CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Informazioni su Laika Ecovip 2.1 Classic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
11
Choppers
Choppers
05/08/2014 4
Inserito il 05/08/2014 alle: 15:59:44
Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum,appena registrato. Con mia moglie,a seguito di esperienze passate nel noleggio,abbiamo intenzione di fare il nostro primo acquisto. Dopo aver girato e rigirato,visto e rivisto,letto e riletto,abbiamo deciso di "puntare il dito"verso di lui l'Ecovip 2.1 Classic per la sua pianta,a nostro parere perfetta per noi (abbiamo Noemi di 2 anni). Adesso però,avrei piacere di poter avere dei pareri diretti da chi questo camper ce l'ha,o ce l'ha avuto in passato. Ringraziandovi anticipatamente auguro (come dite in gergo voi camperisti)BUONI KM A TUTTI!
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 05/08/2014 alle: 16:25:04
suppongo si parli dei modelli fino al 2006...ero ad un passo dal comprarlo qualche mese fa, del 2005, gran mezzo ma ho desistito .... il wc nautico proprio non lo posso accettare. seconda questione: il peso! spesso gli usati si trovano ben accessoriati, con conseguente incremento di peso, già al limite di suo. terza questione: se su x244, lo sbalzo notevole, visto il passo di 3700, con inevitabili scodate. vado OT: essendo solo in 3, perchè non un mezzo più compatto tipo 8.1 o addirittura 10.1, giusto per citare ancora laika.... o perchè no quello che reputo un camper fantastico sotto tutti i punti di vista, l'arca M639... fossimo stati noi solo in 3!
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 06/08/2014 alle: 08:54:23
Ciao Choppers , visto che parli di 2.1 Classic , immagino anche io che ti riferisca al modello dal 2001 al 2006 . Io ne ho avuto uno per 5 anni e non posso che parlarne bene . In generale si tratta di un prodotto molto ben realizzato con alcuni punti di forza davvero importanti . La mansarda la ritengo una delle migliori in circolazione , per dimensioni , allestimento e fruibilità , quasi perfetta . Il mobilio interno è ben realizzato e robusto , con l'unico difetto dei profili stondati che nel tempo tendono a scollarsi , ma è più un problema estetico che funzionale . I letti a castello sono davvero ben dimensionati e comodi anche per un adulto . Il letto ottenibile dalla dinette piccola anche quello è piuttosto grande e ottimo per le penniche pomeridiane . L'impiantistica a prova di bomba , utilizzabile anche in montagna con freddo intenso senza nessun problema. Il doppio pavimento è meno comodo di un garage ma permette di stivare davvo tantissime cose .La costruzione della cellula è robusta ed esente da difetti congeniti . La meccanica 2.8 molto affidabile e se ben manutenzionata molto longeva . Riguardo al wc nautico esprimo il mio parere : sicuramente la cassetta è molto più pratica in molte occasioni , però anche con il nautico si possono utilizzare le cassette Fiamma per travasare il contenuto e poter scaricare in modo più agevole , magari senza spostare il camper . Di contro il nautico ti assicura una autonomia pari a due cassette abbondanti . Riguardo alla pianta credo sia una delle più azzeccate per equipaggi di 4/5 persone , davvero molto fruibile , con il solo difetto di avere l'entrata posteriore che non ti permette di creare una zona notte in coda isolata dalla zona giorno . Le dimensioni di 7 metri e il passo corto ti permettono una maneggevolezza notevole con il contro di una minore stabilità dovuta anche al baricentro piuttosto alto ( i nuovi telai Ducato sono tuttaltra cosa) , però con due soffietti ad aria aggiuntivi migliori in modo determinate la situazione . Per tre pesone il 2.1 è una reggia , la doppia dinette ti permette di passare le giornate invernali dentro al camper godendo di spazi davvero unici . Però in effetti con il vostro equipaggio si può valutare anche qualcosa di più compatto . Rimanendo sul genere l'ecovip 8.1 sarebbe una gran bella scelta , utilizzando solo il castello superiore avresti un vano di carico enorme dove caricare anche le bici per tutti e tre ad esempio . Dipende molto dalle vostre abitudini .Quei 40 centimetri circa in meno possono essere pratici in molte occasioni , ma non fanno tutta quella differenza che a volte si pensa nella guida. Mauro
11
Choppers
Choppers
05/08/2014 4
Inserito il 06/08/2014 alle: 17:50:33
Salve ragazzi e GRAZIE delle vostre risposte tempestive! Volevo innanzitutto precisare,come avete già supposto voi,che il camper in questione,è del 2004,ha 18.000 km#128558; e tra gli accessori montati dall'attuale proprietario ci sono anche le sospensioni alko a cui facevi riferimento tu ge300. Purtroppo non ho avuto l'opportunità di poter vedere la cellula internamente,ma posso garantirvi che vedendolo così a colpo d'occhio è perfetto! Il proprietario vuole venderlo per conto proprio,senza appoggiarsi alla concessionaria,proprio per questo motivo.(volendo ho l'opportunità di parlare con il conce che dopo averglielo venduto,lo ha seguito anche come manutenzione)..Ho già parlato telefonicamente con lui,e chiede 30.000 euro una cifra giusta vedendo quello che offre il mercato,anche se sinceramente ho provato a strappargli la cifra di 27.000 visto che le gomme sono ancora marchiate 2003 e la distribuzione non è stata fatta(10 anni..).Che ne pensate?? Ge 300 grazie per la tua perfetta descrizione,era proprio quello che volevo sentire,per confermare che la nostra scelta è giusta.Per quanto riguarda le alternative,l'Arca m639 non ho avuto l'opportunità di vederlo "dal vivo" e quindi non posso giudicare,l'8.1 invece ha una pianta che non ci convince visto che ha la cucina dietro al passeggero...mhhhh non ci piace#128513;. Il 2.1 invece,grazie alla sua pianta ci da quella sensazione di spazio e vivibilità che altri camper che abbiamo visto,non ci hanno dato . Vi invito ad andare su Subito.it a visionarlo,(TOSCANA-AREZZO pubblicazione del 29 luglio.) Scusate ma non riesco ad incollare l'url. Attendo vostri commenti!!#128556;#128556;#128556; Ciò che resta purchè improbabile che sia è la soluzione del problema.
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 06/08/2014 alle: 20:13:38
A mio parere ottimo mezzo,peccato l'assenza del garage e la dimensione dei letti posteriori,d'altronde la tipologia di pianta non puà dare soluzione migliore,l'entrata posteriore accoppiata ai letti trasversali è ottima,è solo penalizzante la porta del bagno che per forza di cose si troverà di fronte alla cucina Piuttosto caro,ma con pochi km guarda bene in giro cosa dice il mercato sul quel mezzo Ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 07/08/2014 alle: 11:59:15
quote:Risposta al messaggio di Choppers inserito in data 06/08/2014  17:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visto l'annuncio , il camper è identico a quello che avevo io . Per quel poco che si vede nelle foto sembra perfetto . Mi sembra molto strano il kilometraggio , 18mila km in 10 anni fanno sorgere qualche perplessità . Probabilmente il camper è stato fermo molto tempo , quindi saranno da sostituire tutte quelle cose che si rovinano di più a stare ferme che a lavorare (batterie , le gomme , la cinghia , ma anche la funzionalità del frigo sarebbe da verificare) . Concordo che il prezzo , anche se i km sono pochi, è alto . Secondo me un'offerta credibile è quella che hai fatto tu . Considera che è un modello piuttosto diffuso e se ne trovano parecchi usati . Mauro
11
Choppers
Choppers
05/08/2014 4
Inserito il 10/08/2014 alle: 14:03:03
Ciao a tutti. Quando ho parlato telefonicamente con il proprietario,mi ha spiegato che in tutti questi anni il camper l'ha usato poco(18.000km) per via dei figli oramai già grandi. La sua scelta di venderlo è portata dal fatto,che anche i suoi nipoti non gli ci vogliono salire. Quindi diciamo che sotto questo punto di vista mi fido delle sue parole (scrutando dal finestrino,ho guardato il volante e le pedaliere,sono ancora nuovi ). Detto questo voglio chiedere a ge300 del frigorifero. Cinghia e gomme li avevo messi in conto,ma la storia del frigo avrei piacere di approfondirla per capire meglio. E poi (scusa se insisto[:D])vorrei chiederti dell'abitabilità del bagno,che dalle foto sembra piccolo e un pò scomodo vista la "vasca"di forma irregolare sotto al lavello/water. Tu che l'hai avuto,puoi darmi un tuo parere? Ancora Grazie! Fabio. Ciò che resta purchè improbabile che sia è la soluzione del problema.
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 25/08/2014 alle: 12:12:52
quote:Risposta al messaggio di Choppers inserito in data 10/08/2014  14:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , scusa se ti rispondo solo ora . Riguardo al frigo , il discorso riguarda il liquido che scorre nella serpentina , con lo scarso utilizzo potrebbe cristallizzare o una piccola perdita potrebbe renderlo poco efficiente , diciamo che se il proprietario fosse disponidile a mettertelo in funzione magari il giorno prima di vederlo sarebbe una bella cosa , nulla di troppo grave omunque , mi pare si possa comunque ricaricare nel caso. Il bagno del 2.1 secondo me è abbastanza pratico , io sono abbastanza ingombrante (1,85 per 110 kg) e mi ci trovavo abbastanza bene , la doccia è piuttosto spaziosa e la zona lavello water anche , trovavo solo troppo alto il water e troppo basso il lavandino , ma è una caratteristica comune a molti camper ( almeno per le mie misure). In compenso i termoformati del bagno sono di ottima fattura ed estremamente robusti. Mauro
15
el migno
el migno
24/11/2010 257
Inserito il 24/09/2014 alle: 10:52:16
Choppers, ma alla fine il camper lo hai preso? [:D]
11
serla
serla
16/09/2014 3
Inserito il 25/09/2014 alle: 13:06:01
personalmente l'ho avuto 9 anni e mi ha portato in lungo e in largo per 100000km senza problemi. Problemi evidenti zero! Il nautico è scomodo ma dipende che uso fai del camper, se pensi di utlizzarlo in estate e basta è un conto ma se come me riesci a farci parecchi w.e. allora è impagabile, 3-4 giorni di autonomia minimo se come ho capito siete in 3. Attenzione però ai pesi,in tanti passaggi per Austria e Svizzera per due volte mi hanno pesato in Austria e due volte ho pagato dazio (3850 kg per 4 persone con equipaggiamento sci e scarponi per l'inverno), con la Svizzera addirittura procedimento penale (poi risolto con sanzione di circa € 400). in inverno è formidabile, sia per il comfort che per l'efficenza impiantistica (nulla da paragonare a camper senza doppio pavimento) Se è tenuto veramente bene, in relazione ai chilometri, € 30000 non lo vedo un furto a confronto di altri mezzi...

Modificato da serla il 25/09/2014 alle 13:08:07
11
Choppers
Choppers
05/08/2014 4
Inserito il 25/09/2014 alle: 20:57:02
Salve a tutti ragazzi e grazie delle vostre risposte! Dopo aver letto tutto ciò,non mi resta che partire per andare a contrattare...Se non fosse per la situazione lavorativa che in questo periodo non va per il verso giusto. Purtroppo devo ritirare un pò i remi in barca,e aspettare che questo momento passi,magari sognando un pò dopo aver visitato il Salone del Camper,e provare le brezza di averlo per un week grazie al voucher che abbiamo acquistato in Fiera. Voglio però ringraziarvi tutti quanti per la vostra cortesia e disponibilità,e spero di poter scambiare con voi due chiacchiere il prima possibile,magari da neo camperista. Ciao a tutti! Fabio.
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 02/10/2014 alle: 10:38:03
Abbiamo appena dato dentro il nostro al conce, del 2005 con 96.000 km accessorio in più che aveva il nostro è un portabici a telaio fatto su misura con ripetizione targa e luci, questo perchè ultimamente portavamo in giro 4 bici da adulto Ci ha portato in giro in 4 + cane (e ultimamente cani) per tutta europa Grandissimo camper, con la centralina modificata al motore guadagnati anche quei "cavalli" utili in salita o se s deve superare un camion Fantastico sulla neve Nel doppia pavimento ci stava anche il carrellino da bici x il cane Col nautico riuscivamo a fare 4/5 giorni tranquilli e al bisogno roll tank con ruote Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

https://www.change.org/it/petiz...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link