CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Karmann colorado 600 1992 su mercedes mb100

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 19/08/2010 alle: 21:03:52
Ciao A Tutti sono nuovo del forum e da poco mi sto interessando alla ricerca di un motorcaravan usato per iniziare a viaggiare. Ho trovato un'occasione per un Karmann Colorado 600 del 1993 su mercedes mb 100 con motore praticamente nuovo a 12000 euro di richiesta, pure trattabili Ho cercato su vari forum informazioni/opinioni sul mezzo, ma senza successo. Considerando che siamo io, mia moglie, una bimba di 4 anni ed un bimbo di 1 e mezzo, e che il mio budget è nell'ordine di grandezza di questo mezzo, potete darmi una dritta? Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete dedicarmi Claudio
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 19/08/2010 alle: 22:20:26
quote:Risposta al messaggio di Vintage74 inserito in data 19/08/2010  21:03:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono un esperto, ti rispondo per delle mie convinzioni acquisite navigando sul COL ed in rete in generale. Karman e Camper Italia (che non esiste più), seppur vecchi e forse tecnologicamente superati, sono dei gran bei mezzi! Credo che abbiano in comune lo stesso concetto costruttivo: "FATTI PER DURARE" (credimi, non è un aspetto di poco conto, anzi!!). Ribadisco e sottolineo che NON SONO UN ESPERTO, e nella vita lavorativa NON mi occupo di v.r. o altri beni ad essi riconducibili. Ciò detto, attendi pazientemente altri pareri. Ciao e buona meditazione ed eventuale buon acquisto. Sempre in giro[:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 20/08/2010 alle: 20:22:05
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 19/08/2010  22:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I Karmann sono in vetroresina, quindi ottimi, il mobilio è di ottimo livello pure, però se è quello che ho visto in rete in vendita a brescia ha un paio di cosette che non mi garbano. Il motore c'è scritto che ha 27.000 km perchè è stato sostituito, considerando che è un mercedes, la meccanica avrà almeno 300.000 km. Poi è un aspirato con soli 55 KW , un pò pochini ed infine non mi piace l'MB 100 perchè la cabina di guida non ha muso o ne ha pochissimo ed è troppo esposta in caso di incidente. prova a vedere cos'altro trovi con quei soldi e poi decidi! Che so un laika laserhome? Ovvio però che il camper DEVE anche piacerti com'è fatto e se a te piace quello...cerca di tirar un pò giù il prezzo! [;)]
17
franco 64
franco 64
14/01/2008 429
Inserito il 21/08/2010 alle: 23:58:46
Ciao Claudio e benvenuto nel nostro forum il mezzo da te proposto è sicuramente particolare però anch'io sono dell'opinione che sia un'ottima cellula ma come dice Jerry starei molto accorto per la meccanica ti consiglio di andarci con un esperto che ti possa consigliare , personalmente lo trovato molto interessante come disposizione interna in più ha la finestra in bagno che di solito i tedeschi sono restii a farle e le finestre sono SEINZ e sopratutto la monoscocca !!
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 24/08/2010 alle: 10:41:53
Ciao a tutti e grazie delle preziose risposte. sempre in attesa che il venditore mi risponda, ho fatto alcune verifiche. un mio stretto parente è stato per anni responsabile del post vendita veicoli commerciali di mercedes italia e gli ho chiesto eventuali punti deboli della meccanica sui quali concentrare l'attenzione quando e se potrò visionare il mezzo... la risposta è stata illumninante... il punto debole E' l'MB100... è il frutto della prima collaborazione di mercedes con una fabbrica spagnola, poi diventata parte di mercedes a tutti gli effetti, ma il mezzo è un mezzo disastro. La presenza del motore "in cabina" lo rende rumoroso e pieno di vibrazioni, e tutta la meccanica è poco "mercedes" per affidabilità ecc. ho pensato che altri potessero trovare utile l'informazione ciao a tutti

Modificato da muddism il 24/08/2010 alle 10:42:42
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link