CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

invito padroni di Laika Hymer ecc nella discuss...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 45
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 20/11/2012 alle: 13:01:06
Io non dico che col Rimor non puoi andare in montagna, ci vai eccome con le dovute precauzioni (poi considerate che io ho esperienza per mezzi di 15 anni fà) percarità, ma consumi il doppio del gas e non stai comunque bene dentro quanto nel Laika (provato di persona, ve lo posso garantire[;)]). Poi quel doppio pavimento con impianti al caldo sono un plus tecnico di non poco conto che permottono oltretutto di avere un enorme vano per stivaggio di roba varia ed avere anche un'ottimo bilanciamento dei pesi sugli assali... col Rimor ste robe te le sognavi e per portarti in giro gli stessi oggetti ero costretto ad arrampicarmi tutte le volte sul tetto e stivare il tutto dentro il top-box, che faceva anche lievitare la già notevole altezza del mezzo[;)][;)]
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 22/11/2012 alle: 11:15:55
Tutto tace[?] Sta a vedere che ci si sono offesi i rimoristi[:D][:D] E dai.. si fa per parlare, non vi in****ate[;)] Poi scusate, se avessimo noie noi laikisti che abbiamo speso parecchi quattrini piu' di voi pensate quanto ci girerebbero le[8][8][8] Si scherza è[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 22/11/2012 alle: 15:45:51
Eh si... il rischio che ai Rimoristi gli stiano girando le[8][8] mi sa che ci stà[:D][:D][:D][:D][:D][:D]. E' quasi inevitabile in queste discussioni[;)] Ma non è l'unico caso. Prova a chiedere se è preferibile la meccanica Fiat o Ford... ne sentirai delle belle[:D][:D]. P.S.: parola di altro laikista convinto, ma apertissimo ai confronti[;)]
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 22/11/2012 alle: 19:55:42
Diciamo che vado tranquillamente in montagna con il mio Katamarano 1 e l'unica cosa che si è ghiacciata in questi quattro anni è il gasolio [:I] per avere dimenticato di aggiungere l'antigelo. Secondo me le [8][8] girano ad un Laikista quando vede me che ho speso 28.000 euro contro i suoi 80.000 per un Laika e siamo nello stesso posto a goderci le meritate vacanze. Nella settimana bianca non ho mai consumato più di una bombola di gas grazie alla Truma 3000 che fa il suo lavoro senza chiedere molto in cambio, e se proprio sento freddo mi infilo sotto il piumone in cerca di calore umano...[:D] Ninni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 22/11/2012 alle: 20:07:34
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 22/11/2012  19:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma allora te hai un laikamarano[:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 22/11/2012 alle: 20:23:44
scusa Ninni,avendo avuto anch'io un camper medio con truma 3000,ho dei dubbi che basti una bombola per una settimana a -15 di notte,a me non girano anche se ho un laika,ma le ho semplicemente più calde[;)],scherzi a parte,anni fa ero a Campitello di fassa,e in campeggio c'era un 238 camperizzato con appoggiati fuori 4 paia di sci,due adulti e due ragazzi, a fianco di un Chartago mega tedesco,e pensavo "vedi sono tutti e due nello stesso posto e sicuramentesi divertono entrambi,uno ha speso €15000 e l'altro € 100000,molto probabilmente quelli sul Chartago erano più comodi,giravano in maglietta e non si gelava nulla,perchè ricordiamoci che oltre i -8 comincia a gelare il serbatoio grige.però bisogna aver provato entrambi i modelli per poter fare paragoni,quando decidemmo di comprare il primo camper(un roller team gr 64)pensavamo che bastasse per l'inverno e ne abbiamo fatti sette fino a -19,avevo fatto coibentare il serbatoio delle grige e quindi pochi problemi,arrivati al punto di cambiare abbiamo deciso di fare il salto e abbiamo preso un LAIKA ECOVIP,ebbene un altro pianeta zero pensieri. tutto è opinabile,pero' bisogna provare per capire. Bruno bruno
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 22/11/2012 alle: 20:51:22
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 22/11/2012  20:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D]
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 22/11/2012 alle: 20:56:32
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 22/11/2012  20:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho comprato un piccolo riscaldatore da 500w che è una vera bomba, ho coibentato le grigie, guarnizioni maggiorate su oblò, gavoni e porta. Naturalmente tutto il giorno va il riscaldatore e quando siamo in camper va anche la Truma, perciò non ho un consumo eccessivo. E poi ho sentito dire che il freddo IRRIGIDISCE [:D][:D][:D]... Ninni
15
Marello
Marello
03/06/2010 353
Inserito il 23/11/2012 alle: 09:59:40
Caro Ninni, sfondi una porta aperta.. anche io al calore della stufa preferisco quello umano sotto le coperte nell'accogliente mansarda[:D][:D][:D] Solo che io se decido di sfruttare parecchio il calore umano, la stufa non la devo accendere per niente[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Scherzi a parte è chiaro che su mezzi nuovi o seminuovi il divario di prezzo tra un Katamarano ed un Ecovip sia di svariate migliaia di euro, e qui concordo! Ma uno come me che ha speso 18000 euro per un Ecovip del 1998, se prendeva un Rimor Europeo dello stesso anno (il Katamarano nel 98 doveva ancora nascere[:D]), poteva risparmiare al massimo 3.000 euro. Beeeh, quei 3000 euro secondo me li ho investiti non bene... BENONE[:D][:D][:D]
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 23/11/2012 alle: 10:47:40
Da Laikista (Ecovip classe 98) proveniente da un vecchio Iveco Daily camperizzato degli anni ottanta e da un Arca America 401 del 1990 non posso che concordare in pieno con Bruno (Lo Zio), è esattamente come dice lui, uno le deve provare le cose prima di sparare sentenze[;)] Marello... Marellooooo..... Marellooooooooooo, già qualche rimorista rosica di suo, poi te me li provochi così... ti credo che gli girano le[8][8], qua rischiamo la guerra civile[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Comunque vedo che abbiamo praticamente lo stesso mezzo, anche io classe 98[;)] Che Ecovip è e come ti ci trovi? Non me li strapazzare oltre sti rimoristi, se no finisce che il Katamarano a -20° è piu' confortevole dei nostri nonnetti[:D][:D][:D] Uomo avvisato...[^]
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 23/11/2012 alle: 11:14:23
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 23/11/2012  09:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Naturalmente bisogna fare i conti con quello che si ha... Per mia forma mentale non comprerei mai un mezzo usato, anche se oggettivamente è un errore, ma è più forte di me. Che i Laika siano migliori anni luce del mio è scontato, non c'è bisogno di provarlo di persona, ma con qualche piccolo accorgimento le mie "porche" vacanze le faccio anche io. @zio lillo il tuo intervento esprime esattamente il concetto di cosa significa "rosicare", forse dovresti comprarti un bel Rimor. [:D][:D][:D] Il discorso "il mio è meglio del tuo" si faceva alle elementari, spero che tu non sia più in quella fase. Godiamoci quello che abbiamo, il resto sono chiacchiere. Ninni
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 23/11/2012 alle: 11:46:32
E' chiaro che si stava scherzando Ninni, l'avevi capito da solo[;)] Di questi tempi già avere un camper ed i soldi per metterci dentro il gasolio è un grosso risultato, figurati se mi metto a fare il bambino! Tu rispetti il mio pensiero ed io ho il massimo rispetto del tuo, questo sia chiaro a priori[;)] Io non ho avuto problemi a spendere quasi 20000 euro due anni fà per un mezzo di 13 anni perchè credevo fermamente che fosse megliore di un mezzo di 2 anni che potevo prendere a 27000... tu dirai che sono pazzo[^] Io ti dico che a distanza di due anni non mi sono pentito delle mia scelta nemmeno per un istante e spero di continuare a godermi il mio camper per altri 20 anni, poi dal rottamaio ce lo porto io col sorriso[;)] Ogni tanto fatecele fare due risate coi rimoristi, ce lo possiamo permettere ancora anche da adulti non credi?[;)]
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 23/11/2012 alle: 12:03:14
Mi sono reso conto rileggendo il mio messaggio che potrebbe risultare offensivo, forse avrei dovuto mettere due faccine... Se è risultato tale chiedo scusa, non era mia intenzione offendere. Sono il primo che fa dell'ironia sul proprio mezzo ma poi la penso esattamente come te, per fortuna possiamo ancora permettercelo. Io non ho colpa, è l'alce della mia firma che è minacciosa!! [:D][:D][:D] Ninni
14
Cariben77
Cariben77
21/02/2011 119
Inserito il 23/11/2012 alle: 12:30:45
Ciao a tutti, anch'io ho preferito un MH Ecovip del 2002 piuttosto che un entry level nuovo.. Sono contento e devo ammettere che la coibentazione è molto buona ma ammetto anche che mi piacerebbe guidare un mezzo con meccanica nuova e meno rigida e sopratutto rumorosa(il mio è un daily C13)...[;)] Vediamo se Babbo Natale me la porta[:D][:D] A mio parere è lo spirito e la voglia di viaggiare che uno HA che veramente ne fà la differenza[;)] by by Non c'è bisogno di viaggiare nel tempo per essere degli storici - Isaac Asimov
14
Zio Lillo
Zio Lillo
21/02/2011 246
Inserito il 23/11/2012 alle: 12:55:18
Tranquillo caro Ninni, io avevo capito benissimo lo spirito e non mi offendo quasi mai per natura, figurati per questi discorsi[:D][:D] Mi sono fatto le ossa su un vecchio iveco Daily passo lungo aspirato camperizzato che era stato dato indietro da una ditta di traslochi con oltre 300.000 Km sul groppone... insieme a mio cugino (avevo 18 anni... che tempi[;)]) facemmo stà pazzia di camperizzarlo (mio zio se ne intendeva di questi lavoretti e riuscimmo pure ad omologarlo.. altri tempi di sicuro) c'era un letto basculante che a confronto un amaca appesa ad un albero era il grand-hotel[:D] Ci abbiamo girato per anni, quanti ricordi... altro che Laika o Rimor[:D][:D][:D][:D][:D]. Quando presi l'Arca America 401 newdeal del 1990 di mio suocero mi sembrò di avere sotto al c... il maxi-resort in mezzo all'oceano di Dubai[;)][;)] Ho amici con Rimor e so che sono mezzi belli ed "onesti".. insomma c'è di molto peggio in giro[;)]
14
Cariben77
Cariben77
21/02/2011 119
Inserito il 23/11/2012 alle: 14:00:20
Yes,We can! [:)][;)] Non c'è bisogno di viaggiare nel tempo per essere degli storici - Isaac Asimov
13
supermago59
supermago59
19/04/2012 103
Inserito il 23/11/2012 alle: 14:23:26
PREMETTO, che i RIMORISTI non si inc...no.e non gli girano le[8][8] neanche se gli fai un pieno di GASOLIO[:D][:D][:D][:D][;)][;)], e c'e' da dare atto al buon STEFANOPOLDO del coraggio di un tale confronto ...[:)] Secondo il mio parere venendo da anni di tendina, poi tenda, poi carrello tenda il mio misero RIMOR mi sembra una reggia [:)]certo che ,quando l'ho comperato ,sapevo cosa avevo in mano e si e' un po' OBIETTIVI non si ha bisogno di tante ulteriori spiegazioni...[8D],per notare differenze... Avere qualunqe marca di camper non vuol dire ...niente... e' solo la possibilita' che uno ha. L'unica cosa che fa la DIFFERENZA (sempre secondo il mio misero parere) e' lo spirito ..con cui si fanno le cose . MAGARI,avessi avuto la possibilita' a 20anni di avere un ..misero ..camperino... a 20 anni non avrei avuto bisogno ne di stufa ,e di doppio pavimento ,neanche il frigo , con un panino e con la mia RAGAZZA... (ho 53 anni e felicemente sposato da 28),sarei potuto andare fino a -20...[;)] Mi rammarica dirlo,ma a volte le cose si fanno ..fuori tempo..e lo spirito non te lo da nessuno,neanche un MORELO . L'importante e' riuscire a divertirsi con quello che si ha,pensando che ci sono ..sicuramente ...quelli piu avanti , e ci sono ...sicuramente quelli piu' indietro MAURIZIO Dormire e' tempo perso!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 23/11/2012 alle: 14:49:23
quote:Risposta al messaggio di supermago59 inserito in data 23/11/2012  14:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Verissimo verissimo a 20 anni non serve nulla, abbiamo tutto, caldo, freddo, fame, non fame, ecc ma a 58 anni qualche cosa in più serve ed il camper segue queste esigenze, io a 30 anni sul camper non avevo nemmeno una televisione, adesso me ne servono 3 [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 23/11/2012 alle: 14:57:31
Devo anche confessare, ma sottovoce, che sono in trattativa avanzata per un Kreos 3002... Ma se lo dicevo prima non potevo farmi girare le [8][8]!! Ninni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 23/11/2012 alle: 15:32:41
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 23/11/2012  14:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che sono meglio i katamarano me l'ha detto uno proprio qui [:D][:D][:D][:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link