quote:Originally posted by zambo1> Dunque..., ora provo a spiegarmi..., io ho preso un Country 4 su Ford (ho visto il Corral 4 serie 2009... e uguale al mio solamente ha il forno ed il serbaotio grigie unico, io ne ho due separati anche le rifiniture interne sono state "impoverite") dal concessionario ho visto un Estro su Fiat e sinceramente per avere la mansarda alta come su Ford, risulta più alto strutturalmente ma l'altezza tra materasso e "soffitto" della mansarda è come sul Ford sempre parlando di Corral ed Estro. Il mio Country 4 e su controtelaio come i Rimor, mentre il Corral 4 di un mio amico il controtelaio non ce l'ha, infatti il mio risulta più alto per tutta la sua lunghezza, anche le porte del garage sono più alte compreso il garage stesso. Spero di essere riuscito a farmi capire... ma non sono sicuro[:D][:D] Appena posso misuro l'altezza tra materasso e "soffitto" della mansarda e ve lo faccio sapere. Ciao Michele
ciao michele e complimenti per l'acquisto solo che non ho capito ma hai preso un coral o un country ??? e cmq il conce mi aveva detto che su meccanica fiat la mansarda è + alta il tetto cabina ducato è + basso di crca 10 cm >
quote:Originally posted by zambo1> no zambo è cosi...(mi sono informato bene)..la patente E è necessaria quando devi trainare un rimorchio superiore a 750 kg e il peso totale motrice piu rimorchio supera i 35 Q..la Patente C serve per guidare mezzi (ma solo motrice) superiori a 35Q..per mezzi superiori a 35Q piu rimorchio superiore a 750 serve la CE..non è un fatto di lunghezza anche io all inizio credevo cosi invece no!! ciao
anche seconde me è riferito al traino io nel mio coral ho un adesivo con scritto 140 kg di carico ed aggiungo un mio amico ha un rimor non ricordo il modello e lui per poter caricare la moto bmw 198 kg ha fatto mettere un rinforzo sotto futz non sono certo ma la patente E credo che sia per trainare rimorchi ovvero serve se il mezzo e il traino supera i 12 mt non per il peso è sufficente la C >
quote:Originally posted by zambo1> zambo scusa ma non hai il corral 4?? come fai ad avere la dinette singola??dove verrebbe il divanetto?? ciao
salve a tutti kentakysti ho trovato una azienda che fa modifiche al camper gavoni ecc ecc ci siamo accordati per fare una modifica al mio io ho la dinette singola con delle piccole modifiche mi fanno un divanetto e mi aggingono i sedili girevoli aumentando di 2 posti la zona gg e lo spazio speriamo che venga un bel lavoro ciao >
quote:Originally posted by zambo1> ah quindi spostare il tavolo e creare una specie di dinette a U con tavolo centrale...giusto??puo essere buona come idea! attento però a non sconvolgere molto l aspetto del camper..se decidi di rivenderlo puo essere piu difficoltoso..questi cambiamenti hanno bisogno di omologazione?? X Dan..buona l idea se Steucky4 ci mette le misure portebbe interessami.. ma intendi farlo nell'angolo o per la lunghezza del letto dove c'è la mensola?? ciao
ciao io per dinette singola intendo 4 posti a sedere e tavolo in mezzo non sono molto tecnico sono camperista da 1,5 anni il divanetto viene messo contro la finesta per la lunghezza >
quote:Originally posted by Fiorista> è morto morto?? ke s***a...hai chiesto per la garanzia?? vabbè guarda il lato positivo..pensa se fosse stato il contrario...che andava l'inverter e non il webasto[:D][:D][xx(][xx(] (tocchiamoci)[8][8] Ciao
Ariekkime. Il webasto è ripartito, praticamente ho staccato i fusibili nel gavoncino della batteria di servizio x qualke minuto. tutto ok. L'inverter invece è morto. [V][V][V][V][V][V][V] >
quote:Originally posted by zambo1> ciao zambo..scusa forse non mi sono spiegato...intendevo dire...la modifica che fai deve essere omologata??nel senso se ti fermano possono farti storie per questo cambiamento??. un altra cosa...cambia la struttura del letto matrimoniale della dinette?? Ciao[:D]
ciao futz in effetti la mia prima idea era cambiare il camper ma poi dopo attente valutazioni ho diciso di tenerlo e questo cambiamento interno è una delle cause anche perchè dopo un anno e mezzo ora il camper va da dio e sì ti confermo che perdo 2 cinture di sicurezza ma tanto siamo sempre in 4 non credo sia un grosso problema ma per me era essenziale avere spazio in zona giorno >
quote:Originally posted by zambo1> ah ok quindi una specie di semidinette..giusto?? dai quando è fatto il lavoro metti qualche foto sono curioso!! ciao[:)]
ciao nol'officina mi ha detto che non occorre cambiare l'omologazione mi ha solo detto che dovrà togliere le due cinture quindi per essere in regola al 100% non potro caricare 6 persone il letto rimane uguale si monta in modo diverso ma la sostanza non cambia e più che una U sarà una L con i sedili della cabina girevoli ed un tavolo ovale a scomparsa >
quote:Originally posted by Futz X Dan..buona l idea se Steucky4 ci mette le misure portebbe interessami.. ma intendi farlo nell'angolo o per la lunghezza del letto dove c'è la mensola?? ciao >> intendo toglietre la mensola e se non sormontano con la finestra per lungo nella direzione dei 2,3 mt male che vada di traverso in fondo al letto a castello superiore