CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika 10.1 o...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 18/01/2013 alle: 19:25:21
quote:Risposta al messaggio di pakal inserito in data 18/01/2013  12:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per le finestre ho letto anchio le stesse cose e quindi ci vorrebbe l'intervento di qualcuno che ha vissuto direttamente il problema. Esatto, il nautico è di 36 litri, io ho il doppio serbatoio delle chiare (200 litri totali) che considerando i 130 litri delle grigie + 36 delle nere si ottiene quasi la compensazione totale, consentendomi 4 gg di assoluta tranquillità in libera o comunque senza affanni di trovare giornalmente dove fare la sosta tecnica [;)] ============== Buon Viaggio Maurizio
14
giacomo rum
giacomo rum
12/03/2011 166
Inserito il 20/01/2013 alle: 18:30:01
se vuoi sto vendendo il mio mc luois 430, e dopo 2 anni con 2 bimbi estate e inverno posso assicurarti che è un mezzo che va bene, lo so che non è un laika o roba del genere però senza pannello e con la doppia batteria riesco a fare 5/6 giorni di autonomia senza attacco elettrico, d'inverno riesco a stare al calduccio anche a -10 con dentro 18 gradi con stufa e accorgimenti vari, insomma vedi te ma io te lo consiglio...poi se fai un controllo infiltrazioni una volta l'anno stai anche sicuro che non ti entra nulla...vedi te...poi lo vendo con la veranda esterna chiusa che è un optional a cui non rinuncerei più! ciao
17
pakal
pakal
02/09/2008 31
Inserito il 28/01/2013 alle: 12:46:04
Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi sul tema delle finestre del laika 10.1: Seitz/non Seitz, infiltrazioni, da che anno erano installate quelle Seitz e, se quelle non Seitz che hanno avuto problemi, se sono state sostituite e al caso con finestre Seitz o no? Grazie mille! Andrea
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 28/01/2013 alle: 13:01:14
ciao l'hanno preciso che han cambiato le finestre dovrebbe essere dalla serie 2004 , che montano le seitz, comunque le riconosci perche a differenzza delle altre hanno gli spigoli piu marcati (seitz) , mentre le altre gli spigoli sono molto arrotondati.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
amper
amper
18/06/2010 550
Inserito il 08/02/2013 alle: 09:34:18
pakal , hai novità? :-)
17
pakal
pakal
02/09/2008 31
Inserito il 08/02/2013 alle: 11:26:48
Ciao Amper, sì sì...mi sono mosso un po' contattando alcuni privati che hanno messo il loro 10.1 in vendita. In particolare dovrei a breve organizzare un piccolo "tour" x vederne un paio. perciò chiedo ai possessori alcuni consigli. Per prima cosa quella che sta diventando un mio cruccio: le famose finestre mansarda: quelle Seitz dovrebbero esser presenti sui modelli dal 2003 in poi. Uno dei proprietari di un 10.1 che dovrei vedere mi dice che durante un temporale "fuori del normale" e in marcia le seitz della mansarda hanno fatto qualche goccia d'acqua (cosa che nn si è + ripresentata in altre occasioni). Ora, posto che prima di un eventuale acquisto cmq farei fare un controllo (lui si è dichiarato disponibile), secondo voi è preoccupante, il proprietario addebita questo fatto, oltre all'eccezionalità del temporale, alla guarnizioni proabilmente un po' "secche". può essere solo questo? Seconda domanda: un altro 10.1 (del 2003) risulta avere wc nautico + cassetta da 18 l. Ma mi sembrava di aver capito che i 10.1 hanno solo il nautico. Qualcuno sa dirmi con precisione se su qualche modello c'è il kit nautico+cassetta di serie o se cmq si può fare il lavoro in seguito? Grazie a chi mi risponderà! CIao, Andrea
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/02/2013 alle: 13:08:55
quote:Risposta al messaggio di pakal inserito in data 08/02/2013  11:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aspetta! Tieni presente che su molti Laika col nautico c'e' in dotazione una cassetta con le ruote e un tubo di raccordo con attacco a baionetta col quale in caso di bisogno, e' possibile travasare dal nautico alla cassetta e poi portare quest'ultima allo scarico, ma non è una di quelle tipo kit speedy, e' più una cosa tipo roll tank della fiamma, che la Laika dava in dotazione, tant'è che ce l'ho io sul mio Ecovip 100 del 99 e pure mio fratello sul suo 3L del 98. [;)] Noi non l'abbiamo praticamente mai usata, ma credo sia utile quando si sta molti giorni in campeggio per evitare di spostare il camper.

Modificato da jerrymouse il 08/02/2013 alle 13:14:22
17
pakal
pakal
02/09/2008 31
Inserito il 08/02/2013 alle: 13:23:14
Ah ok Jerry, grazie. E x quel discorso delle finestre come la vedi?!? Può essere solo un sistema di guarnizioni "da rivedere" o può essere sintomo di qualcosa di grave?
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 08/02/2013 alle: 22:53:39
Buonasera, a proposito delle finestre posso dire la mia: ho avuto un Laika 3.1 del 2002 e aveva quelle finestre montate (marca Birkolz), con gli oscuranti plissettati che personalmente trovo molto più belli e comodi di quelli a rullo. Il tipo, a filo parete e con angoli stondati é lo stesso che montava e forse monta ancora la Hymer sui suoi MH. In effetti una certa partita di finestre mansarda avevano dato problemi di tenuta per i telai costruiti male, ma era un numero limitato di pezzi e a me le cambiarono (solo mansarda) al primo tagliando, di loro iniziativa e a mia insaputa, senza che io avessi avuto alcun problema. me ne accorsi soltanto perchè al ritiro del mezzo avevano dimenticato dentro i vecchi telai. Per quanto riguarda il nautico il mio aveva il doppio serbatoio, il primo all'interno del doppio pavimento e quindi protetto dal gelo, mentre il secondo si trovava sotto il pavimento esterno. Se il serbatoio unico é tutto in zona riscaldata mi sembra una miglioria. In ogni caso il sistema nautico mi ha dato sempre grande autonomia e sicurezza, a maggiore ragione ora che ho il "Kit Speedy" tipico Arca. Se hai bisogno di altro chiedi pure, perchè l' Ecovip che ho avuto fino al 2008 era, ed é, un gran bel camper che ho cambiato solo perchè non avevo più bisogno della mansarda. PS. A me risulta che tutti i Laika di quel periodo erano costruiti su telaio Maxi da 35 q. e ruote da 16" per motivo del peso. Saluti. Gianni.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link