CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

kreos 3001 o rexosline 720?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 12/11/2009 alle: 18:19:40
Io invece voterei nettamente per il mansardato (non esprimo giudizi sui modelli laika in oggetto ma solo in generale sia chiaro[:D]) secondo me solo in viaggio è un pò meno panoramico e conviviale ma ti ripaga con maggiore spazio e versatilità in tutte le situazioni che con i piccoli è oltremodo importante. Sul comportamento su strada non dico niente non avendo mai avuto un mh (anche se ho + di un dubbio) ma sui consumi vedo che il mio è in linea con i mh di pari peso e motorizzazione. Saluti Marco
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 12/11/2009 alle: 18:32:44
Anch'io la penso come Marco !!! e lo quoto al cento per cento [:D] ciao michele
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 12/11/2009  18:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
richi65
richi65
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 18:43:47
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 12/11/2009  17:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami ma non ho capito i 15 cm di muso regalati. Naturalmente ti rifesci al rex650. Saluti Riccardo
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 12/11/2009 alle: 19:27:27
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 12/11/2009  18:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> praticamente rispetto ad altri il tuo è 6.77 - 0.15 = 6.62 ca.id="brown">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
richi65
richi65
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 19:37:35
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 12/11/2009  19:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma continuo a non capire...... vuoi dire che misura 6.62 invece di 6.77?
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 12/11/2009 alle: 19:38:21
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 12/11/2009  14:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti preciso solo che anche il kreos 3001 ha l'accesso al garage da dentro e ci passi, ma non ha la scaletta per salire sul matrimoniale, bensì degli scalini decisamente più intriganti e comodi (li hai mai visti?). sul resto non aggiungo nulla anzi......in futuro chissà.......tempo al tempo.....ma ricordatevi che non esiste un mezzo migliore di un altro in valore assoluto, ma solo in termini relativi di chi lo utilizzerà. Cambia utilizzatore e si ribalta la frittata. Ciao Claudio
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 12/11/2009 alle: 19:40:28
io sono appena passato al mansardato laika da 12 anni di motorhome ...e dico ...motorhome Laika Ecovip 200 i...non sò se mi spiego , per tantissimo tempo è stato l'unico MH di produzione nazionale eccetto qualche Mobilvetta extra ( Orsamaggiore ) e VAS... vi dirò che mi è mancata un pò la cabina originale del veicolo , le due porte laterali erano degli specchietti per le allodole sul mercato , ma che disastro, spifferi scricchiolii, non chiudono mai e INDEBOLISCONO molto la struttura anteriore. Per quel che riguarda la coimbentazione , bèh lasciamo perdere , la differenza di freddo era molto simile ad un mansardato...... altra nota dolente il distacco del cruscotto dal resto del muso......allora la ditta di Modena che rifiniva il muso ( carrozzeria specializzata in PULMAN) non ha mai capito sino in fondo come attaccare lo scudato al resto della cellula....risultato dopo cinque Anni ciò che usciva dal motore entrava direttamente in cabina. Sabato provo il mio terzo mansardato dopo la parentesi Motorhome.....si vedrà... ma se hai due bambini piccoli ti consiglio il mansardato. AAAHHHH dimenticavo , se sei più alto di 1,80 nel letto basculante dormi con i piedi fuori o tocchi i ferri del telaio , mentre la mansarda è lunga più di due metri ( io mi sono preso un X su Transit così ho anche un'altezza di 80 cm sopra materasso !!!! pensaci!!

Modificato da Giankreos3005 il 12/11/2009 alle 19:43:17
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 12/11/2009 alle: 20:32:14
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 12/11/2009  19:37:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> armati di metro e poi paragona l'anteriore ad un Hymer, Cartha, Ni.bi ecc.id="brown">
richi65
richi65
-
Inserito il 12/11/2009 alle: 20:55:53
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 12/11/2009  20:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che non mi interessa fino al punto di prendere le misure, te lo chiedevo solo per curiosità....la vivibilità interna è ottima per le nostre esigenze....e la qualità interna è ottima, naturalmente per me. Avessi avuto la necessità di più spazio l'avrei preso over 7. metri, oppuro tenuto il mansardato da m.7.40. Sono proprio soddisfatto dell'acquisto.......E POI SAI...CHI S'ACCONTENTA GODE... Saluti Riccardo
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 13/11/2009 alle: 07:46:11
quote:Risposta al messaggio di richi65 inserito in data 12/11/2009  20:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non avevo dubbi.... sicuramente sarete in 2!!! Prova ad immaginare di essere in 4 e allora pagare l'aria e poi stare scomodi di certo non fa piacere!!! pillola del giorno: le portiere sono senza molle! Una goduria quando sei in pendenza o tira vento vero?id="brown">
maculani
maculani
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 07:59:35
quote:Risposta al messaggio di Etj inserito in data 13/11/2009  07:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne ho viste di divelte per questo problema. Tornando al tema, ribadisco che tra un Kreos e un Rex si viaggia più "tranquilli" sul primo, MACU.
navarre
navarre
-
Inserito il 13/11/2009 alle: 11:14:16
Anche io sono di parte avendo il mh, ma se hanno risolto le magagne del mh questo è di gran lunga preferibile, specialmente se siete in più di due a viaggiare : più panoramico in viaggio per chi siede dietro e più comodo in sosta, quando puoi sfuttare la maggiore ampiezza della cabina, che a differenza di quanto afferma l' amico con il 200, è meglio coibentata della cabina del furgone e in inverno è perfettamente fruibile, specie se montato un oscurante esterno solo per il vetro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link