quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 17/10/2010 18:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se ho sollevato il problema,è proprio per le considerazioni che hai fatto tu.Ho già preventivato che un furgonato non può avere un isolamento come un pannellato (specialmente in VTR).Quello che mi interessava sapere è se comunque si crea un ambiente vivibile anche in condizioni critiche , con accorgimenti tipo maxioblò o aprendo eventualmente portelloni posteriori e laterale oltre a finestre,(questo naturalmente in estate esposti al sole dato che in inverno non credo ci siano grossi problemi con un impianto valido).Del resto in condizioni simili anche con il semintegrale che ho adesso si raggiungono temperature interne elevate . Grazie comunque per le risposte Ciao Celso
quote:Risposta al messaggio di celso48 inserito in data 17/10/2010 17:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Celso 48.Nessun problema di coibentazione in inverno, se il furgonato è ben costruito. D'estate quando fa caldo fa caldo con qualsiasi mezzo, ma anche qui se l'isolamento è ben fatto tutto diventa più sopportabile. Se vuoi, fatti un giro sul forum dove si parla dei camper furgonati Helix, puoi trovare utili informazioni da chi usa questo tipo di mezzi.Su questo forum, cerca "Helix camper, il mio nuovo acquisto". A presto. Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolovan inserito in data 17/10/2010 22:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie del suggerimento Ciao a tuttiid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 17/10/2010 18:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, il io vicino di casa ha un furgonato Mercedes Viano con la cella frigorifera, fa il pescivendolo! Prima di questo, ne aveva uno Nissan ed era sempre in lamiera.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 18/10/2010 19:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D]