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11
AndMan
AndMan
12/11/2014 13
Inserito il 12/11/2014 alle: 18:44:02
Ciao a tutti, Mi sono appena iscritto al forum, mi inserisco in questo post perché sarei forteme interessato all'acquisto di questo fantastico mezzo, spero mi possiate dare suggerimenti utili per la giusta scelta!...
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 12/11/2014 alle: 22:09:45
quote:Risposta al messaggio di AndMan inserito in data 12/11/2014  18:44:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse é meglio che chiarisci meglio che cosa vorresti sapere...[;)] L'unico dubbio che può darti il James Cook é che colore prenderlo[:D][8D] Fra
17
gn60
gn60
27/08/2008 176
Inserito il 13/11/2014 alle: 08:24:52
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 12/11/2014  22:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:D][^] Giuseppe
11
AndMan
AndMan
12/11/2014 13
Inserito il 13/11/2014 alle: 09:21:10
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 12/11/2014  22:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] ma allora è così eccezio come si sente in giro? Scherzi a parte, la mia scelta si è ridotta a tre esemplari, la differenza sostanziale, a parte alcuni accessori e colore[:D], starebbe sulla motorizzazione, cioè uno è il 2.2 (316) gli altri su v6 3.0 (318)...!
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gn60
gn60
27/08/2008 176
Inserito il 13/11/2014 alle: 09:26:54
quote:Risposta al messaggio di AndMan inserito in data 13/11/2014  09:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai, chiedere qua se è eccezionale...[:o)] se non hai problemi di spesa, sicuramente il 3.0. il mezzo è alto, e piuttosto importante come dimensioni, un motore più potente ti da più tranquillità, riserva di potenza. Se mi permetti, stai molto attento alla ruggine, ho visto mezzi importati con pochi anni e molta ruggine. Auguri per la ricerca. Giuseppe
11
AndMan
AndMan
12/11/2014 13
Inserito il 13/11/2014 alle: 09:34:38
quote:Risposta al messaggio di gn60 inserito in data 13/11/2014  09:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per assurdo i 3.0 costano meno perché piu datati, sarebbe da capire se i costi di gestione cambiano notevolmente (media di 30.000km/anno)... per la ruggine si è la mia più grande preoccupazione! Infatti dovrò far fare un check prima per stare più tranquillo!
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AndMan
AndMan
12/11/2014 13
Inserito il 13/11/2014 alle: 09:36:57
quote:Risposta al messaggio di gn60 inserito in data 13/11/2014  09:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>l Cmq grazie del suggerimento, speriamo bene[;)] Andrea
17
gn60
gn60
27/08/2008 176
Inserito il 13/11/2014 alle: 09:41:23
quote:Risposta al messaggio di AndMan inserito in data 13/11/2014  09:36:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la "vecchiaia" ritengo che non sia un problema, il camper non è come la macchina, considera che un camper verrà usato mediamente 2-3 mesi all'anno nel migliore dei casi, quindi un camper di dieci anni è stato usato 20-30 mesi... per i km, questi mezzi ne possono fare tranquillamente 500.000, in particolar modo il 3.0, molto meno sfruttato. Per la ruggine, non avere fretta e magari fallo vedere da un esperto. Giuseppe
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gianninotopo
gianninotopo
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23/03/2010 4486
Inserito il 13/11/2014 alle: 10:56:38
quote:Risposta al messaggio di AndMan inserito in data 13/11/2014  09:34:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho il viano 3.0 ed effettivamente consuma parecchio, specie in città (6-8 km/l); in autostrada (10 km/l) e statale (13-15 km/l) non credo vi siano grosse differenze, quindi in questo senso la scelta dipende dall'uso che ne fai. Tagliandi praticamente identico costo, tra l'altro spesso la MB offre il pacchetto completo a prezzo indipendente dalla cilindrata; inoltre non devi rifare la frizione e la distribuzione. Poi il v6 è il v6, il viano sfiora i 200 km/h e fa 9 secondi da 0 a 100, cosa che credo ne faccia il VR più prestante mai realizzato.
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AndMan
AndMan
12/11/2014 13
Inserito il 13/11/2014 alle: 16:21:12
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 13/11/2014  10:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si il V6 è allettante poi presumo sia anche più silenzioso...! Ma per "non devi fare frizione e distribuzione" intendi per il fatto che entrambe le motorizzazioni hanno il cambio automatico e catena di distruzione?..
11
AndMan
AndMan
12/11/2014 13
Inserito il 14/11/2014 alle: 21:41:51
Mi sapreste dare qualche info in più sul riscaldamento a pavimento che veniva montato optional sul jk dopo il 2011 ?! Fa veramente la differenza?.. Grazie [:)] Andrea
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gianninotopo
gianninotopo
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23/03/2010 4486
Inserito il 15/11/2014 alle: 11:47:23
quote:Risposta al messaggio di AndMan inserito in data 13/11/2014  16:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il v6 ha catena e automatico, il 2.2 manuale di serie e credevo cinghia, ma forse mi sbaglio.
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AndMan
AndMan
12/11/2014 13
Inserito il 15/11/2014 alle: 16:58:28
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 15/11/2014  11:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah su internet non riesco a trovare granché in merito !..[:0] Spero che anche il 2.2 sia con catena, il cerchio si restringe e la scelta potrebbe proprio cadere su questa motorizzazione! Andrea
11
AndMan
AndMan
12/11/2014 13
Inserito il 15/11/2014 alle: 17:06:30
Qualcuno saprebbe dirmi che differenza c'è sul tipo di trasmissione automatica tra lo sprinter 318 del '07-'08 e del 316 del '11 ?.. E se la motorizzazione 2.2 sia con cinghia o catena di distribuzione? Grazie.[:)] Andrea
15
gianninotopo
gianninotopo
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23/03/2010 4486
Inserito il 16/11/2014 alle: 16:12:30
quote:Risposta al messaggio di AndMan inserito in data 15/11/2014  17:06:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il 2.7 5 cilindri ha il manuale robotizzato, il v6 e il 2.2 hanno il nag 5 automatico tradizionale a 5 rapporti con convertitore di coppia. L'ultimo sprinter v6 (credo da fine 2011) può montare anche il 7 rapporti nag7g a controllo elettronico, molto più moderno, sempre con convertitore.
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 16/11/2014 alle: 17:42:57
Se posso dire la mia..e "chiaramente" di parte...ma se puoi sceglier la motorizzazione il 3.0v6 a mio avviso è da preferire..il motore è potente e su un mezzo come questo(che è gia abbastanza pesante) è unìottima scelta. Non hai nessun problema in salita e neanche in discesa,ottimo freno motore,fluido e con pochissime vibrazioni,e mi sento di dire che i consumi non sono poi così male,anzi... il mio è un 2008 automatik (classic,tetto alto) 5rapporti e riesco a stare sui 10/12 km per litro sui 110 orari(autostrada) e direi che il consumo si sente sopratutto per un fattore di impatto d'aria..per intenderci: se non spingi mai a fondo,e non ce n'è bisogno perche 184cv bastano e avanzano)anche in un uso cittadino/misto si arrivano a percorrere 14/15km per litro... chiaramente se spingi a fondo consuma di piu,ma i limiti vanno rispettati;) anche lo speedtronic risulta molto utile per rimanere sotto ai limiti cittadini. per il resto il mio ha il riscaldamento classico non a pavimento,quindi non ti so aiutare in merito... sarebbe piaciuto anche a me averlo,ma quello che ho "comperato" non ce l'ha e non mi è sembrato un dramma..il webasto funziona molto bene(fino ad oggi provato fino a 3 gradi esterni)e a parte quando lo accendi che la ventola fa un pò di rumore,dopo stabilizzata la temperatura è meno rumoroso) che dirti di piu...è un gran mezzo...super comodo da dormire e viaggiare... confort ad alti livelli...(almeno per me));) [:D] il mio non ha cinghia di distribuzione e un tagliando ogni 40mila km... circa 11kg d'olio... io ho provato anche un 2.2 150cv e mi è sembrato piu rumoroso,anche un pò piu "scorbutico" come motore...e con piu vibrazioni...provato il 3.0v6 non ho piu avuto dubbi...[:D] James Cook
Davide CH
Davide CH
-
Inserito il 16/11/2014 alle: 17:48:31
quote:Risposta al messaggio di AndMan inserito in data 13/11/2014  09:21:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa se mi permetto... ma dici che la tua scelta è fra tre?? di quali tre stai parlando? perche se hai intenzione di comperare dalla germania ti posso dire che forse qualcuno di questi io l'ho gia visto e provato... James Cook
11
AndMan
AndMan
12/11/2014 13
Inserito il 16/11/2014 alle: 18:24:59
Grazie per le delucidazioni, gentilissimi... In ballo sarebbero tre mezzi, due 3.0 V6 anni 07/08 ( provenienza tedesca) poi un 2.2 dell'11, tutti hanno il cambio automatico ! Si sul mezzo su cui giravo finora avevo il webasto, con cui mi son sempre trovato bene, poi su quanto questo entri in funzione credo dipenda tanto dalla coibentazione e Isolamento termico, però immagino che il risc a pavimento sia il Top! Andrea
Davide CH
Davide CH
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Inserito il 16/11/2014 alle: 18:54:27
quote:Risposta al messaggio di AndMan inserito in data 16/11/2014  18:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho provato e visto tre mezzi in germania non piu di un mese fa... uno blu 3.0v6(se non ricordo male)quasi full opzional,ma non credo che ce ne siano altri blu in vendita..con possibilità di non pagare l'iva tedesca...questo furgone aveva molti opzional,ma non ha il tetto panoramico(per me quasi fondamentale)e cosi io l'ho scartato,in piu il precedente padrone fumava dentro ed era in condizioni a mio avviso non ottime dell'interno del JC. poi ho provato uno bianco 2.2 150cv(2007/o8) a Bonn con 40mila km,il mezzo era molto ben tenuto sia fuori che dentro,ma aveva avuto altri 4 proprietari e ciò non mi convinceva molto,nonostante il furgone a prima vista sembrava tutto ok,e aveva anche il portabici. il terzo che ho visto,sempre bianco,ma non provato era da una concessionaria suzuki di moto(dei proprietari della concessonaria),anche questo senza panorama ochdach,anche questo con circa 45mila km... se ti interessa ce n'è uno in olanda del 2011(grigio full opzional) con interni in pelle beje,davvero ottimo,ma con un altro prezzo rispetto ai due sopra citati... spero di esserti stato utile... James Cook

Modificato da Davide CH il 16/11/2014 alle 18:56:46
Davide CH
Davide CH
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Inserito il 16/11/2014 alle: 19:23:03
ps per la ruggine c'è la garanzia... 6 anni...basta andare alla Mercedes... se il mezzo viene dalla germania(c'è moltissimo sale nelle strade d'inverno). le mie portiere sono state tutte rifatte in garanzia,e anche il fondo. James Cook
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