CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Joint, chi ne sà di più?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
sbuffo76
sbuffo76
29/04/2006 197
Inserito il 18/10/2011 alle: 07:25:50
mi è stato proposto un camper Joint semintegrale su Ducato del 03/2007. Il modello dovrebbe essere uno Spaceline 156 dalla descrizione degli interni, ma il proprietario dice che è lungo 672cm e ha la gabina del ducato 2006 e perciò i conti non mi tornano. In rete non ho trovato moltissime informazioni e mi sembra poco diffuso. Sicuramente si tratta di un entry-level ma l'offerta che mi è stata proposta (scambio tra il mio fuoristrada e camper alla pari) mi alletta molto. Potete darmi qualche informazione in più? magari qualcuno lo possiede.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 18/10/2011 alle: 08:29:27
quote:Risposta al messaggio di sbuffo76 inserito in data 18/10/2011  07:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrebbe essere fosse un mezzo con cabina ducato vecchio in giacenza immatricolato poi nel 2007 al momento dell'acquisto. Il Joint per quel che ne so è un entry level ma non li conosco nello specifico. Conosco amici che ne possedevano uno e qualche problemino lo hanno avuto di coibentazione sopratutto. Per il resto è un prenderci e dipende molto da che uso ne faresti del camper, ma sopratutto da quanto vale il tuo fuoristrada![:D][:D][:D][:D][:D] Attenzione alle infiltrazioni, visionarlo accuratamente! Luca www.robadacamper.com
19
sbuffo76
sbuffo76
29/04/2006 197
Inserito il 18/10/2011 alle: 10:05:48
Probabilmente sarà così, mi lascia un pò perplesso il fatto che il propietario è sicuro che la lunghezza a libretto è di 672cm e non combacia con il modello 2006 ma al modello 2007, praticamente quella con il nuovo ducato. Ho trovato un mezzo uguale qui [url] http://www.camperonsale.it/index.asp?divcenter=accveicoli&scheda=PRO4639&divbottom=vuoto Per quanto riguarda il controllo delle infiltrazioni penso sia doveroso controllarle con TUTTI i camper. Tempo fà ho trovato un Ecovip 4 ma aveva infiltrazioni in metà camper, probabilmente causati da un utilizzo gravoso e sopratutto incuria del proprietario.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 18/10/2011 alle: 10:06:33
E' possibilissimo che sia una vecchia cabina: il Ducato x250 è uscito a Giugno 2006 ma tra una giacenza e l'altra ci sta benissimo che un camper (che deve essere allestito) possa avere la vecchia versione. Riguardo a Joint: è un mezzo entry level come hai detto, il marchio è spagnolo appartiene a SEA che un paio di anni fa l'ha chiuso. Però i concessionari SEA sono obbligati a dare assistenza, casomai il problema sta nei ricambi. Tieni presente che benchè SEA sia a Poggibonsi (SI), i ricambi devono essere richiesti in Spagna. Però a quanto ne so erano mezzi tutto sommato onesti. Facci sapere "in soldoni" quanto vale la transazione: un mezzo del genere non può valere oltre 20/22000 euro. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
sbuffo76
sbuffo76
29/04/2006 197
Inserito il 18/10/2011 alle: 14:25:54
Grazie per le risposte! la Jeep ha all'incirca un valore commerciale di 22/23mila euro, ma se guardo quattroruote il prezzo cala sensibilmente, anche sotto i 20mila. Comunque non stò tanto a guardare il valore di uno o dell'altro. Lui non usa più il camper per problemi famigliari, e io non uso più la Jeep da un anno perciò alla fine ci facciamo un favore a vicenda. Mi interessava sapere più che altro se i possessori di questo camper avevano avuto qualche problema grave perchè se devo lasciare il camper fermo in officina allora preferisco tenermi la jeep ferma i garage. Per i ricambi ho letto da qualche parte che monta tutti componenti facilmente reperibili.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 18/10/2011 alle: 14:57:21
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 18/10/2011  10:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il marchio era spagnolo, poi negli ultimi anni lo hanno prodotto in Italia precisamente nel Veneto, e credo in provincia di Treviso. Saluti Simone
19
stepanFE
stepanFE
14/01/2006 279
Inserito il 18/10/2011 alle: 15:02:21
L'unico che conoscevo con un Joint (mansardato) se non sbaglio del 2006, l'ha venduto in primavera di quest'anno perchè aveva riscontrato una grossa infiltrazione, solo che era la terza in 5 anni di vita (e non ne poteva più). Con questo non voglio dire che tutti i mezzi di quel marchio presentino gli stessi problemi, ma un bel controllo in officina prima dello scambio sarebbe forse il modo migliore per risolvere i tuoi dubbi!! Stefano
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 18/10/2011 alle: 16:50:02
quote:Risposta al messaggio di sbuffo76: Per i ricambi ho letto da qualche parte che monta tutti componenti facilmente reperibili. >
> In effetti l'unico problema che potresti avere è la sostituzione di un grosso pezzo di parete esterna; per il resto, regoli in legno, profilati di alluminio, mobilia, impianti, ecc. sono quasi sempre riparabili. I fornitori alla fine sono sempre gli stessi e un buon riparatore non ha problemi del genere. Riguardo le infiltrazioni è un problema comune a molti camper che hanno un sistema costruttivo come quello del joint (ne so qualcosa perchè avevo un Miller, prodotto da Mobilvetta/SEA, stessi profili delle pareti), ma se è stato rimessato al coperto e soprattutto sono stati fatti i dovuti controlli annuali, potrebbe essere ok. Tra l'altro, solitamente, SEA offre almeno 5 anni di garanzia contro le infiltrazioni. Questo vuol dire che un mezzo immatricolato il 03/2007 dovrebbe avere ancora 5 mesi residui di garanzia: il mio consiglio è verificare che tutti i tagliandi siano stati fatti e portarlo IMMEDIATAMENTE a fare un controllo minuzioso presso una buona officina. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
sbuffo76
sbuffo76
29/04/2006 197
Inserito il 18/10/2011 alle: 17:26:18
ragazzi mi stò toccando gli zebedei [:D]
19
sbuffo76
sbuffo76
29/04/2006 197
Inserito il 20/10/2011 alle: 09:51:46
visto che mi avete messo in guardia, ho chiamato una ditta di Massa che fà assistenza Joint e li ho mandati a fare una verifica delle infiltrazioni.
14
maodellavalle
maodellavalle
21/07/2011 219
Inserito il 23/10/2011 alle: 18:45:18
Io ho un j148 da maggio di quest'anno. Soddisfatissimo. maodellavalle@yahoo.it
19
sbuffo76
sbuffo76
29/04/2006 197
Inserito il 24/10/2011 alle: 21:34:01
ciao! domenica sono andato a vedere il camper di persona. Non è uno Spaceline come avevo detto ma un " J 156 G ". Le condizioni sono ottime, tenuto veramente benissimo da una coppia anziana. Penso di portarlo a casa in settimana.
19
sbuffo76
sbuffo76
29/04/2006 197
Inserito il 01/11/2011 alle: 19:42:32
arrivato a casa...ho passato gli ultimi due giorni di festa a lavare,lucidare, disinfettare e a buttare tutta la roba che ho trovato dentro al camper. Ho sistemato alcuni problemini che aveva e in settimana lo porto a far controllare per bene visto che mi avete messo in guardia sulle infiltrazioni, e speriamo bene. Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 01/11/2011 alle: 21:14:15
up _________________________________ Sergio
14
camperito
camperito
08/11/2011 3
Inserito il 11/11/2011 alle: 17:09:00
dopo che l'hai controllato , ti consiglio di fare le guarnizioni a tutto il camper ... intendo i "cordoli" di MS. in tutti i posti dove potrebbe insinuarsi l'acqua ...se ti servono ulteriori informazioni , non esitare ...ciao e buon divertimento !! Camperito
19
sbuffo76
sbuffo76
29/04/2006 197
Inserito il 11/11/2011 alle: 21:28:58
è già ricoverato in clinica per eliminare un principio di infiltrazione nella zona posteriore, faranno anche tutte le sigillature del caso. Non vedo l'ora di riaverlo per cominciare ad usarlo, ma non gli ho fatto fretta perchè preferisco un lavoro fatto bene e definitivo. Purtroppo l'esperienza del camper non è cominciata proprio bene ma speriamo di rifarci. Nome: Cristian, Camper: Joint J 156 G, Città: Montecchio Emilia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link