CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Itineo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
17
paolov62
paolov62
30/03/2008 53
Inserito il 04/01/2010 alle: 16:56:35
Ciao a tutti, vorrei sapere informazioni sul Itineo... Chi di voi ne ha uno...? Com'è? Pregi e difetti ! grazie e ciao
arturino
arturino
-
Inserito il 04/01/2010 alle: 18:20:32
Perdonami, ma il difetto che si nota immediatamente è l'estrema bruttezza! [:)][:)] E qui non è questione di gusti, è proprio una considerazione oggettiva. [;)]
One1
One1
-
Inserito il 04/01/2010 alle: 18:38:25
Con caratteristiche similiari considera il Viseo della Burstner. Mario
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 04/01/2010 alle: 18:43:05
quote:Perdonami, ma il difetto che si nota immediatamente è l'estrema bruttezza! E qui non è questione di gusti, è proprio una considerazione oggettiva. >
> Al di là del fattore gusto, ribadisco che il MH è un cosa seria. O lo si acquista buono o è meglio lasciar perdere.
16
orso innamorato
orso innamorato
07/09/2009 87
Inserito il 04/01/2010 alle: 19:15:49
Il mio e' un giudizio forse di parte, ma felice posssessore di un Rapido avendo molte parti in comune direi che a parte la mobilia diversa mi sembra un buon compromesso. Ad un prezzo simile compri poco di italiano e forse piu' accattivante esteticamente ma con contenuti secondo me minori. ciao Orso Innamorato
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 04/01/2010 alle: 19:42:10
quote:Risposta al messaggio di orso innamorato inserito in data 04/01/2010  19:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Così, dopo una rapida disamina, direi che veramente pochissime siano le parti in comune tra Rapido ed Itineo. Per fortuna del Rapido! Se si vuole offrire un motorhome al prezzo di un mansardato medio, necessariamente si adotteranno parecchie tecniche che faranno risparmiare sui costi di produzione e montaggio. Tra le altre cose pareti e tetto non particolarmente filanti e più facilmente costruibili ed assemblabili: ed ecco la nostra discutibile estetica. E' vero: il motorhome DOVREBBE esere una cosa seria ergo...meglio un profilato medio di un economico integrale, direi.
17
paolov62
paolov62
30/03/2008 53
Inserito il 05/01/2010 alle: 01:01:48
Ciao e gazie delle risposte al dilà dell'estetica (esterna)catalogo sotto mano visionando il MOD. MD 740 (letto mat. post.centrale come a casa con vano sotto libero,bagno e doccia separati 1 a dest. e 1 a six frigo grande cucina con 1 buon piano d'appoggio dinet nella media con sedili girevoli + letto basculante 4 comodi posti letto e pranzo prezzo? come 1 mansardato medio (dicono?[?]) telaio ducato 130cv qualità della scocca? Parere personale NON MALE L'ITINEO [:)][:)] Ciao e buoni km a tutti CB sul 15 sempre [;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 05/01/2010 alle: 19:49:57
quote: Così, dopo una rapida disamina, direi che veramente pochissime siano le parti in comune tra Rapido ed Itineo. Per fortuna del Rapido! Se si vuole offrire un motorhome al prezzo di un mansardato medio, necessariamente si adotteranno parecchie tecniche che faranno risparmiare sui costi di produzione e montaggio. Tra le altre cose pareti e tetto non particolarmente filanti e più facilmente costruibili ed assemblabili: ed ecco la nostra discutibile estetica. E' vero: il motorhome DOVREBBE esere una cosa seria ergo...meglio un profilato medio di un economico integrale, direi.>
> QUOTO![;)]
arturino
arturino
-
Inserito il 05/01/2010 alle: 20:32:19
quote:Risposta al messaggio di paolov62 inserito in data 05/01/2010  01:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non farti prendere dall'entusiasmo e dalle foto (sempre splendide) dei depliants. Pensaci bene, da' retta. [;)][;)] Giusto per farti un esempio, il mezzo da te considerato che ostenta pseudo-lusso a basso costo (tipo certe auto cinesi), non ha neppure il serbatoio delle grigie riscaldato. [^][^]
16
Luciano62
Luciano62
28/04/2009 100
Inserito il 10/01/2010 alle: 22:17:16
Io posseggo un Itineo Jb740 e sono veramente contento. L'ho provato da +40 gradi a -14 e mi convinco sempre più dell'ottimo rapporto qualità-prezzo. Per l'estetica a me piace e se ad arturino fa schifo non me ne importa nulla. Molti si fanno condizionare dai marchi noti, ma alle spalle c'è l'esperienza di Rapido e viene construito nello stabilimento Esterel. Sono in contatto con altri possessori di Itineo e tutti concordano sul giudizio. D'altra parte ho avuto contatti con possessori di Laika e Hymer che sono rimasti molto delusi dal loro mezzo. Se ti piace acquistalo tranquillamente. Luciano
16
Luciano62
Luciano62
28/04/2009 100
Inserito il 10/01/2010 alle: 22:20:39
Per arturino: ma scusa viaggi con un Vas o cosa? Io ho avuto il Rimor prima di Itineo e non mi risulta abbia il serbatoio delle grigie riscaldato, e poi in montagna non ho avuto mai problemi, basta un secchio come fanno il 90% dei possessori di camper.
richi65
richi65
-
Inserito il 10/01/2010 alle: 22:35:27
L'Itineo non mi dispiace....non penso che sia molto inferiore a mezzi di 10-20 mila euro in più. Io in montagna tengo lo scarico delle acque grigie aperto con un secchio sotto...mi sento molto più sicuro, quindi non ci vedo niente di particolrmente strano. Saluti Riccardo
16
Luciano62
Luciano62
28/04/2009 100
Inserito il 10/01/2010 alle: 22:44:07
Bravo Riccardo, concordo con te. I più parlano tanto per farsi grandi e poi con tutto il rispetto hanno mezzi "normali", tu dici cose sensate e non ti vanti di avere un mezzo di fascia superiore. Saluti Luciano
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 10/01/2010 alle: 22:50:54
quote:Risposta al messaggio di paolov62 inserito in data 04/01/2010  16:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mezzo + che onesto che risolve ed esaudisce i desideri di molti. Secondo me al pari di molti pseudo-superiori.
16
Luciano62
Luciano62
28/04/2009 100
Inserito il 15/01/2010 alle: 12:27:58
Ma cos ahai fatto poi, sei andata a vederlo in concessionaria? Luciano
17
paolov62
paolov62
30/03/2008 53
Inserito il 16/01/2010 alle: 22:48:31
Salve a tutti siamo appena tornati dalla fiera TOUR.IT 2010 di Carrara MS (chi cera?)Però con grande delusione ITINEO non era presente però ho notato ke altri marki hanno adottato, camera separata con letto centrale addirittura con stupore anke i mansardati CIAO E BUONI KM A TUTTI [:)][:0]
arturino
arturino
-
Inserito il 18/01/2010 alle: 22:35:32
quote:Risposta al messaggio di LlGg1962 inserito in data 10/01/2010  22:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho detto che Itineo mi fa schifo. Non travisare. Ho semplicemente detto la mia A CHI CHIEDE PARERI SU QUESTE PAGINE. Ed è ovvio che non ti importi del MIO parere, nessuno lo pretende e nessuno si sente di certo sminuito per questo. Solo non fare quello che si offende per partito preso, sentendosi colpito nella dignità se a qualcuno il tuo mezzo non piace tantissimo. Ovviamente hai posseduto Rimor di fascia bassa. Continua pure col tuo secchio, per la gioia dell'olfatto dei tuoi vicini. Poi se non riesci neppure a distinguere tra il serio ed il faceto evita di rispondermi. P.S. Non posseggo un VAS perchè, nel mio caso, spendere 60.000 euro circa per un camper mi pare sufficiente. Avessi voluto fortemente un VAS probabilmente l'avrei acquistato.

Modificato da arturino il 18/01/2010 alle 22:39:09
16
Luciano62
Luciano62
28/04/2009 100
Inserito il 21/01/2010 alle: 18:40:01
Nessuna volontà di fare polemica, ciascuno compra quello che preferisce in base a vari requisiti di gusto, abitabilità e prezzo. In precedenza avevo un Rimor SuperBrig 678 cambiato per letti troppo piccoli per le figlie. Nella mia breve esperienza con Itineo posso dire di essere soddisfatto pur riconoscendo che ci sono mezzi con caratterische strutturali ed estetiche superiori. E' per me un piacere se magari in un tuo prossimo viaggio ci incontriamo nella splendida Valdorcia davanti ad un buon bicchiere di vino. Luciano
arturino
arturino
-
Inserito il 21/01/2010 alle: 19:00:37
quote:Risposta al messaggio di LlGg1962 inserito in data 21/01/2010  18:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Naturalmente. Scusa i toni un po' aspri.[:)][:)]
richi65
richi65
-
Inserito il 21/01/2010 alle: 22:19:37
A me piace.... Ho visto il tuo camper nel profilo di COL e mi sembra proprio una ganzata di camper... Come ti ci trovi..?? Pregi e difetti maggiori? Saluti Riccardo
16
Luciano62
Luciano62
28/04/2009 100
Inserito il 21/01/2010 alle: 23:24:44
Ciao Riccardo, dal tuo profilo mi sembra che hai un Laika e questo è un mezzo di fascia inferiore. Ho fatto circa 7000 km dai 40 gradi ai -14 senaza riscontrare problemi. Le pareti sono abbastanza sottili però non ho avuto problemi particolari di caldo o freddo in montagna. Difetto maggiore riscontrato sono alcune cerniere dei mobili che si bloccano, paraurti e fascioni sottili, ma ho controllato un Hymer e mi sembrano della stessa consistenza. Finestre economiche e non le Seiz. Ho la meccanica Ducato 2300 e in situazioni gravose(in settembre ho fatto alcuni passi di montagna) tende a surriscaldare i freni. PRO: grande vivibilità, io ho i letti gemelli in coda con sottostante gavone dove entrano 3 bici oppure una piccola moto (portata 150 KG), dinette in cui abbiamo mangiato comodamente in 6, visibilità anteriore eccezionale. Considerazione mia personale: ottimo rapporto qualità- prezzo. Vista la ns. vicinanaza geografica (sono di San Quirico d'Orcia-SIENA) puoi venire un fine settimana nella zona della Valdorcia e cosi ci conosciamo. Luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link