CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Kreos serie 5000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 365
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 21/07/2012 alle: 16:15:30
per gli spazi... saranno maggiori. ( diversi per l'abitabilità ma il gavone è enorme e anche il doppio pavimento) inoltre faccio riferimento al EV9 che avevo prima. Unico problema se due fratelli riusciranno a convivere sul letto matrimoniale...a differenza del tuo ev2 che ha letti singoli. per il viaggio in 4+ e' un tuo rischio e pericolo, se ti fermano sei in multa se fai un incidente... meglio non far risultare il 5° anche se la mia assicurazione mi ha fatto una rivalsa...
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 14/08/2012 alle: 08:26:04
Buongiorno a tutti gli amici...Appena rientrato da un primo giro di 5000 km. con il nuovo "cucciolo" e mi sembra doveroso darvi le mie prime impressioni: Sono ampiamente soddisfatto, oltre ogni mia piu' rosea previsione. FRIGO: superlativo, anche a temperature elevate la merce non si e' mai scongelata, perfetto sia a 12 v. e soprattutto a gas ! MOTORIZZAZIONE: 180 HP. una potenza, anche in salite impegnative mai una sofferenza, silenzioso e soprattutto con consumi ottimi (10,8 al litro) DOPPIA BATTERIA + PANNELLO SOLARE: perfetto, in 15 giorni di sosta libera mai una corrente sotto i 12,5 v. DOCCIA e BAGNO: idonei all'uso con i giusti spazi (Per la doccia e' come essere a casa) ACCESSORI: per questo posso solo ringraziare Gianfranco (Soundmachine)...Problemi: ZERO, tutto perfetto, dall'impianto stereo al navigatore, dalla parabola satellitare (puntamento in pochissimi secondi anche in condizioni non troppo idonee) ai 2 TV. GARAGE: molto capiente senza alcuna difficolta' di carico (ottimi i 2 sportelli laterali che prima non avevo) CONCLUSIONI: MOLTO MOLTO MOLTO SODDISFATTO niente a che vedere con l'Hymer precedente...Tutto un altro viaggiare...[:p][:p][:p][:p][:p] Buone vacanze a tutti. Vi aggiungo una foto durante una sosta sul Mar Baltico ! --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------

Modificato da lordana il 15/08/2012 alle 22:02:11
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 16/08/2012 alle: 16:30:25
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 14/08/2012  08:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, lo hai preso col telaio Heavy e omologato a 42 ql? Quindi patente c. Perchè se hai optato per la patente B e 35 ql, spera che non ti pesino mai... Già da solo pesa 35 ql, con metà serbatoi gasolio e acqua pieni... Poi mettici gli optionals installati... qualche vettovaglia, 2 bici, ecc... Se te lo hanno venduto per staare sui 35 quintali fai ancora in tempo a protestare! Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 16/08/2012 alle: 17:43:29
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 16/08/2012  16:30:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ero gia' al corrente, prima dell'acquisto, di essere al limite con i pesi....come d'altronde la maggior parte..... Fra un paio d'anni PATENTE C e motorhome 8009 ![:p] P.S. - Come vedi, anche se non ho preso il tuo preferito, (ci sono andato molto vicino[:)][:)]) sono molto soddisfatto del mezzo ! Ciao. --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 16/08/2012 alle: 17:58:51
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 16/08/2012  17:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto un'ottima scelta. Complimenti. Io quet'anno valuterò il nuovissimo 3010 Kreos. Lo metterò a confronto con il C-tourer T-142 della Carthago. Valuterò anche attentamente i Wingamm e gli Aiesistem perchè ritengo che la monoscocca in vetroresina sia un plus da non sottovalutare. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 20/08/2012 alle: 11:42:18
eccomi di ritorno.... con calma riporterò il tutto. Per prima cosa sono entrato in pesa all'autopark di Brescia Est, ma non ho trovato la pesa... cosi sono andato a Nuvolento. Carico per le ferie compreso acqua, moglie e figlia, 3 bici , gommone motore benzina accessori per pesca sub... 4080! se dovessi portarlo a 38,5 con il 5% di tolleranza ci stò dentro.... anche se.... in 10 anni non mi hanno mai fermato.
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 22/08/2012 alle: 20:00:49
Ciao a tutti, Croazia... mi è piaciuta e mi sono divertito molto, sicuramente per la compagnia... del Kreossista che era con me. Posso dire che il frigorifero ha fatto la sua parte, se era troppo pieno faticava, ho preso le ventoline, ma non le ho installate, farò con calma. Letto bloccato una volta, ma scoperto il trucco... lo abbasso con la manovella ( o lo alzo dipende dove sono) stacco la batteria.... dopo 1 minuto riattacco e voilà l'errore si resetta. Gavone avevo dentro di tutto, tre bici e gommone e motore con accessori.... Per quest'ultimo... stiamo pensando adesso di rivenderlo e prenderci un gommone più grande con carrello... solo i 2000 euri per il gancio mi bloccano... il gommone lo utilizzerei molto aui al lavo anche con la macchina... in 40 minuti sono i acqua.... Consumo... contento... primo viaggio lungo ... calcolate che ho appena passato i 6000 km... l'unica cosa che ogni tanto mi viene da pensare è per il motore. ho scelto il 2,3 130 cv, ma forse era meglio andare sul 3000? Tramite un amico che lavora in Iveco ho un contatto con un meccanico che rimappa le centraline, mi ha detto di chiamarlo che mi consiglia se farla o meno... qualcuno ci ha pensato? l'unica cosa che ho sofferto i lunghi tratti al 6% in autostrada in Croazia... e per finire... Bisogna montare le sospensioni.... quando siamo carichi siamo bassi... ne approfitto se qualcuno fosse interessato al gommone... scrivetemi per email.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 23/08/2012 alle: 12:51:08
quote:Risposta al messaggio di rosmas inserito in data 20/08/2012  11:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, in effetti all'Autoparco Brescia Est la pesa è in posizione nascosta...io stesso, dopo 2 giri intorno ai capannoni, avevo dovuto chiedere dove fosse... Dario
13
Merisgio
Merisgio
05/02/2012 198
Inserito il 24/08/2012 alle: 12:46:20
Ciao a tutti. Da come leggo rientrati in piccolo anticipo dai canonici giorni di vacanze del mese di agosto.. Anche io ( e mia moglie) siamo rientrati. Quest'anno colpa della crisi ( quel poco che si fa poi non si e' pagati) i giorni di vacanza sono aumentati... Così 15 gg tra Tropea e Sicilia zona Siracusa, piu 10 gg appena rientrati in camargue e Provenza, piu 12 gg nel mezzo pero non in camper ma in fuoristrada nel sud dell Albania, x aiutare un amico tour operator ad preparare un itinerario tra montagne fiumi mare laghi in fuoristrada, bellissima, sconsiglio x adesso il vr strade tutte a buche, anche sulla costa.. Non ho avuto problemi con il mio 5010 adesso funziona tutto anche il letto. Unica riflessione che nei viaggi itineranti e' un po' grosso e le difficoltà in Francia nelle fermate sono notevoli, (anche solo x una foto) voglio vedere in fiera se c'è qualche novità su un puro magari 4x4 .... Visto che siamo in due e lo scooter si puo come ho visto appendere dietro... Rinnovo i saluti a tutti. Evviva le vacanze Giovanni
13
pippo45
pippo45
15/05/2012 39
Inserito il 30/08/2012 alle: 17:34:57
-per Sergio e per tutti gli amici del forum- Abbiamo camper comodi e funzionali, ma è mai possibile che siate ancora in vacanza...rianimiamo questo Forum Purtroppo per tanti motivi ho dovuto limitare i miei spostamenti all'orizzonte isolano (Sicilia), ma tanti progetti frullano in testa Prima però devo risolvere il Problema che abbiamo tutti in comune: telaio troppo basso (cerchi da 15 ) -Le sospensioni ad aria sono le Air plus o le Air Top ? -Una volta montate , si sono presentati problemi di altra natura? -Come avviene la taratura? Tutte le volte che esco dal mio garage devo subito superare una pendenza che si può rappresentare con un triangolo rettangolo Ipotenusa 10 m cateto (altezza) 4 m secondo cateto 6 m circa Come si calcola il grado di questa pendenza? Dove sono appoggiate (sopra e sotto) le sospensioni ad aria? Se siete in vacanza non pensate alle mie sospensioni...ma se siete ritornati, fatemi ancora sognare...si accettano suggerimenti Pippo Kreos 5012 pippo

Modificato da pippo45 il 30/08/2012 alle 22:15:41
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 30/08/2012 alle: 21:12:31
Per pipp45. Le sospensioni montate sul mio mezzo sono le AL-KO Air Top. Nessun inconveniente riscontrato dopo averle montate, solo migliorato il sistema di ammortizzamento ed alzato il posteriore. Vanno controllate (manometri e valvole sul lato dx del sedile guida) come fai con le gomme ed eventualmente gonfiate. Per saperne di più vai a vedere il sito. Ciao ciao. Aldo.
13
pippo45
pippo45
15/05/2012 39
Inserito il 30/08/2012 alle: 21:36:20
-per Casaldo, ti ringrazio per la risposta...ho consultato a lungo il sito della Alko con il solo risultato di fare aumentare la mia confusione (Air Top-Air Plus)...Ti sei rivolto per il montaggio ad una officina autorizzata dall'Alko? Vorrei, soprattutto sapere di quanti cm deve essere alzata la zona posteriore del camper per superare il dislivello che ho rappresentato con il triangolo rettangolo...Cè la farò? pippo

Modificato da pippo45 il 31/08/2012 alle 18:44:26
18
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 31/08/2012 alle: 21:53:24
ciao Pippo! Io sono di Firenze ed subito dopo aver ritirato il mezzo ed averlo caricato in assetto di viaggio (40,60 q senza passeggeri), sono andato a Modena da un professionista consigliato anche da Laika e li dopo aver pesato e misurato il mezzo, hanno montato le sospensioni supplementari e variato leggermente i gradi della barra di torsione. Il mezzo si è alzato di 9,5 cm. a 2 atm. con la possibilità in caso di necessità (rampe traghetti particolarmente ripide) di alzarlo di ulteriori 6 cm. a 3 atm. Questo però da eseguire solo per il tempo di superare la rampa, dopo di che va riporteto alle due atm di viaggio. Posso garantirti che in assetto viaggio (2 atm) non ho avuto problemi a salire sui traghetti, ne con alti e lunghi dossi, unica cosa che ogni tanto frego a terra è la marmitta. Ciao. Aldo.
13
pippo45
pippo45
15/05/2012 39
Inserito il 31/08/2012 alle: 22:28:23
Per Casaldo un meccanico mi ha confermato quello che tu dici. La marmitta è il punto più basso dei nostri camper, ma quasi sempre non da problemi perchè "salta" insieme con i pneumatici. Probabilmente avendolo alzato dietro ogni tanto tocca davanti Se rileggi le pagine precedenti di questo nostro forum trovi un intervento di Sdc51 -Sergio_ che accennava a questa evenienza Ti ringrazio ancora e se mi permetti ti contatto privatamente per chiederti altre cose
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 31/08/2012  21:53:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pippo

Modificato da pippo45 il 31/08/2012 alle 22:31:22
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 31/08/2012 alle: 23:44:00
@ Pippo:

http://www.sulmona.org/ciclo/pe...

sei oltre il 40% circa... ad occhio... dovrebbe essere H/L*100
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 01/09/2012 alle: 10:16:47
Scusate l'intromissione, ma mi ha incuriosito il messaggio di Pippo: con le misure da te riportate, il risultato è una pendenza del 67% (approssimato per eccesso). La pendenza espressa in % indica di quanti metri sale (o scende) la quota della strada ogni 100 metri. Quindi la proporzione in questo caso è: 4:6=x:100; il risultato infatti è 66,667%. Non ho usato 10m ma 6 perché bisogna usare la distanza orizzontale, ovvero la proiezione del percorso sull'asse X, e non la distanza effettivamente percorsa, come verrebbe da pensare. Mi sembra impensabile una pendenza simile. Forse hai sbagliato a riportare alcune misure? Roby
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 01/09/2012 alle: 10:32:38
Scusa Roby93, Penso che tu abbia ragione... ho trovato altri siti dove spiegano... Il problema è che noi ciclisti usiamo quel metodo... però trovo scritto che la salita al 100% è di 45 ° quindi le misure riportate da Pippo ci possono stare, se mi faccio una fotografia della rampa dello scivolo di un garage....
13
pippo45
pippo45
15/05/2012 39
Inserito il 01/09/2012 alle: 15:01:48
Ringrazio Roby93 e Rosmas per avermi riportato con i piedi a terra. Mi sembra che il calcolo riportato sia quello giusto. Su Wikipedia ho trovato la Rappresentazione di diverse pendenze e relative misurazioni in gradi sessadecimali A questo punto ho capito che devo riprendere con maggiore esattezza le misure dell scivolo perchè i disvalori possono essere enormi. Ancor prima del Kreos 5012 ho avuto un Europa 626 dell'Arca con il quale per oltre 20 anni ho fatto su e giù per lo scivolo in questione; naturalmente lo sbalzo era diverso ed era diverso il passo La mia preoccupazione riguarda il montaggio delle sospensioni ad aria...vorrei fare una spesa giusta e soprattutto definitiva e sicura A presto e ancora grazie pippo
13
pippo45
pippo45
15/05/2012 39
Inserito il 02/09/2012 alle: 18:01:57
per Aldo: ho ricevuto la tua e-mail e ti ringrazio per le risposte dettagliate che mi hai dato. Naturalmente ti farò sapere per Rosmas e Roby: stavolta ho fatto i compiti a casa con maggiore precisione ( per meglio dire i le prime misure erano errate) Lo scivolo misura 17,40 m (ipotenusa); l'altezza (1° cateto) è di m3,20; il 2°cateto (ossia la proiezione dell'ipotenusa- bene ha calcolato Roby) è di m. 14,15 Con queste misure -a me- il grado di pendenza dello scivolo risulta di 12° Mi dispiace aver "costretto" gli amici del forum a fare i compiti...ma si attendono -possibilmente- puntuali verifiche. A tutti ancora GRAZIE pippo

Modificato da pippo45 il 02/09/2012 alle 18:03:41
20
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 10/09/2012 alle: 21:40:30
Altro problema... Odore dal bagno con camper in movimento.... premetto che mi è successo con la cassetta a 1/4 quindi nemmeno la metà usata... ma ieri sera rientrando dal lago si sentiva molto odore, sopratutto nelle colline della valtenesi, tra salitine e discesine, ho mandato la moglie a controllare se la bambina avesse dimenticato il bagno aperto... ma la ghigliottina era chiusa... Ho il sog a soffitto, pensavo fosse un giro di aria, chiuso i vetri ma l'odore era proprio in bagno. Capita anche a voi? che prodotti usate? io adesso uso sacchetti ma non avevo di questi problemi con l'Ecovip.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link