CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

L'avete piccolo o grande?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 24
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 29/08/2016 alle: 17:19:14
Sono più di dieci anni che frequento il forum di camperonline e questi "confronti" su cosa sia meglio per l'abitar viaggiando  si ripetono frequentemente e non sempre in termini appropriati.
La soluzione è molto semplice: ognuno si compra cosa più gli aggrada ed in base a cosa ha in mente di come utilizzare il mezzo.
Basta dunque al "ma dove lo parcheggi, tu non riuscirai a fare quello che faccio io, ecct", o peggio megalomane e sboroneangry, commenti letti molte volte a riguardo di chi ha mezzi molto grandi, oppure commenti poco simpatici sui furgonati ( in verità molti meno rispetto ai mezzi grandi), tipo scatole di sardine ecct.
Nei miei 34 anni da camperista ho sempre cercato di acquistare il mezzo più congeniale alla mia famiglia e che rispondesse a certi requisti di abitabilità e di comodità per noi indispensabili, e non ho mai condiviso la definizione di molti nel paragonare il viaggiare in camper all'essere campeggiatori, per me sono due cose completamente diverse.
Marino2
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 29/08/2016 alle: 17:48:17
in merito a viaggiare in una bara.....in caso di incidente in autostrada (quelli dove si vedono molti mezzi coinvolti per intenderci) sarei curioso di vedere la bara e un superscatolottoplasticosomegagalattico vicinivicinisurprisewink
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1872
Inserito il 29/08/2016 alle: 20:17:32

Ciao PDR. Come va?
Come sai ho sempre avuto qualcosa di grande (sia le caravan che i camper) e il piccolo non l'ho mai provato.
​Forse perché penso che all'atto pratico non c'è grossa differenza. Ritengo che in linea di massima quello che fai col piccolo più o meno lo puoi fare anche col medio-grande. Non so....forse sbaglio. Per questo ponevo la domanda ai più esperti.

​Saluta tutti di là.

------- "Il fine giustifica il mezzo"
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 30/08/2016 alle: 09:01:13
Piccolo, medio, grande..... Boh!
Io per ora ho avuto due camper, entrambi "Bronto" mansardati ovvero lunghi oltre 7,20 ed alti più di 3,00 ..... La mia auto però è un VW Multivan ovvero un California allestito vettura 7 posti. Differenze? Abissali.
Per le nostre esigenze, famiglia di due adulti con due bambini piccoli (4 e 1 anno), va bene il brontocamper, specie nell'utilizzo invernale dove si vive per molte ore all'interno della cellula magari accanto alle piste da sci. 
Nell'uso itinerante non abbiamo mai riscontrato grossi problemi, specie nel nord Europa (che è una delle nostre mete preferite), in quanto abbiamo sempre trovato aree di sosta ben attrezzare e dimensionate. Una volta parcheggiati ci avventuriamo con mezzi pubblici o biciclette così da ammirare anche il panorama circostante..... è questione di abitudine..... per farti un esempio, mio figlio di 4 anni, ha percorso senza problemi in lungo e in largo Monaco di Baviera (7/8 km) un po' camminando ed un po' con il suo fidato monopattimo..... vedo bambini che a quell'età sono ancora nel passeggino...... 
Il problema maggiore lo riscontriamo in Italia dove principalmente i campeggi hanno dimensioni di piazzole abbastanza ridotte e soprattutto hanno la pessima abitudine di non tagliare i rami bassi. Proprio la scorsa settimana eravamo vicino a Caldonazzo (di rientro dalla Germania) in un ottima struttura nella quale però la scelta della piazzola è stata vincolata proprio alla viabilità interna per raggiungerla ...... e nonostante tutto la mia cellula qualche "ramata" l'ha presa.
Tornando al discorso "scelta camper", il mio ideale in coppia o al massimo in 3 sarebbe un MH compatto tipo Hymer o un Furgonato da 6,99. In quattro non ci provo nemmeno, specie con un bel passeggino e magari un seggiolone da portare.
Queste le mie esperienze.
Buoni km.
Kreos 3002 - Olaf

https://www.youtube.com/watch?v...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link