quote:rieccomi qui,dopo qualche problema sul forum son riuscito di nuovo ad entrare. Intanto ringrazio FALCHIROSSI per aver risposto per me. Per quanto riguarda il mio problema,è stato risolto dal conce,poi purtroppo viste le temperature attuali non avrò un riscontro immediato,mi hanno meglio coibentato il tubo di aspirazione,che era in effetti poco protetto in un punto,hanno sistemato bene il tubo di sfiatoche faceva un collo d'oca e di conseguenza con alcune temperature gelava e non permatteva subito di caricare l'acqua.Per quanto riguarda il tubo della doccetta che perdeva ,ciò era dovuto al gelo che ha sfilato il tubo dall'attacco,risolto mettendo due rubinetti che intercettano le mandate,permettendo di evitare d'inverno di fare arrivare l'acqua alla doccetta,sul discorso del rubinetto esterno la LAIKA ha ammesso il problema,infatti sui modelli precedenti era interno.Mi è stato modificato dal conce. Infine mi è dispiaciuto sentirmi criticato per problemi da voi definiti minori,e sono contento che voi non li abbiate avuti,ciò dimostra il fatto che c'è stato un problema su quella serie e magari per pochi esemplari. Il fatto che io abbia fatto paragoni con il mio vecchio camper di qualità inferiore,è per il solo fatto che ho posseduto quel tipo di camper prima,che come già detto non ha mai avuto questi tipo di problemi,ma altri . Ho di fatto apprezzato l'assistenza LAIKA nella persona del sig.VANNI,e anche del conce INTERCAR che mi hanno risolto i problemi. Per il resto non posso che parlar bene del mezzo,anche se io avrei modificato alcuni particolari,ma questo rientra nell'esigenza personale. Bruno bruno>> Sono contento che alla fine tutto è stato risolto brillantemente. Forse è stato un tantino eccessivo aprire il thread dal titolo Laika ahi... Posso solo chiedermi se qualche altro marchio si sarebbe comportato con la stessa disponibilità ed allo stesso modo di Laika. Come ho spiegato qualche pagina indietro,un caro amico sta tribolando non poco con un marchio Krukko ed il veicolo (150.000 euro) dopo tante incomprensioni legate alla scarsa esperienza del conc.ma soprattutto per la diversità di lingua,è stato imbarcato sulla bisarca,è attualmente è ancora in terra germanica. Per concludere, un marchio oltre ad essere di per sè grande , è reso grande anche dalla competenza e dalla professionalità degli uomini che stanno dietro di esso. Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 01/03/2012 22:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Qui si tratta di un errore di montaggio in linea ed errore progettuale,riconosciuto da Laika, e vorrei che questo passaggio entrasse nella testa di chi non vuol capire, che finalmente è stato sistemato.Poi ognuno pensi,ragioni,lugubri,emetta sentenze,a me poco importa ,il problema c'era ed stato trovato e risolto" senza alcuna polemica puoi rispondere alla mia domanda ?
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 29/02/2012 18:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho avuto un iter simile al tuo che ha compreso diverse cose, non serie (a parte infiltrazioni dei portelli gavone e gas dovuti al fornitore e non per progetto). All'inizio volevo fare una class action, poi , con il tempo, ho capito che Laika non ti lascia a terra, anzi... Ed è questo che poi ho apprezzato nel tempo e mi ha rasserenato. Ad ogni modo, ci vuole almeno un annetto per mettere "a punto" il camper. Intendo per risolvere tutte le magagne che inevitabilmente vengono fuori. Con Laika lo fai meglio e serenamente. Puoi essere certo di aver speso bene i tuoi soldi. Marcello PS: Anche il mio secondo serbatoio chiare(S2) non coibentato, quando fà molto freddo si gela, ma non il primo (S1) vicino alla stufa e coibentato. Il punto è che per molto tempo ero convinto che il primo serbatoio (S1) fosse quello con carico acqua vicino alla cabina, in realtà era l'altro... Per cui quando caricavo un solo serbatoio, caricavo quello che ritenevo fosse il primo, che a volte si ghiacciava...
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 03/03/2012 11:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Bruno,se ci sarà occasione sarà un grande piacere,comunque non mi sono permesso di dire cosa pretendi,hai comprato un bel camper,la mia stessa scelta,quando mi riferisco al fatto dell'ex noleggio è perchè ci sono passato con un mezzo Laika di un anno con 22.000KM ed i problemi non sono mancati,ma non derivati dal mezzo,ma dalla gestione del noleggio e da chi noleggia,magari per un WE senza rispetto delle cose altrui. Poi quando scrivi e come quando telefoni a volte si rischiano incomprensioni,ma credimi non mi sono mai permesso di denigrare il tuo mezzo ne il tuo operato. con simpatia[:)] LUCA
quote:Risposta al messaggio di rena64 inserito in data 03/03/2012 13:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urca dove abiti[?]a firenze ci sono 18 gradi se hai il serbatoio ghiacciato è grave[:D][:D]i problemi dello zio sono tutti generati dal freddo e -20 LUCA
quote:avete mai visto come sono fatti camper?avete visto in che condizioni sono le strade >> Luca, permettimi con altrettanta simpatia ma, mi sembra di ricordare che i camper siano progettati proprio per andare sulle strade, non sono mica barche da fiume no ?
quote: Chi compra un camper non compra un rolex,da cui ti aspetti precisione svizzera cura dei particolari>> Chi compra un laika spende qualcosina di più che un rolex, se non voleva cura dei dettagli si rivolgeva ad altri produttori toscani no [?]
quote:mi chiedo se qualcuno torna a casa e trova un tubo che perde,non credo che vada a cercare il costruttore oppure si rivolga sui vari forum,chiama l'idraulico e tutto finisce li.>> Io personalmente se compro la casa nuova ho delle aspettative e se nell'ambito delle leggi che regolano la compravendita il costruttore non fa la sua parte lo chiamo a risponderne. Sono nato in roulotte, appena finiva la scuola io papà ci portava al mare e da giugno a settembre il campeggio era la mia casa, il mio prima camper era un autocostruito si base 242 e via così fino ad arrivare al kreos. Mi sembra assolutamente normale che le aspettative che ho su laika siano diverse rispetto ad un marchio meno ambizioso. Il problema che riscontro molte volte ed in tutti i settori è che ci vende qualcosa si aspetta del denaro, le esigenze di chi compra sono messe in secondo piano. Il al posto dello Zio2 avrei assaggiato il fegato del rivenditore dopo averlo cotto per bene a colpi di chiave inglese [:D][:D][:D][:D][:D] Un caro saluto. Graziano
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 03/03/2012 13:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il grosso dei problemi sono dovuti al freddo di un mese fa
quote:Risposta al messaggio di il got inserito in data 03/03/2012 16:37:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo hai detto bene strade....come quelle Francesi e Tedesche,non come le mulattiere che ti ho elencato io,se quelle te le chiami strade[:D] e poi cosa è mai successo al camper dello zio,parlate tutti come se avesse avuto chissà quali problemi,sono problemi banali che chi compra un camper deve mettere in conto. LUCA
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 03/03/2012 18:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,sono agente di commercio ed i miei clienti sono multinazionali,non ho mai detto a nessuno arrangiati,ma non è vero come dice qualcuno "hai pagato e dal momento che hai pagato tutto è un tuo diritto"ultimamente ho avuto un cliente finale che voleva la sostituzione di un TV 60" e il problema non era del tv,ma del suo impianto d'antenna...eppure il giorno dopo ha subito scritto il legale...Io dico che i problemi riscontrati in questa circostanza sono banali e causati da una situazione meteo particolare,non è che se hai comprato un laika per forza tutto deve andare a -30 c'è un limite a tutto e per tutto,se compri una Ferrari non è che puoi andare sulla luna....comunque ho già scritto troppo e troppe volte ho spiegato che mi è solo sembrato eccessivo aprire un topic apposito,non ho mai detto che il problema non andava condiviso,ho contestato solo il modo a mio parere troppo negativo LUCA
quote:Risposta al messaggio di marcoscintilla inserito in data 03/03/2012 18:12:19 .id="size1"> ...ma non e' giusto che se uno sa sistemare tante cose allora se la gratta lui e solo lui dopo aver pagato. Anche a me non piace lamentarmi inutilmente ma il giusto e' per tutti,no?>> Continuate a parlare come se la casa madre se ne fosse lavata le mani. [:)] A differenza di tante altre realtà (anche altrettanto blasonate), mi pare invece l'esatto contrario no? [;)] Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 03/03/2012 18:46:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capisco cosa vuoi dire,è capitato anche a me una volta di perdere il cliente nonostante la buona volontà e collaborazione per risolvere il problema,ma se uno si fissa e non ha la mente un po aperta non si arriva a un lieto fine. Per fortuna non è questo il caso,ciao.