CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

L'avete piccolo o grande?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 27/08/2016 alle: 14:19:20
Grande è più spazioso e più comodo (forse) ma meno maneggevole e non si può andare dappertutto (forse).
​Piccolo è più scomodo e meno accogliente (forse) ma più maneggevole e si può andare dappertutto (forse).
Quale preferite?

------- "Il fine giustifica il mezzo"
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63247
Inserito il 27/08/2016 alle: 14:23:51
In risposta al messaggio di urbani 1 del 27/08/2016 alle 14:19:20

Grande è più spazioso e più comodo (forse) ma meno maneggevole e non si può andare dappertutto (forse). ​Piccolo è più scomodo e meno accogliente (forse) ma più maneggevole e si può andare dappertutto (forse). Quale preferite?   Il fine giustifica il mezzo

Giusto per le mie esigenze, non esiste il grande o il piccolo, per noi é maneggevolissimo, parcheggiamo, scarichiamo lo scooter e si entra ovunque.
Come vedi le soluzioni sono tantissime wink
------------------- Se non ti arrampichi, non puoi cadere. Ma vivere tutta la vita sul terreno non ti darà gioia ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/08/2016 alle: 14:28:58
Ne grande ne piccolo, una giusta misurawink
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/08/2016 alle: 15:22:09
Piccolo, ma va alla grande ... proprio quello che saltella qui sotto!
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5841
Inserito il 27/08/2016 alle: 15:38:17
Io ho preferito un mezzo con letti a castello trasversali per avere determinate comodità abitative entro una misura gestibile (7mt); però ho dovuto sacrificare il gavone.
Il Fai Da Te a Opera d''Arte
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 27/08/2016 alle: 15:50:40
No dai a parte gli scherzi.  Come già affermato provengo dalla caravan e lì problemi di spostamenti,  una volta sganciato,  non ce n'erano. 
Ora col camper è diverso e qualche volta ho sentito l 'impossibilità di muovermi liberamente.  E allora ho pensato che magari con un mezzo più piccolo, un furgonato ad esempio,  avrei goduto di maggiore libertà negli spostamenti. 
Ma un furgonato fa' veramente la differenza?

Modificato da urbani 1 il 27/08/2016 alle 15:52:43
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 27/08/2016 alle: 16:21:07
In risposta al messaggio di urbani 1 del 27/08/2016 alle 15:50:40

No dai a parte gli scherzi.  Come già affermato provengo dalla caravan e lì problemi di spostamenti,  una volta sganciato,  non ce n'erano.  Ora col camper è diverso e qualche volta ho sentito l 'impossibilità di
muovermi liberamente.  E allora ho pensato che magari con un mezzo più piccolo, un furgonato ad esempio,  avrei goduto di maggiore libertà negli spostamenti.  Ma un furgonato fa' veramente la differenza?   Il fine giustifica il mezzo
...

Certamente che fa la differenza, rispetto a questo, sopratutto quando sei a bordowinklaughsad

11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 27/08/2016 alle: 17:03:53
Buonasera a tutti...!
Urbani 1, non si tratta di piccolo o grande...! ma di gusto e di scelte in base alle proprie esigenze...!laugh
A parte gli scherzi..., mio papà 75 anni, io 47..., campeggiatori da una vita...! Tenda, roulotte e camper ...!
Senza farla lunga ti dico solo questo, eravamo camperisti entrambi..., lui da oltre da oltre 10 anni è ritornato alla roulotte ed io dopo aver venduto un semintegrale full full optional più o meno come il tuo, ho scelto il furgonato...!
Ricordati che come in tutte le cose, ci sono dei compromessi e tante volte diventa difficile decidenre in quanto si presentano semppre lati positivi e negativi...
L'indipendenza totale negli spostamenti, come la roulotte non può dartela nessuno, ovviamente hai il lato negativo che viaggiando in auto non godi della caravan, al contrario di un camper che ovviamente una volta arrivato a destinazione potresti avere "impedimenti" a muoverti, a meno che non sei fornito di moto o biciclette...
Io avevo lo scooter sul portamoto, adesso venduto il semintegrale, venduto anche lo scooter, giro col furgonato anche perchè la maggior parte delle soste sono il libera, mio papà invece predilige i campeggi e andarsene in giro in auto...!

Dove c'è gusto non c'è perdenza...!
Traduzione: "Se a qualcuno piace fare qualcosa, non basteranno ostacoli o impedimenti per fermarlo."

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
11
gringo64
gringo64
03/02/2014 123
Inserito il 27/08/2016 alle: 17:27:19
Noi abbiamo un semintegrale di 7,50 con scooter nel garage sotto il letto nautico, l'anno scorso in sosta a 20 km da Berlino scarichi lo scooter e vai
gringo
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 27/08/2016 alle: 21:48:31
io ho un 8,13 mt, ho avuto un 6,80 e un 7,25... per me la lunghezza non conta vai dappertutto (ci vanno i pulmann di 12 mt, ci vai anche te se sai guidare), il problema più grande invece è l'altezza li si che troverai un po' di rotture di scatole, o meglio devi stare attento ai cartelli stradali. Un'altro problema che io ho riscontrato che con un 3mt di altezza nei campeggi sei sempre all'ombra, con 3,50/3,70 a volte devi stare al sole perchè sotto i rami non passi, ma questo solo in alcuni campeggi... io non tornerei mai piùindietro perchè in 4 d'inverno l'abitabilità che ho mi garantisce di stare comodo comodo, d'estate sei quasi sempre fuori quindi poco cambia... poi sono soddisfatto della meccanica iveco..del doppio pavimento dell'alde ecc ecc... comunque l'unico consiglio che posso darti se proprio vuoi un mezzo maneggievole e che si defferenzi tanto da quello che hai devi stare su un 5,99mt.. ovviamente scendendo a compromessi con gli spazi...
Non menare il camper l''aia,

CLICCA QUI

!

Modificato da iovivointoscana il 27/08/2016 alle 21:50:45
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Inserito il 27/08/2016 alle: 21:59:17
Il difficile sta proprio nel trovare il punto di equilibrio.

Neanche con un furgonato da 6 metri comunque vai dappertutto come con un auto. Dovresti prendere un furgonato da 5,40 allora probabilmente ti muovi come in auto. Se riesci a vivere in un mezzo così quello ti da la mobilità dell'auto con i vantaggi del camper. Il vero problema non è andare dove si vuole, perché bene o male con il camper anche grandino si va, ma trovare posto dove si vuole. Nelle città gli stalli per le auto sono fruibili da camper ma non devono superare i 5-5.50 altrimenti ne prendi 2 e cominci già ad avere difficoltà.
Io avevo un mansardato da 7,40 ed ora ho un semintegrale da 6,80 però ora giriamo in 2 e non in 4. Questo è molto più agile del  precedente però, comunque, per la sosta ho praticamente le stesse limitazioni. E' molto più agile perché ha il passo corto e la trazione posteriore, prima era lo stesso a TP ma con il passo più lungo. Insomma con questo mi fido di più ad andare nei centri, ma poi, per la sosta, ho le stesse identiche limitazioni di prima. Penso che da quello attuale fino ad un 6 metri non cambi molto nella sostanza in termini di mobilità e sosta. E' cambiato molto in termini di spazi vivibili, ma mi ci sono abituato immediatamente. Quello non lo considero un problema. Però molto dipende dalle cose che per te sono importanti. Ci sono anche molte soluzioni che prevedono la scomparsa totale dei letti in quanto ci sono solo basculanti. A me però non va bene perché io vorrei che, se uno dei 2 è a letto, restasse fruibile la dinette per leggere, mangiare ecc. semplicemente perché, in vacanza, io e mia moglie abbiamo bioritmi diversi e la mattina lei è a letto e io in giro per il camper e la sera viceversa. E' una cosa che piace ad entrambi e quindi perché impedircela ? Ma magari tu non hai questa esigenza e quindi anche un furgonato con i letti a scomparsa totale, offre spazi vivibili ampi e sufficienti.  
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 27/08/2016 alle: 22:15:21
Io non intendevo se in certi posti ci puoi andare o meno per questioni di dimensioni. In genere dove puoi andare con un 6,50 ci puoi andare anche con un 7 o un 7,50. Si....poi ci sono gli "over size" ma quello è un altro discorso.
​No....io mi chiedo. Ma i furgonati di 5-5,50 mt. che entrano negli stalli per esempio. Quelli che ti accorgi che sono camper solo per le finestre da camper o perché hanno il portabici o la veranda (ma te ne accorgi tu perché ci capisci, magari i vigili incompetenti no). Ecco quelli. Come sono giuridicamente considerati per il codice della strada?
​Cerco di spiegarmi meglio: in un parcheggio inibito ai camper un mezzo del genere lo posso parcheggiare o no?

17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 28/08/2016 alle: 16:10:34
la definizione di inibizione ai camper è per tutti...se vanno alla lettera vietano la sola omologazione per cui nemmeno con un Itaca su Scudo puoi stare.......la legge è legge.....e il vigile "beoni " non esiste da tanto tempo ...eccetto nei film.....per cui sono tutti alla stessa stregua sia i mezzi ristretti si gli oltremisura....

per quello che invece si era capito prima della precisazione....ti posso garantire che i possessori di furgonati mi fanno una tristezza immane........vivono nelle ristrettezze più torturanti convinti di passare inosservati mentre alla fine della fiera sono equiparati alla stessa stregua degli altri.......vivere in tomba farò in tempo anche io....adesso voglio stendere le braccia e le gambe come mi pare.....

per cui Grande è meglio......( potessi con le patenti avrei già preso un Americano)...e questo mio pensiero  di diritto non me lo toglie nessuno 
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/08/2016 alle: 17:03:49
In risposta al messaggio di giannx695 del 28/08/2016 alle 16:10:34

la definizione di inibizione ai camper è per tutti...se vanno alla lettera vietano la sola omologazione per cui nemmeno con un Itaca su Scudo puoi stare.......la legge è legge.....e il vigile beoni non esiste da tanto
tempo ...eccetto nei film.....per cui sono tutti alla stessa stregua sia i mezzi ristretti si gli oltremisura.... per quello che invece si era capito prima della precisazione....ti posso garantire che i possessori di furgonati mi fanno una tristezza immane........vivono nelle ristrettezze più torturanti convinti di passare inosservati mentre alla fine della fiera sono equiparati alla stessa stregua degli altri.......vivere in tomba farò in tempo anche io....adesso voglio stendere le braccia e le gambe come mi pare..... per cui Grande è meglio......( potessi con le patenti avrei già preso un Americano)...e questo mio pensiero  di diritto non me lo toglie nessuno 
...

Come detto sopra ho un furgonato, non mi considero uno che passa inosservato, non patisco quelle che tu ritieni ristrettezze, sono felice come una pasqua quando ci salgo sopra e viaggio con la mia dolce metá, non mi sento dentro una tomba, sarcofago o qualsiasi altra cosa stretta che intendi tu ... in poche parole vado alla grande, come detto sopra. Mi fermo dove e quazndo voglio come piu o meno fanno tutti,secondo i proori desideri e possibilità. Per me uno che ha un camper è uno che ama la libertà, indipendentemente da quali siano le dimensioni del suo mezzo, e la vivrá come meglio crede e come si troverà a proprio agio. Non capisco perché bisogna sempre valutare il prossimo sulla diversità che si riscontra rispetto a se stessi. Per fortuna che siano in tanti e soprattutto che siamo così diversi ... Tu vivrai la tua libertà nella tua grandezza e io nella mia piccollezza, anche questa è libertá, ricordatelo. 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6998
Inserito il 28/08/2016 alle: 19:42:36
Ci sono innumerevoli discussioni che hanno affrontato la questione dei divieti di sosta per i camper. Nella maggior parte dei casi, per non dire sempre, sono illegittimi almeno fintantoché per sosta si intende parcheggio. Quindi, dove può sostare un auto, dovrebbe poter sostare anche un camper. Resta il limite dimensionale e con i furgonati piccoli, 5,30-5,60 probabilmente nella maggior parte dei parcheggi cittadini ci si sta, quindi questo è innegabilmente un vantaggio. Quando si esce dagli stalli, poco o tanto siamo tutti fuori regola, comunque è ovvio che un furgonato abbia qualche chance in più degli altri tipi di camper, non fosse altro, appunto perché è facile confonderlo con un furgone da lavoro normale. Per quanto riguarda gli spazi è tutto estremamente soggettivo, conosco famiglie di 4 persone che viaggiano si divertono e vivono la vacanza in un furgonato quindi non ti resta che provare e valutare. Sono ancora pochi i concessionari che noleggiano i furgonati, però qualcuno c'è. Per quanto riguarda il fatto di riuscire a muoversi con il camper, abbi pazienza, fai un po' di uscite e gradualmente troverai le soluzioni che ti permetteranno di muoverti agevolmente utilizzando i mezzi pubblici, le biciclette, lo scooter eccetera. Una soluzione la trovi, è solo questione di tempo. In funzione del tipo di vacanze che farai avrai in mano le informazioni per la tua prossima scelta.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6020
Inserito il 29/08/2016 alle: 13:18:33
In risposta al messaggio di urbani 1 del 27/08/2016 alle 15:50:40

No dai a parte gli scherzi.  Come già affermato provengo dalla caravan e lì problemi di spostamenti,  una volta sganciato,  non ce n'erano.  Ora col camper è diverso e qualche volta ho sentito l 'impossibilità di
muovermi liberamente.  E allora ho pensato che magari con un mezzo più piccolo, un furgonato ad esempio,  avrei goduto di maggiore libertà negli spostamenti.  Ma un furgonato fa' veramente la differenza?   Il fine giustifica il mezzo
...

ciao Doc, come sai sono passato dalla caravan al Van; la risposta universale non esiste: dipende dalle ferie che fai; se ti piace goderti il posto e giracchiare nelle vicinanze non c'è furgonato che tenga: meglio uno grande con scooter nel garage; per tutti gli altri usi piccolo è meglio.
12
lorenzo1945
lorenzo1945
16/04/2013 50
Inserito il 29/08/2016 alle: 14:40:24
In risposta al messaggio di giannx695 del 28/08/2016 alle 16:10:34

la definizione di inibizione ai camper è per tutti...se vanno alla lettera vietano la sola omologazione per cui nemmeno con un Itaca su Scudo puoi stare.......la legge è legge.....e il vigile beoni non esiste da tanto
tempo ...eccetto nei film.....per cui sono tutti alla stessa stregua sia i mezzi ristretti si gli oltremisura.... per quello che invece si era capito prima della precisazione....ti posso garantire che i possessori di furgonati mi fanno una tristezza immane........vivono nelle ristrettezze più torturanti convinti di passare inosservati mentre alla fine della fiera sono equiparati alla stessa stregua degli altri.......vivere in tomba farò in tempo anche io....adesso voglio stendere le braccia e le gambe come mi pare..... per cui Grande è meglio......( potessi con le patenti avrei già preso un Americano)...e questo mio pensiero  di diritto non me lo toglie nessuno 
...

Spero che la risposta di campersempre sia esaustiva. Non capisco perchè dietro ad una tastiera diventate arroganti e vi sentite autorizzati ad offendere chi non la pensa come voi o non si comporta come voi .
mi fanno una tristezza immane......vivono nelle ristrettezze più torturanti......vivere in una tomba...... mah.......

lorenzo1945
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 29/08/2016 alle: 15:29:07
In risposta al messaggio di lorenzo1945 del 29/08/2016 alle 14:40:24

Spero che la risposta di campersempre sia esaustiva. Non capisco perchè dietro ad una tastiera diventate arroganti e vi sentite autorizzati ad offendere chi non la pensa come voi o non si comporta come voi . mi fanno una tristezza immane......vivono nelle ristrettezze più torturanti......vivere in una tomba...... mah.......   lorenzo1945

Gentilissimi Lorenzo 1945 e Campersempre...... vi sarei così grato nel individuarmi una eventuale situazione di offesa e arroganza sul mio scritto ,...

non vedo e non leggo presupposti di lesa offesa e prevaricazione di idee.....ho scritto molti chiaramente e ribadito da Lorenzo1945 che MI ( mio personale) fanno tristezza ( sempre riferito a mè ed al mio pensiero) ..proprio per non arrecare danno o offesa a terzi......

noto invece con stupore che  vi siete tanto avvampati alla prima frase da ipotizzare  offese infondate....come mai ( vi chiedo) siete così suscettibili alla prima espressione di ristrettezze e vi inalberate al così poco........solo con chì come voi è possessore di piccoli furgoni ho queste difficoltà...

mai mi è capitato di rendere offensive le mie impressioni con chì ha grossi Morelo , Ni:Bi....o Carthago.....Concorde....ecc ecc...mai avuto delle discussioni tutt'al più delle ammirazioni...
non mi spiego ciò...???????     .inoltre riscrivo....MIO ED UNICO PENSIERO ( mi dò del mè per non offendere nessuno e comunque )

Gianni

12
lorenzo1945
lorenzo1945
16/04/2013 50
Inserito il 29/08/2016 alle: 16:38:06
In risposta al messaggio di giannx695 del 29/08/2016 alle 15:29:07

Gentilissimi Lorenzo 1945 e Campersempre...... vi sarei così grato nel individuarmi una eventuale situazione di offesa e arroganza sul mio scritto ,... non vedo e non leggo presupposti di lesa offesa e prevaricazione di
idee.....ho scritto molti chiaramente e ribadito da Lorenzo1945 che MI ( mio personale) fanno tristezza ( sempre riferito a mè ed al mio pensiero) ..proprio per non arrecare danno o offesa a terzi...... noto invece con stupore che  vi siete tanto avvampati alla prima frase da ipotizzare  offese infondate....come mai ( vi chiedo) siete così suscettibili alla prima espressione di ristrettezze e vi inalberate al così poco........solo con chì come voi è possessore di piccoli furgoni ho queste difficoltà... mai mi è capitato di rendere offensive le mie impressioni con chì ha grossi Morelo , Ni:Bi....o Carthago.....Concorde....ecc ecc...mai avuto delle discussioni tutt'al più delle ammirazioni... non mi spiego ciò...???????     .inoltre riscrivo....MIO ED UNICO PENSIERO ( mi dò del mè per non offendere nessuno e comunque ) Gianni  
...

certo che uno che scrive: "solo con chi come voi possessore di piccoli furgoni ho queste difficoltà.....mai mi è capitato di rendere offensive le mie impressioni con chi ha grossi Morelo Ni Bi o Carthago  concorde ecc....".si è già dato la risposta da solo.

P.S: non posseggo un "piccolo furgone" ma un senintegrale di 7 mt.cambia qualcosa?

lorenzo1945
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 29/08/2016 alle: 16:43:10
In risposta al messaggio di giannx695 del 29/08/2016 alle 15:29:07

Gentilissimi Lorenzo 1945 e Campersempre...... vi sarei così grato nel individuarmi una eventuale situazione di offesa e arroganza sul mio scritto ,... non vedo e non leggo presupposti di lesa offesa e prevaricazione di
idee.....ho scritto molti chiaramente e ribadito da Lorenzo1945 che MI ( mio personale) fanno tristezza ( sempre riferito a mè ed al mio pensiero) ..proprio per non arrecare danno o offesa a terzi...... noto invece con stupore che  vi siete tanto avvampati alla prima frase da ipotizzare  offese infondate....come mai ( vi chiedo) siete così suscettibili alla prima espressione di ristrettezze e vi inalberate al così poco........solo con chì come voi è possessore di piccoli furgoni ho queste difficoltà... mai mi è capitato di rendere offensive le mie impressioni con chì ha grossi Morelo , Ni:Bi....o Carthago.....Concorde....ecc ecc...mai avuto delle discussioni tutt'al più delle ammirazioni... non mi spiego ciò...???????     .inoltre riscrivo....MIO ED UNICO PENSIERO ( mi dò del mè per non offendere nessuno e comunque ) Gianni  
...

A parte il fatto che non ho espresso nel mio post un segnale di offesa per quanto tu dici, sicuramente Lorenzo l'ha vista in un'altra maniera, ma lui è padrone di se stesso. Io ho espresso il mio parere di come vivo il mio viaggiare con un mezzo che mi aggrada in pieno. Quello che comunque volevo ribadire invece che c'è modo e modo di dire che una cosa non ti piace o non è di tuo gradimento, nel tuo post non sei stato molto diplomatico, un velo di disprezzo per altri mezzi non pari al tuo si intuiva, questo può essere offensivo o meno per chi ti legge ... pur riconoscendo che un mezzo può piacere o meno.
In ogni caso nonostante per te sembrino tombe e causa di ristrettezze e sacrifici, i furgonati da alcuni anni hanno un grande successo sul mercato, prova ne è che molte aziende italiane e straniere propongono nei loro cataloghi, insieme a profilati, MH e mansardati anche furgonati, ditte estere specializzate in questi tipi di mezzi stanno ogni anno, in gran numero, entrando nel mercato italiano con ottimi giudizi da parte di pubblico e clienti, ottime aziende allestitrici italiane fanno mezzi che attirano sempre più clientela. Vedi anche alla fiera di Parma il gran numero di furgonati che si vedono negli stand e quanta gente che vuole entrarci e guardarli da vicino. Forse che tutti vogliano provare l'ebrezza di vivere in una tomba? ma dai ... wink siamo seri!
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 29/08/2016 alle: 16:50:41

Certo che cambia ... sei troppo basso wink non hai una tomba di famiglia ma un semplice lokulo (cambiato altrimenti viene bannato)... ma io allora che cosa ho ... laughlaugh

Modificato da campersempre il 29/08/2016 alle 16:51:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link