CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Klubber, allestitore francese

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
6
Andrea D
Andrea D
28/10/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 12:39:47
Buongiorno,
sono un neofita interessato ad acquistare un mezzo su base Citroen Jumpy o Peugeot Expert. 
La prima ipotesi era stata fatta su Campster, ma al salone di Parma abbiamo visto un allestimento della francese Klubber che ci è sembrato molto più in linea con le nostre esigenze (cucina fissa con miglior frigorifero e una riserva di acqua nettamente superiore).
Il problema è che Klubber non risponde alla mail e non abbiamo idea di dover poter acquistare il mezzo allestito da loro. Qualcuno qui conosce un rivenditore a cui rivolgersi o un allestitore che abbia le stesse caratteristiche?
Grazie mille per l'aiuto
Andrea
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2019 alle: 13:56:35
In risposta al messaggio di ANDREA D del 28/10/2019 alle 12:39:47

Buongiorno, sono un neofita interessato ad acquistare un mezzo su base Citroen Jumpy o Peugeot Expert.  La prima ipotesi era stata fatta su Campster, ma al salone di Parma abbiamo visto un allestimento della francese
Klubber che ci è sembrato molto più in linea con le nostre esigenze (cucina fissa con miglior frigorifero e una riserva di acqua nettamente superiore). Il problema è che Klubber non risponde alla mail e non abbiamo idea di dover poter acquistare il mezzo allestito da loro. Qualcuno qui conosce un rivenditore a cui rivolgersi o un allestitore che abbia le stesse caratteristiche? Grazie mille per l'aiuto Andrea
...
Ciao Andrea, sono andato per curiosità a vedere il sito della Klubber, mezzi interessanti.

Però, mi sembra che il modello che hai visto tu, sia sovrapponibile al Campster della Possl che è regolarmente commercializzato da Adami  e probabilmente da tanti altri concessionari in Italia visto che la Possl è praticamente la piu nota e diffusa casa costruttrice di camper furgonati

http://www.adamicamper.it/listi...

Secondo me, comperare un camper non è come un auto, che la puoi prendere dove vuoi, ma nell acquisto di un camper una cosa fondamentale è acquistarlo da un concessionario comodo e non troppo lontano e che poi possa supportarti in grandi e piccoli problemi che qualsiasi camper ha o avrà nella sua vita , e si possa facilmente reperire i ricambi (parlo dell allestimento, non della meccanica).
Con una ditta come la Possl se anche dopo molti anni dovessi sotituire per esempio la tela del soffietto, sei sicuro di trovarla, con piccoli allestitori semi artigianali, che costruiscono pochi esemplari di ogni modello, nel tempo sarà difficile trovare ricambi o parti sepecifiche.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

orlegno
orlegno
-
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 07:31:19

Buongiorno, sono un neofita interessato ad acquistare un mezzo su base Citroen Jumpy o Peugeot Expert.  La prima ipotesi era stata fatta su Campster, ma al salone di Parma abbiamo visto un allestimento della francese
Klubber che ci è sembrato molto più in linea con le nostre esigenze (cucina fissa con miglior frigorifero e una riserva di acqua nettamente superiore). Il problema è che Klubber non risponde alla mail e non abbiamo idea di dover poter acquistare il mezzo allestito da loro. Qualcuno qui conosce un rivenditore a cui rivolgersi o un allestitore che abbia le stesse caratteristiche? Grazie mille per l'aiuto Andrea
...
Questa volta, a Tommaso, devo dare sia ragione che torto .
Vero che questo allestitore è un po' fuori mano per noi e che sarebbe
meglio avere una persona di fiducia nelle vicinanze.
Per contro la mia esperienza con il camper usato acquistato in Umbria (dal Friuli)
il concessionario mi ha sempre combinato i ricambi e L'assistenza telefonica.
L'attuale l'ho acquistato nuovo a 60 km da casa, ho avuto diversi problemi che però mi è convenuto
risolvere da me .
Portare giù il mezzo, farmi recuperare e riportare a riprenderlo diventa impegnativo sia per questione di tempi
che di km.
Visto che il camper non è un auto io cerco un  mezzo che deve accontentarmi in tutto e magari personalizzato.
A Parma sono rimasto colpito dalla qualità di Clovers mi pare in provincia di Vicenza,
Personalmente ho ordinato un furgone, che arriverà probabilmente prima di natale, e che mi allestirò personalmente
proprio perchè i mezzi industriali li vedo troppo standardizzati ed assemblati in fretta.
Non parliamo poi di quei marchi che vendono a prezzi assurdi, mettendo in conto appunto il marchio.
Ciao Paolo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 08:10:22
In risposta al messaggio di orlegno del 29/10/2019 alle 07:31:19

Questa volta, a Tommaso, devo dare sia ragione che torto . Vero che questo allestitore è un po' fuori mano per noi e che sarebbe meglio avere una persona di fiducia nelle vicinanze. Per contro la mia esperienza con il camper
usato acquistato in Umbria (dal Friuli) il concessionario mi ha sempre combinato i ricambi e L'assistenza telefonica. L'attuale l'ho acquistato nuovo a 60 km da casa, ho avuto diversi problemi che però mi è convenuto risolvere da me . Portare giù il mezzo, farmi recuperare e riportare a riprenderlo diventa impegnativo sia per questione di tempi che di km. Visto che il camper non è un auto io cerco un  mezzo che deve accontentarmi in tutto e magari personalizzato. A Parma sono rimasto colpito dalla qualità di Clovers mi pare in provincia di Vicenza, Personalmente ho ordinato un furgone, che arriverà probabilmente prima di natale, e che mi allestirò personalmente proprio perchè i mezzi industriali li vedo troppo standardizzati ed assemblati in fretta. Non parliamo poi di quei marchi che vendono a prezzi assurdi, mettendo in conto appunto il marchio. Ciao Paolo
...
Allora complimenti per il nuovo acquisto! Avremo qualcosa di cui parlare, che in futuro potrebbe essere una soluzione anche per me.
I camper anche furgonati, hanno troppa roba e troppo peso, tutta roba di cui si puo fare a meno, basta un asse su cui dormire e una tenda che crea il locale bagno, un tavolino e una cucina anche mobile. Io intendo il camper come un grosso SUV 4x4 per viaggiare e dove ci si puo dormire e mangiare un po piu comodi che in auto.

Riguardo al concessionario, oltre a dovere essere vicino (ma intendo entro 20km non 60 che sono gia tanti) ovviamente deve anche essere bravo, capace e affidabile. Io fortunatamente ho trovato tutte queste cose assieme.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

6
Andrea D
Andrea D
28/10/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 09:00:50
In risposta al messaggio di orlegno del 29/10/2019 alle 07:31:19

Questa volta, a Tommaso, devo dare sia ragione che torto . Vero che questo allestitore è un po' fuori mano per noi e che sarebbe meglio avere una persona di fiducia nelle vicinanze. Per contro la mia esperienza con il camper
usato acquistato in Umbria (dal Friuli) il concessionario mi ha sempre combinato i ricambi e L'assistenza telefonica. L'attuale l'ho acquistato nuovo a 60 km da casa, ho avuto diversi problemi che però mi è convenuto risolvere da me . Portare giù il mezzo, farmi recuperare e riportare a riprenderlo diventa impegnativo sia per questione di tempi che di km. Visto che il camper non è un auto io cerco un  mezzo che deve accontentarmi in tutto e magari personalizzato. A Parma sono rimasto colpito dalla qualità di Clovers mi pare in provincia di Vicenza, Personalmente ho ordinato un furgone, che arriverà probabilmente prima di natale, e che mi allestirò personalmente proprio perchè i mezzi industriali li vedo troppo standardizzati ed assemblati in fretta. Non parliamo poi di quei marchi che vendono a prezzi assurdi, mettendo in conto appunto il marchio. Ciao Paolo
...
Grazie a tutti per le risposte.
Il Campster che citavo nel primo post è proprio il modello della Possl. Purtroppo hanno deciso di sacrificare l'allestimento da camper per garantire il massimo della modularità interna, scelta interessante ma non in linea con le mie esigenze. In altre parole per rendere la cucina "smontabile" hanno ridotto all'osso le scorte di acqua (che devono seguire la cucina quando viene smontata) e il frigorifero (che è un pozzetto che può contenere cisra tre bottiglie di acqua).
Clover l'ho giusto contattato la scorsa settimana ma mi hanno detto che prediligono base Volkswagen e che possono adattarsi a Citroen/Peugeut, ma la difficoltà qui è comprare il mezzo di partenza adeguato (alla Psa di Milano non hanno saputo dirmi nulla).
Come piano B sto cercando di capire quanto costa un veicolo Volkswagen per poi farlo allestire a Clover, ma non è semplicissimo comprare un furgone/van nuovo e predisposto correttamente.

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 09:35:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2019 alle 08:10:22

Allora complimenti per il nuovo acquisto! Avremo qualcosa di cui parlare, che in futuro potrebbe essere una soluzione anche per me. I camper anche furgonati, hanno troppa roba e troppo peso, tutta roba di cui si puo fare
a meno, basta un asse su cui dormire e una tenda che crea il locale bagno, un tavolino e una cucina anche mobile. Io intendo il camper come un grosso SUV 4x4 per viaggiare e dove ci si puo dormire e mangiare un po piu comodi che in auto. Riguardo al concessionario, oltre a dovere essere vicino (ma intendo entro 20km non 60 che sono gia tanti) ovviamente deve anche essere bravo, capace e affidabile. Io fortunatamente ho trovato tutte queste cose assieme.
...
Ciao Tommaso,
verissimo quello che dici e sono sulla tua linea di pensiero per quanto concerne un asse su cui dormire e una tenda per fare il bagno, però perdonami (e te lo dico con il sorriso), i tuoi mezzi erano e sono ricoperti di molti optional ed attenzioni post vendita, quindi pesi (inutili forse?) e comodità in più.
Con questo voglio solamente strapparti un sorriso in quanto anche io ora con il furgonato cerco di evitare tutto quello che avevo sul mansardato e in linea di massima ci sono riuscito, ma la comodità (e meno male) è ancora tanta.
Con affetto.
Max
Jllsley
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 13:13:07
In risposta al messaggio di Andrea D del 29/10/2019 alle 09:00:50

Grazie a tutti per le risposte. Il Campster che citavo nel primo post è proprio il modello della Possl. Purtroppo hanno deciso di sacrificare l'allestimento da camper per garantire il massimo della modularità interna, scelta
interessante ma non in linea con le mie esigenze. In altre parole per rendere la cucina smontabile hanno ridotto all'osso le scorte di acqua (che devono seguire la cucina quando viene smontata) e il frigorifero (che è un pozzetto che può contenere cisra tre bottiglie di acqua). Clover l'ho giusto contattato la scorsa settimana ma mi hanno detto che prediligono base Volkswagen e che possono adattarsi a Citroen/Peugeut, ma la difficoltà qui è comprare il mezzo di partenza adeguato (alla Psa di Milano non hanno saputo dirmi nulla). Come piano B sto cercando di capire quanto costa un veicolo Volkswagen per poi farlo allestire a Clover, ma non è semplicissimo comprare un furgone/van nuovo e predisposto correttamente.  
...
WV sicuramente è molto piu spazioso e abitabile del Citroen che è molto piu basso e sacrificato, quindi gia quella sarebbe una buona scelta.
Penso che contattando Clover possano anche venderti il camper completo, cioè pensano a tutto loro, acquisto del furgone, allestimento, omologazione etc, come fanno quasi tutti gli allestitori.
Portare un furgone da allestire è una cosa che si fa di solito solo se hai gia un furgone usato, e la maggior parte degli allestitori medio grandi non prevede neppure che il furgone sia fornito dal cliente.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 13:20:59
In risposta al messaggio di Jllsley del 29/10/2019 alle 09:35:02

Ciao Tommaso, verissimo quello che dici e sono sulla tua linea di pensiero per quanto concerne un asse su cui dormire e una tenda per fare il bagno, però perdonami (e te lo dico con il sorriso), i tuoi mezzi erano e sono
ricoperti di molti optional ed attenzioni post vendita, quindi pesi (inutili forse?) e comodità in più. Con questo voglio solamente strapparti un sorriso in quanto anche io ora con il furgonato cerco di evitare tutto quello che avevo sul mansardato e in linea di massima ci sono riuscito, ma la comodità (e meno male) è ancora tanta. Con affetto. Max
...
Nel mio attuale, unico opzional all ordine gancio di traino e thermotop. Per il resto colore base, tessuto base (orrendo) mobili base, nessun accessorio neppure il tendalino o un tavolino e poltroncine da metter fuori.
Le cose post vendita praticamente solo l Efoy e un booster per la energa a bordo e sistemate un po le sospensioni.

Ecco, sul furgonato lo prenderei bianco, stiffa basica, mobilio basico, senza neppure la radio, cambio manuale, nessun ausilio elettronico alla guida... ma piu che per il peso per il portafoglio. Un Grand Canyon S 4x4 a seconada che lo accessori basico o piu accessoriato puo variare dagli 80mila ai 100mila e quindi 20mila euro di accessori in meno è un bel risparmio.

Però, compperare un pulmino Sprinter 4x4 vetrato 9 posti e farci io qualcosa di rimovibile per dormirci e cucinare, spenderei anche meno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Jllsley
Jllsley
26/04/2012 386
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 16:05:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/10/2019 alle 13:20:59

Nel mio attuale, unico opzional all ordine gancio di traino e thermotop. Per il resto colore base, tessuto base (orrendo) mobili base, nessun accessorio neppure il tendalino o un tavolino e poltroncine da metter fuori. Le
cose post vendita praticamente solo l Efoy e un booster per la energa a bordo e sistemate un po le sospensioni. Ecco, sul furgonato lo prenderei bianco, stiffa basica, mobilio basico, senza neppure la radio, cambio manuale, nessun ausilio elettronico alla guida... ma piu che per il peso per il portafoglio. Un Grand Canyon S 4x4 a seconada che lo accessori basico o piu accessoriato puo variare dagli 80mila ai 100mila e quindi 20mila euro di accessori in meno è un bel risparmio. Però, compperare un pulmino Sprinter 4x4 vetrato 9 posti e farci io qualcosa di rimovibile per dormirci e cucinare, spenderei anche meno.
...
yes
Jllsley
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 19:51:58
Ciao anche Adami camper fa mezzi particolari, oppure nel bergamasco c'è camper valtesse, che fa sempre mezzi su misura.

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
18
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2019 alle: 22:09:16
"Clover l'ho giusto contattato la scorsa settimana ma mi hanno detto che prediligono base Volkswagen ..."
Ci sono passato davanti oggi pomeriggio (C-Lover Van Solutions Snc, Sovizzo/Vi) ed effettivamente avevano nel piccolo piazzale solo mezzi VW
Ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
6
Mordan
Mordan
08/11/2019 1
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2019 alle: 18:32:57
Al sis. Andrea vorrei dire di insistere con Klubber...son pienamente d'accordo con Lei ..non C'è Possl o Clover che tenga.... Il mezzo allestito da Klubber su Peugeot Expert in mostra a Parma e' più consono alle ns.esigenze e non capisco come mai questi francesi si permettono di mettere un mezzo in mostra in una fiera senza dare alcun riferimento per poterlo acquistare...Inoltre se uno cerca di contattarli via e-mail si permettono anche di non rispondere...
5
Calmriver
Calmriver
11/10/2020 3
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2020 alle: 10:55:58

...
Buongiorno Andrea, volevo chiederti se poi eri riuscito ad avere maggiori informazioni da Klubber o se ti eri orientato su un altro allestitore. Ciao 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link