CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

La scelta del camper con 16mila € a disposizione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
14
sdc51
sdc51
12/09/2011 178
Inserito il 06/03/2012 alle: 17:48:23
quote:Risposta al messaggio di jezebel inserito in data 03/03/2012  18:08:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao jezebel, io non intendo darti alcun consiglio sul tipo di camper, perché essendo al mio terzo Laika sono conscio che potrei essere un po faziosetto; ma tre consigli mi permetto di darteli: 1) Non andare di fretta e vedrai che le buone occasioni non mancheranno, specialmente nei prossimi mesi, anzi direi giorni, che sono caratterizzati da numerosi acquisti del nuovo, con conseguenti permute o vendite a privati di usati; 2) a meno di non conoscere personalmente il venditore privato, a mio avviso è meglio acquistare un usato da un serio concessionario che ti garantisce (per legge)l'acquisto per un anno; 3) in ultimo, ma avrei dovuto metterlo per primo, a quanto ho capito non ha mai avuto altri camper, spero però che ti sia chiesto se tale scelta fa al caso tuo. Forse se non hai avuto altre esperienze del genere ti conviene noleggiarne uno per un week end Le 10 "P" d'oro: Prima Pensa Poi Parla Perché Parola Poco Pensata Provoca Pentimento
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/03/2012 alle: 19:25:42
quote:Risposta al messaggio di jezebel inserito in data 05/03/2012  21:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ----------------------------------------------------------------------------- E si, inesperto e confuso. Aspetta. Informati. Rifletti. Vai nei vari concessionari con la famiglia, dovete entrare tutti dentro il camper, capire quanto spazio vitale vi serve. Non innamoratevi del primo camper, del secondo, del terzo. Solo dopo aver visto il centesimo, se a nessun componente familiare è venuto a noia del camper puoi pensare ad un acquisto. Dopo devi stabilire il budget, 100 + il 10% di spese accessorie che sono: se ti va bene pratiche + accessori e arredi vari per rendere tuo e confortevole il camper, se ti và male sono solo per le riparazioni delle magagne nascoste. Un'altra cosa per favore: che patente hai? Non fare il solito struzzo che scopri solo dopo che hai la patente B, un camper omologato 35 q. ma che pesa realmente 38 o 39 q. Non è solo un problema di multa, quei Laika/Arca che stai guardando hanno anche quel problemino....OKKIO[;)] Una famiglia di 4 persone + un motorino come asserisci te di volerti portar dietro, dovrà prendereun camper omologato over 35 q. e il guidatore possedere la patente C perché MAI starete entro i 35 q.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/03/2012 alle: 19:33:56
Okkio al peso, quei Laika e Arca che stai valutando MAI rientrerebbero nei 35 q., il problema non è solo la multa, stai attento a non fare lo struzzo, non mettere la testa sotto la sabbia e fai finta di non sapere. Un consiglio poi, quando valuti un camper, vai con tutta la famiglia, tutti devono entrare nel camper, così meglio capisci se avete i ''vostri giusti'' spazi vitali. Un'altro consiglio, non fermarti al primo che vedi, non al secondo ect..arriva al centesimo, se a nessun mebro della famiglia il camper è venuto a noia puoi pensare di acquistarlo. Quando stabilisci un badget, fai 100 + 10%, quel 10% ti servirà per arredarlo/accessiorarlo a vostro gusto e piacimento usandolo nel tempo, oppure purtroppo vi servirà a riparare le magagne nascoste non valutate in fase di acquisto.
13
jezebel
jezebel
03/03/2012 15
Inserito il 07/03/2012 alle: 14:15:49
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 06/03/2012  16:57:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Claudio, sono di Bari anche se spesso vengo a trovare il mio migliore amico che abita nei pressi dell'arco della pace (parco sempione). Comunque ieri, dopo aver visto un Ecovip 2 del 2004 a 30mila, mi sono convinto di una cosa... aspetto ancora 1 anno per mettere qualche altro soldino da parte e poi prendo quel tipo di camper, nel frattempo ringrazio tutti perchè mi avete fatto capire molte cose di questo mondo, l'unico dubbio che mi rimane riguarda i costi di manutenzione di un camper e che tipi di interventi si fanno (escluso il motore).
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
14
sdc51
sdc51
12/09/2011 178
Inserito il 07/03/2012 alle: 17:29:58
quote:Risposta al messaggio di jezebel inserito in data 07/03/2012  14:15:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti jezebel, mi sembra davvero un'ottima scelta! Costi degli interventi con un Laika ?? NESSUNO [:D][:D][:D][:D][:D] (te lo avevo detto che sono un poco di parte, ma ci credo fermamente![;)]) A parte gli scherzi i costi di gestione di un camper sono davvero modesti: tassa di proprietà = 56 euro ; assicurazione RCA = c.a. 215 euro. Il costo maggiore, se non hai dove parcheggiarlo, può essere il rimessaggio. Nel frattempo, approfitta della bassa stagione e prova a noleggiarlo per un W.E.[;)] Ciao, Sergio Le 10 "P" d'oro: Prima Pensa Poi Parla Perché Parola Poco Pensata Provoca Pentimento
13
jezebel
jezebel
03/03/2012 15
Inserito il 07/03/2012 alle: 21:12:00
Domenica prossima c'è una fiera qui a Bari presso un concessionario, faccio un salto e mi rendo conto di quello che c'è, dopodichè il weekend successivo ne affitto uno. Grazie a tutti
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 07/03/2012 alle: 22:50:17
cosi mi piaci e complimenti x la scelta vedo con piacere che ai capito come funziona.[;)][;)][;)][;)][;)][;)] e c'erte ciofeche lasciale ai suoi padroni e quei invidiosi che te li anno sconsigliati .[:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di jezebel inserito in data 07/03/2012  21:12:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gianni
13
jezebel
jezebel
03/03/2012 15
Inserito il 16/03/2012 alle: 09:40:27
Faccio alcune considerazioni che potranno tornare utili anche ad eventuali nuovi acquirenti dubbiosi: 1. Leggendo il forum impari davvero tante cose che ti potranno tornare utili al momento dell'acquisto, forse questa affermazione può sembrare un tantino lapalissiana, però vi assicuro che è meglio non avere fretta e leggere molto per capire su cosa orientarsi. 2. Il prezzo del carburante potrebbe far rinunciare molte persone all'acquisto ma sopratutto potrebbe portare a disfarsi del mezzo molte altre. 3. I camper consumano troppo, i mandardati poi non ne parliamo, penso che i 10 km/l non li vedono neanche con il binocolo. 4. Trovare il camper ideale è veramente complicato (nel mio caso: che faccia almeno 10 km/l, doppia dinette, bagno con doccia separata, frigo grande, 4 letti sempre pronti, che non abbia problemi a superare il limite di 35 q. e sopratutto che non costi molto). 5. Comprarlo da un concessionario va bene per la garanzia, ma costa molto di più. 6. Se trovi qualcuno che lo vende perchè si è separato potresti fare un bell'affare perchè oltre a non servirgli più il camper potrebbe avere immediato bisogno di contanti (questa è una *******ata ma è vero).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link