quote:Originally posted by zambo1> grazie zambo..io nel mio ho visto che c'è scritto carico 120 kg...solo che gia lo scooter sarebbe 130.. piu io nel garage ci metto anke sedie tavolini barbecue e tutto quello che posso metterci..allora avevo un po di pensiero...!
complimenti lui64 io ho il coral 4 e sto da dio per futz non so se ti puo aiutare ma io ho il coral 4 quindi garage grande ho una tabella che mi dice portata 400 kg e carico 140 kg carico la moto da enduro 120 kg ed un paio di volte il dominator (170) senza problemi >
quote:Originally posted by LUI64> Ciao, personalmente ti posso dire che io la finestra scorrevole l ho sostituita xk mi sembrava scomoda xk in viaggio se la tengo aperta svolazzano tutte le tendine e poi arriva anche troppa aria..e quando sono fermo tenendo aperta solo una parte aperta entra molto meno aria...invece con quella a compasso se la tengo aperta c'è molta piu corrente e se voglio tenerla aperta in viaggio la metto sul primo scatto e l aria arriva comunque...io la penso cosi.. quella è stata la prima cosa che ho sostituito nel mio camper appena arrivato sotto casa! ciao
Grazie della risposta ZAMBO1 Volevo chiederti un paio di cose: come ti trovi con la finestra scorrevole in dinette? Il mio vecchio camper le aveva tutte a compasso. E in mansarda c'è un'apertura sola laterale. Non e' che d'estate si muore dal caldo? Cosa mi consigli: faccio installare un piccolo oblo' in centro soffitto della mansarda oppure lo tengo cosi', visto che e' ancora in preparazione dal concessionario.[?][?][?] Grazie mille >
quote:Originally posted by Dan1> wow... mi hai anticipato di un soffio.... grazie comunque. [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Futz, sull'estro 9 puoi caricare 150 kg nel garage Cortes, i 1800 kg dovrebbero essere di traino se non sbaglio, non di carico, o cmq se sono buoni i 1800 kg come dici al limite sono distribuiti e non tutti nel garage. Sei sicuro che i 1800 kg non sono quelli che tiene il furgone? però poi tutto finito devi stare nei 3500??? Fiorista faccio le copie dei 2 libretti e tele spedisco, mandani in privato il tuo indirizzo. cmq intanto ti dico: codici di errore: - lampeggia 5 volte la spia verde - lampeggia n volte la spia rossa - lampeggia 5 volte la spia verde quindi in base agli impulsi rossi: - 1 impulso rosso = non parte (dopo 2 tentativi di avviamneto) = verificare l'alimentazione di carburante, aggiornare le posizioni del riscaldatore (spegnendo per almeno 5 sec) - 2 impulsi rossi = spegnimento combustione (almeno > 3) = verificare l'alimentazione di carburante, aggiornare le impostazioni del riscaldatore (spegnendo almeno 5 sec) - 3 impulsi rossi = sottotensione o sovratensione = caricare la batteria o collegare all'alimentazione di corrente (230v), aggiornare le impostazioni del riscaldatore (spegnendolo per almeno 5 sec) - 4 impulsi rossi = interruzione pompa carburante /corto circuito/surriscaldamento = controllare il cavo della pompa del carburante e i connettori, verificare l'eventuale surriscaldamento (vedi guasti 6 e 7), aggiornare le impostazioni del riscaldatore (spegnendo almeno 5 sec) - 5 impulsi rossi = guasto al motore dell'aria calda: interruzione/cortocircuito/velocita ventola fuori portata bloccata = assicurarsi che la ventola dell'aria calda interna possa ruotare liberamente, rimuovere oggetti che possono comportare un bloccaggio, resettare il riscaldatore (spegnendolo almeno 5 sec) - 6 impulsi rossi = surriscaldatore o gradiente eccessivo del sensore di temperatura dell'acqua = controllare il livello dell'acqua, resettare il riscaldatore (spegnendolo almeno 5 sec) o selezionare la modalità invernale senza produzione di acqua calda sanitaria - 7 impulsi rossi = surriscaldamento o gradiente eccessivo del sensore di temperatura dell'aria calda = assicurarsi che l'aria calda possa fluire liberamente, le bocchette per l'aria non sono bloccate. resettare il riscladatore (spegnendolo almeno 5 sec) - 8 impulsi rossi = surriscaldamento della centralina del riscaldatore = assicurarsi che l'aria di raffreddamento possa fluire liberamente, resettare il riscaldatore ( spegnendolo almeno 5 sec) - 9 impulsi rossi = guasto al motore dell'aria di combustione: interruzione/cortocircuito/sovraccarico/bloccato = assicurarsi che la ventola di raffreddamento possa ruotare liberamente, rimuovere oggetti che possono comportare un blobloccaggio - impulsi rossi 10 = guasto alla centralina/riscaldatore bloccato = contattare un centro assistenza webasto - 11 impulsi rossi = interruzione o cortocircuito del sensore di temperatura interna = controllare il passaggio cavi, evitare che venga pizzicato o schiacciato, controllare il connettore dietro il pannello di controllo. resettare il riscaldatore (aspegnendo almeno 5 sec) - 12 impulsi rossi = interruzione o cortocircuito del sensore di temperatura dell'aria calda = contattare centro assistenza webasto - 13 impulsi rossi = interruzione o contocircuito del sensore di temperatura acqua = contattare un centro assistenza webasto - 14 impulsi rossi = interruzione o cortocircuito perno a incandescenza/riconoscimento combustione = verificare il combustibile, contattare un centro assistenza webasto - 15 impulsi rossi = riconoscimento anticipato combustione = verificare il combustibile, contattare un centro assistenza webasto - 17 impulsi rossi = interruzione o cortocircuito valvola di scarico = contattare un centro assistenza webasto non ho riletto, scusa per eventuali errori (che manca il 16 è giusto) >
quote:Originally posted by Dan1> adesso appena ho un attimo ci guardo cmq mi hanno detto infatti che mettendo il gancio traino perdo un posto omologato...posso viaggiare solo in 4..cmq penso che piu dello scarabeo non potro caricarci niente visto ke il Tmax non ci potra mai stare e forse neanke il 125 runner.. per la patente E (solo per il peso) mi sono già iscritto al corso.. Ciao
non ho più toccato ne moto ne scooter dal 20 settembre 2006 [xx(] a memoria il carico utile del 9 sono 146 netti, se metti il gancio sempre a memoria devi diminuire del peso del sistema gancio. nel garage c'è la targhetta coi pesi se vuoi ci guardo però questi carichi non so se sono studiati in funzione del peso max di 3500 kg o della struttura, e se della struttura o sempr eil dubbio se al netto o lordo delle persone che dormono nei castelli cioè 150 kg + le persone o 150 kg - le persone io penso 150 kg + le persone, ripeto penso >
quote:Originally posted by LUI64> Ciao, felicissimo per il vostro acquisto spero che abbia contribuito anche la mia mail.... Tra i motivi della mia scelta, ricaduta sul Country 4, ha contribuito sicuramente il fatto che non ci piaceva moltissimo la finestra scorrevole della dinette centrale (che peraltro avevamo sul camper precedente), la mansarda del Country è 10 cm più alta (che sembrano pochi... ma non lo sono, mia moglie non sbatte più le gomitate, dormendo verso la parte bassa...), e doppia finestra in mansarda... Comunque di nuovo complimenti... ottimo mezzo. Michele
Ce l'abbiamo fatta!!! Da ieri facciamo parte anche noi della "Casa del grande KENTUCKY" Abbiamo acquistato un Corral 4 con motore Fiat Ducato 130 cv semestrale (14000 Km) Speriamo di avere fatto la scelta giusta... dimetelo voi! Grazie a tutti Luisella e Mario >
quote:Originally posted by zambo1> la comodità del ducato sta nel fatto che con la semidiette non hai lo scalino tra cabina e callula che hai sul ford...per quanto riguarda la mansarda anche a me quella del country ha dato l impressione di essere piu alta... ciao
ciao michele e complimenti per l'acquisto solo che non ho capito ma hai preso un coral o un country ??? e cmq il conce mi aveva detto che su meccanica fiat la mansarda è + alta il tetto cabina ducato è + basso di crca 10 cm >
quote:Originally posted by cortes.roma> secondo me c'è un errore...1800 kg è troppo...18q nel garage non si possono mettere...quel peso li equivale al peso di un suv quasi...è esagerato...almeno secondo il mio parere c'è stato un errore...forse anche uno 0 di troppo magari intendevano 180kg...ma 1800 a mio parere è eccessivo.. ciao
copio e incollo la risposta di Kentucky Camp riguardo la portata del garage ciao, Corrado Gentile Sig. Testa Come da Vs. richiesta Vi comunichiamo che la porta max. del garage e di 1800 kg. Per ulteriori informazioni siamo a Vs. disposizione. Distinti saluti Kentucky Camp Servizio Clienti -----Messaggio originale----- Da: Testa Corrado [mailto:corrado_testa@brembo.it] Inviato: giovedì 12 aprile 2007 15.20 A: Kentucky Service Oggetto: Portata garage Buongiorno, possessore di un Kentucky Royal 4 su MB immatricolato 01/2005 (allego foto), cortesemente chiedo la portata max del garage. Vorrei caricare uno scooter di 150 kg. oltre a 2 biciclette, non avrei grossi problemi di sovrappeso (37 q.li), ma non vorrei creare danni alla struttura del garage. Distinti saluti Corrado Testa >
quote:Originally posted by cortes.roma> Sta mi...ia! ci carichi un altro mezzo camper con 18 q.li!!! Secondo me o hanno capito male la domanda (1800 kg sono riferiti al traino) o come dice Futz c'è uno zero di troppo.... Pensa che ridere se fossero due gli zeri di troppo[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
copio e incollo la risposta di Kentucky Camp riguardo la portata del garage ciao, Corrado Gentile Sig. Testa Come da Vs. richiesta Vi comunichiamo che la porta max. del garage e di 1800 kg. Per ulteriori informazioni siamo a Vs. disposizione. Distinti saluti Kentucky Camp Servizio Clienti -----Messaggio originale----- Da: Testa Corrado [mailto:corrado_testa@brembo.it] Inviato: giovedì 12 aprile 2007 15.20 A: Kentucky Service Oggetto: Portata garage Buongiorno, possessore di un Kentucky Royal 4 su MB immatricolato 01/2005 (allego foto), cortesemente chiedo la portata max del garage. Vorrei caricare uno scooter di 150 kg. oltre a 2 biciclette, non avrei grossi problemi di sovrappeso (37 q.li), ma non vorrei creare danni alla struttura del garage. Distinti saluti Corrado Testa >
quote:Originally posted by the King> sicuramente è così certo che se fossero 18 kg...non ci caricavamo manco un bambino di 4 anni!! ciao
quote:Originally posted by cortes.roma> Sta mi...ia! ci carichi un altro mezzo camper con 18 q.li!!! Secondo me o hanno capito male la domanda (1800 kg sono riferiti al traino) o come dice Futz c'è uno zero di troppo.... Pensa che ridere se fossero due gli zeri di troppo[:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
>