo dicendo che ho acuto modo di entrare dentro ad un 715 glt e gli spazi ( soprattutto il bagno ) non mi hanno entusiasmato , ma non sono mai stato dentro un Naxos . Come ti hanno detto : dove caschi , caschi bene , buona scelta. Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link