CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Inserzione...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 29/09/2009 alle: 19:01:16
Scusate colleghi. Non so se sono nella sezione giusta ma.... Siccome mi sto girando intorno x cambiare mezzo con portamoto annesso, ho trovato questo. Purtroppo ha solo una foto.

http://www.secondamano.it/iad/a...

Che ne pensate? Il prezzo è buono ho c'è qualche fregatura. Prima di chiamare chiedo un vostro consulto. Grazie x chi vuole rispondere e ai + esperti un grazie anticipato. Renato
17
Rommy
Rommy
18/06/2008 365
Inserito il 29/09/2009 alle: 19:24:10
Io non me ne intendo molto ma dall'immagine sembra in buono stato. In più i grandi esperti parlano sempre bene dei Laika di quegl'anni. Mi sono permesso di mettere l'immagine, così lo vediamo meglio.
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 29/09/2009 alle: 20:14:48
Grazie Rommy non ho pensato ad aggiungere la foto. Nella sezione veicoli provati da voi ho trovato questo Modello: Ecovip 7r Meccanica: Fiat Ducato 2.5 TD questo è però un 2800 Commenti sull' interno della cella abitativa: Trasformazione dinette a notte complessa, misura scomoda, letto matrimoniale per una persona di 1.75, molto scomoda la sistemazione dei passeggeri durante il viaggio, cinture di sicurezza complicate, seduta e schienale non adeguati per viaggiare. Punti deboli del veicolo: Le dimensioni del letto, scomodissimo e non adeguato il divanetto della dinette per il viaggio. Peso rilevato: Non mi esprimo. Robustezza e praticità dei tessuti: Insoddisfatto. Semplicità delle trasformazioni notte/giorno: Insoddisfatto. Comodità dei letti (dimensioni, accessibilità, confortevolezza, isolamento dalle pareti per l'uso invernale, aperture per il ricambio dell'aria): Insoddisfatto Se qualcuno ha questo mezzo.....mi può dare qualche delucidazione? Quello che mi spaventa di più ...come penso a tutti è il peso. Grazie ancora. A dimenticavo.... Maculani..La Tua osservazione in merito è sempre graditissima. Ho tempo da perdere x vedere le migliori offerte. Se devo cambiare devo valutare a 360 gradi come giusto deve esssere Mai farsi prendere dalla fretta. X adesso grazie ancora, se ho qualche aggiornamento ci sentiremo.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 30/09/2009 alle: 00:48:39
Io credo che come prezzo sia OK, poi per quanto riguarda i letti, i posti, le cinture, debba essere tu a valutare se va bene per te o meno. Secondo me è un bel mezzo robusto e ben fatto come tutti i laika dell'epoca.[;)]
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 30/09/2009 alle: 07:57:19
Il prezzo è buono ma considera che i semintegrali a differenza di un mansardato, più richiesto, valgono meno. Il modello ha le pareti ondulate, segno distintivo dei primi modelli. Dalla fine del 1999 hanno iniziato nuove serigrafie e pannellature lisce che gli dona un aspetto più moderno. Credo, dalla targa, che sia un inizio 1999 ma il modello mi sembra un 1998. Saluti. Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 30/09/2009 alle: 15:19:43
Ma allora ci siamo gia arenati? Qualche consiglio in +++++++++++++++++++++++++ Renatoid="blue">
maculani
maculani
-
Inserito il 01/10/2009 alle: 11:36:54
Allora Renato il prezzo è alto di circa 3000 euro per iniziare la trattativa. Il 7r non è stato proprio un successone della Laika, poco ben vivibile e qualche problemino sul cappello in vtr che nel tempo ingialliva e crepava su alcuni modelli nella giunzione cabina. Anche i portellini vano bombole vanno attentamente verificati. Meccanica affidabile ma rumorosa e anche un pò alcolizzata. In sintesi, credo che oggi si possa trovare di meglio, a presto MACU.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 01/10/2009 alle: 13:32:24
Ciao Il 7R è stato prodotto dal 1997 al 2004, per ben sette anni. Negli anni sono cambiati il telaio (pianalato Ducato fino al 2001, da lì in poi Al-Ko), rivestimento esterno e grafiche (nel 99, 2001 e 2003), mobili interni e centralina (nel 2001), tappezzerie (nel 99, nel 2001 e nel 2003), ma mai la disposizione interna o le dimensioni... Le prime versioni avevano la stufa Combi C34 poi sostituita dalla C6002. Fino al 2001 il serbatoio del recupero delle acque grigie, da 105 litri, non era antigelo... Da quell'anno in avanti, con l'adozione del telaio Al-Ko furono inseriti due serbatoi da 50+50 antigelo in sostituzione della soluzione precedente. Per quanto riguarda alcuni elementi della scocca, in particolare il cupolino di raccordo, fu introdotto proprio nel 1997 su questo Ecovip 7R e da lì utilizzato, tale e quale e invariato, per i successivi 7RG, 1.1R, 7.1R, 7.1RG, 660R e 718R, di cui gli ultimi prodotti nel 2006 prima dell'uscita di scena del Ducato X244 e tutti alti 274cm. Il primo Ecovip semintegrale, l'1R, invece utilizzava un altro cupolino, simile nelle forme ma più rastremato. Prova ne è che l'altezza di questo veicolo era di 267cm, 7 in meno. Lato meccanica, il veicolo da te osservato ha il Ducato 2.8idTD. E' un €2 che sviluppa 122cv. Avendolo avuto su un motorhome ben più alto, lungo e pesante di questo Ecovip 7R, e avendo osservato sul mio, nel corso di oltre 70000km, un consumo medio di 9km/litro anche con aria condizionata inserita, non mi sembra davvero il caso di definirlo alcolizzato, anzi. Riguardo alla pianta interna, è chiaramente votato alla coppia, esattamente come lo erano i suoi competitor all'epoca (Rapido 740 e 741, Arca 3.8..) In dimensioni contenute (è lungo 598cm) sono disponibili cmq 4 posti letto con un matrimoniale posteriore da 190x132 e un secondo letto da trasformazione dinette da 182x130. La collocazione centrale dell'ingresso, però, facilita i movimenti quando la dinette è allestita a letto. Non dimentichiamo, inoltre che stiamo parlando di un veicolo che rimane sotto ai 6 metri e che, quindi, gioca le proprie carte non su un'abitabilità gigantesca ma su un buon rapporto tra abitabilità per due/maneggevolezza e agilità. Per quanto riguarda la quotazione, ogni riferimento, senza un'adeguata visione del veicolo (stato d'uso, esecuzione della manutenzione programmata...) è puramente teorico... Ciao michel
maculani
maculani
-
Inserito il 01/10/2009 alle: 13:37:00
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 01/10/2009  13:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarà pure teorico ma senza la teoria in ogni materia prendi solo legnate sulla testa caro Michel. Sul consumo non sono affatto d'accordo, ho posseduto tre meccaniche del genere e percorso migliaia di kilometri ma più di 7-8 senza spingere e non sono pochi per una trazione anteriore, ciao Marco.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 01/10/2009 alle: 14:15:42
Caro Marco Non credo ci sia bisogno di usare termini coloriti nè tantomeno di scaldarsi. Ogni veicolo, specialmente nell'usato, può essere valutato correttamente solo dopo un'attenta visione e, magari, una prova. Nessuna persona seria determina il valore di un veicolo attraverso una fotografia. Per quanto riguarda i consumi, non voglio minimamente spostarti dalle tue convinzioni. Io, però, in 14981 km in 70 giorni in giro tra Norvegia, Svezia, Finlandia e Danimarca, utilizzando senza economia alcuna aria condizionata o riscaldamento a gasolio Webasto Thermo Top C e percorrendo ogni tipo di strada, dall'autostrada allo sterrato, ho ottenuto un consumo di 1670.19 litri. Il che fa esattamente un consumo di 8.915 km/litro... Tutto questo è pubblicato e documentato da ormai quasi due anni qui: [url] http://www.webalice.it/travel_liner/nordkapp.htm Come vedi, niente strane teorie nè tantomeno fantomatiche "legnate in testa". Ciao michel
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 01/10/2009 alle: 14:28:53
Grazie ragazzi e, Viste le risposte degli esperti,senza togliere meriti a nessuno continuo e..... Se volete sbizzarrirvivi. Questo: più caro certamente. L'abitabilità mi sembra buona. Il mezzo è in vetroresina. Certo, partire da Torino x andarlo a vedere non è poca cosa.... Vorrei comunque farmi un'idea visto che + o - a grandi linee e quello che cerco. Ecco le mie osservazioni da profano. Dalle foto, il lavabo è esterno.( credo ci sia una porta soffietto). Comodo x chi nello stesso momento ha bisogno della toilette. E poi ...non vedo lo sbalzo posteriore.. Con la moto dietro anche se non pesante ( 100 kg ) non vorrei perdere aderenza all'anteriore. Devo dire manca foto del bagno. E che altro. Ho telefonato, pare sia da lucchettacamper in Veneto. Il conc mi ha detto che ha anche il gancio traino. Ed è garantito.Può scendere a 30.000.

http://www.trovocamper.it/index...

Che ne dite Ciao Renatoid="blue">
maculani
maculani
-
Inserito il 01/10/2009 alle: 14:33:33
quote:Risposta al messaggio di travel liner inserito in data 01/10/2009  14:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Michel caro, i termini "coloriti" che mi sfuggono nel contesto reale del mio scritto, servono per rendere, io credo, più gradevole spiegazioni spesso che forse pochi di noi alla fine comprendono. La gente comune ha più bisogno di certezze immediate ed esplicite che tanti giri di parole. Le quotazioni di mercato non le faccio io ma neanche tu, ce gente pagata per fare solo quello. Se parti già da valutazioni al di sopra di quelle di mercato, oggi, più che nel recente passato, inizzi già una trattativa in perdita poi è ovviamente chiaro che ogni oggetto deve essere attentamente verificato ma anche metabolizzato specie se è il proprietario che te lo descrive. So benissimo della tua "avventura" ma io faccio sempre e solo i calocoli con le mie di "avventure" e quindi dissento che quelle meccaniche siano parche nel loro normale utilizzo, ciò non toglie che non è un parametro fondamentale nella scelta di quel veicolo che io reputo fuori prezzo, poi il nostro amico può anche non ritenerlo tale e fare opera benefattoria, ciao Marco.
maculani
maculani
-
Inserito il 01/10/2009 alle: 14:36:46
quote:Risposta al messaggio di Atawanka inserito in data 01/10/2009  14:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco vedi, parlando di concessionario e in particolare di Lucchetta ti dico che conviene schiodarsi dal p.c. e andare a vederlo, punto fine MACU.
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 01/10/2009 alle: 14:42:27
Ha scusate dimenticavo ho visto anche questo.

http://www.trovocamper.it/index...

A parità di prezzo,chiaramente sempre da trattare questo è più fresco d'età, e + corto. L'abitabilità simile al mio super america 595. L'unica osservazione che a prima vista mi sembra di vedere è il letto che mi sembra un poco debole e non molto spesso il materasso. L'areazione invece , con le due finestre e l'oblo a tetto mi sembra buona. In conclusione gli manca solo il portamoto, a me indispensabile.id="blue">
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 01/10/2009 alle: 21:25:57
Ciao A TUTTI!!!! MICHEL (TRAVEL L) e Maculani, conosco personalmente Michel mi sono sentito telefonicamente con Marco, vi saluto e la vostra presenza nei forum è fondamentale per tutti per il bagaglio di consigli e esperienza che portate. Il mio ultimo acquisto arca 4.3 è merito anche dei vostri consigli, anche se alla fine sono stato io a decidere, credo che valutazioni al di sopra di quelle di mercato si possa parlare nel 90% dei casi, i nostyri VR non hanno una quotazione vera e propia o perlomeno non è seguita e tantomeno attendibile, per dirla breve lo stesso mezzo a milano costa x a padova y a bologna x, ovvio che deve prevalere il buonsenso. Credo che oggi come oggi per chi puo' permetterselo l'affare lo farebbe se acquistasse il nuovo.......... Ma non tutti possono (io)quindi quello che guardo è la tipologia, la marca, la struttura, gli accessori utili per le mie necessita'. A Renato comunque servono giudizi opinioni anche contrastanti che gli permettano di capire cosa veramente sta cercando. Michel parli sempre con la passione nel cuore, prima o poi ripasso da aosta e avro' il piacere di mostrarti il nuovo arca. Marco, mi hai aiutato ad aprire gli occhi nei confronti dei venditori, questo lo posso dire, se ti ricordi stavo per acquistare un nibi, ma poi ho preso il semintegrale Arca, tornassi indietro rifarei quello che ho fatto. VI SALUTO TUTTI CORDIALMENTE id="blue"> FRANCO [:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 02/10/2009 alle: 11:28:58
quote:Risposta al messaggio di franz58 inserito in data 01/10/2009  21:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo che ci piaccia oppure no, le quotazioni di mercato sul 95% della produzione di veicoli ricreazionali non è un parametro soggettivo, le tolleranze ci sono ma siamo quasi allo stesso livello di quelle per le auto, ciao Marco.
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 05/10/2009 alle: 14:35:01
ATAWANKA se mi mandi la tua mail in pvt posso inviarti foto ed info in merito al mio VR Hymercamp c524 con portamoto estraibile omologato,accessoriatissimo,6 mt, del 11/1999 su ducato 2800 Td.Id. 18 maxi ec..ec..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link