http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 07/08/2014 21:54:05 (> Concordo [:D][:D][:D][:D] Anche se il basculante manuale è adatto principalemte ai bambini, lo spazio di soli 55 cm dal tetto non permette agli adulti molti movimenti (specialmente se adulti ingombranti[:D][:D][:D]) Per noi questo è il terzo anno e siamo felicissimi[;)] Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 08/08/2014 09:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sai che non so quanto spazio vitale c'è in mansarda del nostro mclouis?? non credo però molto di più di 55cm, considernado anche che il "mio" lato è sulla punta, quindi a restringersi il vero problema secondo me è lo stivaggio di equipaggi, seppur poco pretenziosi, come il nostro, con due bambini ciao [;)] sTefaNo
quote:Risposta al messaggio di gmtere inserito in data 16/09/2014 14:35:32 (> Credo che il basculante del 500 sia a cinghie non a pistoni (quindi si deve incastrare da qualche parte) ma avendo un Knaus non credo abbiano fatto le cose in maniera superficiale... Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di bela settanta inserito in data 16/09/2014 21:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andre', Arlene, Thomas e Camilla senza lamiera...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di bela settanta inserito in data 16/09/2014 21:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti non è il massimo della comodità, ma il primo criterio per noi è una macchina che stia dentro i 5 mt. Unica alternativa sarebbe l'Adria Twin 500 che tuttavia (così mi ha confermato Adria Italia) non è commercializzato in Italia. Altrimenti si deve andare sulle varianti con tetto a compasso (VW Cali, HymerCar…), ma avendolo provato non ne siamo entusiasti. Studiando le poche foto che si trovano, si nota che prima di abbassare il letto si devono posizionare i sedili cabina di traverso (con schienale contro la rispettiva portiera anteriore). La cosa che più mi lascia perplesso tuttavia è il pezzo di letto che si estrae e che dovrebbe (secondo la mia induzione) andare ad appoggiare sul piano del mobile cucina (essendo l'altezza utile del letto di 80cm). In rete ho trovato solo un filmato (relativo al 600 family) in cui il basculante viene abbassato elettricamente, mentre non ho idea di come possa funzionare in manuale. In questo video [url] https://www.youtube.com/watch?v=XjOvGHyAPv8 a 1:50 si può vedere come funziona sul 600. Spero che il modello sia presente al Salone a Parma: nel caso farò di tutto per verificarlo.
quote:Risposta al messaggio di bela settanta inserito in data 17/09/2014 21:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visti i nuovi Boxstar al Salone di Parma: il City 500 sarebbe l'ideale, ma il letto a ribalta non mi ha convinto: la parte del letto a comparsa (da estrarre quando si prepara il letto) è la più vulnerabile (senza appoggi finché non è sul piano cucina) e tuttavia l'unica parte da cui si può accedere al letto (e quindi caricarla di peso): mi sembra una combinazione per problemi futuri certi! In base a queste considerazioni abbiamo preso in considerazione la variante del Road 540 (2 Be) non presente al Salone (senza dimette, solo 2 posti a sedere = i sedili di cabina e letto trasversale in coda) che tra l'altro costa € 500 in meno rispetto al City 500. Saremmo orientati su questa scelta, anche se i 40 cm in più rispetto al City ci preoccupano in prospettiva delle possibilità di parcheggio in città, che per il nostro utilizzo prevalente sarebbe fondamentale. Da questo punto di vista infatti, le esperienze fatte finora col VW Cali (meno di 5 metri) sono state perfette: si trovava parcheggio dovunque, ma non sono sicuro che lo stesso varrebbe con un 540. Se qualcuno usa un furgonato di 5,40 mt, sa darmi qualche indicazione sulle effettive possibilità di parcheggio? grazie
quote:Risposta al messaggio di gmtere inserito in data 20/09/2014 16:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema principale nei parcheggi in città non è la lunghezza ma è il passo, con il 540 è probabile che tu debba approcciarti al parcheggio allargando la traettoria, e non sempre tale manovra è fattibile. Per quanto di mia conoscenza l'unico che costruisce mezzi da 5 metri con vivibilità interna accettabile (in 5 metri non si può pretendere di avere una suite) e con qualità è Helix. In fiera ho visto anche il Campereve da 5 metri ma non mi ha convinto nè la trasformazione del letto / dinette e nemmeno l'esiguità e la scomodità del gavone, quest'ultimo è situato sotto il pavimento del bagno (zona posteriore del camper) ma è molto basso ( se ricordo bene meno di 20 cm di altezza) e si insinua troppo in profondità, con l'evidente scomodità di recuperare gli oggetti finiti in fondo al "gavone" medesimo. Ho citato solo furgonati con tetto chiuso, se invece cerchi mezzi con tetto a soffietto le possibilità sono più numerose, molti costruttori si cimentano su questa tipologia ma non tutti hanno il bagno.
quote:Risposta al messaggio di gmtere inserito in data 20/09/2014 16:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi dare un'occhiata anche al Clever Citi 500, due posti soli ma ampio spazio di carico.
quote:Risposta al messaggio di gmtere inserito in data 04/10/2014 16:07:16 (> Non vi pentirete... Consegna? Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 04/10/2014 18:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 5-6 mesi… speriamo 5 [:)][:)][:)]