CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Kreos 3002...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
violava
violava
-
Inserito il 11/05/2011 alle: 14:29:30
Ebbbene sì, dopo aver letto e riletto tutte le vostre considerazioni e discussioni sui vari marchi e la loro affidabilità, ci siamo incamminati lungo il sentiero che spero ci porterà all'acquisto del nostro primo camper che vorremmo fosse proprio un Kreos 3002... Forse è troppo pretenzioso come appoccio visto che siamo inesperti in materia ma il camper è bellissimo davvero...Domanda: cosa ne pensate dei fine serie? Ce ne sarebbe uno che costa un bel pò ma che in compenso sarebbe nuovo... L'idea ci piace ma ci è stato detto che si differenzia dall'ultimo per colore tappezzeria e mobilio interno. Io non sapevo che esistesse la vendita dei fine serie...Avete consigli? Grazie della vostra gentilezza Valentina
arturino
arturino
-
Inserito il 11/05/2011 alle: 20:41:09
Non so dirti del Kreos, tranne ovviamente che si tratta di un ottimo mezzo. Il mercato dei fine serie (nuovi) effettivamente esiste pure nel settore dei camper, solitamente si sviluppa a ridosso delle fiere in cui vengono presentati i model year relativi alla stagione successiva, quindi a fine estate intorno ai mesi di agosto/settembre. Può anche essere che, in questi tempi di magra, qualche concessionario abbia ancora sui piazzali mezzi delle linee produttive 2009 sui quali potresti spuntare ottimi prezzi. E' pur vero che questi mezzi, QUASI sempre, si differenziano molto poco da quelli della successiva produzione: spesso solo nei colori interni o esterni, qualche pianta un po' modificata, qualche variazione nei piccoli accessori, ecc... Decidere invece se acquistare un mezzo usato (a patto che ne trovi uno proprio come piace a te e in ordine) oppure uno fine serie è spesso una questione meramente economica, a meno che tu non voglia scendere di classe per quanto riguarda il nuovo (ma in effetti già anticipi che "costa un bel po'"). E proprio perchè non costa poco devi capire se il camper fa veramente per te, cioè se vale la pena di investirvi una bella quantità di euro. Insomma le variabili sono molte, ma anche la scelta fa parte del divertimento! In ogni caso Viola l'importante è che tu ... vada felice!
violava
violava
-
Inserito il 11/05/2011 alle: 21:21:43
Grazie della risposta, in effetti volevo aggiungere che nel pomeriggio ho sentito la Laika per capirci un pò e poi ho chiamato il venditore per chiedere quale fosse l'anno di produzone del veicolo. Era come imaginavo, consultando i cataloghi della laika degli anni passati. Non si tratta di produzione 2009 come mi era stato detto bensì è un veicolo produzione 2007-2008. Ok, è diverso in colore mobilio e tappezzeria, ma a questo punto cosa ha fatto il camper negli ultimi 4 anni? E' stato fermo per tutto il tempo? (visto che non è ancora immatricolato). Non so, potrei chiedere al venditore a qualcosa mi fa pensare che voi di queste cose ne sapete molto. saluti e grazie vale
16
ObeliX72
ObeliX72
18/06/2009 1261
Inserito il 12/05/2011 alle: 08:06:40
quote:Risposta al messaggio di violava inserito in data 11/05/2011  21:21:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Valentina, E' pur sempre un Laika montato su meccanica Iveco. A rigor di logica dovranno pur darti 2 anni di garanzia su tutto e 6 sull'impermeabilizzazione. Usa la sosta quadriennale come elemento per la negoziazione del prezzo. ("...e se il sole avesse cotto il silicone del tetto?!?..") ma. e' molto probabile che dovrai sparargli per togliertelo di torno. Sono progettati per durare parecchio! In bocca al lupo! ObeliX
arturino
arturino
-
Inserito il 12/05/2011 alle: 18:54:34
Quanti km segna? E' stato un veicolo dimostrativo? Siamo sicuri che la garanzia, Laika non Iveco, debba ancora decorrere? Le gomme, per fare un esempio tra i tanti, sono già vecchie. A questo punto tutto dipende dal prezzo direi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
violava
violava
-
Inserito il 13/05/2011 alle: 16:11:45
A quanto pare il veicolo non ha mai camminato, è stato preso e tenuto sotto un capannone al coperto, dovrebbe trattarsi di una rimanenza invenduta della Laika, versione 2007-2008. La garanzia è laika, 2 anni e 6 anni sulla scocca ci è satto detto. Il prezzo è di 59.000 più spese di immatricolazione (800 euro). In tutto sono 60.000 circa. Optional tendalino, tv lcd, barre portapacchi. Vi ho detto tutto. A presto e grazie Valentina
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/05/2011 alle: 19:55:10
quote:Risposta al messaggio di violava inserito in data 13/05/2011  16:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Importante che la garanzia decorra dal momento che lo compri e non da quando è arrivato in concessionaria![;)]
14
versilia
versilia
02/03/2011 1772
Inserito il 14/05/2011 alle: 18:35:10
Il Kreos 3002 è il camper meglio riuscito della Laika, STUPENDO: Saluti Gino
arturino
arturino
-
Inserito il 14/05/2011 alle: 18:39:14
Informati bene per quel che riguarda la decorrenza delle due garanzie, fatti fare un bel controllo infiltrazioni, un gambio gomme (anche se hanno ancora il battistrada nuovo può essere pericoloso far marciare mezzi pesanti con gomme ormai vetuste per età e per immobilizzo), almeno il cambio dell'olio motore (anch'esso ormai vecchio), tira un po' sul prezzo (... se non è ancora stato venduto un motivo ci sarà pure! ed anche la motrice è "vecchia" di almeno due serie) e, se riesci, fallo portare in un' officina Iveco dove potranno controllare via computer l'effettivo eventuale chilometraggio, e direi che ci siamo! Buoni chilometri Valentina! (... non Viola[:(]).

Modificato da arturino il 14/05/2011 alle 18:43:53
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 14/05/2011 alle: 18:45:24
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 14/05/2011  18:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Probabilmente in Laika c'è qualcuno che riuscirebbe a farlo anche ad occhi chiusi, tanti ne hanno fatti. Il che è indice di successo e qualità. Fate solo attenzione al vostro nucleo familiare: con figli adolescenti (magari maschi) alimentati a "sviluppina", la soluzione dei letti longitudinali diventa "stretta" in pochi anni. Quoto tutti i consigli dei colleghi che mi hanno preceduto. Ciao e benvenuti tra noi. Plinio

Modificato da plinio63 il 14/05/2011 alle 18:46:20
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 14/05/2011 alle: 18:54:07
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 14/05/2011  18:45:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cavolo devo aver fatto indigestione di sviluppina , da 74 a 95 kg Eh le mamme... Ciao Pittpanzer
arturino
arturino
-
Inserito il 18/05/2011 alle: 21:57:23
E allora che ha fatto? L'amica è scomparsa senza aggiornarci?
16
Baur 64
Baur 64
17/09/2009 192
Inserito il 18/05/2011 alle: 22:08:17
A proposito di fine serie, guarda il sito di NOI CAMPER di Montirone (Bs), c'è lo stesso mezzo con parecchi accessori! metti in competizione i due concessionari, e compra dove ti fanno il prezzo migliore.
quote:Risposta al messaggio di violava inserito in data 11/05/2011  14:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
violava
violava
-
Inserito il 18/05/2011 alle: 23:59:18
Scusate,non ero scomparsa, semplicemenente non avevo notato altri commenti ricevuti... Ebbene si, la concessionaria a cui mi riferivo era proprio Noi Camper, con il prezzo che vi avevo detto. Non so, saremmo indecisi sul da farsi. Il prezzo è fuori dal nostr budget decisamente ma poi ho notato che con 8000 euro in più se ne trova uno nuovo del 2011, il che mi fa pensare che quello di brescia non sia proprio un affarone.Considerando comunque il fatto che si parla di cifre altissime in ogni caso e che per acquistarlo sovremo bruciare le nostre risorse messe da parte. L'idea del camper nuovo sarebbe un sogno, ho solo paura che poi l'utilizzo effettivo sarebbe relativo a 15 giorni di ferie estive, 7 giorni in inverno e qualche week-end durante l'anno. Il laika si svaluta di meno da come ho capito ma sono sempre un sacco di soldi, insomma un bell'investimento, del resto sarebbe il nostro primo camper anche se sento che mi piacerà sicuramente, senza dubbio alcuno. Grazie come sempre dei vostri consigli, che per me sono preziosissimi, davvero. Un saluto Valentina
16
Baur 64
Baur 64
17/09/2009 192
Inserito il 19/05/2011 alle: 22:27:01
Allora sei di Brescia?[:)]
quote:Risposta al messaggio di violava inserito in data 18/05/2011  23:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 19/05/2011 alle: 22:40:52
quote:Risposta al messaggio di violava inserito in data 18/05/2011  23:59:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao senza avere la pretesa di insegnare qualcosa, ci sono 2-3 cose nel tuo ultimo intervento che dovresti (a mio parere) riconsiderare: 1) il camper vale quanto un investimento, ma non lo è (oggi meno di ieri) 2) le considerazioni sulla rivendita e sul valore lasciale agli sciamani: in giro c'è troppa gente che si era illusa e tanti mezzi fermi da 18-24 mesi; 3) se stimi di usarlo 15+7+ qualche WE sei già vicina al mese/annuo; se ci pensi non è poco. Ciao Plinio
violava
violava
-
Inserito il 20/05/2011 alle: 11:31:33
Si, effettivamente credo anche io che l'acquisto del camper non sia un vero e proprio investimento, anche se per il costo che ha lo sembra proprio...ma per quanto riguarda la rivendibilità credo che con un mezzo di fascia alta ho forse qualche speranza in più di rivenderlo quando ormai sarà arrivato il momento. Per quanto riguarda l'ultilizzo che ne farò, mi rincuora se dici che utilizzarlo un paio di mesi l'anno non è poco. Uno dei dubbi che ho è proprio relativo al fatto che durante l'anno non credo avremo molte occasione per prenderelo, olte alle vacanze canoniche... Io sono di Roma. Un saluto e grazie per i vostri utilissimi consigli. Valentina
arturino
arturino
-
Inserito il 20/05/2011 alle: 20:59:11
Probabilmente sarà più facile, nel tempo, rivendere un mezzo di fascia alta anche se, ultimamente, il mercato pare imbizzarito, sia del nuovo che dell'usato. L'investimento è certamente alto ma il camper non va acquistato per una mera scelta economica (altrimenti le fabbriche chiuderebbero a breve), piuttosto per una questione "passionale", sapendo che investiremo i nostri soldi e il nostro tempo libero in quel mezzo, o meglio, in quanto quel mezzo ci permette di ottenere in termini di piacere del viaggio e della vacanza e della scoperta. I tempi per ammortizzarne il costo (soprattutto oggi col caro/gasolio, caro/aree, caro/autostrade, caro/officine, ecc...) sono biblici! Ergo compriamo il camper perchè ci permette di muoverci in modo diverso ma soprattutto perchè ... ci piace! L'unico consiglio è che tu sia veramente CONVINTA fin d'ora della scelta che stai per fare, indipendentemente dal mezzo che acquisterai.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link