CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

James Cook Westfalia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 26/10/2014 alle: 12:30:57
Buon giorno! mi chiamo Davide e sono possessore(da poco) di un Mercedes Sprinter James Cook (2008)Westfalia, con motore 3.0 v6 diesel. Vorrei sapere se qualcuno di voi possiede lo stesso mezzo e può raccontarmi le sue esperienze in merito,anche con mezzi piu nuovi o piu vecchi. Premetto che sono camperista da parecchi anni e molto contento dell'esperienza passa con Westfalia...il mio vecchio furgone era un Volkswagen T3 Joker con tetto a soffietto TD 1.6,col quale ho percorso 250.000 km in tutta europa e oltre;) Un saluto a tutti i camperisti del club! buon viaggio e rispettate madre natura;) James Cook
20
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 26/10/2014 alle: 13:35:01
premetto che non ho alcuna esperienza in merito al tuo tipo di mezzo, ma te lo dico (fuori dai denti) che acquisterei volentieri un mezzo simile in futuro. Azzaccata la meccanica visto che in azienda ne abbiamo tre e ci troviamo molto bene. Buon divertimento e buoni km.[:)][:)][:)]quote]Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 26/10/2014  12:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 26/10/2014 alle: 14:41:19
quote:Risposta al messaggio di fettociccio inserito in data 26/10/2014  13:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie ... se non è troppo,di quali mezzi sei in possesso?e di quali motori sono equipaggiati.. il mio ha 100.000km ed è un 184cv.3.0 v6 diesel... ciao e buon tutto;) James Cook
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 26/10/2014 alle: 14:51:39
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 26/10/2014  12:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono uno dei pochissimi ad averlo avuto nel 2008 ,ufficiale Mercedes Benz Italia, credo di essere stato il n°2-3 in Italia di quell'anno, ordinato un anno prima a sett.,consegnato a fine luglio, nella estenuante attesa,essere stato il primo ad aver ricevuto in comodato d'uso gratuito per 3 settimane a fine giugno,l'unico dimostrativo in Italia,un 2200 argento. Chissa' se non hai comprato propio il mio,bianco 3000. se non hai problemi per gli spazi e la privacy-le solite mogli lamentose-ti devo confessare che ancora oggi lo ricordo con affetto, Meccanica di eccellenza unica ,motore incredibile quel 3000 V6 su quel telaio,poi già con tutti i più avanzati sistemi di sicurezza Mercedes a disposizione,ESP adaptive una cosa solo sull'ammiraglia classe S,velocità di crocera impensabili alle migliori vetture, che dire ne ho avuti tanti,ma questo rimane il miglior camper posseduto. Chiamami in privato che posso suggerirti un qualcosa che propio su quel veicolo ho inventato,una cosa che ha poi avuto anche buon un seguito commerciale, mi riferisco alla bagagliera,dove dietro è posizionata la cassetta, quando lo ebbi per 3 settimane quel veicolo della Mercedes,trovai alquanto sconvenevole per estrarre la cassetta, dover scaricare tutte le cose messe in quel piccolo spazio con tanta dedizione, quando mo arrivò il mio in pochi minuti risovetti la cosa. oggi viene venduto un kit.
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 26/10/2014 alle: 15:12:04
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 26/10/2014  14:51:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao latrofa! Il JC mio l'ho acquistato in gernania...non credo sia il "tuo" mezzo... riguardo alla tua modifica,sarei interessato a saperne di piu,anche se,se ho capito bene,tu stai parlando del cassettone accessibile dal portellone posteriore? non credo di aver capito bene di cosa si tratta scusa... ma se mi dai qualche link che posso vedere di cosa si tratta cosi mi faccio un idea. e comunque grazie..[;)] James Cook
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Inserito il 26/10/2014 alle: 15:32:29
quote:Risposta al messaggio di Davide CH inserito in data 26/10/2014  15:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parlo della cassetta Thetford, che messa in quella posizione ,ogni volta che dovevo toglierla per scaricare ,dovevo liberare tutta la bagagliera, certo non era il massimo mettere tutto a terra in prossimità di un pozzetto di scarico,con tutte quelle creature ancora in vista,pensare come fanno a lasciare tutta quella cacca visto ... che poi devono solo semplicemente sversare, Per quella problematica inventai e brevettai questa cosa che oggi vedi produrre e distribuire dalla Cs-evolution si chiama Clean,consente di scaricare senza rimuovere. Ora una evoluzione di quel sistema l'ho realizzata per il mio Carthago, vai su Youtube :Carthago maceratore clean cs-evolution. Roberto
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 27/10/2014 alle: 13:03:56
graziemille latrofa dei preziosi consigli.. il James Cook è "appena" arrivato a casa e dobbiamo ancora iniziare a sfruttarlo.. con l'esperienza vedrò piu chiare le mie esigenze e mi comporterò di gonseguenza.. cmq molto buona e furba la "tua" idee per le acque sporche! un saluto e grazie ancora! James Cook
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58032
Inserito il 27/10/2014 alle: 13:09:07
Complimenti, uno dei piu bei camper mai prodotti. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 27/10/2014 alle: 13:45:47
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 27/10/2014  13:09:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie tommaso...;) speriamo anche di sfruttarlo come si deve! ciao! James Cook
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 29/10/2014 alle: 10:07:07
Che bello! MEttici qualche foto!![:D] --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 03/11/2014 alle: 11:57:01
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 29/10/2014  10:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao simo! grazie... io sono molto innamorato di questo furgone e di westfalia in generale... mi sono sempre trovato bene,prima avevo un t3 club joker che mi ha data tante soddisfazioni... ho provato a caricare foto,ma credo siano troppo pesanti e non riesco..hai dei consigli?! ciao grazie e buona vita! James Cook
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 05/11/2014 alle: 00:59:41
se serve una mano per le foto. https://forum.camperonline.it/topic/Procedura-iper-semplificata-per-postare-le-foto_64610?ARCHIVE=true Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 05/11/2014 alle: 08:11:15
Ciao Davide CH complimenti per l'acquisto,di suggerimenti non posso darti perchè il tuo mezzo è più recente di quello che possedevo; il mio era del 1988 e ti dirò che ne sono stato entusiasta e soddisfatto al 100x100. Ottima meccanica seppur semplice ,poca elettronica ma nell'insieme un "mulo". Per separarmi "gradatamente"[:)] dopo 12 anni l'avevo passato a mia figlia ed a mio genero che l'hanno usato ancora per molti anni. Il nostro James Cook era stato importato dalla Germania. Lo abbiamo venduto dopo 23 anni ma ancora perfettamente efficiente ed ancora adesso ho nostalgia anche perchè con quel mezzo penso di aver fatto i miei più bei viaggi. Dopo ,si sa, gli anni passano e si cerca un maggior comodità e si passa a mezzi più confortevoli ma più ingombranti. Ti auguro di fare tanti km e vedrai che il James Cook non ti deluderà e non ti lascerà mai in strada pino nella foto il viaggio in Libia nel 1993
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 05/11/2014 alle: 10:39:48
grazie a tutti;)) Paolo e Paola per il suggerimento...perfetto!! Odysseus per l'iniezione di fiducia!! Che "viaggio" il deserto in turchia.. Ho vissuto 2 anni alle Canarie(fuerteventura) viaggiando con un T3 Joker (westfalia) e ne ho goduto anche io di panorami mozzafiato come quello da te postato;)) Meraviglia! perfetto il programmino di decompressione foto funziona alla perfezione e questo è "sua maestà" il James Cook..(parafrasando un amico del forum che così ha definito questo camper puro) Invece questa è una foto col mio furghino T3 dentro del quale abbiamo passatp mesi splendidi,con mia moglie e il cane in giro per l'europa fino alle Canarie... ciao e buona onda a tutti;)) James Cook
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 05/11/2014 alle: 11:02:41
bellissimo , complimenti. E' un mio vecchio pallino, tentai di acqistarlo nel 2004 (sul vecchio sprinter ovviamente) ma, essendo in 4 non ebbi il coraggio di forzare la mano (venivamo da un mansardato). con il senno del poi sarebbe stato il momento giusto perchè i bambini erano ancora piccoli e poco "ingombranti" oggi è improponibile (13 e 16 anni). Buoni viaggi! Ciao! Gianluca
12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 06/11/2014 alle: 12:18:59
complimenti per l'acquisto! bellissimo! eccomi qua anche io, così con odysseus e Davide CH completiamo la collezione james cook sui tre sprinter! [:D][:D][:D] il mio è un fine 2004 con ancora i mobili bianchi, stiamo insieme dal 2012, ma siamo sempre innamorati come il primo giorno! [8D][8D][8D] mi dici che peso hai? avevo letto che è difficile farlo stare sotto i 35 quintali, e che in Italia lo lasciano under 35 solo riducendo i posti... Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché. (Charles Baudelair)
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 06/11/2014 alle: 13:26:08
spiacente ma devo rettificare [:)] il mio era il "vecchio" 309 5 cilindri con meno cavalli dello sprinter ma mi ha dato grandissime soddisfazioni; per quegli anni era "avanti" rispetto a tutti gli altri camper furgonati sia come meccanica che come allestimento ed impiantistica: montava già quella volta l'eberspaecher a gasolio. il primo progetto risaliva al 1979 con il furgone senza la porta laterale. Per averlo oggi penso che bisogna importarlo dalla Germania. saluti pino [:)][:I][;)] I viaggi danno una grande apertura mentale,si esce dal cerchio dei pregiudizi del proprio paese e non si è disposti a farsi carico di quelli degli altri Charles de Montesquiè
12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 07/11/2014 alle: 09:14:28
Ho visto la foto e in effetti non ero sicuro che fosse "sprinter" pure il tuo... [:D] Al di la del numero che indicava portata e motore, quei modelli avevano un nome comune? Comunque intendevo james cook sulle tre carrozzerie diverse. Poi anche sulla stessa carrozzeria le versioni sono state tante, credo che solo quello di Davide sia l'unico sulla sua carrozzeria, il mio in realtá é un modello di mezzo, esiste quello prima, più spigoloso (che montava il bagno rosa!), e quello dopo, mi pare identico esternamente, ma con il restiling degli interni. Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché. (Charles Baudelair)

Modificato da PiCook il 07/11/2014 alle 09:16:47
17
gn60
gn60
27/08/2008 176
Inserito il 07/11/2014 alle: 09:39:02
Ciao a tutti, eccone un'altro, James CooK azzurro del 1999, Sprinter 312, il nostro ha i mobili ed il bagno bianco. Cercato tanto e dopo averlo preso, non siamo riusciti ad usarlo per problemi di salute, tanto da pensare di venderlo...[V] comunque per il momento è ancora nostro[:D] Giuseppe

Modificato da gn60 il 07/11/2014 alle 10:30:25
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 07/11/2014 alle: 10:16:58
I JAMES COOK ?....pochi ma buoni [:D] pino Il viaggio è.... la "forza nascosta" che ci chiama altrove [:)][;)] gn ti sei dimenticato la foto[:)]

Modificato da odysseus il 07/11/2014 alle 10:18:48
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 09/11/2014 alle: 23:23:03
peso a vuoto 3235 in svizzera dove tutto è piu difficile è stato,per assurdo,facile immatricolarlo a 35q,ma è stata una mia scelta...per comodità visto che ancora non ho la patente C1. c'è da dire che l'ho comperato in germania dove gia c'era la possibilità delle due immatricolazioni,cioè 3500kg oppure 3880kg. contento di essere entrato nel club del JC![:D][:D][:D] p.s. sono appena tornato dal primo Weekend alle terme di Leukerbad,ed è filato tutto liscio,è stato un piacere fare anche la strada(il passo) di montagna per raggiungere la cittadina termale e il motore mi ha portato su a filo di gas[:D] davvero ottimo confort di guida e viaggio... buona vita a tutti! James Cook

Modificato da Davide CH il 09/11/2014 alle 23:26:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link