Ciao Roberto,
dal 2018 viaggio con un Burstner Lyseo 690 che dovrebbe essere un antenato del mezzo che stai valutando, stessa disposizione interna ed analogo in tantissimi altri particolari.
Mezzo molto onesto che non mi ha mai dato alcuna noia.
Del mio mezzo apprezzo molto la toilette a parete girevole che permette un capiente vano doccia, un garage molto regolare dove posso caricare lo scooter ed altri particolari con grande facilità d'uso, un letto basculante (che uso pochissimo) di generose dimensioni.
Non conosco il Laika ma credo senz'altro abbia migliori finiture e maggior cura nell'assemblaggio ma dico questo solo per sentito dire, ho avuto solo un Laika negli anni '68/77 con il quale mi sono trovato bene ma di un'altra epoca.
Come qualità costruttiva credo si equivalgano molto, fanno parte dello stesso gruppo Hymer, e quindi avranno molte analogie e probabilmente la differenza di prezzo giustificherà qualche plus a favore del più caro ma sono convinto che la sostanza sia la stessa.
Trovo che questo Burstner venga venduto ad un prezzo particolarmente conveniente e come plus ha una batteria al Litio che permette anche un uso sereno dell'ottimo frigo a compressore.
Mi sembra anche che manchi l'oblò sul cupolino che, sinceramente, da si dei vantaggio ma anche parecchie noie, potendo scegliere non lo prenderei più.
Da controllare anche il peso.
Non saprei che dire di più, un'ardua scelta.
Alessandro

La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.