quote:Risposta al messaggio di sbuffo76 inserito in data 18/10/2011 07:25:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Potrebbe essere fosse un mezzo con cabina ducato vecchio in giacenza immatricolato poi nel 2007 al momento dell'acquisto. Il Joint per quel che ne so è un entry level ma non li conosco nello specifico. Conosco amici che ne possedevano uno e qualche problemino lo hanno avuto di coibentazione sopratutto. Per il resto è un prenderci e dipende molto da che uso ne faresti del camper, ma sopratutto da quanto vale il tuo fuoristrada![:D][:D][:D][:D][:D] Attenzione alle infiltrazioni, visionarlo accuratamente! Luca www.robadacamper.com
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 18/10/2011 10:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il marchio era spagnolo, poi negli ultimi anni lo hanno prodotto in Italia precisamente nel Veneto, e credo in provincia di Treviso. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di sbuffo76: Per i ricambi ho letto da qualche parte che monta tutti componenti facilmente reperibili. >> In effetti l'unico problema che potresti avere è la sostituzione di un grosso pezzo di parete esterna; per il resto, regoli in legno, profilati di alluminio, mobilia, impianti, ecc. sono quasi sempre riparabili. I fornitori alla fine sono sempre gli stessi e un buon riparatore non ha problemi del genere. Riguardo le infiltrazioni è un problema comune a molti camper che hanno un sistema costruttivo come quello del joint (ne so qualcosa perchè avevo un Miller, prodotto da Mobilvetta/SEA, stessi profili delle pareti), ma se è stato rimessato al coperto e soprattutto sono stati fatti i dovuti controlli annuali, potrebbe essere ok. Tra l'altro, solitamente, SEA offre almeno 5 anni di garanzia contro le infiltrazioni. Questo vuol dire che un mezzo immatricolato il 03/2007 dovrebbe avere ancora 5 mesi residui di garanzia: il mio consiglio è verificare che tutti i tagliandi siano stati fatti e portarlo IMMEDIATAMENTE a fare un controllo minuzioso presso una buona officina. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011