CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

La ricerca sarà lunga e tormentata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 03/09/2014 alle: 16:51:25
Ciao a tutti, forse ci siamo[:D] dopo alcuni anni di tira e molla e dopo le vacanze di quest'estate saremmo intenzionati a compiere il grande passo e prendere il camper. Siamo in 3, 2 adulti ed una bambina di 6 anni, e l'interesse va verso un semintegrato/profilato SENZA letto basculante sopra la dinette. L'idea è di avere un letto matrimoniale in coda e un divanetto che si trasforma in un "letto vero" senza fare/disfare la dinette/semidinette. Esistono soluzioni di questo tipo? Io al momento non ne ho amcora trovate[V] Ciao
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 03/09/2014 alle: 18:39:27
per tre persone, calcolando anche che la bimba crescera' non la vedo una soluzione pratica, poi dipende dal tipo di uso che ne farete, consigliare diventa difficile perché fortunatamente non siamo tutti uguali. ti posso riportare la mia esperienza se puo esserti utile, noi siamo in tre con una bimba di 13 anni, usiamo il camper tutto l'anno, quindi specie in inverno, la sera capita di stare tutti dentro a cena e a guardare un po di tv. avevamo un mansardato con dinette classica, e letto matrimoniale trasversale dietro, poi abbiamo preso un mh con basculante matrimoniale anteriore e sempre letto dietro trasversale, ora ho preso di nuovo un mansardato ma con dinette avanzata, lo trovo molto più comodo. non valuterei mai per tre persone un semintegrale con posto letto nella dinette, la mattina per fare colazione devi svegliare chi ci dorme e smontare tutto. ma nemmeno con basculante, le trovo soluzioni pratiche per un uso saltuario... poi ce chi usa regolarmente il basculante e si trova bene...comunque tu decida di prenderlo il camper ti fara' vivere tante belle vacanze felici cris
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 03/09/2014 alle: 22:10:02
quote:Risposta al messaggio di Marcap inserito in data 03/09/2014  16:51:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dubito che esista una soluzione come la cerchi tu ! Quand'anche dovessi trovare un semintegrale con un divanetto lungo quanto un letto, non potresti mai tenerlo sempre pronto, perché ti impedirebbe l'accesso alla dinette (di solito i divanetti sono contrapposti alla dinette). Purtroppo i semintegrali vanno bene solo per una coppia, salvo che tu non voglia prenderlo con il basculante (e su questo condivido le perplessità di chi mi ha preceduto, circa la praticità di questa soluzione).
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58105
Inserito il 03/09/2014 alle: 22:13:41
Si potrebbe pensare anche a un semintegrale con letti gemelli unibili, in tal caso si crea un lettone a tre posti dove la bimba potrebbe dormire al centro. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 04/09/2014 alle: 15:13:33
Grazie a tutti per le risposte. Se rinasco progettista di camper [:D] metterò a punto io una pianta adatta ad un profilato per 3 persone come lo vorrei, sono ancora convinto che sia possibile. Quello che si contesta a questa tipologia di camper per più di 2 persone è che un letto basculante, una volta abbassato, costringa a rinunciare all'uso della dinette, motivo per cui io e forse molti altri siamo portati a rinunciarvi pur riconoscendo degli indubbi vantaggi in termini di consumi, guidabilità e comportamento su strada. D'altra parte fare/disfare la dinette/letto è una rottura e poi... pregiudicherebbe comunque l'uso della dinette [:o)] Possibile che nessun costruttore/progettista ci abbia mai pensato? E' davvero impossibile coniugare un divano/letto vero sempre pronto ed una dinette comunque utilizzabile? Pensate a quanti nuclei di 3 persone rivedrebbero i loro piani in fase di acquisto...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 04/09/2014 alle: 16:28:59
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/09/2014  22:13:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meglio di No Dormo sempre abbracciato e le poche volte che qualche intruso era in mezzo o di lato "nessuno dorme" ! Meglio in dinette o mansarda/basculante (la suocera ha dormito nel "gavone" ) Franco
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 04/09/2014 alle: 16:39:28
Leggendo le tue necessità ed il problema del basculante che rende inservibile o quasi la dinette….. che ne diresti di u basculante che scende sopra il lettone posteriore? Dal semintegrale che dici tu al furgonato il passo è breve. Pensa al furgonato grande, lunghezza 636 con tetto H3, tipo adria 640 shx: matrimoniale posteriore + 1 altro quasi matrimoniale basculante sopra e semidinette anteriore con poltrona a fianco (5 posti in totale). Io l’ho visto dal vivo e mi ha affascinato tantissimo, più del similare possl revolution…. ma a me servon 5 posti viaggio purtroppo.

http://www.adria-mobil.com/it-i...

Avresti il vantaggio non da poco di una vera scocca, di una larghezza ridotta e della assenza totale del pericolo infiltrazioni e miglioreresti ancora il comportamento su strada e la sicurezza attiva e passiva
11
Marcap
Marcap
03/09/2014 337
Inserito il 29/10/2014 alle: 16:38:11
Niente da fare [:(] getto la spugna... sembra che non esistano mezzi per 3 persone come lo cerco io. Bisogna proprio che "digerisca" il letto basculante oppure trovi un mansardato leggero tipo così: lungo max 699 cm, alto max 299 cm, letto matrimoniale trasversale in coda sopra garage per 3 bibiclette e con bagno in cui si possa usare il lavandino o il wc senza dover entrare nella doccia. Ogni segnalazione è preziosa e ben accetta [:D]
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 29/10/2014 alle: 18:59:03
quote:Risposta al messaggio di Marcap inserito in data 29/10/2014  16:38:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo la disposizione che vorresti tu richiederebbe dimensioni del camper eccessive , se consideri che un divanetto utilizzabile come letto dovrebbe essere lungo almeno 180/185 cm , accoppiato alla dinette doppia , in pratica la classica disposizione a doppia dinette . A questo dovresti poi aggiungere il letto matrimoniale in coda largo almeno 140 cm , poi devi farci stare il bagno , la cucina , un armadio ... La disposizione con doppia dinette di solito è accoppiata al letto a castello e quasi sempre la trovi solo su mansardato . L'utilizzo della zona giorno per dormire ( che sia un basculante o la dinette trasformata ), ha le controindicazioni che ti hanno detto , ovviamente dipende da cosa si cerca in un camper . Se vuoi il garage per tre bici , un matrimoniale pronto e almeno un altro letto pronto credo ci siano poche alternativa al mansardato o al motorhome . In alternativa un furgonato con doppio letto posteriore come dice Speedo , ma non hai il garage . C'era un mezzo che poteva diventare interessante per l'uso che ne prevedi, questo http://www.flycamper.it/index.php?option=com_content&view=article&id=200:kentucky-camp-royal-db-recensione-tecnica&catid=15&Itemid=114 Ma anche qui non c'è il garage e soprattutto credo non sia mai entrato in produzione. Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link