CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

"la Bomba"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
17
a albert
a albert
21/01/2008 152
Inserito il 09/06/2010 alle: 10:40:15
e di questo

http://www.newscamp.it/arriva-q...

che ne pensate? [8D][8D] adriano

Modificato da a albert il 09/06/2010 alle 10:40:55
16
gimo
gimo
21/09/2009 345
Inserito il 09/06/2010 alle: 11:03:51
quote:Risposta al messaggio di a albert inserito in data 09/06/2010  10:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non c'ho capito nulla. Anche perchè se è una bomba non può essere qualcosa che c'è già nell'aria...
maculani
maculani
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 11:09:00
Ho lasciato il mio pensiero in loco. Chi vivrà leggerà anche se abbiamo più bisogno di fatti che di annunci strillati triti e ritriti, fusioni ventilate, discese in campo di grandi imprenditori del passato che hanno letto nella sfera magica, dichiarazioni sgrammaticate e confuse di operatori di settore, lanci di invenzioni fine a se stesse, probabili nascite di mega concessionari composti da persone rilassate e disponibili verso un pubblico che in realtà è impegnato a capire di più sulla vita di tutti i giorni e si interroga sul suo futuro e quello dei suoi figli, grazie cmq a presto Marco.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 09/06/2010 alle: 12:06:19
Bhà, mi sembra più un articolo scritto da.... [:D][:D][:D][:D][:D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 09/06/2010 alle: 12:28:15
Ringrazio per la segnalazione [:)], ma per quanto attiene alla "bomba", registro solo che, così operando (NON tu, ma "quelli"), si crea un clima di attesa verso .... non si sa assolutamente che cosa [:D]. Speriamo che tutte le parti in causa (ma quali siano poi, non è dato sapere [:D]) sappiano stupirci in positivo e, soprattutto, con argomenti strettamente attinenti alla nostra sfera di utenti privati e senza interessi nel settore. Anche perchè se dovesse trattarsi della ennesima "indiscrezione" (vera o presunta) su debiti, crediti, fusioni, assetti societari, quotazioni azionarie, ecc, almeno al sottoscritto, non gliene può fregar di meno. Ciao [:)] CANARINO [8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 09/06/2010 alle: 12:31:20
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 09/06/2010  12:28:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sai come ti lodo [;)][;)]. Io volevo scrivere che ne abbiamo le [8][8][8] piene ma, come tu ben sai, cerco di essere sempre il più diplomatico possibile fin dove mi è consentito dal mio essere più recondito, ciao Marco.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 09/06/2010 alle: 13:22:01
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 09/06/2010  12:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][;)]! CANARINO [8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 14:57:15
Allora notizie della bomba ?? Cosa succederà: toglieranno l'IVA sui v.r.? I v.r. solo se immatricolati appunto ad uso abitativo potranno essere condotti sino a 42 q.li con la semplice patente "B" ? Hymer compra Concorde ? Il Gruppo Adria acquisisce Carthago ? A Portofino stanno iniziando i lavori per una mega piattaforma sul mare da adibire ad area camper ? Fiat ha progettato un v.r. con il suo marchio ? Gli Americani sbarcheranno a settembre con una gamma di motorhome molto Europea con doppia omologazione ? Dal 2011 gli euro 0-1 non passeranno neanche la revisione ? Chi compra un v.r. nuovo entro luglio gli regalano pure una micro caravan ? [:D][:D][:D][:D] Insomma a parte le battute siamo tutti molto curiosi . . . . Buone fantasticherie Maculani.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 11/06/2010 alle: 15:04:26
La "Bomba" ? Semplice, se si mette una bombola di gas gpl in un altoforno...fa BUUUUUUM [:D][:D][:D] Ciao Giulio
maculani
maculani
-
Inserito il 11/06/2010 alle: 15:10:00
Ma, magari, in quelle ballate che ha scritto il MACU qualcosa di vero o parzialmente vero ci sarà [;)][;)][;)][;)]Saluti, l'altro MACU.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 11/06/2010 alle: 18:18:00
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 11/06/2010  15:10:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scelgo la busta numero 1 [:D][;)], anche se qualcuno che tu sai dice di no... CANARINO [8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 08:43:19
Ecco la "BOMBA": il marchio Elnagh tornerà a produrre le caravan. Più che una bomba mi sembra un petardo, il sintomo è chiaro, finalmente qualcuno si stà svegliando da un lungo torpore in cui ci si rende conto che solo producendo veicoli ricreazionali non si campa. Sarà presunzione ma circa 24 mesi fa, non mi ricordo in tutta sincerità in quale circostanza ed occasione dissi a persona che ha relazioni buone in Laika che avrei auspicato anche da parte di questo importante marchio un ritorno al caro vecchio rimorchio, sempre più al passo con i tempi, ancora molto economico e privo di costi di gestione che fa bene all'italiano comune che si rende conto di aver scambiato un v.r. per un giocattolo da osservazione e mostra di se, seguendo una moda tirata da chi aveva interessi esclusivi di lauti guadagni e basta. A Voi i commenti, Maculani.
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 15/06/2010 alle: 09:49:41
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 15/06/2010  08:43:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio parre sui rimorchi: buon compromesso tra la tenda e il v.r. ! Ad un prezzo decisamente inferiore nell'acquisto e nella gestione, si devono aggiungere però un'auto adeguata al traino ( ho visto personalmente in autorstrada una caravan di 6 metri trainata da una BRAVO !) e un'offerta ricettiva migliore, soprattutto se non esclusivamente in Italia, in termini di aree Attrezzate e campeggi, oltre che di ordinanze comunali a volte da medioevo ! Sul fatto che nelle caravan i margini per le case costruttrici siano buoni, nulla da aggiungere. La wingamm, non a caso, ha fatto la sua proposta di caravan... Cordialità, Wolf
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 15/06/2010 alle: 11:22:06
Dal sito:"La mossa di questo operatore del settore è destinata a scardinare i finti credo che purtroppo taluni ancora hanno, togliere la nebbia dal mercato e gettare le basi per una non rinascita, perché questo mercato è cresciuto sempre in maniera spontanea e caotica, ma in modo programmato e razionale." ...capisco se nessuno producesse caravan, si potrebbe parlare di svolta, ma non ci vedo nulla di eccezionale nella notizia che una casa ritorna in un settore di mercato che aveva abbandonato. Notare poi il refuso: "gettare le basi per una non rinascita"...

Modificato da MrFloyd il 15/06/2010 alle 11:25:08
maculani
maculani
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 11:24:26
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 15/06/2010  09:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente una motrice adeguata contribuisce molto ad elevare il comfort e la sicurezza nel viaggio sino ad elevare le medie di percorrenza di molto, limiti di velocità per un'attimo messi da parte [:D][:D][:D]. Anche quì spesso per avere il giusto connubio con caravan dagli interni pari a v.r. di 8 metri ed oltre, quindi una 5-5,50m di pianta occorre una vettura il cui peso complessivo sommato a quello della caravan sottointende la patente B-E, cordialmente Maculani.
maculani
maculani
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 12:14:54
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 15/06/2010  11:22:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ALE, la notizia non ha nulla di eccezionale anzi forse sin troppo scontata e non sarà l'unica a riprendere questo filone di produzione. Vedremo, nel frattempo anche lì i cugini amanti dei crauti hanno proseguito e migliorato di anno in anno le loro idee e la loro produzione sino ad arrivare alla nuova nata della Burstner veramente innovativa: in soli 440cm hai sei posti letto di cui 4 sempre pronti grazie al basculante sopra la dinette e altre cosette ancora. Stiamo parlando di un oggetto che con camperizzazione totale e moover, compresa di pannello solare si porta a casa con circa 17mila euro... , trainabile anche da una Multipla, meditate..., Macu.

Modificato da maculani il 15/06/2010 alle 12:21:39
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 15/06/2010 alle: 12:41:30
Se è questa la notizia, anche per me è una non notizia. Il gruppo Rimor, non lo fa' gia'?
maculani
maculani
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 13:29:43
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 15/06/2010  12:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da circa un anno, Macu.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 15/06/2010 alle: 20:07:07
Secondo il mio modesto parere se un' Azienda producesse solo ed esclusivamente Camper e lo facesse nel MIGLIORE dei modi non avrebbe bisogno di produrre anche caravan...per due semplici motivi : 1- gli amanti del Camper sono ancora moltissimi 2- ciò che differenzia la roulotte da un Camper è in primis il concetto di utilizzo : stanziale nel primo caso e "girovago" nel secondo...personalmente non acquisterei MAI una caravan...il Camper mi affascina maledettamente proprio per il concetto di libertà che palesa. Sono un possessore innamorato di un semintegrale Elnagh Duke (...scelta dovuta anche a questioni di budget, ma che comunque mi sta regalando grandi emozioni)...magari il mio intervento non è proprio "a tema", ma mi andava di scrivere la mia [:)] Buona serata a tutti. Dario

Modificato da elidar il 15/06/2010 alle 20:08:55
arturino
arturino
-
Inserito il 15/06/2010 alle: 20:29:06
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 15/06/2010  20:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, anch'io, come molti, sono passato dalla caravan al camper e ne ho, nel tempo, cambiati 5 tutti nuovi; però adesso devo dire che fare il percorso inverso non mi pare proprio una sciocchezza.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6021
Inserito il 16/06/2010 alle: 08:13:51
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 15/06/2010  20:07:07 2- ciò che differenzia la roulotte da un Camper è in primis il concetto di utilizzo : stanziale nel primo caso e "girovago" nel secondo...>
>cos'è una barzelletta?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link