CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Knaus Sun Traveller 650 LG

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
Fabrizio1970
Fabrizio1970
03/06/2008 107
Inserito il 25/01/2011 alle: 23:05:57
Buonasera a tutti i possessori di knaus. Volevo sapere se questo mezzo è valido e se ha dei difetti.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 26/01/2011 alle: 00:01:57
Ciao, ha una marea di difetti: porta cellula, scuri delle finestre, rubinetteria cucina, ammortizzatori sportelli pensili, oblo, scarico delle grigie, luce veranda, braccetti vetri, tavolo dinette, serbatoio acqua potabile, ecc.ecc. Tutto quello che ho elencato, e molto altro ancora, ha un suo problema, te ne accorgerai con il tempo. Solo quando avrai sistemato tutto questo, alla fine ti accorgerai che come mezzo non è male, il problema con il quale però dovrai convivere, anche perchè questo mezzo ti da la possibilità, è il peso.... il mio assetto w.e. senza famiglia pesa 38.5 q.li figurati carico per le ferie .... frizione da rifare a 33.000 km. [:D] Comunque è già presente un post sui Knaus, fai un cerca e ci trovi[:D] Bentrovato Federico
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 26/01/2011 alle: 14:26:09
Sono un possessore di questo mezzo e mi posso definire soddisfatto. Qualche problemino l'ho avuto pure io, però non mi sento di darti un quadro così nero come quello descritto da Freddi [:D] Comunque, come dice Freddi, c'è un post dei possessori di Knaus. Chiedi pure qualsiasi cosa. CIAOCIAO
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 27/01/2011 alle: 15:48:08
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 26/01/2011  00:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente qualcuno che dice come "realmente" è il prorio camper. Leggo sempre e solo di gente che, pur avendo rifatto mezzo camper, continua a scrivere che è un bellissimo V.R., che ha pochi problemini etc...bravo Freddi![;)]
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 27/01/2011 alle: 16:55:22
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 27/01/2011  15:48:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ale; per fortuna non siamo tutti come i Paoli [:D], loro devono dire che il camper è perfetto, perchè devono venderlo![:D] se no chi glielo compra?[:D][;)] Paolo, la parola alimentatore, non ti dice niente ? [:D][;)] L'ultimo problema del mio: l'ho lasciato fuori dal garage due giorni e mi si è gelata la pompa acqua della cellula con rottura dei gomiti di entrata e uscita, nonostante rubinetti aperti e pompa ferma, quando,.... due ore prima di partire per il capodanno [:(!] . Domanda per svuotare l'impianto voi come fate?
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 27/01/2011 alle: 17:24:42
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 27/01/2011  16:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Federico, probabilmente ho una breve memoria [:D] ma non mi dice nulla [:D][:D][:D] A parte gli scherzi, l'alimentatore è proprio uno dei problemini a cui mi riferivo. Comunque, mi fai spaventare per l'ultima disavventura; io, cioè mia moglie, quando arriviamo al rimessaggio, apre il rubinetto della cucina fino a quando non esce più acqua, per poi, ovviamente, scaricare il serbatoio delle grigie. Non faccio altro !! Sbaglio qualcosa ??
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 27/01/2011 alle: 18:46:14
Io di inverno il camper non lo uso e, come ben sapete, da me le temperature non sono tropicali. Per togliere l'acqua dall'impianto non credo di eseguire operazioni diverse dalle vostre, ad ogni modo: - dopo aver tolto tutta l'acqua dai serbatoi e dopo aver svuotato l'impianto tramite pompa, lascio i rubinetti aperti in posizone centrale. La posizione centrale evita la chiusura della parte di h2o fredda o calda. - per precauzione soffio dentro i rubinetti per togliere, quando ci riesco, l'h2o residua nel rubinetto. Nonostante ciò mi è capitato di dover smontare, al primo utilizzo del camper (verso febbraio-marzo) i rubinetti perchè si sono congelati. Fino ad ora ho dovuto sostituire quello della cucina perchè il ghiaccio aveva spaccato le parti in plastica all'interno del rubinetto medesimo. Consiglio vivamente di non forzare i rubinetti in caso di congelamento perchè le parti interne sono talmente delicate che basta un sospiro per romperle; l'ideale è quello di scaldare il camper o di piazzare un phon sul rubinetto e solo successivamente è possibile muovere la maniglia del rubinetto. Fortunatamente non ho mai avuto problemi di congelamento nell'impianto idraulico. In un paio di occasioni ho smontato la pompa - è più facile di quanto sembri - per pulire le membrane interne, le quali si erano "appiccicate" alle parti di contatto, proprio a causa del freddo e dell'inutilizzo. E' chiaro che ho eseguito l'operazione sopra descritta perchè all'atto dell'accensione la pompa non aspirava e dava la sensazione di essere accesa ma di non lavorare
Gaia69
Gaia69
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 20:45:46
Ei Fabrizio1970 se vuoi suggerimenti ti consiglio in marchi di andare sul post "in dolce attesa del Knaus"
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 27/01/2011 alle: 23:04:53
Ciao fabrizio1970: Non fare caso a quello che ha detto freddi[:D], non tutti i Knaus nascono cosi scalognati. Secondo me, a meno di incappare in un mezzo scalognato ma questo vale anche per tutti gli altri marchi, il Knaus e un marchio dignitoso con un ottimo rapporto qualita prezzo. Ciao da gudimai
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 28/01/2011 alle: 17:55:12
Ecco un'altro fanatico dei Knaus ...[:D][:D]..Ciao Gudi [;)] beato te che sei sempre in giro, io sembro un orso in letargo[:(]. Buon W.e. Gudi.[;)] saluti a tutti Federico
17
knaus936wj
knaus936wj
13/04/2008 200
Inserito il 28/01/2011 alle: 21:41:25
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 27/01/2011  23:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi associo a Giudimai. Trovo carenti le zanzariere, i bracetti di sostegno dei Plexiglas ed il rubinetto della cucina. Però al freddo non ho mai lasciato lo scarico aperto e applicato bacinelle, come vedo diffusamente fare in montagna. Un saluto a tutti e sentiamoci nel vecchio forum. P.S. Gaia69 c'è posta Gianpaolo
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 29/01/2011 alle: 22:23:01
Ciao freddi: Purtroppo sto W.e lo dobbiamo passare a casa. Motivi di salute del padre della Mirella.Per Fabrizio1970, confermo quello che ha detto knaus936wj. In montagna al freddo, mai avuti problemi, a dire la verita, pochi problemi in generale. Fortuna? Buona sorte? C...lo? Booo pero ne sono contento. Freddi muoviti che a casa ci si intristisce e si invecchia precocemente. Ciao da gudimai
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 29/01/2011 alle: 22:30:38
Perche non organizziamo un mini raduno in quel di Parma. La città e abbastanza centrale e in più Vecchio ci puo fare da cicerone. Ci ritroviamo al Sabato pomeriggio e ci salutiamo alla Domenica sera. Visto poi che Parma e la capitale Europea del cibo[:p], due chacchere a tavola non guastano. Ciao da gudimai
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 30/01/2011 alle: 14:54:05
quote:Risposta al messaggio di Gudimai inserito in data 29/01/2011  22:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gudi ho già detto la mia di là [:D][;)] Auguri per il padre di Mirella, e dalle un bacio da parte mia.

Modificato da freddi il 30/01/2011 alle 14:54:36
18
Fra650LG
Fra650LG
19/09/2007 81
Inserito il 30/01/2011 alle: 16:54:06
quote:Risposta al messaggio di Fabrizio1970 inserito in data 25/01/2011  23:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao! Noi abbiamo un Knaus 650LG meccanica 3000 Fiat da 3 anni e mezzo, abbiamo percorso sin ora 38.000 km e ci troviamo benissimo! L'unica cosa che abbiamo dovuto sostituire l'anno scorso è stato il braccetto dello sportello sopra la cucina (costo 9,00 Euro ca.) Il nostro camper viene usato sia in montagna che al mare in tutte le stagioni e non abbiamo mai riscontrato alcun problema, anzi ci sentiamo di consigliarlo! Ovviamente la manutenzione viene effettuata sempre regolarmente. Un saluto. Francoid="size5">id="navy">
19
verras
verras
18/03/2006 600
Inserito il 30/01/2011 alle: 18:11:35
Ciao a tutti Come possessore KNAUS su RENAULT ([:D][:D]tengo a precisare [:D][:D]) non si puo' certo dire che siano perfetti, ovviamente poi ci sono i fortunati che non hanno mai avuto problemi. Io ho avuto solo il problema della scheda del pannello di controllo per il resto non posso lamentarmi. Paolo ha ragione Federico,hai la memoria corta,cosa ci facevi con la pila in giro per il camper?[:D][:D][:D] giovanni
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 30/01/2011 alle: 21:51:41
Ciao! L'ho avuto per 4 anni e ci abbiamo fatto quasi 60.000 km. Non posso parlarti male come qualcuno ha fatto sopra! Il mezzo è sempre andato e non ha dato problemi seri! Ho sostituito due volte il rubinetto della cucina ma al con il secondo ho comprato un rubinetto di qualità e modificato il foro così non ho più avuto problemi! Per quel che riguarda le taparelle e le zanzarie sono effettivamente delicate bisogna usarle con cura ma non al punto da tenerle in una bacheca!! Purtroppo si il mezzo è pesante quella è una sua grande pecca! Nel complesso ti posso dire bene del mezzo soprattutto se intendi usarlo anche d'inverno! P.S.: quello che l'ha comprato dopo si lametava delle stesse cose di Freddi ma, sia il comcessionario a cui l'ho dato, sia il centro Knaus hanno detto che il mezzo era a posto!! Saluti Alessandro.
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 31/01/2011 alle: 16:32:12
Io sono il primo a dire che la fortuna, appena mi vede, cambia strada, effettivamente ciò, può influire notevolmente sulla fruibilità di un mezzo, ma questo è il mio quinto camper, che la sfixa si sia accorta di me solo ora ??[?] E poi, da sempre giro con un amico che ha il medesimo mio mezzo, solo antecedente di un anno, (127 cv) ed i suoi problemi sono stati SOLO: 1) porta garage con rigonfiamento esterno e di un bianco più scuro, 2) batteria difettosa, 3) alimentatore Calira da sostituire, tutto sostituito in garanzia. 4) scuro tavolo rotto (riparato a costo zero) 5) braccetto vetro (riparato a costo zero, perchè ha preso uno dei miei che porto di scorta) 6) oblo mansarda, volato via in autostrada, (riparato a costo zero, perchè ritrovato integro !! e già da questo abbiamo capito di chi sto parlando, e poi sostituito con originale a costo zero, perche dato da amico che ha messo altro modello) 7) Luci bagno, (riparate a costo zero) tubi al neon di recupero Vedi nonostante la cometa che si porta dietro (dire solo una buona stella è molto riduttivo) anche lui ha sofferto e tribolato, ovviamente a LUI è stato concesso di non mettere mano al portafoglio. Ragazzi, chi non ha mai messo le mani su qualcosa dei nostri mezzi, al prossimo raduKnaus si faccia avanti, gli devo toccare la gobba ! [:D][;)]
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 31/01/2011 alle: 18:01:51
quote:Risposta al messaggio di freddi inserito in data 31/01/2011  16:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se per "mettere mano" intendi anche le micro riparazioni o aggiustamenti di piccolo conto allora non toccarmi, ma se con quell'espressione intendi lavori di un certo spessore e con spesa sopra i 50€ allora puoi toccarmi dove vuoi [:D]...sono vergine e fortunato![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link