ciao a tutti ho l'occasione di comprare un Knaus Sport Travel del 2005 ha 52000 km unico proprietario, meccanica fiat ducato 2300. è perfetto, tenuto molto bene, ha già i piedini di stazionamento, sospensioni ALKO, pannello da 100, tendalino, retrocamera. la richiesta e' di 22000 euro. qualcuno di voi è un possessore di un camper simile, volevo qualche parere o suggerimento. Grazie a tutti
Se è tenuto bene vai tranquillo, i mezzi Tedeschi hanno sempre una costruzione di qualità superiore.
Il mio concessionario HYMER di Bologna ha anche Knaus, e quindi ogni tanto li guardo, e mi sembrano mezzi fatti bene. Anzi, come interni mi piacciono di piu che gli Hymer , perchè sono piu lineari.
Grazie per il supporto. E' tenuto bene, dopo i problemi che ho avuto con il mio elnagh onestamente non vorrei ricadere nell'errore. Ho verificato il perimetro, il pianale, intorno alle finestre e non ho riscontrato problemi di infiltrazioni. La meccanica l'ho fatta vedere ad un mio amico meccanico ed è tutto ok. Anzi recentemente hanno fatto le cinghie di distribuzione sembrava anche a me un prezzo onesto. Quindi son sempre più convinto di comprarlo. A mia moglie piace molto la piantina quindi direi che mi butto nell'avventura. Grazie e buoni km
Ciao Sean ho anch'io un knaus Sun liner del 2004 per me nessun problema, ho già fatto vacanze invernali a -15 senza intoppi (ora però sono al calzino della Costa Azzurra) fino ad un certo anno gli unici problemi riguardavano la centralina Calira ma credo che il tuo ne sia esente.
Buon acquisto Giampaolo
Grazie gianpaolo domani vado in concessionario e lo blocco. Mi fa piacere sapere che è un buon mezzo. Purtroppo con elnagh è stato una disperazione. Il knaus che abbiamo visto ha avuto un unico proprietario. Visto da vicino le finiture sono veramente notevoli tanti piccoli particolari a cui non sono abituato. Grazie ancora
Non ho mai sentito un Knaus che abbia avuto delle infiltrazioni, per cui per quello potresti essere quasi sicuro. I difetti nel Knaus, oltre al Calira, (che puoi non utilizzare, lasciandolo istallato, ma montando un altro caricabatterie per un centinaio di euro) sono i braccetti delle antine, la porta che non chiude bene, la plastica del bagno che ingiallisce, gli oblo che si staccano (modifica Knaus) e altre piccolezze, niente di importante. in Compenso i pregi sono innumerevoli. Io ho un 658 LG e tutto sommato, mi ha permesso sempre di fare delle ferie fantastiche. AHHH, dimenticavo, se ha il telaio Alko, dovrai stare attento al didietro, perché è un po' bassino. [;)]
Se ti servono altri pareri, c'è il post su "Marchi" dove scriviamo noi Knaussisti.[;)]
Saluti
Federico
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.