quote:Risposta al messaggio di jezebel inserito in data 03/03/2012 18:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao jezebel, io non intendo darti alcun consiglio sul tipo di camper, perché essendo al mio terzo Laika sono conscio che potrei essere un po faziosetto; ma tre consigli mi permetto di darteli: 1) Non andare di fretta e vedrai che le buone occasioni non mancheranno, specialmente nei prossimi mesi, anzi direi giorni, che sono caratterizzati da numerosi acquisti del nuovo, con conseguenti permute o vendite a privati di usati; 2) a meno di non conoscere personalmente il venditore privato, a mio avviso è meglio acquistare un usato da un serio concessionario che ti garantisce (per legge)l'acquisto per un anno; 3) in ultimo, ma avrei dovuto metterlo per primo, a quanto ho capito non ha mai avuto altri camper, spero però che ti sia chiesto se tale scelta fa al caso tuo. Forse se non hai avuto altre esperienze del genere ti conviene noleggiarne uno per un week end Le 10 "P" d'oro: Prima Pensa Poi Parla Perché Parola Poco Pensata Provoca Pentimento
quote:Risposta al messaggio di jezebel inserito in data 05/03/2012 21:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ----------------------------------------------------------------------------- E si, inesperto e confuso. Aspetta. Informati. Rifletti. Vai nei vari concessionari con la famiglia, dovete entrare tutti dentro il camper, capire quanto spazio vitale vi serve. Non innamoratevi del primo camper, del secondo, del terzo. Solo dopo aver visto il centesimo, se a nessun componente familiare è venuto a noia del camper puoi pensare ad un acquisto. Dopo devi stabilire il budget, 100 + il 10% di spese accessorie che sono: se ti va bene pratiche + accessori e arredi vari per rendere tuo e confortevole il camper, se ti và male sono solo per le riparazioni delle magagne nascoste. Un'altra cosa per favore: che patente hai? Non fare il solito struzzo che scopri solo dopo che hai la patente B, un camper omologato 35 q. ma che pesa realmente 38 o 39 q. Non è solo un problema di multa, quei Laika/Arca che stai guardando hanno anche quel problemino....OKKIO[;)] Una famiglia di 4 persone + un motorino come asserisci te di volerti portar dietro, dovrà prendereun camper omologato over 35 q. e il guidatore possedere la patente C perché MAI starete entro i 35 q.
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 06/03/2012 16:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Claudio, sono di Bari anche se spesso vengo a trovare il mio migliore amico che abita nei pressi dell'arco della pace (parco sempione). Comunque ieri, dopo aver visto un Ecovip 2 del 2004 a 30mila, mi sono convinto di una cosa... aspetto ancora 1 anno per mettere qualche altro soldino da parte e poi prendo quel tipo di camper, nel frattempo ringrazio tutti perchè mi avete fatto capire molte cose di questo mondo, l'unico dubbio che mi rimane riguarda i costi di manutenzione di un camper e che tipi di interventi si fanno (escluso il motore).
quote:Risposta al messaggio di jezebel inserito in data 07/03/2012 14:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti jezebel, mi sembra davvero un'ottima scelta! Costi degli interventi con un Laika ?? NESSUNO [:D][:D][:D][:D][:D] (te lo avevo detto che sono un poco di parte, ma ci credo fermamente![;)]) A parte gli scherzi i costi di gestione di un camper sono davvero modesti: tassa di proprietà = 56 euro ; assicurazione RCA = c.a. 215 euro. Il costo maggiore, se non hai dove parcheggiarlo, può essere il rimessaggio. Nel frattempo, approfitta della bassa stagione e prova a noleggiarlo per un W.E.[;)] Ciao, Sergio Le 10 "P" d'oro: Prima Pensa Poi Parla Perché Parola Poco Pensata Provoca Pentimento
quote:Risposta al messaggio di jezebel inserito in data 07/03/2012 21:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gianni