quote:Risposta al messaggio di sdc51 inserito in data 07/03/2012 20:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Sergio . Ho visto la tua soluzione nel garage, direi che e' ottima io ho meno spazio xche ho messo la ruota di scorta, e vicino i lettini da spiaggia e un grosso estintore contenuto da una cassetta in legno costruita appositamente. Pero' il sistema di fissaggio che hai adottato e' geniale e tutto e' fisso. Io invece ho usato semplici elastici ma si muove un po' tutto. Appena ho finito il porta scooter interno vedo di mandare foto per avere suggerimenti ho magari darne. A tutti buona serata. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di rosmas inserito in data 07/03/2012 21:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Come spazio ci possono stare due cinquantini, pero devi valutare i pesi se non sbaglio danno x 220 kg piu cose varie... Mentre il porta moto che sto costruendo ed e' a buon punto, e' tutto in alluminio e se funzionerà riuscirò a caricare lo scooter da solo legandolo giù dal camper.e spingendolo nel garage legato davanti appoggiato su una specie di trenino. Ho fissato delle guide ad u dove scorrono olive tipo cancello . Vi saprò dire... Del resto bisogna ingegnarsi altrimenti ogni cosa che si compra fatta bisogna fare un leasing e poi non ci si diverte... Giovanni
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 09/03/2012 20:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene, mi sembra di capire che il mio sarà' un mezzo "UNICO"[:D][:D][:D][:D] ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 12/03/2012 22:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh si caro Aldo, sono moooooolto orgoglioso della scelta fatta....Essendo in due e' una disposizione che per me e' il massimo !! Anche sul precedente, avevo il letto matrimoniale centrale e una volta provato e' difficile preferire altre disposizioni. Avrei preferito il 7012 , ma per una questione di budget dovro' rimandare fra 2/3 anni.... Resto in trepida attesa, ormai mancano solo 3/4 mesi....[V][V] Ciao. ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di sdc51 inserito in data 07/03/2012 23:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sdc51 io ho messo una piastra nella parete e con una spiaggetta di alluminio e un dado nel attacco dello specchietto ,e 2 elastici sui freni, ci ho fatto 180.000 km. l'idea l'ho copiata in parte da un vecchio vas 10 anni fa poi sucessivamente modificata per comodita e velocita di carico. se ti servono altre foto le posto .
ciao sandro
KoKorde Forever quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 12/03/2012 22:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non chiedere a lui, chiedi direttamente a me che sono l'armatore di quel charisma. Michele
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 12/03/2012 22:28:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho messo un tirante perchè devo fare un portaruota serio in alluminio o ferro,(quello attuale è il legno provvisorio,(non cè nulla di piu definitivo che una cosa provvisoria diceva un detto))[:D]. dietro non ce niente tanto non si muove poi hai i freni tirati con gli elastici da tenda ,[:D] quelli gialli. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di sdc51 inserito in data 07/03/2012 23:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo scooter, un po controtendenza,lo metto sul cavalletto (ho dovuto spostare la piastra di alluminio per farla capitare sotto il cavalletto) e poi lo lego con due sole cinghie : una davanti che prende lo sterzo ed una dietro attorno al portapacchi. te lo sconsiglio vivamente, secondo me sempre e solo sulle ruote perchè fanno da ammortizzatore, usano le gomme come base e non gli spuntoni del cavalletto, ho verificato personalmente pavimenti rinforzati ma nonostante ciò sfondati per il trasporto scooter sul cavalletto. Michele
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 12/03/2012 22:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando avro gli adesivi allora [:D] anche io diventerò un KoKorde[:D][:D][:D] ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 12/03/2012 22:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @ Michele: indubbiamente concentrare il peso sui piedini del cavalletto non è molto salutare per il pavimento, anche se devo dire che dopo un anno di uso non ho notato segni di cedimento. La scelta mi è stata suggerita da un amico con un 3010 che lo trasporta sul cavalletto, senza problemi, ormai da 6 anni ed inoltre anche dalla possibilità di montarlo da solo senza l'aiuto di qualcuno. Ma poiché, in verità, devo confessarti che la soluzione non mi convince del tutto sto pensando a qualche soluzione che mi eviti di metterlo sul cavalletto. Sono graditi suggerimenti ... [:)] @ Sandro: La soluzione che hai adottato è indubbiamente comoda ma mi lasciano perplesse un paio di cose:La piastra alla parete come l'hai fissata? se con delle semplici viti mordenti da legno credo che, lavorando di testa non danno grande garanzia di tenuta, tanto più che il collegamento allo scooter è di tipo rigido e, quindi, assoggettate a brusche tensioni (tieni conto che non fissando lo scooter dietro questo, come giustamente dice Aldo, nei sobbalzi tende a fare perno di rotazione sulla ruota anteriore). Ma la tua lunga esperienza, senza inconvenienti, con tale tipo di fissaggio sembra contraddire i miei dubbi. Illuminami meglio, magari con qualche altra foto....[:)] Ho in mente di adottare il modo con cui fissavo lo scooter al portamoto esterno sul precedente camper: archetto anteriore, maniglione laterale dove si inforca lo scooter tra manopola e freno dx, ma libero di scorrere sul piano verticale e cinghie a cricchetto anteriori e posteriori. Ciao, Sergio Le 10 "P" d'oro: Prima Pensa Poi Parla Perché Parola Poco Pensata Provoca Pentimento