CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Joko-wohnmobil/allestimenti camper, li conoscete?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 58
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 22/04/2015 alle: 14:29:51
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 22/04/2015  13:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho risposto a quella che mi avete mandato voi... cmq... io fin ora qui ho "letto" una sola campana, i forum per noi utenti sono belli perchè puoi leggere informazioni, pareri etc etc quindi la seconda campana mi interessa leggerla qui... non in privato. ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
14
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 22/04/2015 alle: 14:34:47
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 22/04/2015  13:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatto bene a scrivere, ho guardato e ho 9 email da utenti che mi chiedono la stessa cosa ma lascio rispondere a Stefano perché io non voglio entrarci in queste cose personali. Io seguo i 427 clienti soddisfatti, Stefano segue i 9 insoddisfatti [:D] Mes Italia Costruzione camper puri personalizzati
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/04/2015 alle: 22:16:59
Condivido il fatto che una condivisione publica possa essere utile a chi legge, a chi vuole chiarirsi le idee prima di prendere una decisione, è perché no, anche a chi come me, non si arroga il diritto alla ragione come custode di verità assoluta. Chiedo pertanto a MES l'autorizzazione (vicendevole ovviamente) a poter pubblicare foto, email, preventivi, sms come ulteriore prova a sostegno di ciò che si afferma. Testimoni, pseudo clienti soddisfatti, insoddisfatti, nik utilizzati da più persone o sempre dalla medesima, numeri e asserzioni scritte alla carlona, ditte intestate a Caio o a Sempronio per utilità piuttosto che per comodità o per...necessità, onestamente? É solo fuffa! PS: continuiamo qua o ci spostiamo su altro thread , dove abbiamo già qualche foto e iniziamo a capire di cosa stiamo parlando?

Modificato da cielele il 22/04/2015 alle 22:24:34
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/04/2015 alle: 22:59:31
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 22/04/2015  13:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Permettimi la domanda, ma ti sei chiesto perché "vigliaccamente" in pvt, precludendo agli altri la possibilità di eccepire? Se questi sono i presupposti, penso che a poco servano accrobatiche e fantasiose giustificazioni, del tutto risibili ai più, chi ben comincia...[;)]

Modificato da cielele il 22/04/2015 alle 23:01:48
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 22/04/2015 alle: 23:00:20
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 22/04/2015  22:16:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quale posto migliore per chiarire queste situazioni se non un Thread aperto appositamente " viste le continue richieste dei miei clienti e non, così da essere di aiuto a quanti lo desiderano e anche per avere opionioni e critiche sempre utili per avere un prodotto vicino alle necessità del mercato... " ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 22/04/2015 alle: 23:09:12
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 22/04/2015  22:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si me la sono posta È per questo che ho scritto qui! SE posso quali sono i problemi che hai riscontrato? ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/04/2015 alle: 23:20:15
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 22/04/2015  23:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Perché in altri thread si possono trovare foto VERE e non di autolavaggi dietro casa con appositi adesivi pubblicitari spacciati per nuovi impianti di prova infiltrazione pre consegna mezzi...per esempio...

Modificato da cielele il 22/04/2015 alle 23:22:37
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 22/04/2015 alle: 23:29:20
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 22/04/2015  23:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appero![:0][:0][:0][V][V][V] Magari si può far chiarezza sul thread dedicato! ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/04/2015 alle: 23:29:30
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 22/04/2015  23:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se MES autorizza pubblicamente la mia richiesta fatta sopra, cosa che io faccio sin d'ora, possiamo procedere... Diversamente sarebbe solo un chiacchiericcio becero ed infruttuoso come leggo sovente su questo forum, e andremo a sminuire fino a rendere inutile lo scopo dell'eventuale discussione. Che pensi? Magari mi sbaglio....
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 22/04/2015 alle: 23:40:26
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 22/04/2015  23:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo... prova a chiederlo sul suo thread... magari qui non legge! ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 23/04/2015 alle: 12:42:26
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 22/04/2015  23:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Indicare quali sono i thread veri dove reperire le foto "vere" non credo sia reato nè contravvenga al regolamento di COL. Io credo che mesitalia legga anche questa discussione, anzi ne sono certo ( probabilmente certo[:D]). Fa bene cielele a non pubblicare i messaggi privati o sms senza "autorizzazione" dell'interessato, perchè ciò che si scrive in privato deve rimanere tale. Le email e gli sms possono altresì essere visti e valutati solo da un magistrato nel caso di azione civile (anche penale ma non penso sia questo il caso). L'unica cosa che ho percepito è che cielele è partito con grande entusiasmo nell'allestimento del camper dei suo sogni ( e dei suoi soldi) ma ha poi dovuto scontrarsi con la dura legge delle vita (in senso lato ovviamente).

Modificato da lolialevi il 23/04/2015 alle 13:38:45
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 23/04/2015 alle: 20:14:28
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 22/04/2015  23:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non abbiate fretta . . Prima c'è da decidere con quale profilo rispondere , poi farà finire come al solito . Chiamando il mio omonimo ! Fotoromanzi già visti con alcuni attori diversi ma le scene uguali . La famiglia . . L azienda . . Tutti contro di me . . Avvocati . . Copia/incolla delle puntate precedenti . Sarà un caso ? Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 25/04/2015 alle 00:31:12
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 25/04/2015 alle: 09:55:05
Come volevasi dimostrare, Paolo, hai avuto perfettamente ragione. Con un colpo di bacchetta, ma non ancora di spugna...strano... è intervenuta la moderazione sulla discussione in cui Cielele ha spostato i suoi problemi. La saggia moderazione avverte che là, si deve parlare di questioni tecniche, e non di vendette personali e questioni commerciali. Certo che sarebbe ora di fare un po' di chiarezza: PRIMO IlThread di Mes è, ovviamente e palesemente pubblicitario...e pure in modo sfacciato SECONDO la questione del sedile montato è totalmente e squisitamente tecnica essendo stato montato, se pur per sbaglio, su un mezzo consegnato a un cliente ( ed è inutile che l'allestitore sostenga che è sicuro e che nel resto dell'Europa andrebbe bene, perché non è vero per niente), TERZO: non è assolutamente vero che vi sono vendette personali, si tratta di un cliente con una grave mancanza nella sicurezza del suo mezzo che vuole dimostrare il perché si rifiuta di riportarlo a chi lo ha installato ( PER SBAGLIO!) semmai è chi rappresenta l'azienda che entra in questioni personali tirando in ballo la famiglia e mandando, in pubblico " affan*****" ( e scriviamolo no?) il cliente. In conclusione, finisce come al solito, la moderazione stoppa sul nascere, oramai prima ancora che degeneri in rissa, una questione su Mes, che da parte sua dice le solite cose: c'è l'hanno con noi...ci diffamano...dimostrate quello che dite...il cliente è un rompiscatole, finanche un poveraccio che non ha soldi e fa l'elemosina da noi. Ora: io non conosco Cielele, magari è anche vero tutto quello che dice la Mes, resta il fatto che a Cielele non è data la possibilità di dimostrare nulla mentre Mes può dire tutto senza dimostrare niente (numero mezzi prodotti, composizione societaria, materiali usati per gli allestimenti) e questo, da parte di chi modera il forum non è per niente serio. Ah...mentre scrivevo sono pure arrivati i colpi di spugna...giusto per non smentirsi... Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://helixisti.wordpress.com/ http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da nemesis il 25/04/2015 alle 10:04:33
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 25/04/2015 alle: 10:21:19
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 25/04/2015  09:55:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mario hai perfettamente ragione e ti dirò sono anche io profondamente delusa dall'intervento della moderazione. Sono affezionata a Col e ingenuamente ho sempre ritenuto che fosse un luogo dove fosse permesso a tutti di dire civilmente la propria opinione, anche non volendo credere fino in fondo a chi, basta leggere sul web, questa imparzialità la mette in discussione. Evidentemente non posso continuare ad alimentare questa mia illusione. Non ho niente di più da aggiungere a quello che hai detto. Gabriella Attuati - Milano

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 25/04/2015 alle: 11:28:26
Ritengo giusto iniziare premettendo che il lavoro svolto dai membri di COL sia stato, in tutti questi anni, lodevole e ammirevole, hanno creato un sito (con il sacrosanto diritto di guadagnarci qualcosa) dove molti di noi si sono confrontati e dove molti hanno deciso di comprare o vendere un camper. Un sito – forum in cui è possibile affrontare discussioni di ogni tipo, dalla più semplice a quelle di complicate e interessanti, un luogo che ha creato anche molte amicizie. Premessa che scrivo con sincerità. Ciò detto, arriva ora il momento di aggiungere il classico “però”: Col è stata brava però…. Oltre ai complimenti si inseriscono anche le critiche (costruttive) che COL si è attirata proprio riguardo alla gestione di alcune situazioni che, in modo oggettivo e alla luce del sole, contravvengono al regolamento che COL stessa ha elaborato e pubblicato. L’onesta intellettuale di COL si scontra con l’onesta intellettuale di molti frequentatori del forum: quando in molti sosteniamo che Mes fa pubblicità spregiudicata – in barba al regolamento – forse qualcosa di vero c’è. Quando Mes pubblica a sproposito foto di camper da loro prodotti senza che tali foto siano state né richieste né necessarie per lo sviluppo della discussione (sulla discussione creata appositamente da MES stessa) questa è pura e semplice pubblicità. Nelle occasioni in cui il sottoscritto ha segnalato l’abuso, la moderazione ha cancellato a Mes ovvero a Stefanomes, messaggi che potevano rimanere visibili e ha lasciato le foto e altri messaggi che reclamizzavano il lavoro della Mes. I miei suggerimenti, che sono condivisi da molti frequentatori del forum, sono questi: 1) Col può cambiare il proprio regolamento e permettere all’utente del forum di fare pubblicità a un proprio prodotto o a quello di altri; 2) agire con normale fermezza quando un iscritto al forum contravviene al regolamento. Benché io sia un umile utente e umile cittadino italiano, non mi sfugge il concetto che “più persone frequentano e scrivono su un sito (forum ecc…) e più i titolari del sito medesimo possono guadagnare in pubblicità (quella vera) e visibilità(che porta, appunto, molte aziende a pagare uno spazio pubblicitario)”, quindi comprendo che alcune decisioni da parte dei responsabili di COL siano difficili. Agganciandomi invece alla questione tra l’utente Cielele e la Mes, questo mi fa tornare alla mente che tempo addietro l’azienda vicentina era stata oggetto di critica riguardo alle griglie di areazione del vano bombole gas, e altre questioni riguardo all’omologazione delle modifiche costruttive dei veicoli. Tutte cose lette sul forum di cui io però non ho conoscenze tecniche e quindi svuotato di qualsiasi commento professionale. A Mes (Stefanomes) ho sempre criticato – anche con email private - non solo il modo di presentarsi sul forum ma anche la spregiudicatezza con cui gestisce alcune situazioni, non da ultimo quando si erge a primo costruttore di camper puri in Europa, ai numeri di allestimenti che si vanta di produrre in un anno (degni di una catena di montaggio…e con pochi dipendenti - 3 - ), al fatto che ha spesso sostenuto di aver testato (senza alcuno strumento certificato) delle attrezzature e dei materiali installati sui propri camper, e alle miriadi di novità super innovative montate sui camper (degni del centro aerospaziale evoluto). Cara Mes, dietro le critiche non c’è invidia o gelosia, come spesso citi, ma ci sono persone che utilizzando due soli neuroni con cui hanno la capacità di vedere situazioni evidenti e oggettive, e lo dice una persona che non ha conflitti di interesse: non possiedo e non ho mai posseduto un camper puro o furgonato e in questo periodo non ho più nemmeno un camper. Più libero di così… Questi messaggi sono la logica conseguenza di una situazione più volte “tirata al limite” , era già stata affrontata diversi mesi fa ma forse sottovalutata. Quando più persone perdono del tempo a scrivere messaggi è segno che il malessere è radicato; tutti noi siamo consapevoli del valore di COL e le critiche dovrebbero servire a mantenere integra la buona opinione e l’imparzialità che ha spesso ha contraddistinto i membri di COL. Risolvere in modo adeguato (e non con la censura) la questione in argomento sarebbe cosa auspicabile. Questo messaggio vuole essere una critica costruttiva, nulla di più.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 25/04/2015 alle: 11:46:15
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 25/04/2015  11:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non riesco a trattenermi dal quotare il messaggio, anche se in una discussione che non mi vede protagonista. Aggiungo una cosa in base alla mia passata esperienza nella gestione di un forum relativo ad altra tematica, è sempre pericoloso per un'azienda mettersi i gioco in questa maniera, per dirla con un proverbio, chi si loda si imbroda. Personalmente dopo aver letto lodi sperticate sul forum ho visitato l'azienda a cui si riferivano tali lodi e non ho riscontrato la stessa sensazione di " perfezione e attenzione alla clientela " e l'ho tolta dalla lista dei miei eventuali fornitori. Non vuole essere una critica, solo la testimonianza che bisogna stare attenti a non trasformare la ricercata visibilità in pubblicità negativa. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
14
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 25/04/2015 alle: 11:48:17
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 25/04/2015  09:55:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se posso intervenire anch’io sull’argomento faccio constatare che ciò che è più grave – a mio avviso – in tutte le discussioni sul 3D “recentemente moderato” è che i comportamenti del “moderatore”, oltre ad essere palesemente contrari al regolamento da lui stesso redatto (cosa già fatta rilevare da Mario) e che può liberamente modificare, possono indurre indirettamente in errore gli utenti lettori. Spiego meglio ciò che intendo dire. Se non sbaglio, per le sole affermazioni di parte, Cielele inizialmente si è fidato di quello che ha letto sul 3D (leggi ciò che la moderazione ha consentito di leggere) e si è fatto un idea su tutti gli utenti che intervengono sui forum. Non ha invece avuto la possibilità di leggere ciò che tutti gli utenti volevano e potevano liberamente esprimere, anche a tutela dei consumatori, in quanto proprio questi interventi del moderatore (legittimi) non hanno permesso di leggere le “critiche costruttive” sia per timidezza di vedersi il post “cancellato” (mancato intervento) sia per la cancellazione effettiva del post (per l’intervento della moderazione con la cancellazione del post). Risultato ha potuto leggere solo una parte delle informazione (solo una campana) e si è fidato di ciò che ha letto. Questo comportamento, a mio avviso non dovrebbe essere completamente ispirato alla deontologia professionale di giornalista di cui la testata si fregia di fare parte avendo un vero e proprio staff di redazione: Direttore Responsabile, Collaboratori, Grafici e Sistemi di gestione ( https://magazine.camperonline.it/redazione/). Capisco che è difficile svolgere il ruolo di arbitro ed al contempo cercare di massimizzare i benefici derivanti dai numerosi accessi al sito, però, non si può palesemente intervenire sempre e solo sulle questioni che non vanno bene a pochi (o uno). L’informazione libera è segno di democrazia che sarebbe auspicabile fosse sempre garantita a tutti. Nel ruolo di arbitro ci si può anche assumere la responsabilità di verificare le informazioni prima di pubblicarle ovvero modificarle anche dopo e ciò, a volte, anche a discapito di qualche minore introito pubblicitario. Ora spero che questi interventi almeno, scritti in maniera civile ed educata, ancorch’è critici, possano rimanere per stimolare i lettori ad intervenire (sempre in maniera civile) e comunque a non fidarsi solo di ciò che si legge verificando bene e condividendo le informazioni prima di affidarsi a qualcuno. In ultimo forse mi sono perso io qualcosa ma non mi è chiaro chi nel caso specifico ha fatto lo sbaglio del sedile: Cielele (che si è fidato), l’allestistore (che lo ha montato), il responsabile tecnico (che ha verificato il corretto montaggio), il certificatore che lo ha omologato (TUV o MTC). Mi sembrano troppi gli attori che non hanno fatto quello che dovevano fare e tra tutti quello che mi sembra il meno responsabile (ma che paga per tutti) è proprio Cielele. Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -

http://www.atmospheraexspace.com

Partner VCR approfondisci su:

http://camperaptor.blogspot.it/

22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 25/04/2015 alle: 12:33:02
Scusandoci con l'originatore del topic, ci vediamo costretti a chiudere questa discussione che a causa di interventi terzi è deragliata completamente fuori argomento. Gentilmente, invitiamo chi scrive a concentrarsi sull'argomento proposto e non a derivare fuori tema per scopi propri, inibendo il naturale sviluppo di un confronto sull'argomento del titolo, dimostrando palese mancanza di rispetto verso chi l'ha proposto. Lo Staff di COLid="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link