CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Katamarano Sound

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
13
stefanolazio
stefanolazio
25/09/2012 3
Inserito il 27/09/2012 alle: 09:00:28
Ho un Katamarano Sound del 2010, omologato per 7 persone, vorrei sapere la vostra opinione pregi e difetti, sono da poco camperista, camper prima fascia, ma sembra un buon camper, che pensate?. aslan
mondovado
mondovado
-
Inserito il 27/09/2012 alle: 14:47:04
quote:Risposta al messaggio di stefanolazio inserito in data 27/09/2012  09:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano Lazio 0 Napoli 3 Cavani Cavani Cavani Non so come va, ma ti assicuro che è il camper che più confà alle mie esigenze. _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 28/09/2012 alle: 13:22:39
Ciao[:)] Ho un katamarano 8 acquistato nuovo a novembre 2010 e ne sono (per il momento) molto soddisfatto. In generale, per quanto riguarda la qualità dei katamarano (e degli XGO Dynamic, che sono identici), è ovvio che, essendo di prima fascia, non si può pretendere livelli pari a quelli di camper più costosi, ma per quello che mi riguarda, c’è tutto ciò che mi serve per i miei vari viaggi in tutte le stagioni, in montagna, al mare o in giro per l’Europa. Per chi fa soggiorni invernali in montagna sulla neve, con molti gradi sotto zero, potrebbero esserci più problemi rispetto ad un camper con doppi pavimenti e tubi coibentati, ma so che diversi camperisti, anche iscritti a COL, con questi mezzi non hanno avuto problemi, a parte forse un consumo maggiore di gas per il riscaldamento e alcune attenzioni per non far gelare i tubi. Io, che pur viaggiando anche in inverno, non vado in montagna, non ho problemi con la comoda stufa combi. Per il resto, alcune caratteristiche che per molti possono sembrare negative, per me sono positive, come ad esempio, l’assenza di un frigo alto a colonna con freezer separato (che a me non serve, bastandomi quello basso da 110 l) = meno peso; assenza di forno = meno peso; bagno con arredi in plastica stampata e non rivestiti di legno = meno peso; doccia con tenda e non con antine rigide = meno peso; assenza di portapacchi sul tetto con scaletta (non mi serve) = meno peso. Penso infatti che tutti i camper dai 7 m in su siano fuori peso e quindi fuorilegge, oltre a determinare maggiori consumi, maggiore stress della meccanica, alle gomme, ecc. Inoltre l’ingombro non eccessivo (altezza 2,90 m contro i 3-3,20 m di molti mansardati e larghezza 2,25 m contro i 2,35 di molti mezzi, contribuiscano a non esasperare l’aerodinamica, per cui, pur essendo mansardato, ha consumi simili a quelli di molti profilati o mh di pari lunghezza. Io mi attesto in media sui 10 km/litro. Tutto ciò ad un costo particolarmente favorevole. Inoltre ho visto che molto spesso camper di fascia alta e a prezzi decisamente maggiori hanno problemi, magagne e difetti, che io non ho mai avuto, e se mi accadessero, avrei la consolazione di avere comunque speso molto meno[:D][:D]. Leggiti le prove inserite qui su COL da alcuni proprietari di Katamarano o di XGO dynamic. Per quanto riguardo i 7 posti, beh. la teoria è una cosa e la pratica è un'altra. Nel caso di una famiglia composta da due genitori e cinque bambini, capisco che ci si possa adattare, ma tra i posti omologati e quelli realmente vivibili c'è molta differenza. Per il tuo camper penso che si possa soggiornare ancora in maniera decente in due adulti e due ragazzi o due coppie di adulti. Oltre questo numero si inizia a stare un po' stretti, anche se non è impossibile. Io ad esempio, col mio k8 (lungo 6,64 m) ho 5 posti omologati in marcia e 6 posti letto, e vedo che fino a 4 persone si sta ancora decentemente, oltre incomincia a essere dura. ciao gianni (genova)
id="left">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link