quote:Risposta al messaggio di pakal inserito in data 16/01/2013 23:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Presente!! Felice possessore da maggio 2009 del 10.1 su ducato maxi(ruote da 16") 2800 jtd 127 cv del 2004, finestre seitz (il modello precedente montava altra marca che, in alcuni casi, ha dato problemi di infiltrazione da quelle in mansarda), frigo piccolo (noi siamo in 3 e ce lo facciamo bastare [:D] e si sfrutta il piano d'appoggio), nautico (non è trasformabile nautico + cassetta), montava la 5° corta e se stavo sotto i 3000 giri (100 km/h) beveva + o - il giusto per un mezzo alto 3 metri [;)] ma se li superi è una spugna [:0], l'ho sostituita con la 5° intermedia a giugno 2012 ed è tutta un'altra storia [;)], 2600 giri a 100 km/h, meno rumoroso e consuma leggermente meno [;)], tutti gli impianti/serbatoi coibentati e riscaldati (zero problemi anche a -20°C [;)]), doccia separata ed una vivibilità interna ottima (in soli 614 cm), facciamo anche molta sosta libera e non abbiamo mai avuto nessun problema di sorta (tranquillamente 4 gg di autonomia). Che dirti di più, ad oggi non ho ancora trovato nessun camper in grado di sostituirlo (logicamente a nostro parere). Se hai bisogno di altre info, chiedi pure. ============== Buon Viaggio Maurizio
quote:Risposta al messaggio di pakal inserito in data 16/01/2013 23:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 10.1 del 2004 ce l'hanno degli amici con i quali ogni tanto ci incontriamo in giro, mezzo veramente fatto bene, non lungo, maneggevole , riscaldatore cellula di serie. Il WC è il nautico, ma col sistema Laika , serbatoio piccolo sotto al WC con leva per travasare nel serbatoio più grande che è nell'intercapedine del doppio pavimento, autonomia di almeno 4 giorni. Il ducato che hanno loro il 2800 JTD noon è vero che consuma tanto, sei intorno ai 10 Km/litro, poi dipende a che velocità viaggi in autostrada. Il mezzo va che è un piacere ed è difficile restare sotto i 100 Km/ora e oltre quella soglia i consumi salgono per tutti i mezzi, non solo per il 10.1 Comunque altro mezzo molto bello e comodo è il Laika 8.1 con cuccette trasversali in coda e piccolo garage a volume variabile. Ovviamente tra i mezzi sopra citati e il MC louis non c'è paragone prenderei sempre un Laika di 10 anni che un Mc Nuovo.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 17/01/2013 21:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il WC è il nautico, ma col sistema Laika , serbatoio piccolo sotto al WC con leva per travasare nel serbatoio più grande che è nell'intercapedine del doppio pavimentoid="blue"> accidenti, ma sei sicuro? Avevo chiamato in laika e mi avevano detto che sul 10.1 non era possibile montare il sistema [}:)] ============== Buon Viaggio Maurizio
quote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 17/01/2013 22:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare di ricordare che sia così, però a sto punto mi hai messo un dubbio....telefono agli amici e glielo chiedo.[;)]
quote:Risposta al messaggio di maulemar inserito in data 17/01/2013 22:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione....ho chiamato gli amici di cui sopra e mi hanno confermato che non cè la leva per travasare, ma solo quella per scaricare, quindi dal WC va direttamente nel serbatoio nautico , che comunque credo sia di almeno 40 litri.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/01/2013 12:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è una di quelle rare volte che mi dispiace di avere ragione [:D][:D] avrei decisamente preferito che si fosse potuta fare la modifica [}:)] ============== Buon Viaggio Maurizio