CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika dal catalogo 2015 sembra che..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Kurt
Kurt
-
Inserito il 20/09/2014 alle: 18:10:13
Abbiano tolto la serie X ergo l'Ecovip è ora il quello di fascia minore. Speriamo che almeno lo sia solo di produzione ma non di qualità. slt
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 20/09/2014 alle: 18:19:25
Anche sul sito la serie X è sparita, peccato perchè aveva una bella serie ricca di semintegrali. Quello che mi da fastidio dei costruttori italiani è che snobbano completamente i clienti che prediligono mezzi compatti.
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 21/09/2014 alle: 18:00:01
Laika da quest'anno ha deciso di puntare alle fasce di camper in alto e quindi ha eliminato i suoi modelli entry level... in questo modo ciò che prima era a metà ORA è la fascia di ingresso...
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Inserito il 21/09/2014 alle: 22:18:17
In realta' la serie X era gia' sparita lo scorso anno, o meglio, aveva cambiato semplicemente denominazione in ecovip. Ho dato una occhiata ai prezzi e non mi sembra che ci siano state variazioni di rilievo. Quindi ecovip e' ora la gamma entry level. La novita' di quest'anno e' che nella gamma ecovip sono stati inseriti anche i motorhome. In pratica oggi Laika produce due linee: kreos (fascia alta) ed ecovip (fascia bassa, se di fascia bassa si puo' parlare in Laika). In ognuna delle linee sono presenti integrali, semintegrali e mansardati. Per suki74 "Quello che mi da fastidio dei costruttori italiani è che snobbano completamente i clienti che prediligono mezzi compatti." Come non darti ragione. Prima o poi cominceranno a pesare e allora.....
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 21/09/2014 alle: 23:30:44
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 21/09/2014  22:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:aveva cambiato semplicemente denominazione in ecovip>
> Beh insomma...dire che cambiava solo il nome mi sembra un po' poco...[:I] La serie X nonostante fosse stata ben curata negli interni e nelle rifiniture, non era ai livelli degli Ecovip mansardati, soprattutto a livello di mobilio, coibentazione, pareti e doppio-fondo. Gli Ecovip profilati, apparentemente non appagavano quanto i mansardati...in quanto le rifiniture erano più scarne...ecco forse qui mi ritrovo con il tuo commento[;)] Pareri personali ovviamente... Un vero Peccato comunque che abbiano lasciato "la Serie X"...chissà che non la reintroducano nei prossimi anni, magari assieme ad un bel furgonato![;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 21/09/2014 alle: 23:42:33
Sinceramente a me sembra che la seri ecovip sia calata moltissimo di qualità, assemblaggi e materiali ben lontani da quelli degli scorsi anni,ma a mio parere la maggiore carenza carenza di laika sono proprio le strutture, ben lontane da quelle proposte dai marchi tedeschi.. Paolo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Inserito il 22/09/2014 alle: 18:26:43
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 21/09/2014  23:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Nash. E' un po' complicato spiegare. Se confronti il catalogo 2010 (anno in cui ho acquistato il mio X650R)con quello del 2015, trovi piu' o meno gli stessi allestimenti, prima chiamati "X" e ora ecovip (mi riferisco ai semintegrali). La gamma ecovip integrali invece e' interamente nuova. Per quanto riguarda la qualita' degli interni tra la vecchia e la nuova serie, non ho elementi di paragone (nel senso che conosco la vecchia ma non la nuova). Posso dire che gli interni del mio "X" non sono certamente eccelsi, almeno dal punto di vista estetico. Posso pero' altrettanto dire che in 5 stagioni di uso, non si e' mossa una vite.
15
Nash88
Nash88
07/02/2010 796
Inserito il 24/09/2014 alle: 10:53:07
quote:Risposta al messaggio di salvatore inserito in data 22/09/2014  18:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote: trovi piu' o meno gli stessi allestimenti, prima chiamati "X" e ora ecovip (mi riferisco ai semintegrali). >
>Sono d'accordo con te...non mi spiego la differenza di mobilio tra profilati e mansardati della stessa categoria... Sulla qualità...non c'è dubbio...è sempre un Laika![;)] Buona Giornata
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 24/09/2014 alle: 13:19:18
quote:Risposta al messaggio di Nash88 inserito in data 24/09/2014  10:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho avuto prima un mansardato X675 poi dal 2011 un ecovip 2 ti posso garantire che a parte la meccanica, x675 che era su transit, il livello degli arredi interni sul mio x non era assolutamente inferiore a quello dell'attuale ecovip anzi... l'unica differenza tra i due mezzi degna di nota è il doppio pavimento. Ritengo giusta la scelta dell'azienda di uniformare le gamme, in realtà si è dato il nome ecovip alla precedente generazione di profilati x. Con la caduta di richiesta del mercato dei mansardati sarebbe stato inutile proseguire con tre gamme di mansardati. Per cui la cosa più semplice e ovvia commercialmente è stata quella di uscire con due sole gamme kreos ed ecovip. Comunque sono solo scelte di marketing [:)] Luca

Modificato da luca675 il 24/09/2014 alle 13:24:41
11
I Tati
I Tati
25/07/2014 10
Inserito il 24/09/2014 alle: 15:10:33
Ciao a tutti in risposta a suki74 (e forse anche ad altri che non lo sanno), dico che di "costruttori" italiani non ne esistono più, tutte le proprietà sono straniere, nel caso specifico di Laika è tedesca, con tutte le ripercussioni sul marketing e sulle linee di produzione... io sono un felice (per ora) possessore di un X660R da 2 anni (modello 2011) e queste info mi sono state date dal concessionario che me l'ha venduto... Di italiano c'è rimasto un po' il design degli interni e poco altro... I Tati: Marco & Giorgia
Kurt
Kurt
-
Inserito il 24/09/2014 alle: 15:30:41
Che fosse Hymer lo si sapeva da anni Ma è anche vero che sembra fino ora abbiano avuto una certa "autonomia" slt
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 24/09/2014 alle: 18:23:48
Scusate ma ho notato che oltre ad aver tolto la serie x ha rialzato il listino di 5.000 euro sui kreos semintegrali, nel catalogo 2015 che ho preso a Parma, praticamente un 8% in più, e poi vorrei vedere la differenza che c'è tra lo stesso mezzo 2014 e quello 2015. Praticamente i prezzi si sono allineati, almeno per serie kreos, al Carthago. Saluti Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link