CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Kreos serie 5000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 365
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 16/01/2012 alle: 20:28:57
Ma ruotare le barre di torsione non comporta nessuna controindicazione? Se così fosse perchè non lo fanno direttamente in Laika? Aldo.
21
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 16/01/2012 alle: 21:50:41
non so se comportano controindicazioni, secondo me il telaio è nato in quel modo, la possibilità di modificare l'assetto penso possa portare benefici in un senso e deficit in un altro. Credo che la modifica non venga eseguita da Laika ma da un officina autorizzata Alko.
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 16/01/2012 alle: 21:55:26
mmmmmmh...la cosa non mi convince. Ciao. Aldo.
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 21/01/2012 alle: 18:20:07
Da oggi faccio parte della famiglia kreos con un 5010. Prima di ritirarlo dovrò però aspettare un pò di tempo. La prossima settimana saprò qualcosa di più ptreciso, ma il conc. mi ha parlato di uno/tre mesi. Speriamo bene. Aldo.
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
21
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 22/01/2012 alle: 20:13:29
Bene Aldo...aventi cosi magari si scoprono altre cose...
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 24/01/2012 alle: 21:36:33
Oggi purtroppo mi hanno comunicato che il nuovo mezzo anzichè per fine marzo-aprile come preventivato, sarà nel lotto di giugno e chissà se poi sarà così, in quanto quelli disponibili sono configurati diversamente. Disponibili solo 130cv o 3000cc su telaio heavy. Avevo dato la disponibilità nel consegnare il mio attuale mezzo entro 15gg ed anche se il conc è disposto a lasciarmelo fino ad aprile...estate rovinata. Sono deluso per la situazione...[V][V][V] Peccato perchè ero rimasto soddisfatto della trattativa, entusiasta dell'acquisto e della disponibilità del concessionario. Mi rompe veramente rovinare l'estate a me ed alla mia compagna...senza camper...ferie previste in tarda primavera...fottute...così come i fine settimana al mare [:(!][:(!][V] Non resta che sperare in un miracolo ed in Laika. Aldo.
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 26/01/2012 alle: 22:03:53
E' successo il miracolo!!! Dopo varie e-mail e telefonate con la concessionaria Pons di Genova...proposte e contropoposte...telefonate tra concessionario ed un Commerciale della Laika, di cui non conosco il nome ma che ringrazio sentitamente, la nuova proposta della concessionaria Pons è stata: consegna a marzo con meccanica 180cv. nonostante il maggior esborso per il cambio in corsa della motorizzazione, sono contento sia di avere il 3000cc, ma sopratutto di avere il mezzo a marzo. Sono rimasto in Laika per la serietà dimostrata nell'assistenza nei confronti del cliente, anche a garanzia scaduta da anni... Adesso ho toccato con mano anche la serietà, nel tentare di accontentare il cliente in fase di acquisto. Sperando che non ci siano nuovi intoppi, ringrazio sentitamente Laika nella persona del Commerciale che non conosco e Federico Pons che molto si è prodigato per la soluzione del problema e sinceramente per la disponibilità non sempre presente nei concessionari. Aldo.
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 26/01/2012 alle: 22:12:49
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 26/01/2012  22:03:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e ancora non è niente. Vedrai che soddisfazione con il post vendita della casa madre Laika. Mi raccomando, quando vuoi sei il benvenuto nel forum "quelli del Kreos". Ciao e complimenti per la scelta. [;)] Lorenzo
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 26/01/2012 alle: 22:22:36
Il post vendita lo conosco bene...dopo sei anni con un motorhome h 680 e varie problematiche, sempre perfettamente risolte alla 2 Elle, spesso con la supervisione del mitico Sig. Vanni. Leggo "quelli del Kreos" appena possibile entrerò a farne parte. Ciao a tutti. Aldo.
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 27/01/2012 alle: 08:23:49
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 26/01/2012  22:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se hai dovuto spendere qualcosina in piu' credo proprio che con il 180 cv. non te ne pentirai mai. In bocca al lupo ! --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 27/01/2012 alle: 13:36:53
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 27/01/2012  08:23:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto e confermo, i cv non guastano mai. Mich
14
sdc51
sdc51
12/09/2011 178
Inserito il 27/01/2012 alle: 18:10:45
Salve a tutti, sono un felice possessore di un 5009, credo uno dei primi , l'ho acquistato a novembre 2010 ed ho già percorso 17000 km. Trovo tutto bellissimo, l'unico difetto che aveva è quello, di cui avete molto parlato, di avere il telaio Al-Ko troppo basso e , complice il passo extralungo, le ruotine da 15" e lo sbalzo non proprio cortissimo spesso ci si può trovare in difficoltà. Ho detto "avevo" , poiché la settimana scorsa sono tornato da Modena (Tecnocaravan di Damiani Viller) dove ho risolto tutti i miei problemi. Veniamo all'intervento eseguito con impareggiabile competenza da Damiani: 1)Pesatura del Camper su bilancia a celle separate per ogni ruota, per verificare la distribuzione dei pesi(argomento di cui meglio non parlare [xx(] ) 2) misurazione delle altezze da terra di vane zone del camper; 2)Sostituzione delle molle anteriori con delle God... M11, che servono per ripristinare l'assetto iniziale dopo 'intervento al posteriore, oltre che dare maggiore rigidità all'anteriore; 3)Rotazione della barra di torsione; 4)Montaggio di sospensioni Air-Top tripla balsa, con compressore e centralina di comando ( a proposito l'officina Tecnocaravan di Damiani è quella che costruisce e fornisce Al-Ko ed altri, di tale tipo di sospensioni); 5)Taratura delle pressioni dx e sx ottimali (nel mio caso entrambe a 2 atm) Effetti della modifica: sollevamento di c.a. 4,5 - 5 cm del camper sia davanti che dietro (all'altezza delle sospensioni) con mantenimento quindi dello stesso assetto iniziale; con possibilità di sollevare ancora di altri c.a. 3-4 cm gonfiando le sospensioni al max (operazione che ovviamente bisogna fare solo da fermo e solo per superare eventuali ostacoli , quali ad esempio l'accesso ad un traghetto). Possibilità di gonfiare o sgonfiare separatamente la sospensione sx o dx per livellare il camper in sosta (come dice Damiani fare un nodo al fazzoletto per ricordarsi di ripristinare le giuste pressioni prima di partire) Veniamo alle impressioni di guida. Tutti voi che avete un 5010 o un 5009 sapete che il comportamento su strada di tali mezzi è davvero soddisfacente, ebbene la modifica fatta, per quanto incredibile, lo migliora e di molto: è vero il mezzo è più alto rispetto a prima ma sembra una vera automobile (l'entusiasmo mi stava portando a dire auto sportiva), lo sterzo diventa sensibile ed immediato, il rollio , già prima limitatissimo, ora è quasi inesistente: Io guido camper da c.a trent'anni , ma vi garantisco che non avrei mai creduto che si potessero avere simili reazioni di guida e tenete conto che il mio precedente camper era un Ecovip 7R di 5,94 mt dal comportamento stradale eccezionale. Scusale la lungaggine, ma sono sicuro che per molti di voi sapere che c'è sicuramente una soluzione ad una limitazione del proprio giocattolone può essere di conforto[;)] Ciao, Sergio
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 27/01/2012 alle: 19:13:54
quote:Risposta al messaggio di sdc51 inserito in data 27/01/2012  18:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante questo argomento...Il mio arrivera' a Luglio ma e' un dubbio che mi ero posto vedendolo dai concessionari...Magari, sapere il costo di questo intervento non sarebbe male... [:)] Grazie. --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------

Modificato da lordana il 28/01/2012 alle 09:23:16
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 27/01/2012 alle: 19:22:27
quote:Risposta al messaggio di sdc51 inserito in data 27/01/2012  18:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai posta ciao[8D] ciao sandro KoKorde Forever
17
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 28/01/2012 alle: 10:23:13
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 26/01/2012  22:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah... ...io ho telefonato alla Due Elle circa un mese fa (dopo aver contattato il sig. Vanni in Laika) per avere un preventivo per la sostituzione della mia Combi 6000 con una Combi Diesel e mi era stato detto di inviare una email, ma da allora nessuna risposta. Circa 10 giorni fa ho riprovato a spedire la stessa email...ma tutto tace. Sinceramente non ho trovato tutta questa predisposizione verso il cliente. Dario
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 28/01/2012 alle: 14:19:26
Strano, non è da Laika! Ricontatta il Sig.Vanni e digli che dopo aver inviato due e-mail, ancora non sei stato contattato! Ciao. Aldo.
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 28/01/2012 alle: 14:23:32
La 2Elle è solo una officina che lavora per Laika! Comunque ho sempre trovato disponibilità anche da parte loro. Chiedi di Luciano o Marco e spiegagli il caso. Ciao. Aldo.
17
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 28/01/2012 alle: 16:09:40
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 28/01/2012  14:23:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Aldo, al telefono avevo parlato proprio con Luciano... Aspetterò ancora...vedremo. Dario
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 28/01/2012 alle: 18:00:26
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 28/01/2012  16:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Dueelle purtroppo con le mail non sono velocissimi, mentre la Laika risponde dopo al massimo 2 giorni. Ti conviene parlare col telefono oppure di persona se hai la possibilità. CIAO. Lorenzo
14
sdc51
sdc51
12/09/2011 178
Inserito il 28/01/2012 alle: 18:42:50
E' proprio vero che ognuno è portatore di esperienze diverse! io proprio la settimana scorsa ho avuto ancora una volta modo di apprezzare l'estrema professionalità e disponibilità di Marco e Luciano della 2elle. Tra l'altro hanno apportato una modifica al pavimento del mio 5009 nella zona sotto gli scalini dei letti , di cui usufruiranno tutte le future produzioni, in quanto Vanni ha fatto assistere alla modifica lo staff tecnico della Laika. Per il resto concordo con Casaldo: non confondere comunque la 2elle con la Laika, in quanto unità indipendenti, anche se la Laika si serve spesso della 2elle.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Batteria litio redodo 165
Salve sto valutando di passare al litio. La agm attuale ha piu di 8 anni, attualmente ...
scubidu
3 minuti fa
Accessori
Potenza massima pannelli su MPPT Western
Sul sito della Western è disponible la Nota Tecnica Potenza Massima che nel 2025 riporta n...
Emme48
Oggi alle 08:22
Accessori
pompa Fiamma Acqua 8 non va
ciao temo di aver lasciato la pompa accesa con pochissima acqua nel serbatoio, fatto sta c...
Mandrake90
Ieri alle: 23:30
Cellula abitativa
Problema gradino Laika Ecovip 4L 1999
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un vostro parere o di un aiuto da parte di chi ci è già p...
Arn_gab
Ieri alle: 22:20
Meccanica
Iveco Daily 35c21
Buonasera a tutti, chiedo scusa per l’intromissione non avendo un camper ma pur sempre un ...
Paoleddu
Ieri alle: 21:40
Accessori
Adria Matrix prob.rilevazione livello acque chiare
Buonasera a tutti, Chiedo a tutti ma soprattutto ai possessori di Adria qualsiasi modello ...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 21:01
Cellula abitativa
Rumore proveniente dalla portiera lato guida
Buongiorno, improvvisamente e senza una ragione apparente ho iniziato a sentire un rumore ...
Conterocco
Ieri alle: 19:12
Viaggi all'estero
Info soste costa sud Francia
Ciao, sto valutando un giro in Provenza per la seconda metà di settembre; oltre al giro cu...
icaro5lx
Ieri alle: 19:06
Accessori
Autoradio 10"
Buongiorno, possiedo una radio JFSound dal 2023 su un ducato 2.2 160cv e non sono per nien...
sandro4 45
Ieri alle: 16:41
Comportamenti
A cosa serve il beep della retromarcia?
Sono le 15.50 di giovedì 20 agosto, temperatura sui 32 gradi. Un'ora fa circa, quando tutt...
Giovanni
Ieri alle: 16:01
Viaggi in Italia
Toscana - Giretto di 6 giorni a settembre
Ciao. Siamo una coppia di 53 anni e sto organizzando un giretto con partenza da Firenze ve...
supernuz
Ieri alle: 15:33
Cellula abitativa
Schema elettrico Rimor Europeo5 anno 2007
Salve Ho avuto un problema durante un viaggio che ha portato al deciappamento del pneumati...
Raph71
Ieri alle: 15:07
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link