quote:Risposta al messaggio di eco3 inserito in data 13/02/2012 13:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto mi riguarda un fattore che mi ha fatto propendere per laika è stato il doppio pavimento con un ampio gavone di stivaggio, l'altezza e aereazione della mansarda. Certo, sono cose che si pagano, ma d'altronde se vuoi qualcosa in più nessuno te lo regala. Luca
quote:Risposta al messaggio di eco3 inserito in data 13/02/2012 13:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh guarda io non so cosa costava un ecovip quando uscì. Per un raffronto però non ti fermare al solo costo attuale di listino di un Ecovip nuovo. Bensì rapporta il tutto agli anni nel frattempo trascorsi, al cambio lira/euro e tutto quello ci vuole per un equo confronto e solo dopo trai le conclusioni. Parti dal presupposto che il mio, nel 2008, lo pagai 53k€ Personalmente non mi pare ci sia tutto questo divario che lasci intendere... Parere personale ovvio [;)] [:)] Ciao Dany
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 13/02/2012 09:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il rubinetto dovrebbe essere interno ecollegato a un tubo che oltrepassa il pavimento e scarica all'esterno... io li ho sempre visti così...
quote:Risposta al messaggio di FabriM inserito in data 13/02/2012 17:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa mattina per curiosità sono andato al rimessaggio,temperatura esterna - 8 ho aperto il rubinetto esterno ed usciva regolarmente acqua dal serbatoio che non si è ghiacciato a camper fermo. ciao luca LUCA
quote:Risposta al messaggio di rena64 inserito in data 13/02/2012 17:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gli accadimenti non sono così gravi come descritti e l'ultimo e più fastidioso causato certamente dal lavoro del concessionario per ripristinare lo sfiato del carico,per cui di cosa stiamo parlando?se i problemi gravi sui camper sono questi,non ci rimane che rottamarli tutti non trovi? Sul precedente camper il concessionario mi ha mandato a casa con un raccordo del gas lente e ho rischiato di morire è colpa di Laika? ciao[;)] LUCA
quote:Esatto! Sinceramente non capisco il senso di questo thread: 10 pagine di lamentele per cosa? Un piccolo problema (un sifone o una curva se ben ricordo nel raccordo di carico ed il tubo della truma staccato da esso) risolto cmq dal concessionario stesso al primo intervento. Non dico che è cosa normale ma nella costruzione di grande serie sono cose che possono accadere o no? (anche un amico ha trovato l'estremità del tubo della truma che scalda la valvola delle grigie staccato: 5 min di intervento ed adesso è lì che scarica grigie fumanti). Poi c'è una pagina di interventi per una doccetta che s'è staccata e tre pagine per i rubinetti si scarico (delle chiare...non delle grigie!) che sono esterni Adesso ditemi che tutto sto polverone non dipenda dal fatto che sul titolo del thread compare il nome laika! Come profros, c'è qualcosa che non mi torna... Non è la regola ecco. Perchè tutti gli altri questi problemi non li hanno avuti? Bruno, leggi per intero il thread dei nuovi ecovip... >> Non si offenda nessuno, ma a tratti la discussione assume toni denigratori e faziosi. Ho avuto il piacere di avere tra i vari veicoli,(11) un EV 4L del 1999 ,un Kreos 3008 nel 2006 ed attualmente ho un altro Kreos. Se dovessi cambiare nuovamente il veicolo,non esiterei a riprendere un altro Laika, perchè oltre alla qualità (mai nessun problema, tranne qualche banalità) hai dalla tua,l'eccellente assistenza , gestita da un grande marchio e da grandi tecnici. Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di rena64 inserito in data 13/02/2012 19:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao scusa...mi sono perso in tutto questo marasma[;)]ribadisco è un signor camper. ciao LUCA
quote:Risposta al messaggio di sdc51 inserito in data 13/02/2012 20:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Esatto! Sinceramente non capisco il senso di questo thread: 10 pagine di lamentele per cosa? Un piccolo problema (un sifone o una curva se ben ricordo nel raccordo di carico ed il tubo della truma staccato da esso) risolto cmq dal concessionario stesso al primo intervento. Non dico che è cosa normale ma nella costruzione di grande serie sono cose che possono accadere o no? (anche un amico ha trovato l'estremità del tubo della truma che scalda la valvola delle grigie staccato: 5 min di intervento ed adesso è lì che scarica grigie fumanti). Poi c'è una pagina di interventi per una doccetta che s'è staccata e tre pagine per i rubinetti si scarico (delle chiare...non delle grigie!) che sono esterni Adesso ditemi che tutto sto polverone non dipenda dal fatto che sul titolo del thread compare il nome laika! Come profros, c'è qualcosa che non mi torna... Non è la regola ecco. Perchè tutti gli altri questi problemi non li hanno avuti? Bruno, leggi per intero il thread dei nuovi ecovip... >> Lasciamo i problemi dei veicoli krucchi a chi ce li ha. Potrei elencarti un mare di cose, da quelli del mio amico Puppo a quelli di Enzo 51, entrambi hanno 2 dei marchi Kricchi più diffusi. Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di casaldo inserito in data 13/02/2012 21:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no,però vedo che siamo fiorentini[;)] LUCA
quote:Risposta al messaggio di Merisgio inserito in data 14/02/2012 08:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non mi sembra che non lo abbiamo aiutato,io stesso ho consigliato anche te di farti cambiare la moquette ricordi?il fatto è che i problemi sono stati ingigantiti via..via...l'ultimo in particolare ripeto e ribadisco causato sicuramente accidentalmente ma non imputabile a Laika,per il resto uno sfiato probalmente ostruito ed un problema sul riscaldamento del serbatoio,su un mezzo comunque usato(per cui da testare)non mi sembrano problemi da ahi..ahi..ahi...non credi,si parla di errori di progettazione su un mezzo con 20.000 pezzi venduti,ma stiamo scherzando?se questi sono i problemi credo che il 90%dei camper sarebbero da buttare al macero..con questo concludo,aiutare assolutamente si e Bruno è stato aiutato,denigrare il marchio per queste banalità,no[;)] ciao[;)] LUCA
quote:concludo,aiutare assolutamente si e Bruno è stato aiutato,denigrare il marchio per queste banalità,no >> E' proprio questa l'impressione che si ha. Se fai un breve sondaggio nella cerchia degli amici e dei conoscenti,noterai che chi ha Laika, non può che parlarne bene e chi non ha Laika fa lo stesso e prima o poi spera di comprarlo. Buona vita.