CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Kreos serie 5000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 365
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 10/05/2012 alle: 13:40:40
Bello questo intervento di Giovy57, controllerò le impostazioni, non ci avevo pensato...
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 10/05/2012 alle: 13:51:34
info estive... Casaldo... tornato dalle vacanze? ci puoi raccontare l'avventura con il traghetto? sono curioso... poi invece... mi sembra di aver visto in un altro tread che sdc51 interveniva in una discussione sul "gommone": bene qualcuno di noi ha un gommone? che misura e che cavalli il motore? ... ero incuriosito da questi con chiglia gonfiabile... ma alcuni mi dicono che è preferibile lasciare perdere in quanto non riuscirebbe a riportarti a riva nel caso di mare "non piatto" ( uso questo termine apposta).
17
Clint
Clint
01/09/2008 12433
Inserito il 10/05/2012 alle: 17:35:18
quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 10/05/2012  11:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per scaldare il motore, utilizzando lo scambiatore alde, inserite la pompa di ricircolo acqua motore?
14
sdc51
sdc51
12/09/2011 178
Inserito il 10/05/2012 alle: 20:56:27
quote:Risposta al messaggio di Giovy57 inserito in data 10/05/2012  11:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giovy non metto in dubbio quanto dici, ma ti assicuro che io ho fatto funzionare moltissime volte lo scambiatore liquido motore - liquido Alde semplicemente accendendo l'interruttore in cabina. Devo però dire che sicuramente la centralina Alde era sempre accesa poiché di abitudine quando parto l'accendo almeno per riscaldare l'acqua calda e la spengo solo quando poso il camper, ma sicuramente la temperatura non era impostata a valori di accensione del riscaldamento. Ciao, Sergio Le 10 "P" d'oro: Prima Pensa Poi Parla Perché Parola Poco Pensata Provoca Pentimento
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
sdc51
sdc51
12/09/2011 178
Inserito il 10/05/2012 alle: 21:26:54
quote:Risposta al messaggio di rosmas inserito in data 10/05/2012  13:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Rosmas, io ho da un paio di anni uno Zodiac Fast Roller 340 Acti-V con paiolato e chiglia gonfiabile motorizzato con un Tohatsu 15 cv a 2 tempi. In anni precedenti ho avuto altri gommoni con paiolato e chiglia in legno e quando ho scelto di comprarne uno tutto pneumatico avevo molti dubbi sul comportamento in mare, ma la comodità di montaggio oltre che gli ingombri ed il peso mi avevano indotto a fare l'acquisto. Devo dirti che invece sono rimasto veramente meravigliato per il corretto comportamento che mi ha permesso anche di affrontare delle belle libecciate con mare abbastanza duro. Inutile nascondere che il confronto con gommoni tradizionali è improponibile, ma se si rispettano le differenti pressioni di gonfiaggio (specialmente quella del paiolato e chiglia) e si ha una buona motorizzazione, si può navigare con soddisfazione anche con questo tipo di gommoni. Le 10 "P" d'oro: Prima Pensa Poi Parla Perché Parola Poco Pensata Provoca Pentimento
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 10/05/2012 alle: 22:43:37
quote:Risposta al messaggio di sdc51 inserito in data 10/05/2012  21:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> belle notizie... l'hai preso nuovo o usato? se nuovo dove l 'hai preso?
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 12/05/2012 alle: 00:03:04
Per Sergio! Quando dici di aver il quadro dell'Alde acceso, intendi a gas o solamente acceso senza gas. Per Rosmas! Con le sospensioni ad aria regolate a 2 atmosfere, sono salito sul traghetto senza problemi e viaggiare su strada è una goduria...***** alto come una bella donna[;)][:D]. Ciao. Aldo.
14
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 12/05/2012 alle: 10:52:02
quote:Risposta al messaggio di sdc51 inserito in data 10/05/2012  20:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergio Non so se le cèntraline Alde sono tutte uguali. La mia funziona come ho scritto sopra. Accendendo il tasto in cabina parte l'acqua calda. Il riscaldamento radiatori va solo se la temperatura viene impostata maggiore di quella percepita dal termostato cellula. Se é impostata metti a 22 e la temperatura é 23 i radiatori nn si scaldano. Quindi se voglio una temperatura maggiore, devo alzare la temperatura della centralina Alde almeno a 23 o perlomeno a quanto voglio arrivare. Questo funzionamento mi sembra ottimale, perché giã con il riscaldamento cabina ti si alza la temperatura non di poco, quindi permette anche un buon risparmio di carburante,penso. Poi naturalmente, se le temperature sono rigide, faccio entrare tutto in funzione al Max, altrimenti la zona camera dietro, avendo un mezzo lungo, non si scalderebbe con il riscaldamento cabina e basta. A risentirci. Giovy
14
sdc51
sdc51
12/09/2011 178
Inserito il 16/05/2012 alle: 09:35:36
Ahi Ahi, signori siamo finiti in terza pagina...! Rimediamo subito! Per Aldo : quando dico centralina Alde accesa intendo con il gas in funzione, per assicurarmi la disponibilità dell'acqua calda (ma con la temperatura del riscaldamento impostata a valori bassi per non fare funzionare anche quest'ultimo) Per Giovy : Nelle condizioni che ho spiegato sopra ad Aldo, se accendo il tasto in cabina dello scambiatore (senza alzare la temperatura del riscaldamento) entrano in funzione tutti i radiatori del riscaldamento Alde, ma devo confessarti che non ho mai controllato se entra in funzione anche la pompa di ricircolo dell'Alde, per cui è possibile (forse anche probabile) che la circolazione del calore in tutti i radiatori, nelle condizioni in cui io l'ho fatto sempre funzionare, avvenga per semplice convezione (e quindi con notevole minore efficienza). Alla prima occasione proverò a seguire le indicazioni da te date per vedere se migliora l'efficienza. Ciao, Sergio Per tutti i possessori di un 5009 o 7009: Nell'ultimo w.e. ho provato con estrema soddisfazione la piccola applicazione per fissare lo scooter nel garage in maniera sicura, veloce e semplicissima. L'idea è stata sviluppata dall'esigenza di usare due sole cinghie a cricchetto sul lato dx, in modo da lasciare libero l'accesso al garage con lo scooter all'interno; di assicurarsi l'impossibilità che accidentalmente lo scooter potesse toccare la parete dx del garage; dalla volontà di non utilizzare alcuna struttura di fermo della ruota anteriore; di nessun collegamento rigido con le pareti o altre parti strutturali, che, a mio parere, potrebbero causare danni. La soluzione trovata è quella delle foto seguenti. ; Le 10 "P" d'oro: Prima Pensa Poi Parla Perché Parola Poco Pensata Provoca Pentimento
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 16/05/2012 alle: 11:03:46
allora... nuova idea... Gancio Traino... qualcuno mi può illuminare?
14
sdc51
sdc51
12/09/2011 178
Inserito il 16/05/2012 alle: 17:02:39
quote:Risposta al messaggio di rosmas inserito in data 16/05/2012  11:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso solo dirti che il telaio Al-Ko dei nostri camper è sicuramente predisposto per il gancio di traino, come puoi vedere tra gli accessori originali menzionati sul "manuale di bordo" della Al-Ko , ma di più non so. Come sicuramente sai, devi fare aggiornare la carta di circolazione e, se le cose non sono cambiate negli ultimi anni, c'è un piccolo extra da pagare sull'assicurazione per il gancio se sporgente. Il carrello poi, se non rientra tra i carrelli appendice, ha una sua carta di circolazione, su cui si paga un'altra assicurazione. Ciao, Sergio Le 10 "P" d'oro: Prima Pensa Poi Parla Perché Parola Poco Pensata Provoca Pentimento
14
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 16/05/2012 alle: 23:01:08
quote:Risposta al messaggio di sdc51 inserito in data 16/05/2012  09:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok. Tu prova e mi raccomando, in viaggio Gas sempre chiuso anche per l'acqua. Pensa a tutto lo scambiatore motore[:)] Vedrai che risparmierai tanto gas[;)] Giovy
13
Merisgio
Merisgio
05/02/2012 198
Inserito il 21/05/2012 alle: 21:08:14
Vorrei capire: con l'alde io inserisco l'interrutore posto sulla sx del volante e mi e' stato spiegato che si apre una valvola dove il liquido del'alde circola nel motore, si scalda e immesso nell'impianto scalda la cellula mentre si viaggia. Sembra che si possa fare la modifica al contrario cioè con il riscaldamento acceso si può scaldare il motore spento, x avviamenti a freddo.. Pero il gas io lo lascio sempre aperto ma spento. Se qualcuno mi da consigli utili sono ben accetti.. Evviva le vacanze Giovanni
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 23/05/2012 alle: 21:35:10
quote:Risposta al messaggio di sdc51 inserito in data 10/05/2012  21:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In quante persone l'hai usato al massimo? 4 persone potrebbero essere portate? Mi hanno fatto sapere per il passaggio a 38,5 q,li. Laika vuole... 240 euro... + collaudo... mentre il gancio traino 1900 orignale... un po meno FCE... HO abbandonato l'idea del Gancio, adesso vediamo se partorire il gommone gonfiabile.

Modificato da rosmas il 23/05/2012 alle 21:36:16
14
sdc51
sdc51
12/09/2011 178
Inserito il 25/05/2012 alle: 16:57:38
quote:Risposta al messaggio di rosmas inserito in data 23/05/2012  21:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Rosmas, allora il gommone è omologato per 5 persone, ma tieni conto che oltre i 300 mt dalla costa (che è poca cosa) per legge bisogna avere a bordo tutta una serie di attrezzature di sicurezza tra cui, volendo menzionarti solo le più ingombranti, ci sono il salvagente anulare ed i giubbotti di salvataggio (uno per ogni persona a bordo). Ti garantisco che solo i 4 giubbotti prendono un bello spazio; aggiungi a questi anche il serbatoio, ancoretta, eventuali pinne, maschere etc e vedi che viaggiare a 4 persone è possibile, ma forse un po scomodo. Io occasionalmente l'ho fatto, ma normalmente in due (ma anche in tre) + piccolo pelosetto lo spazio è più che sufficiente. Comunque per darti un'idea delle dimensioni del mio gommoncino ti posto un paio di foto (che sono sicuro ti faranno venire la voglia...[:D]) Ciao, Sergio Le 10 "P" d'oro: Prima Pensa Poi Parla Perché Parola Poco Pensata Provoca Pentimento
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 27/05/2012 alle: 08:03:02
Grazie Sergio, ho visto e dato che forse mi arriveranno altri consigli, almeno spero, ho continuato il mio discorso-ricerca nell'atro topic. Ti avevo chiesto dove avevi preso il gommo.... l'ahi preso nuovo? Ho scritto ad un paio di concessionari, quello di Brescia, un paio di Milano in quanto hanno il sito ma nessuna risposta. Come scrivevo mi sono iscritto per la patente... ieri pomeriggio a Maderno prima lezione pratica...
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 30/05/2012 alle: 00:42:34
Sergio... Sono ancora io... Modifico il post, tanto ormai ho deciso... Preso come il tuo con motore selva... più che preso... sono d'accordo con il venditore. Mi rimane di prendere alcuni accessori obbligatori... e il gonfiatore. hai consigli in merito? grazie

Modificato da rosmas il 31/05/2012 alle 11:29:34
13
Merisgio
Merisgio
05/02/2012 198
Inserito il 04/06/2012 alle: 20:44:05
Ciao a tutti.. Finalmente questo fine settimana ho usato il mio 5010 x andare ad un raduno di moto d'epoca a stradella prov. Di Pavia. Bevuto molto bene... Sopratutto bonarda. Devo dire che e' un vr perfetto , si viaggia benissimo nel garage c'è stato lo scooter sh piu una moto bici del 1950 alpino che e' stata costruita appunto a stradella fino al 1960. Dopo un po' di fermo non mi ricordavo che fosse così comodo, tutto funzionale ( tranne il solito letto basculante anteriore che si e' bloccato,)ora rotto il ghiaccio della prima uscita non ci ferma piu nessuno... Una info qualcuno mi Sa Spiegare con l' aipad come si inseriscono le foto grazie. Evviva le vacanze Giovanni
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 04/06/2012 alle: 21:06:26
mi sono Gommato! appena di ritorno dal week end lungo... Zodiac 3,4 Acti-V con motore Selva 15 Cv 2T giro un po lungo ma bello Brescia Venaria per ritirare il gommone Venaria Spotorno Camping San Leo in quanto tutte le aree piene ( era sabato verso le 22) in questo camping okkio ad entrare, entrate solo nel secondo cancello, nel primo ad uscire si suda... poi la mattina dato che pioveva.. siamo partiti direzione... La spezia... ma...verso Framura ho deciso di provare e scendere... ma niente da fare , in due tornanti ho toccato sotto, cosi alla fine ho desistito, sono riuscito a girare e ritornare su... sconsiglio FRAMURA... a meno di smentite, non ero sicuro date le macchine parcheggiate di trovare un posto addirittura di riuscire a girare il camper. Ritornato in Autostrada riprendo per Genova esco a Sestri e mi trovo il parcheggio della Cantine Mulinetti a Sestri Levante. % euro per il pomeridiano o 7 per la giornata intera, max 36 ore e Bus Navetta Gratuito diritto in piazza Matteotti. Giornata passata in spiaggia. Ore 19 riprendiamo e torniamo a Genova Pegli al Camping Villa Doria. Bello pulito e fresco, attenzione, uscendo dall'autostrada di Ge Pegli, appena entrate a Pegli, trovate un cartello a Dx CAMPING salite da li, se seguite il navigatore vi porta più avanti e vi fa entrare da un pone con altezza max 3 mt. Non spaventatevi, appena fatta la curva vedete un ponte h2,4, ma 30 mt prima si gira a sx... Mattina Si scende si prende il treno, poi Acquario, ritorno, Bus che dalla stazione Pegli ci porta al camping e via a casa con sosta all'Outlet di Serravalle....

Modificato da rosmas il 04/06/2012 alle 21:38:45
13
pippo45
pippo45
15/05/2012 39
Inserito il 05/06/2012 alle: 23:23:59
Finalmente Enzo Terranova concessionario Laika di Siracusa, mi ha consegnato il Kreos 5012, dopo appena 2 settimane di attesa Cosa dire dopo 60 Km? . Sono in fiduciosa attesa... dò per scontate alcune problematiche evidenziate nel forum, considero esaustive le argomentazioni di Sergio sul peso e sulle soluzioni adottate.- Ringrazio tutti per le argomentazioni esternate... è proprio un bel forum... vale più di tante schede tecniche e sicuramente i colleghi e gli amici sono persone belle e raziocinanti. A presto pippo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link