CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Knaus -- ritirato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 01/06/2009 alle: 00:02:42
perchè così pochi ????? Sto chiudendo la trattativa per l'acquisto di un 708 DG, ma in giro per le strade vediamo veramente pochi KNAUS. C'è una spiegazione logica ? Per l'assistenza e per i pezzi di ricambio potrei avere poi problemi ?? Grazie Luigi

Modificato da luigi64 il 19/06/2009 alle 00:16:21
20
solma
solma
21/01/2005 10
Inserito il 01/06/2009 alle: 00:19:46
con il mio "Primo" vado a meraviglia visita il mio sito

www.solma.it

maculani
maculani
-
Inserito il 03/06/2009 alle: 09:58:30
quote:Originally posted by luigi64
perchè così pochi ????? Sto chiudendo la trattativa per l'acquisto di un 708 DG, ma in giro per le strade vediamo veramente pochi KNAUS. C'è una spiegazione logica ? Per l'assistenza e per i pezzi di ricambio potrei avere poi problemi ?? Grazie Luigi >
> Il marchio Knaus Tabbert è stato recentemente acquistato da una nuova Società Europea e seguirà la precedente produzione nelle sedi per ora già esistenti. Non credo pertanto vi sia alcun problema di assistenza presso i concessionari che avevano già questo buon marchio. Il fatto che si vedano pochi esemplari o modelli o pochi Knaus, risiede solo nel fatto che siamo in Italia e comunque è stato un modello abbastanza diffuso e di buona caratura finale. Cordialmente Maculani.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 03/06/2009 alle: 12:34:48
OK Tranquillizzato sugli aspetti generali mi concentro un po meglio sul veicolo individuato. una prima domanda : Nel garage non dovrebbe esserci il pianale in alluminio mandorlato ? Per quale motivo potrebbero averlo tolto ? Grazie Luigi
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 03/06/2009 alle: 13:53:32
Ciao Luigi64. Knaus, come diceva il buon Maculani ultimamente ha attraversato periodi non facili ed io, avendo acquistato un Sun Traveller nel marzo 2008 mi ci sono ritrovato proprio dentro per cui posso darti un giudizio "fresco": Qualità del veicolo: ottime soprattutto in rapporto ai soldi spesi purtroppo abbassano di molto il giudizio molti problemi di assemblaggio patiti nel primo anno forse dovuti ai problemi allora esistenti in azienda. Assistenza tecnica: dipende tutto dalle qualità del tuo concessionario poichè è lui l'unico intermediario fra te e la casa madre. Disponibilità ricambi: se pensi che ho ordinato del materiale il 21 maggio scorso ed il 27 sono stato avvertito dal concessionario del suo arrivo non si può assolutamente dire di aver a che fare con un'azienda in crisi o "menefreghista " poichè 4 giorni lavorativi sono quasi tempi da ricambi automobilistici. Gestione garanzie: è l'unica nota ancora dolente poichè i tempi di lavorazione e gestione delle richieste di garanzia sono ancora moooolto lunghi. Per quanto riguarda la tua domanda sul piano in mandorlato non so cosa risponderti, sul mio (2008) c'è un tappeto gommato grigio simil-mandorlato incollato al piano garage. Sperando di esserti stato d'aiuto ti auguro una buona scelta. Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 03/06/2009 alle: 20:56:41
quote:Originally posted by luigi64
perchè così pochi ????? Sto chiudendo la trattativa per l'acquisto di un 708 DG, ma in giro per le strade vediamo veramente pochi KNAUS. C'è una spiegazione logica ? Per l'assistenza e per i pezzi di ricambio potrei avere poi problemi ?? Grazie Luigi >
> Ciao da felice possessore di un Knaus non posso fare altro che consigliartelo. Uno dei motivi per cui troverai pochi Knaus in giro sono le poche concessionarie in Italia che li vende e la maggior parte spostate verso il nord. Comunque se acquisterai un Knaus qui troverai tanti amici pronti a darti tanti consigli. https://www.camperonline.it/ind... Ciao Paolo (FC)
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 03/06/2009 alle: 21:38:40
Ciao luigi64, possiedo un 708DG del 2006, e posso dire che il rapporto qualità prezzo è ottimo. Come ti hanno già risposto altri, il marchio è stato appena riacquistato, l' unico appoggio è il venditore, ma comunque non ci sono particolari problemi. Come tutti i camper qualcosa da sistemare c'è ma senza grandi spese, e specilmenta se sei un fai da te, che ( molte volte è meglio che i concessionari). Saluti Fabio
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 03/06/2009 alle: 22:21:29
ciao a tutti. Dunque. Il camper è usato e lo prenderei da un concessionario che non è rivenditore Knaus. Per cui penso che in caso di bisogno dovrò trovare un altro gancio per arrivare a ricambi e assistenza Knaus. La cosa che poco mi piace di questo mezzo sono gli oscuranti che funzionano dall'alto al basso e non si possono fermare a livelli intermedi (o aperto o chiuso). Eravamo abituati con i seitz. Per il resto il camper ci piace e mi sa che parteciperemo al prossimo RaduKnaus. Grazie Luigi
19
vecchio
vecchio
30/05/2006 1139
Inserito il 04/06/2009 alle: 09:51:36
La tua affermazione sugli oscuranti è giusta, solo che si possono bloccare anche ha metà, sicuramente le seitz sono un' altro pianeta, però dalla vita non si può avere tutto. Controlla bene che non ci siano infiltrazioni o altri particolari piu' importanti che siano difettati. Ciao Fabio.
maculani
maculani
-
Inserito il 04/06/2009 alle: 10:12:52
Quel modello di oscuranti, (sotto marchio della Seitz) hanno comunque il fermo in lunghezza già predisposta, deve solo trovarla ma c'è. Nel modulo "garage" non si usa la lamiera mandorlata per semplice scelta progettuale che condivido (meno peso-più facilità di pulizia) della semplice gomma a misura ottiene eventualmente un risultato migliore e più economico. Cordialmente Maculani
norbiato
norbiato
-
Inserito il 04/06/2009 alle: 12:25:55
Nel mio la lamiera ultra fine sul pianale del garage c'e'!! Boh!... io ce l'ho e tu nooo, cicca a cicca, boba boba !! ma dai, sono mezzi fatti si in serie, solo forse a volte finiscono i pezzi e mettono quello che gli rimane, non c'e' una spiegazione logica, di sicuro vanno trattati bene altrimenti molte cose , vista la fragilita', durano poco per esempio i fermi in plastica degli oscuranti, se non li usi con dolcezza amorosa si rompono subito. Ciao Luigi ti ho scritto ho un poema epico sulla tua mail, benvenuto tra quelli del Knaus, ti aspettiamo volentieri al prossimo meeting, a presto Andre e famiglia.

Modificato da norbiato il 04/06/2009 alle 12:30:45
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 04/06/2009 alle: 13:52:30
Ciao Luigi, ho avuto 2 caravan Knaus e 2 camper Knaus e ti posso garantire della bontà del mezzo. Purtroppo la nota dolente sono i concessionari, infatti io ho lasciato Knaus solo per il concessionario. Se hai bisogno di un tramite con la Knaus, c'è solo il concessionario e se questo se ne frega tu resti nei pasticci. Per questo informati sul concessionario Knaus più vicino a te. Per tua info anche io non avevo il mandorlato nel garage. Saluti e buoni km Massimo
norbiato
norbiato
-
Inserito il 04/06/2009 alle: 16:16:51
Senza fare pubblicita' a nessuno ... quello di Genola(CN) nei miei confronti e anche forse perche' ho preso il mezzo nuovo da lui, si e' sempre dimostrato piu' che disponibile ad ogni rischiesta di aiuto o semplice consulenza: nella fatti specie il capo officina Marcello, e' quanto mai preparato e cortese, sempre diretto nelle spiegazioni e con buona memoria per i clienti ... pesanti come me!

Modificato da norbiato il 04/06/2009 alle 16:17:35
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 07/06/2009 alle: 16:17:59
Ieri abbiamo chiuso l'acquisto di un 708 DG su ALKO del 2004. Ringrazio tutti gli amici che ci hanno dato preziosi consigli. in particolare Norbiato e Travel Liner per il lungo scambio di opinioni e consigli in privato. Ora aspettiamo un paio di settimane per la consegna e poi finalmente si ricomincia a viaggiare. Spero che presto ci sia un nuovo RadunKnaus. Ho ancora bisogno di idee per sfruttare a pieno le potenzialità di questo splendido mezzo. A presto Luigi
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/06/2009 alle: 16:57:50
Ciao! Figurati! Complimenti per l'acquisto! Ora porta un po' di pazienza in questi giorni di attesa e poi buoni km con il tuo nuovo compagno di avventure! Ciao! michel
norbiato
norbiato
-
Inserito il 08/06/2009 alle: 07:11:04
Ricevuto, grazie, quando vuoi passare dimmelo con un po' di anticipo.
18
melina
melina
18/09/2007 284
Inserito il 09/06/2009 alle: 13:19:31
Ciao Luigi64. Complimenti per l'acquisto, sicuramente non te ne pentirai, ti faccio i miei migliori auguri che il nuovo arrivato ti possa portare per molto tempo in giro per il mondo in tutta serenità. Ciao.
16
Doryf
Doryf
30/03/2009 448
Inserito il 09/06/2009 alle: 14:10:25
Complimenti per il sito. Ciao MIchela
quote:Originally posted by solma
con il mio "Primo" vado a meraviglia visita il mio sito

www.solma.it

>
>
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 09/06/2009 alle: 14:13:04
Mi unisco agli amici per farti i miei migliori auguri di tanti felici Km. Ti aspettiamo al prossimo RaduKnaus, seguici sul forum Gruppi. Ciao Paolo (FC)
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 09/06/2009 alle: 20:25:28
Ciao Luigi64, innanzitutto complimenti per l'acquisto, sono da pochi mesi knausista pure io (SunTrav658DkG) e sono dei mezzi veramente di alta qualità (dei diffettucci cmq ci sono!!!), ti consiglio vivamente (ops, una parola così da parte mia.....) di non mancare (ops...ancora...) al prossimo Raduknaus, il 4°della serie, troverai della gente veramente ok, bravi tecnici, brave cuoche, e le informazioni che vorrai. Da quando ho partecipato a quello di giugno mi sono messo a smontare il mio mezzo per le modifiche di rito, mi hanno contagiato!!! A presto. Ivan[:o)].(TN)id="Trebuchet MS">id="size3">
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 12/06/2009 alle: 22:03:55
Riprendo il post. Knaus 708DG Ora che mi avete convinto a comprarlo mi dovete sopportare con le domande. [:D] [:D] [:D] e pensate che non l'ho ancora ritirato !!!![:D][:D][:D] Per l'acqua potabile ho visto la bocchetta per il carico nel vano bombole, ma dove è il serbatoio? Quanti litri è ? Se volessi mettere un piccolo serbatoio di riserva nel gavone passante ? ho visto che ne fanno di tutte le misure. Come fate a non fare scivolare le cose nel gavone passante (o nel garage) ? basta dell'antiscivolo (parlo di cose piccole tipo scatole di plastica portaoggetti). Ho paura che nelle curve si sparino contro gli sportelli. Per me il garage e tutto questo spazio di stivaggio è una novità. [:)][:)] Per chiudere le bocchette truma più nascoste (tipo quella della coibentazione delle acque grigie) ci sono dei cordini ? Ogni idea e suggerimento o foto dei vostri mezzi è (molto) ben accetta. Grazie Luigi

Modificato da luigi64 il 12/06/2009 alle 22:05:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link