quote:Risposta al messaggio di rosmas inserito in data 02/11/2011 16:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la centralina del alde che hai (413)la puoi regolare sulla reale temperatura ,se vai sul menu a chiave poi scorri fino al punto dove ti permettedi regolare i gradi della sonda di temperatura. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di rosmas inserito in data 03/11/2011 07:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao rosmas, scusa se partecipo con tanto ritardo al tuo tread,ma solo oggi l'ho scoperto! Credo di essere uno dei primi possessori di un Kreos 5009 (l'ho acquistato a novembre del 2010 e l'ho immatricolato il 4 gennaio 2011). Sono soddisfattissimo dell'acquisto fatto, anche se, come ho letto, ti sei accorto dell'unico vero difetto: la limitata altezza da terra del telaio Al-Ko che, unitamente al lungo passo e allo sbalzo non proprio contenutissimo, porta facilmente a toccare per terra. Sappi che le soluzioni adottabili sono due, o usi come ti hanno già suggerito, le sospensioni pneumatiche o fai ruotare la barra di torsione in modo da alzare il posteriore, magari ripristinando l'assetto cambiando anche le molle delle sospensioni anteriori. Ciao Sergio
quote:Risposta al messaggio di rosmas inserito in data 07/12/2011 23:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'alde è un gran bel riscaldamento, ha l'unico difetto di essere meno veloce a portare in temperatura la cella ma, dopo un poco, la capillare distribuzione dei radiatori garantisce una uniformità di distribuzione del caldo irragiungibile da altri sistemi a ricircolo d'aria. Di notte io la tengo regolata a 18-19°C e si sta che benissimo(tieni conto quanto ti ha detto Sandro che la centralina ti permette anche di impostare dei valori di temperatura che corrispondono ad una zona del camper diversa da quella in cui è posizionata la sonda). Per la faccenda dell'altezza,a gennaio ho preventivato di prendere qualche provvedimento. Ti farò sapere. Ciao Sergio
quote:Risposta al messaggio di rosmas inserito in data 06/01/2012 23:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho speso la metà dei tuoi soldi, mangio al posto del guidatore e non ghiaccio! (Rimor con Webasto). P.S.: è l'invidia che mi fa parlare... [^]
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 07/01/2012 12:13:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] no problem... il bello è anche essere collegati alla colonnina della 220 avere la fortuna di avere anche + di 2 kw e riscaldare in questo modo senza consumare una bombola ogni 2 gg. come dicevo in un precedente post.... siamo fortunati chi più chi meno, ma avere un VR (e come nel mio caso permettermi un finanziamento decennale per un "capriccio") è difficile.
quote:Risposta al messaggio di rosmas inserito in data 06/01/2012 23:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma ha la valvola automatica scomoda, si accede solo dal garage.id="red"> ma di che valvola stai parlando?? nel alde vi consiglio se non lo avete ancora montato lo scambiatore del motore che vi permette in viaggio di scaldare tutta la cellula con l'alde , quando si arriva a destinazione tutto è caldo e si consuma meno gas di quello che pensate. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 07/01/2012 21:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se mi mandi l'indirizzo mail, provo a mandarti quello che ho. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 07/01/2012 22:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mandato grazie ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 07/01/2012 21:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quella del boyler...dell'acqua....non ricordo il termine esatto. Ho attaccato il camper di mercoledi alla rete ed acceso il riscaldamento, poi sabato ho messo circa 30 litri di acqua e sono partito per il camping, la sera la bambina va in bagno e l'acqua non arriva. Ero convinto che la valvola di scarico rapido essendo il camper caldo non fosse scattata, ma non avevo pensato che si fosse attivata prima di scaldarlo e all'accensione della pompa ho scaricato i pochi litri...sceso al freddo riarmata e con l'annaffiatoio riempito al necessario. per il manuale..se hai pazienza lunedi al lavoro vedo se posso copiarlo...