quote:Risposta al messaggio di pakal inserito in data 18/01/2013 12:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per le finestre ho letto anchio le stesse cose e quindi ci vorrebbe l'intervento di qualcuno che ha vissuto direttamente il problema. Esatto, il nautico è di 36 litri, io ho il doppio serbatoio delle chiare (200 litri totali) che considerando i 130 litri delle grigie + 36 delle nere si ottiene quasi la compensazione totale, consentendomi 4 gg di assoluta tranquillità in libera o comunque senza affanni di trovare giornalmente dove fare la sosta tecnica [;)] ============== Buon Viaggio Maurizio
quote:Risposta al messaggio di pakal inserito in data 08/02/2013 11:26:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspetta! Tieni presente che su molti Laika col nautico c'e' in dotazione una cassetta con le ruote e un tubo di raccordo con attacco a baionetta col quale in caso di bisogno, e' possibile travasare dal nautico alla cassetta e poi portare quest'ultima allo scarico, ma non è una di quelle tipo kit speedy, e' più una cosa tipo roll tank della fiamma, che la Laika dava in dotazione, tant'è che ce l'ho io sul mio Ecovip 100 del 99 e pure mio fratello sul suo 3L del 98. [;)] Noi non l'abbiamo praticamente mai usata, ma credo sia utile quando si sta molti giorni in campeggio per evitare di spostare il camper.