CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Informazioni su Laika X650R

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
elliot 40
elliot 40
05/10/2008 42
Inserito il 02/05/2010 alle: 17:51:20
Buongiorno a tutti , volevo chiedere a qualche possessore sul web del Laika X650R come si trova con il mezzo , visto che sono intenzionato ad un prossimo acquisto . Grazie e buoni km. Marco
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 02/05/2010 alle: 17:57:52
ciao Marco, su Marchi trovi una sezione per noi Xsisti dalla Laika , prova lì ci sono persone con le pallllleeee
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 27/06/2010 alle: 11:25:08
Ciao Marco, forse hai già maturato la tua scelta...comunque nelle prossime settimane ritirerò il modello in oggetto e potrò darti indicazioni sulle prime impressioni "dopo l'uso". Se al contrario vuoi discutere/condividere aspetti positivi e negativi emersi sulla carta non esitare a contattarmi[:)] Buona Domenica. Marco.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 27/06/2010 alle: 19:17:32
Ciao, rispondo "parzialmente" alla tua richiesta di info perchè ho un x610r (uguale al 650 nella parte anteriore..). Mi limto a rilevare gli aspetti che sarebbero -a mio parere - migliorabili: 1) zona centrale (cucina-bagno) stretta: la porta bagno interferisce con sportello pensile cucina, se aperto; 2) mobilio realizzato un pò in economia; 3) l'acqua di scarico da lavandini-doccia arriva al serbatoio delle "grige" (riscaldato) mediante tubazioni esterne (sotto pianale). Per quanto riguarda la scocca, l'esterno è abbastanza ben realizzato ad eccezione delle numerose sigillature presenti sul tetto, in particolare nell'unione cupolino-tetto (che formano piccoli depositi d'acqua a mezzo fermo). Dimenticavo: non avendo richiesto da subito il porta-telvisore, metterne uno, adesso, è abbastanza coplesso. Un cordiale saluto (Vittorio - MI)
15
Vanes 50
Vanes 50
30/01/2010 488
Inserito il 27/06/2010 alle: 20:32:34
quote:Risposta al messaggio di vadopiano inserito in data 27/06/2010  19:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, scusami spero che abbia anche dei pregi, visto che tu hai elencato solo difetti, perchè sono interessato anch'io al X610R e non sono riuscito ancora a vederlo, quì a Bologna al conce non l'hanno ancora mandato (così ha detto), fortunato tu che lo hai già, mi sembra sia un mezzo nuovo uscito nel 2010, mi interessa molto la soluzione garage per le bici e basculante matrimoniale anteriore in un profilato tutto sommato abbastanza corto 6,59 con passo di 3,80 (quindi non corto) e con la possibilità all'occorenza di sfruttare il basculante per altre due persone. ciao Vanes
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 27/06/2010 alle: 20:45:07
Ciao, pregi ne ha; nella mia risposta avevo però premesso che avrei citato solo quanto, a mio parere,migliorabile... Il mio non ha il letto basculante: siamo in 3 e, con questa soluzione, ritengo si perdano parecchi spazi nei pensili, che già non sono abbondanti. Tra l'altro, fare il letto quasi-matrimoniale dalla dinette a "L" presuppone l'utilizzo di 3 cuscini supplementari di cui uno enorme! Garage: ok per 2 bici. Per la terza, sono ricorso a portabici esterno. Se vuoi vedere il 610, il mio è a disposizione... se capiti da queste parti (Milano). Presso i concessionari di zona non sono riuscito nenche io a vederlo; settimana scorsa ne aveva uno il concess. di Varese. Buona serata - Vittorio

Modificato da vadopiano il 27/06/2010 alle 20:47:12
15
Vanes 50
Vanes 50
30/01/2010 488
Inserito il 27/06/2010 alle: 21:02:59
quote:Risposta al messaggio di vadopiano inserito in data 27/06/2010  20:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio[:)] per vederlo aspetterò che arrivi quì a Bologna, la cosa mi interessa per settembre, per ora vado in ferie con il mio furgone che adoro, ma siamo cresciuti in famiglia (la nipotina) e mi servirà più posto, perciò sono costretto a malincuore a cambiarlo. ciao Vanes
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Inserito il 27/06/2010 alle: 23:34:16
Posseggo da circa 2 mesi un Laika X650R telaio maxi e motorizzazione 3000, con il quale ho gia' percorso circa 4.000 chilometri. Non ho fatto installare il letto basculante. Confermo alcune osservazioni dell' amico Vadopiano: mobili all' apparenza un po' "poveri" e ristagno d' acqua intorno al cupolino. Comunque, a parte qualche particolare, il mezzo sembra molto ben realizzato. Ottima ed estremamente parca nei consumi l' illuminazione a led. Eccezionale la meccanica 3.000 - potente e silenziosa- che consiglio vivamente. L' armadio di serie e' piccolo e basso: e' possibile chiedere in opzione un armadio piu'grande tra i due letti. Si puo' chiedere in opzione anche il riscaldamento a gasolio. Lo sbalzo e' molto pronunciato e richiede un po' di attenzione nelle curve strette. E' una caratteristica legata alla configurazione (grande garage e letti longitudinali-comodissimi). A proposito del garage: l' altezza (notevole, circa 120 cm)non e' totalmente sfruttabile a causa di alcune traverse. Al momento, pienamente soddisfatto. Salutoni
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 28/06/2010 alle: 09:45:58
Ciao Salvatore, parli del ristagno d' acqua intorno al cupolino, potresti indicarmi meglio in che punto e se crea problemi aggiuntivi (es caduta di acqua su sportelli, finestre, oblò etc). Perguidabi quanto riguarda lo sbalzo pronunciato, influisce molto sulla guidabilità del camper o solo sulle manovre con dislivelli importanti (rampe, parte interna di tornanti etc). Grazie. Marco.
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 28/06/2010 alle: 10:30:08
Concordo in pieno sul mobilio economico, un abisso rispetto alla seri X precedente, migliorato invece la distribuzione delll'impianto di riscaldamento, valutate molto attentamente il bagno, io lo trovo comodo ma altri lo trovano disagievole, il tavolo va un pò modificato se prendete la dinette a L perche con la rotazione del sedile di guida le gambe quasi non ci passano e va alzato, sconsigliattissimo il basculante...lo spazio di stivaggio e la luminosità si riducono notevolmente. Per il resto ottima coibentazione e ottima assistenza Laika.
quote:Risposta al messaggio di vadopiano inserito in data 27/06/2010  19:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8978
Inserito il 28/06/2010 alle: 14:10:47
Per Marco Il raccordo cupolino-tetto e' abbastanza complesso e difficile da descrivere. Si forma comunque un discreto ristagno d' acqua: l' unico sistema per scaricarla e' percorrere una salita o inclinare su un lato il camper. In quest' ultimo caso l' acqua passa sullo sportello ma non crea particolari problemi. C' e' comunque la garanzia di impermeabilita' di 6 anni. Lo sbalzo pronunciato richiede solo un po' di attenzione nelle curve strette o quando ci si allontana da una superficie parallela (muro, altro veicolo etc.-in pratica bisogna sterzare dolcemente e non di netto): non crea particolari problemi di stabilita'. Anzi, segnalo una eccellente guidabilita'. Nessun problema in salita: il retrotreno e' sufficientemente alto (almeno sul mio telaio maxi). Un mezzo - a mio parere - con un ottimo rapporto prezzo - qualita'. Salutoni
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 28/06/2010 alle: 14:33:18
Salvatore, grazie per le informazioni... per quanto concerne il ristagno di acqua, anche se ho osservato a lungo il mezzo dal concessionario prima di sceglierlo, non avevo assolutamente immaginato ma dalle tue parole sembra cosa molto gestibile[;)] Lo sbalzo posteriore mi è sembrato importante ma mi preoccupava più per i cambi di pendenza che per la situazione in manovra tra ostacoli stretti[:)] Per il resto concordo su un rapporto prezzo qualità convincente...anche se per quanto riguarda l' X650R penso che la disposizione interna letti gemelli in coda in 6.69 mt sia la qualità che lo differenzia da ciò che il mercato propone[^] Salutoni.
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 14/07/2010 alle: 09:04:56
Abbiamo ritirato il mezzo da pochi giorni e siamo partiti per un week end lungo. Dalle prime impressioni siamo entusiasti. Ci ha sorpreso sotto ogni punto di vista, in particolare : silenziosità in marcia (sia meccanica ma anche della cellula) grande capacità di carico (pensili, armadio, cassetti etc) bagno molto funzionale letto molto comodo tenuta di strada assolutamente inattesa! Unica nota (personale) non positiva : feeling con la frizione tutto da trovare; sia il precedente ducato 2.8jtd che la mia macchina attaccano/staccano con il pedale ad 1/3 della corsa mentre con il nuovo ducato il punto cruciale è a 2/3 per non dire quasi a fine corsa. Anche qualcuno di voi ha avuto qualche problema di start-up con la frizione? Marco.

Modificato da marx650r il 14/07/2010 alle 12:25:44
17
cipro 1
cipro 1
21/03/2008 107
Inserito il 16/07/2010 alle: 21:08:52
da circa una settimana sono possessore virtuale di un laika 610r arrivera circa a fine settembre visto e preso dal conce di varese spero di aver fatto un ottimo acquisto ciao Tec
16
marx650r
marx650r
22/05/2009 487
Inserito il 05/09/2010 alle: 12:13:26
Vorrei dire solo aggiungere che il problema di feeling con la frizione è stato risolto con un pò di chilometri alle spalle: ora è perfetta e non la cambierei più![:)] Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link