CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika ahi..ahi..ahi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
13 20 258
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 02/03/2012 alle: 19:44:34
quote:rieccomi qui,dopo qualche problema sul forum son riuscito di nuovo ad entrare. Intanto ringrazio FALCHIROSSI per aver risposto per me. Per quanto riguarda il mio problema,è stato risolto dal conce,poi purtroppo viste le temperature attuali non avrò un riscontro immediato,mi hanno meglio coibentato il tubo di aspirazione,che era in effetti poco protetto in un punto,hanno sistemato bene il tubo di sfiatoche faceva un collo d'oca e di conseguenza con alcune temperature gelava e non permatteva subito di caricare l'acqua.Per quanto riguarda il tubo della doccetta che perdeva ,ciò era dovuto al gelo che ha sfilato il tubo dall'attacco,risolto mettendo due rubinetti che intercettano le mandate,permettendo di evitare d'inverno di fare arrivare l'acqua alla doccetta,sul discorso del rubinetto esterno la LAIKA ha ammesso il problema,infatti sui modelli precedenti era interno.Mi è stato modificato dal conce. Infine mi è dispiaciuto sentirmi criticato per problemi da voi definiti minori,e sono contento che voi non li abbiate avuti,ciò dimostra il fatto che c'è stato un problema su quella serie e magari per pochi esemplari. Il fatto che io abbia fatto paragoni con il mio vecchio camper di qualità inferiore,è per il solo fatto che ho posseduto quel tipo di camper prima,che come già detto non ha mai avuto questi tipo di problemi,ma altri . Ho di fatto apprezzato l'assistenza LAIKA nella persona del sig.VANNI,e anche del conce INTERCAR che mi hanno risolto i problemi. Per il resto non posso che parlar bene del mezzo,anche se io avrei modificato alcuni particolari,ma questo rientra nell'esigenza personale. Bruno bruno>
> Sono contento che alla fine tutto è stato risolto brillantemente. Forse è stato un tantino eccessivo aprire il thread dal titolo Laika ahi... Posso solo chiedermi se qualche altro marchio si sarebbe comportato con la stessa disponibilità ed allo stesso modo di Laika. Come ho spiegato qualche pagina indietro,un caro amico sta tribolando non poco con un marchio Krukko ed il veicolo (150.000 euro) dopo tante incomprensioni legate alla scarsa esperienza del conc.ma soprattutto per la diversità di lingua,è stato imbarcato sulla bisarca,è attualmente è ancora in terra germanica. Per concludere, un marchio oltre ad essere di per sè grande , è reso grande anche dalla competenza e dalla professionalità degli uomini che stanno dietro di esso. Buona vita.

Modificato da profros il 02/03/2012 alle 20:05:06
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 02/03/2012 alle: 20:26:03
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 01/03/2012  22:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Qui si tratta di un errore di montaggio in linea ed errore progettuale,riconosciuto da Laika, e vorrei che questo passaggio entrasse nella testa di chi non vuol capire, che finalmente è stato sistemato.Poi ognuno pensi,ragioni,lugubri,emetta sentenze,a me poco importa ,il problema c'era ed stato trovato e risolto" senza alcuna polemica puoi rispondere alla mia domanda ?
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 03/03/2012 alle: 10:51:42
Ciao a tutti,mi son letto tutti i post,i guai ci sono in tutte le marche nessuna esclusa,basta che il "paperino" di turno non svolge bene il suo lavoro che noi ci ritroviamo il problema,poi se la svista è di progettazione è forse peggio, ma se riconosciuto e risolto mi pare un buon segno anche se la scocciatura è rimasta. Io personalmente ho avuto grossi problemi con un elnag baron prima serie(2007),costa più o meno metà di un laika come sapete,(ma i soldi son sempre molti e uguali per tutti i clienti)assemblato male,rifiniture difettose(maniglie,sportelli,cerniere) e per ultimo un frigo difettoso esplodendo ha distrutto il blocco cucina e il fumo e fiamme il resto della cellula...ora ho un altro elnag nuovo dal 2009,perfetto...non sono pazzo(credo)ma dopo un anno di burocrazia il camper è stato ricostruito tutto a loro spese pagando anche tutto il bagaglio e vari che era al suo interno,tutto senza avvocato...Questo per dire che se i guai si risolvono con buona volontà...si può chiudere un occhio. ciao
marcy67
marcy67
-
Inserito il 03/03/2012 alle: 11:16:42
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 29/02/2012  18:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho avuto un iter simile al tuo che ha compreso diverse cose, non serie (a parte infiltrazioni dei portelli gavone e gas dovuti al fornitore e non per progetto). All'inizio volevo fare una class action, poi , con il tempo, ho capito che Laika non ti lascia a terra, anzi... Ed è questo che poi ho apprezzato nel tempo e mi ha rasserenato. Ad ogni modo, ci vuole almeno un annetto per mettere "a punto" il camper. Intendo per risolvere tutte le magagne che inevitabilmente vengono fuori. Con Laika lo fai meglio e serenamente. Puoi essere certo di aver speso bene i tuoi soldi. Marcello PS: Anche il mio secondo serbatoio chiare(S2) non coibentato, quando fà molto freddo si gela, ma non il primo (S1) vicino alla stufa e coibentato. Il punto è che per molto tempo ero convinto che il primo serbatoio (S1) fosse quello con carico acqua vicino alla cabina, in realtà era l'altro... Per cui quando caricavo un solo serbatoio, caricavo quello che ritenevo fosse il primo, che a volte si ghiacciava...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 03/03/2012 alle: 11:37:53
un ultimo aggiornamento,i camper ECOVIP con il mio stesso problema sono diventati tre, questo quanto dettomi dal conce,che interverrà su autorizazzione LAIKA in garanzia, sicuramente è da apprezzare il comportamento LAIKA,che dimostra professionalità e che quindi sono contento di aver comprato LAIKA,questo dimostra che ci sono stati dei seri problemi su diversi mezzi del periodo,certo chi è stato fermo quando faceva troppo freddo o il camper è finito in zone dove la temperatura non è scesa troppo non ha rilevato questo tipo di problemi.Continuo a non capire il fatto" hai comprato un mezzo usato ex noleggio,cosa pretendi",inanzitutto ha solo 10 mesi,è ancora in garanzia, e sopratutto il problema che ho avuto non centra niente con il fatto che sia usato,era il primo inverno che veniva usato ed il problema è uscito fuori. Poi ognuno di noi dispone di un bagget da spendere,il mezzo è in ottimo stato,il prezzo era interessante e la valutazione dell'usato buona. Mi dispiace LUCA ,vorrei poterti conoscere da vicino per farti capire che ciò di cui lamentavo,perchè continuo a pensare che non ti è proprio chiaro il problema,che comunque non dovrei avere più. magari ci si vede in giro per parlare davanti ad un bicchiere di vino. Bruno bruno
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 03/03/2012 alle: 13:09:27
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 03/03/2012  11:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bruno,se ci sarà occasione sarà un grande piacere,comunque non mi sono permesso di dire cosa pretendi,hai comprato un bel camper,la mia stessa scelta,quando mi riferisco al fatto dell'ex noleggio è perchè ci sono passato con un mezzo Laika di un anno con 22.000KM ed i problemi non sono mancati,ma non derivati dal mezzo,ma dalla gestione del noleggio e da chi noleggia,magari per un WE senza rispetto delle cose altrui. Poi quando scrivi e come quando telefoni a volte si rischiano incomprensioni,ma credimi non mi sono mai permesso di denigrare il tuo mezzo ne il tuo operato. con simpatia[:)] LUCA
14
rena64
rena64
20/08/2011 99
Inserito il 03/03/2012 alle: 13:18:26
un saluto a tutti il fatto che il camper di zio 2 sia "usato" non centra proprio nulla, il mio è "nuovo" ma ha gli stessi identici problemi più altri. Adesso è dal conce e questo week end mi tocca stare a casa[:(!]. Spero che Laika riesca a risolvere tutto in breve tempo Renato
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 03/03/2012 alle: 13:41:07
Se ci pensate è incredibile che ci consegnano i camper nuovi o peggio usati con difetti molto evidenti,non provano nulla o poco niente,l'ultimo camper mi son preso una giornata per la consegna e ho provato tutto come si deve e come dovrebbero fare in pre consegna e non compilare solo il modulo delle verifiche... C'era addirittura la batteria completamente scarica le luci si accendevano come i lumi dei morti e non era AGM come richiesto ma una normalissima ad acido,i tappeti diversi uno dall'altro, L'impianto gas e il frigo che mi preoccupava molto(dopo l'accaduto)non è stato neppure provato nonostante l'avessi chiesto come prima cosa,ho messo la bombola IO per provare tutto! Anche per l'acqua e scarichi ho dovuto dire qualcosa,l'impianto stereo hanno sbagliato la posizione delle casse nonostante il DISEGNO da me fornito,la presa 12v supplementare richiesta espressamente con fili da 2,5mm e pagata 80 euro...collegata a un faretto con fili da0'75,potrei continuare,non sono tutti uguali ma controlliamo per non sentirci presi in giro.
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 03/03/2012 alle: 13:42:03
quote:Risposta al messaggio di rena64 inserito in data 03/03/2012  13:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Urca dove abiti[?]a firenze ci sono 18 gradi se hai il serbatoio ghiacciato è grave[:D][:D]i problemi dello zio sono tutti generati dal freddo e -20 LUCA

Modificato da luca675 il 03/03/2012 alle 14:17:15
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 03/03/2012 alle: 13:56:26
Vorrei fare una considerazione,viste tutte le lamentele scatenate,premesso che parlo da novello caperista e non ho nessuna pretesa di insegnare niente a nessuno,anzi devo apprendere molto,però vi vorrei chiedere?avete mai visto come sono fatti camper?avete visto in che condizioni sono le strade in Italia esempio FI-PI-LI,oppure Siena Grosseto,Salerno Reggio e molto altro...è tanto che non si aprono a metà,quando predi certe buche... Chi compra un camper non compra un rolex,da cui ti aspetti precisione svizzera cura dei particolari,mi chiedo se qualcuno torna a casa e trova un tubo che perde,non credo che vada a cercare il costruttore oppure si rivolga sui vari forum,chiama l'idraulico e tutto finisce li. Mi sembra che i camperisti si aspettano troppo dal proprio mezzo e si lamentano molto,forse qualcuno e badate bene,non mi rivolgo a nessuno di voi,farebbe meglio a comprarsi una casa al mare,invece di comprare un camper. Questo badate bene,non significa che non sia giusto lamentarsi,io per primo lo faccio quando capita,però leggo tanto al lupo...al lupo... con simpatia[:)] LUCA

Modificato da luca675 il 03/03/2012 alle 14:15:22
15
il got
il got
07/06/2010 109
Inserito il 03/03/2012 alle: 16:37:19
quote:avete mai visto come sono fatti camper?avete visto in che condizioni sono le strade >
> Luca, permettimi con altrettanta simpatia ma, mi sembra di ricordare che i camper siano progettati proprio per andare sulle strade, non sono mica barche da fiume no ?
quote: Chi compra un camper non compra un rolex,da cui ti aspetti precisione svizzera cura dei particolari>
> Chi compra un laika spende qualcosina di più che un rolex, se non voleva cura dei dettagli si rivolgeva ad altri produttori toscani no [?]
quote:mi chiedo se qualcuno torna a casa e trova un tubo che perde,non credo che vada a cercare il costruttore oppure si rivolga sui vari forum,chiama l'idraulico e tutto finisce li.>
> Io personalmente se compro la casa nuova ho delle aspettative e se nell'ambito delle leggi che regolano la compravendita il costruttore non fa la sua parte lo chiamo a risponderne. Sono nato in roulotte, appena finiva la scuola io papà ci portava al mare e da giugno a settembre il campeggio era la mia casa, il mio prima camper era un autocostruito si base 242 e via così fino ad arrivare al kreos. Mi sembra assolutamente normale che le aspettative che ho su laika siano diverse rispetto ad un marchio meno ambizioso. Il problema che riscontro molte volte ed in tutti i settori è che ci vende qualcosa si aspetta del denaro, le esigenze di chi compra sono messe in secondo piano. Il al posto dello Zio2 avrei assaggiato il fegato del rivenditore dopo averlo cotto per bene a colpi di chiave inglese [:D][:D][:D][:D][:D] Un caro saluto. Graziano
14
rena64
rena64
20/08/2011 99
Inserito il 03/03/2012 alle: 17:11:46
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 03/03/2012  13:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il grosso dei problemi sono dovuti al freddo di un mese fa
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 03/03/2012 alle: 17:22:33
quote:Risposta al messaggio di il got inserito in data 03/03/2012  16:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo hai detto bene strade....come quelle Francesi e Tedesche,non come le mulattiere che ti ho elencato io,se quelle te le chiami strade[:D] e poi cosa è mai successo al camper dello zio,parlate tutti come se avesse avuto chissà quali problemi,sono problemi banali che chi compra un camper deve mettere in conto. LUCA
16
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 03/03/2012 alle: 17:41:47
Mamma mia che cessi sti LAIKA [:D][:D][:D][:D]
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 03/03/2012 alle: 18:12:19
Luca,io non ti conosco e non so che lavoro svolgi,io sono abituato a rispondere di quello che faccio e se sbaglio non posso dire al cliente: "prendi un cacciavite, cosa ti aspetti che funzioni?" Noi come te abbiamo pagato cari i nostri camper e almeno al ritiro del mezzo penso sia normale funzioni tutto. Poi "al lupo al lupo"...se si congela l'impianto e uno prende un signor laika per star tranquillo non deve dir nulla? Son abituato a far tutto da me,dalla mia casa che era un fienile,ai piccoli lavoretti sul camper,come i grandi impianti elettrici civili industriali,insomma mi arrangio ma non è giusto che se uno sa sistemare tante cose allora se la gratta lui e solo lui dopo aver pagato. Anche a me non piace lamentarmi inutilmente ma il giusto è per tutti,no?
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 03/03/2012 alle: 18:45:24
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 03/03/2012  18:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,sono agente di commercio ed i miei clienti sono multinazionali,non ho mai detto a nessuno arrangiati,ma non è vero come dice qualcuno "hai pagato e dal momento che hai pagato tutto è un tuo diritto"ultimamente ho avuto un cliente finale che voleva la sostituzione di un TV 60" e il problema non era del tv,ma del suo impianto d'antenna...eppure il giorno dopo ha subito scritto il legale...Io dico che i problemi riscontrati in questa circostanza sono banali e causati da una situazione meteo particolare,non è che se hai comprato un laika per forza tutto deve andare a -30 c'è un limite a tutto e per tutto,se compri una Ferrari non è che puoi andare sulla luna....comunque ho già scritto troppo e troppe volte ho spiegato che mi è solo sembrato eccessivo aprire un topic apposito,non ho mai detto che il problema non andava condiviso,ho contestato solo il modo a mio parere troppo negativo LUCA
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 03/03/2012 alle: 18:46:18
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 03/03/2012  18:12:19 .id="size1"> ...ma non e' giusto che se uno sa sistemare tante cose allora se la gratta lui e solo lui dopo aver pagato. Anche a me non piace lamentarmi inutilmente ma il giusto e' per tutti,no?>
> Continuate a parlare come se la casa madre se ne fosse lavata le mani. [:)] A differenza di tante altre realtà (anche altrettanto blasonate), mi pare invece l'esatto contrario no? [;)] Ciao Dany
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 03/03/2012 alle: 19:23:53
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 03/03/2012  18:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco cosa vuoi dire,è capitato anche a me una volta di perdere il cliente nonostante la buona volontà e collaborazione per risolvere il problema,ma se uno si fissa e non ha la mente un po aperta non si arriva a un lieto fine. Per fortuna non è questo il caso,ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link