CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Kentuchy estro 4

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
klarella
klarella
27/04/2010 12
Inserito il 13/05/2010 alle: 13:33:46
Ciao a tutti, ho letto le schede di valutazione del modello in oggetto e in due di esse è indicato come peso del veicolo (a serbatoi pieni) 34 quintali! E' dunque un camper che viaggia senza passeggeri? O influiscono pesantemente eventuali accessori installati? O ci si rassegna semplicemente ad andare fuori portata? E ... per la sicurezza? Grazie Ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 14:43:18
Si è scritto tanto e anche troppo in generale su questo argomento. Il problema si risolve così: prende la patente "C" e compra un mezzo omologato over 35 q.li; oppure, rinuncia a scambiare il v.r. per una casa e evita di montare tante di quello tafanate galattiche che oggi propongono come assolutamente indispensabili per usare un camper (efoy, sei tv, 4 batterie, due antenne, inverter da 3000 amp., verande tipo circo Togni, chiavistelli vari tipo museo del Louvre, telecamere ad infrarossi con sei monitor, tre serbatoii da 250 litri ciascuno, quattro modelli di sospensioni ad aria, da aggiungere il tutto alle necessità familiari che si traducono in otto bici, tre scooter, viveri con tanto di rastrelliere per vini d'annata da apporre at tergo, vestiario da quì al 2012, etc.etc..[:D][:D][:D]). Non si meravigli di nulla, cordialmente Maculani.

Modificato da maculani il 13/05/2010 alle 14:47:47
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 13/05/2010 alle: 15:45:43
Per "Macu" ...poi in definitiva la pensiamo spesso allo stesso modo!! Ma definire la pila a combustibile una "tavanata galattica" mi sembra un po' fuori luogo, soprattutto se menzionata nella "lista" degli allestimenti pesanti. A prescindere dalla reale necessità che dipende essenzialmente dall'utilizzo che si fa del prodotto e dall'utilità marginale che gli si attribuisce, notifico che l'accessorio in questione pesa 8 chili, quindi infinitamente meno di una eventuale seconda batteria ed un sistema di un paio di pannelli correttamente cablati. Voglio precisare che questo intervento non è finalizzato ad accendere nessuno stato di polemica con altri camperisti, sull'abitudine e scelte dei quali, mi guardo bene dal giudicare proprio perchè ritengo non mi competa. In definitiva dunque mi limiteri a pensare che un veicolo, come immaginabile, deve il proprio peso in primo luogo alla dimensione della cellula ed alla telaistica impiegata per realizzarlo. Buon proseguimento[:)]
maculani
maculani
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 16:03:19
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 13/05/2010  15:45:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Era un modo spero scherzoso di far capire che l'utilità di tutto finisce laddove si scambia un v.r. per una casa a tutti gli effetti, fermo restando che il sistema efoy è di indubbia utilità ma non essenziale alla fine di un utilizzo anche gravoso del nostro v.r., cmq l'apparecchio con le sue taniche ha un peso diverso dai soli 8 kg. dichiarati che alla fine vanno a sommarsi sempre ad altro, ciao Marco.
15
klarella
klarella
27/04/2010 12
Inserito il 13/05/2010 alle: 18:16:35
Il problema è che da un lato chi compra un camper usato si ritrova a pagare gli accessori installati dal proprietario precedente, magari inutili e sicuramente pesanti; dall'altro che magari un camper che piace per tante caratteristiche ha comunque dimensioni ragguardevoli e dettagli di serie forse non così fondamental che contribuiscono ad alzare il peso complessivo. Dunque non sono io che vorrei trasformare il v.r. in seconda casa, ma il mercato che sembra andare in questa direzione... Ma sto solo fiutando l'aria e da pochissimo tempo. Scusate se, da neofita, sto dicendo sciocchezze.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
bart1
bart1
03/04/2008 327
Inserito il 13/05/2010 alle: 18:26:27
scusate l'ignoranza,cose l'efoy? io nel mio camper non metto neanche la tv,x non essere come a casa!!
maculani
maculani
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 18:44:33
quote:Risposta al messaggio di klarella inserito in data 13/05/2010  18:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non volevo darLe della schiocca assolutamente, ha fatto bene a porre il quesito e ad approfondire questa vicenda, magari tutti si ponessero le stesse domande prima di decidere, forse il mercato lo faremmo andare nella direzione giusta e non quella a cui qualcuno vi porta (io mi tiro fuori, scusate l'arroganza). E' vero i proprietari allestiscono i propri veicoli in modo veramente incredibile e poi mollano per vari motivi; i concessionari (non tutti) ci vanno a nozze perchè non valutano una mazzetta di nulla tutte le menate che vi sono ma alla rivendita ti sparano ogni sorta di pseudo miglioria e sorvolano sul fatto che se vai alla pesa SFONDI, sorrisi a 52 denti sulla descrizione del tv nel cesso e delle 4 telecamere poste in modo strategico tipo area 51 e la colf lasciata nel doppio pavimento [:D][:D][:D][:D] magari pure in cinta e quindi peso maggiorato [;)][;)][;)][;)]. Quindi non date peso agli accessori su camper spolmonati di peso ma andate al sodo, ad esempio il condizionatore cellula è una cosa che userete, in 100 uscite si e no tre volte, Maculani.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 13/05/2010 alle: 21:04:09
Ciao Marco, non ci conosciamo di persona ma so che nel modo di intendere il v.r. ci siamo delle affinità, lo so bene che il tono del tuo intervento non aveva finalià offensive. Ciò detto, precisare mi è parso opportuno. Condivido quanto esposto in merito all'analisi del rapporto prodotto/utente finale, e ritengo sia una realtà tipicamente nazionale. Solo noi abbiamo le informative che esaltano l'effetto esclusivo dell'ambiente dinette, dove immancabilmente c'è un tizio firmato da capo a piedi e una gnocca che lo osserva affascinata! Basta osservare un'immagine d'oltralpe per scoprire che in quel caso, giustamente, l'essenza del camper viene trasmessa quale opportunità per vivere l'aria aperta e le relazioni sociali familiari e non. Note: finalmente stiamo assistendo ad una controtendenza sulle dimensioni, è sempre più assortito il segmento "famiglia" entro cm.650! Era ora!! Ciao. Vittorio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link