CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika è comunque un altro pianeta...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 30/09/2016 alle: 14:21:00
ho un kreos 6009 e prima un ecovip1....con il kreos qualche problemino l'ho avuto,nulla di cosi' grave con l'ecovip proprio zero, pero' la casa madre e' di una serietà' esemplare....peccato l'assistenza locale non sempre all'altezza ,diciamo che con laika casa madre e la duelle come assistenza non ce ne sarebbe per nessuno, ma proprio nessuno...ad esempio nel mio caso a garanzia scaduta ,anche se il problema e' presente da tempo, mi hanno cambiato gli adesivi ....lavoro fatto male dalla loro assistenza in sicilia l'ho rifatto fare  spese mie e l'azienda mi ha fornito gratis il materiale...avendo sbagliato un particolare mi hanno rimandato quasi tutto il kit adesivi sempre gratis....inoltre ogni intervento dal piu' stupido al piu' importante sempre passato in garanzia (anche un semplice led bruciato o l'oscurante dometic rotto,ecc.)...senza dover tra l'altro insistere molto....inoltre mezzi bellissimi come estetica dal mio punto di vista e una spanna sopra la media...in inverno alle mie latitudini ad esempio manco accendo il riscaldamento tanto per dire come sono ben coibentati...dal io punto di vista ripeto dovrebbero curare di piu' la preparazione dei centri assistenza  fornirli magari di qualche ricambio in piu' perche' l'azienda e' veramente il fiore all'occhiello della produzione...io non conosco direttamente molti altri marchi ho avuto miller e ci, ma non ritengo ci siamo aziende, magari ancora piu' blasonate, all'altezza di laika per il postvendita. Se potrò' rimarrò' sempre fedele al marchio, premettendo che non lavoro per loro, ma bisogna riconoscere i meriti ai produttori che si comportano seriamente e che coccolano il cliente (chiamando,interessandosi,non facendo sbattere dietro a burocrazie inutili), un plauso alla Laika da un cliente soddisfatto e di questo volevo rendervi partecipe in generale quando comprate un mezzo anche se usato, un valore aggiunto da considerare
12
rapero
rapero
13/06/2013 17
Inserito il 30/09/2016 alle: 14:37:13
sono felice per te, dal mio canto non posso che essere deluso della casa madre sia nella persona del sig. Vanni 
che della 2L.

Evidentemente non a tutti offrono il trattamento da te ottenuto.

Raffaele
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 30/09/2016 alle: 20:05:30
Il mitico Massimo Vanni, sempre disponibile, 24 ore su 24, l'ho chiamato per una anomalia dell'impianto elettrico, era domenica sera, sapeva a memoria ogni minimo punto dell'impianto, altroché tedeschi.....

Michè
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 30/09/2016 alle: 21:14:04
dico attenzione alle volte scivola "sulla classica buccia di banana" ad esempio una volta x convincerli a mandarmi i copri vite...pero' in linea di massima rispondono ,i camper sono fatti bene da vari punti di vista, non si fanno troppe paranoie a cambiare in garanzia qualcosa...questa la mia esperienza...poi la duelle ...veramente un bel centro assistenza purtroppo troppo lontano x me
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9040
Inserito il 30/09/2016 alle: 21:50:06
In risposta al messaggio di rapero del 30/09/2016 alle 14:37:13

sono felice per te, dal mio canto non posso che essere deluso della casa madre sia nella persona del sig. Vanni  che della 2L. Evidentemente non a tutti offrono il trattamento da te ottenuto.   Raffaele

Ciao Raffaele.
Francamente e' la prima volta che sento lamentele sull' assistenza Laika.
Proprietario dal 2010 di un semintegrale della serie X (vecchia denominazione della linea ecovip), conosco altri amici laikisti, tutti pienamente soddisfatti del loro veicolo ed in particolare dell' assistenza.
Personalmente ho avuto inizialmente qualche problema abbastanza serio sulla meccanica, ma pochi problemi - tutto sommato, minimi - sulla cellula, risolti nel giro di pochi giorni dall' efficientissimo Vanni.
Quando ho avuto necessita', ho saltato a pie' pari la concessionaria e mi sono rivolto direttamente al Vanni, che ho avuto il piacere di conoscere di persona e che passo ogni anno a salutare in Fiera.
Mettersi in contatto con Vanni e' la cosa piu' semplice del mondo: basta chiedere al centralino della Laikasmiley
Per la mia esperienza, e' l' unica azienda che conosco, anche fuori dal settore camper, ad avere un rapporto di questo tipo con la clientela.
Il mio prossimo camper sara' certamente un Laika.

Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 30/09/2016 alle: 23:39:20
Anche la mia esperienza con assistenza Laika é stata positiva . Impeccabile la serietá e la disponibiltá del Sig Vanni del Sig Pacifico e della  Due Elle .
É importante avere un camper che ti piace ma non é meno importante avere sempre il supporto di una assistenza nel momento del bisogno e con Laika ho trovato entrambi 

15
ArgoCT
ArgoCT
18/07/2010 107
Inserito il 01/10/2016 alle: 07:40:48
Io ho avuto dei problemi con la doccia in quanto fuoriusciva l'acqua dalla paretina divisoria e siccome la prima volta che è stata usata è stato dopo i fatidici 2 anni di garanzia il concessionario della Sicilia ha fatto una riparazione ovvero porcata ed anche dopo avere parlato con il Sig. Vanni non è cambiato nulla. Si vive di simpatia e antipatia. 
Antonio
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 01/10/2016 alle: 08:35:55
il concessionario sicilia....hai tutta la mia comprensione, ma strano laika...tu hai parlato con loro?
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 01/10/2016 alle: 09:10:31
Dunque mettiamo un po' d'ordine; non stiamo a discutere la qualità, l'impiantistica, la coibentazione, del veicolo,  io affermo che la gegnalità, la cortesia, l'esperienza, la disponibilità, la memoria, di Massimo Vanni è straordinaria, l'assistenza non ha eguali, e lo dico per esperienza avendo avuto a che fare con quella tedeschia...
ribadisco che SECONDO ME, tanti qui dentro ritengono gravissimi problemi cavolate facilmente risolvibili.
se si arriva a contestare questa assistenza, là disponibilità di ricambi, ( anche di camper datati)  la velocità dell'evasione ordini, allora significa che si è fuori dal mondo.
io ritengo che l'assistenza debba lavorare in funzione della vendita, e quindi SECONDO ME la LAIKA è una azienda da prendere ad esempio.

michè

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9040
Inserito il 01/10/2016 alle: 09:46:39
In risposta al messaggio di ArgoCT del 01/10/2016 alle 07:40:48

Io ho avuto dei problemi con la doccia in quanto fuoriusciva l'acqua dalla paretina divisoria e siccome la prima volta che è stata usata è stato dopo i fatidici 2 anni di garanzia il concessionario della Sicilia ha fatto una riparazione ovvero porcata ed anche dopo avere parlato con il Sig. Vanni non è cambiato nulla. Si vive di simpatia e antipatia.  Antonio

Ciao Antonio.
Mi associo alla domanda dell' amico qwertyz: hai parlato direttamente con Vanni?
Quanto tempo dopo l' acquisto e' emerso il problema?
15
ArgoCT
ArgoCT
18/07/2010 107
Inserito il 01/10/2016 alle: 18:10:14
Il problema è emerso dopo i "fatidici" due anni appena ho fatto la prima doccia. Il conosciuto rivenditore siciliano è soltanto un rivenditore e non si preoccupa del post-vendita cosa che per noi è più importante di tutto. Mi son trovato diverse volte in zona della fabbrica Laika ma non sono andato a cercare di parlare con il sig. Vanni (anche se ci ho più volte pensato) perchè forse ho chiuso con la Laika e con il rivenditore siciliano.
Antonio
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 01/10/2016 alle: 18:49:24
In risposta al messaggio di ArgoCT del 01/10/2016 alle 18:10:14

Il problema è emerso dopo i fatidici due anni appena ho fatto la prima doccia. Il conosciuto rivenditore siciliano è soltanto un rivenditore e non si preoccupa del post-vendita cosa che per noi è più importante di tutto.
Mi son trovato diverse volte in zona della fabbrica Laika ma non sono andato a cercare di parlare con il sig. Vanni (anche se ci ho più volte pensato) perchè forse ho chiuso con la Laika e con il rivenditore siciliano. Antonio
...

sono sicuro di non aver capito io:
hai fatto la prima doccia sul camper dopo due anni dall'acquisto ?

15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 01/10/2016 alle: 19:08:23
In risposta al messaggio di Angelo del 01/10/2016 alle 18:49:24

sono sicuro di non aver capito io: hai fatto la prima doccia sul camper dopo due anni dall'acquisto ?  

Lorenzo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9040
Inserito il 01/10/2016 alle: 20:56:00
In risposta al messaggio di ArgoCT del 01/10/2016 alle 18:10:14

Il problema è emerso dopo i fatidici due anni appena ho fatto la prima doccia. Il conosciuto rivenditore siciliano è soltanto un rivenditore e non si preoccupa del post-vendita cosa che per noi è più importante di tutto.
Mi son trovato diverse volte in zona della fabbrica Laika ma non sono andato a cercare di parlare con il sig. Vanni (anche se ci ho più volte pensato) perchè forse ho chiuso con la Laika e con il rivenditore siciliano. Antonio
...

Ciao Antonio.
Peccato a non aver interpellato subito Vanni: secondo me avresti risolto.
Quanto tempo fa e' successo?
Hai gia' venduto il veicolo?

15
ArgoCT
ArgoCT
18/07/2010 107
Inserito il 02/10/2016 alle: 08:55:37
Ancora sono in possesso del camper e quando mi capita di andare al nord magari vedrò di conoscere il sig. Vanni
Antonio

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9040
Inserito il 02/10/2016 alle: 10:10:13
In risposta al messaggio di ArgoCT del 02/10/2016 alle 08:55:37

Ancora sono in possesso del camper e quando mi capita di andare al nord magari vedrò di conoscere il sig. Vanni Antonio  

Ciao Antonio.
Visto che per te la Toscana non e' dietro la porta (se non sbaglio vivi in Sicilia), ti consiglio di sentire subito Vanni telefonicamente: e' sufficiente chiedere al centralino di Laika.
Se non e' immediatamente disponibile (facile) lascia il tuo numero e nel giro di qualche giorno sarai richiamato.
Dopo una chiacchierata con Vanni, sono quasi certo che riacquisterai fiducia in Laika.

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 02/10/2016 alle: 13:57:33
ma infatti:un consiglio intanto scrivi per filo e per segno cosa e' successo vedrai che una soluzione si trova nn penso si perdono per una antina....trovi i rif anche l'email assistenza sul loro sito dico a parte vanni penso che ci sia proprio un pool dedicato io ho parlato ad esempio spesso con bonnicelli o con un altro....se si tratta semplicemente di post vendita penso uno valga l'altro vanni pro e' il responsabile e la persona cui chiedere info tecniche....dove sbagliano e che proteggono troppo la loro rete commerciale ,anche di fronte all'evidenza ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link