CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

La scelta del camper con 16mila € a disposizione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
13
jezebel
jezebel
03/03/2012 15
Inserito il 03/03/2012 alle: 18:08:32
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum dopo aver letto qualcosa, l'ho trovato abbastanza interessante e ho trovato molte info utili, però mi piacerebbe avere (se non infrango le regole) un parere riguardo alla scelta del mio primo camper considerando che siamo in 4 (2 figli di 11 e 5 anni). Non ho mai posseduto in camper ora pendo sia il momento giusto per fare questo passo. Ho trovato un Rimor Katamarano 1 del 2006 che ha 25mila km ed è perfetto internamente, ha pochissimi accessori (tendalino, portabici e altre cose non rilevanti), il proprietario ne vuole 19mila ma io penso di riuscire a farlo scendere se non a 16mila ma quasi... in alternativa con quei soldi cosa riuscirei a trovare? Grazie
arturino
arturino
-
Inserito il 03/03/2012 alle: 18:25:47
Della stessa età a quel prezzo certamente nient'altro. Se il mezzo è buono il prezzo (16.000) mi pare ottimo. C'è chi consiglia di acquistare mezzi più datati ma di alta gamma; io non sono d'accordo: la meccanica in quei mezzi è spesso superata, gli impianti sono vecchi, gli accessori pure. Anche lo "stile" sia interno che esterno è spesso obsoleto. Meglio usato ma non troppo anche se di categoria bassa, avrai tempo di migliorarlo negli anni. Quello che, soprattutto ma non solo ovviamente, identifica un mezzo alto di gamma è la coibentazione ... basta tenere la stufa un po' più alta!
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 03/03/2012 alle: 21:26:00
ciao jezebel!se il prezzo è quello che dici prendilo è un ottimo prezzo..cosa molto importante assicurati che non abbia problemi di infiltrazioni e questo te lo può dire solo una persona competente a riguardo..ma se è tutto ok io lo prenderei senza pensarci ciao gianni
13
jezebel
jezebel
03/03/2012 15
Inserito il 03/03/2012 alle: 23:16:16
vista la mia inesperienza non avevo specificato che si tratta del katamarano 1 light che ha il motore Ford... ma visto che nuovo costa 30mila euro e lui ne chiede 19 non so se a 16 mila faccio proprio un affare considerando che ha già 6 anni. Leggendo altre discussioni mi pare di capire che questo modello lascia un po a desiderare per quanto riguarda i materiali della cellula abitativa e il motore sia un po rumoroso... [?][?][?] iniziano a sorgere i dubbi
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 04/03/2012 alle: 00:12:07
lascia perdere. meglio piu' vecchio ma di qualita' piuttosto che piu' nuovo ma di gamma bassissima anche perche' poi dentro devi abitarci tu con la tua famiglia e se e' fatto male credimi che potrai solo pentirti. su quel mezzo basta che fai cerca ed avrai tutte le notizie che vuoi . adesso qualcuno mi infamera' ma e' cosi' tutte le volte che si apre un post di questo tipo. io tre' anni fa da un privato avevo acquistato x 17000 un ecovip 2 su ford del 94 poi rivenduto x la stessa cifra a un altro privato dopo due anni ed era un mezzo fantastico sotto tutti gli aspetti . comunque auguri per l'acquisto del camper.
quote:Risposta al messaggio di jezebel inserito in data 03/03/2012  23:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gianni
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
jezebel
jezebel
03/03/2012 15
Inserito il 04/03/2012 alle: 07:50:15
ringrazio tutti per le info, volevo chiedere a Gianni cosa potrei trovare di valido per quella cifra... davvero è da pochissimi giorni che mi sono affacciato a questo mondo e non ho molto tempo di leggere tutto il forum.
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 04/03/2012 alle: 08:47:50
guarda qui http://www.subito.it/caravan-e-camper/arca-america-630-padova-38016825.htm dopo le opportune verifiche lo farai girare per altri 20 anni ciao silvio
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 04/03/2012 alle: 14:51:18
ottima scelta vedo che qui c'e' qulcuno che la pensa come me' . adesso a te' la scelta ti piace di piu' il motorhome o il mansardato ma comunque sono discorsi inutili tanto la scelta spetta sempre alla padrona di casa [:X][:X] io proverei a tirare un po' sul prezzo magari parti da 14000 e poi vai su. comunque (adesso scatenero' un vespaio)scegli arca o laika in quel periodo erano il meglio della produzione italiana. puoi spendere anche meno vedi tu basta fare una ricerca su subito.it e andare a vedere. facci sapere siamo qui' a consigliarti e non avere fretta.
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 04/03/2012  08:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gianni
13
jezebel
jezebel
03/03/2012 15
Inserito il 04/03/2012 alle: 15:55:51
a dir la verità non conosco quel motorhome anche perchè ho cercato in rete per capirne un po di più, ma non ho trovato nulla. Nel frattempo ho chiamato altri 2 inserzionisti che vendevano un katamarano e, specificando che non avevo intenzione di acquistare il loro camper (chiedono fra i 20 e i 24 mila € pari anno), ho chiesto se secondo loro valeva la pena comprarlo. Entrambi hanno risposto che sicuramente non è il top, ma il loro sporco dovere lo hanno fatto. A dir la verità in questo momento sono confuso, mi piacerebbe saperne di più sull'America 630. Grazie
14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 04/03/2012 alle: 19:50:58
quote:Risposta al messaggio di jezebel inserito in data 04/03/2012  15:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vai tranquillo è un grande veicolo, questo in particolare ha due letti a castello in coda, per una famiglia evidentemente è una buona soluzione. Leggi i post vecchi su arca e avrai una panoramica sufficiente. ciao silvio
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 04/03/2012 alle: 19:56:03
Ciao Qua' l'Arca 630 che ti hanno indicato lo vedi meglio e non è male. [url]

http://annunci.ebay.it/annunci/...

Poi ci sarebbe questo mansardato,pero'non parla di clima secondo me importante. [url] http://auto.secondamano.it/annuncio/challenger-173-anno-2004-2234463?fromlisting=true Comunque il Katamarano è un Rimor,molto spartano ma adatto ad una prima esperienza.Se è del 2006 e lo prendi con la cifra e i KM che hai detto,potresti valutarlo,specialmente se avesse il clima.Certamente Arca,Laika ecc.. sono altri camper,pero' con il tuo budget devi cercare mezzi primi o meta' anni 90'. Saluti
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 04/03/2012 alle: 20:21:51
secondo me quello che ti ha detto il solitario sono parole sante e di pieno buonsenso..x me x quel prezzo il katamarano è un mezzo molto onesto e valido x una famiglia di 4 persone lo dico xchè lo ha un mio amico e ci si trova molto bene..poi cè chi preferisce mezzi datati ma di fascia alta e chi più moderni ma meno blasonati..io preferisco la seconda ipotesi ma rispetto e x certe considerazioni approvo la prima ipotesi
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 04/03/2012 alle: 22:42:37
Ho un Katamarano 1 del dicembre 2007 con motore Ford 130 cv, è sicuramente un mezzo economico nella scelta dei materiali, nella coibentazione, nell'allestimento etc. etc. ma ti assicuro che è un mezzo perfetto per una famiglia di 4 persone come la mia. Siamo stati in Grecia con 45 gradi o a Parigi con -17 a Natale 2010 e siamo sopravvissuti allo stesso modo delle persone che avevano mezzi da 100.000 euro. Ti renderai conto con il tempo e con l'esperienza del mezzo che fa per te, se veramente riesci a comprare il camper a 16.000 euro (ma non credo proprio) fallo senza esitazioni perchè ne sarai soddisfatto. E' un ottimo mezzo!!
13
jezebel
jezebel
03/03/2012 15
Inserito il 05/03/2012 alle: 11:41:16
Ringrazio tutti per i consigli, ne ho visto un altro che mi piace anche se è fuori budget... che ne pensate?

http://www.subito.it/caravan-e-...

15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 05/03/2012 alle: 12:00:11
Vedi anche questo

ciao
13
jezebel
jezebel
03/03/2012 15
Inserito il 05/03/2012 alle: 12:28:32
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 05/03/2012  12:00:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'avevo già preso in considerazione, mi preoccupano i km. percorsi e il fatto che sia del 92
15
il solitario
il solitario
18/11/2010 668
Inserito il 05/03/2012 alle: 12:40:55
quote:Risposta al messaggio di jezebel inserito in data 05/03/2012  11:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se alzi il budget,allora le cose si complicano nel senso che vedrai molti camper e comincerai a confonderti.Considera che avendo due figli sarebbe meglio che i letti siano a castello.Considera inoltre che il Ford ha la trazione posteriore,particolare che molti preferiscono,ma è piu'rumoroso e consuma piu' del Ducato.Tanto per farti un esempio,sempre a Brindisi c'è questo ed è lungo 6,5 metri [url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/roller-team-granduca64-brindisi-38545831.htm Anche quello proposto dal Camperista in Laika non è male sia come qualita' prezzo,che come piantina,se ti piace il Ford e, come ti ripeto alla nausea,se ha il clima.Poi se non patite il caldo,allora è un altro discorso. Saluti e buona scelta.
15
Camperista in Laika
Camperista i...
20/09/2010 1133
Inserito il 05/03/2012 alle: 14:31:21
quote:Risposta al messaggio di jezebel inserito in data 05/03/2012  12:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io ho avuto il fratello piccolo di quel camper, il 4, avevo gli stessi tuoi dubbi, ma credimi quando l'ho cambiato "motivi di spazio" mi sono accorto della differenza tra quella serie e quella subito successiva, ora ho un 2.1 del 2002. I km "90000" per quel motore penso sia il rodagio, se sei vicino vallo a vedere provalo, vedrai che rimarrai colpito dallo spazio a tua disposizione. Beninteso che non conosco assolutamente l'inserzionista, è solo che quando vedo quella serie di ecovip, mi tornano in mente i 50000Km percorsi..
13
jezebel
jezebel
03/03/2012 15
Inserito il 05/03/2012 alle: 21:42:32
Mi sto rendendo conto che forse mi devo orientare sul Laika Ecovip 2 anche perchè mi sembra molto spazioso, l'unica cosa è che vorrei portarmi un motorino dietro (ho un vecchio piaggio si) e non saprei dove metterlo, comunque oltre a questo

ho trovato anche questo

secondo voi, guardando gli accessori, su quale mi oriento? Grazie
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 05/03/2012 alle: 23:20:50
Non so consigliarti nel modo in cui intendi tu, non ti so dire quale sarà il veicolo idoneo alle vostre necessità e/o disponibilità. Un consiglio però te lo voglio dare e ti raccomando di tenerlo in assoluta e prioritaria considerazione: prima di fare il grande passo PRETENDI UN CONTROLLO INFILTRAZIONI serio, a tue spese e per tuo conto. Cerca di conoscere qualche camperista della tua zona e chiedi dove si appoggia per le riparazioni del suo veicolo (meglio se esclusivamente riparatore che rappresenti solo se stesso e non qualche marchio). Insomma trovati un signor "X" disposto anche dietro compenso, a visionare il mezzo che starai per acquistare. Non voglio spaventarti, sappi però che di "bidoni" sono pieni i piazzali ed i siti internet...di solito nel "bidone" si "tuffa" il principiante. Se ti ho spaventato amen....meglio un po' di ansia oggi che un po' di debiti domani. In bocca al lupo sempre in giro
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 06/03/2012 alle: 16:57:29
io sono evidentemente e dichiaratamente di parte... una sola considerazione... che i motori degli anni 90 siano meno affidabili di quelli di oggi è una b*o*i*a*t*a pazzesca, sotto ogni punto di vista (sia in termini di "quanto si rompono" che di quanto "si possano economicamente ed ovunque riparare", ti voglio vedere con un motore in cui il canbus abbaia invece che veicolare i dati..) vero (ma quanto sia un problema è soggettivo) è che il mio è un euro1 io il mio superamerica 630 del 95 l'ho pagato praticamente il tuo budget. se sei in zona milano est e vuoi vederlo dal vivo, a disposizione (nn ho guardato il tuo profilo, magari sei di cosenza ... ) ciao Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link