quote:Risposta al messaggio di miriamcr inserito in data 31/03/2013 22:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Due fantasti mezzi, io propenderei per l'Arca visto che ha come meccanica il Ducato anche se la trazione posteriore del Transit non è male. E poi la mia....firma....[:D][;)][:D][;)]
http://www.arcatribe.eu
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org quote:Risposta al messaggio di miriamcr inserito in data 02/04/2013 20:47:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 400 dovrebbe avere il serbatoio della potabile all'interno della cassapanca posteriore, nella quale ovviamente non puoi metterci nient'altro, l'altra invece è vuota, a meno che non ci sia il riscaldatore in viaggio come sul mio 100. Entrambi i mezzi sono ottimi, il ducato consuma meno di sicuro, le quattro ruote dietro del transit danno un pò di sicurezza in più però. La disposizione interna dei due mezzi va a favore dell'ecovip 400, con dinette e divano affiancati e quindi posto a tavola per sei persone. Direi che sono praticamente pari...anzi no...gli interni del 630 sono più belli [:)]...Insomma....qua vince quello che vi attrae di più!![;)] Un'altra cosa...in viaggio il 630 è molto più panoramico del 400. Io avevo l'europa 586 con la stessa vetratura del 630 e ora ho un ecovip 100 che ha la stessa vetratura del 400. Il 630 ha due scalini ingresso cellula integrati e uno solo estraibile che anche quando fuori non sporge più di tanto, l'ecovip 400 ha una scala che NON puoi lasciar fuori quando sei in sosta nei parcheggi, perchè occupa mezzo stallo adiacente e di notte è pericoloso perchè qualcuno a piedi o in auto può sbatterci vicino (una delle poche cose che non mi piacciono del mezzo che ho ora) e quindi si è costretti a un continuo saliscendi della scala per stare tranquilli.[;)]
la vita e' un sorriso quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 02/04/2013 21:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, volevo chiederti una cosa, hai mai pesato il tuo mezzo ? Pensi che il 400 sia piu' leggero? Scusate hot, grazie Cristiano.
la vita e' un sorriso http://www.ecovippari.com/guida...
anche se lascia il tempo che trova, faccio una considerazione dei pur ottimi arca. Ieri per caso sono finito in questo sito:http://www.fmcaravan.it/fm_imag...
è vero che questa ditta ha un background culturale arca per cui penso che molti archisti vadano lì, ma sugli ecovip non ho mai visto così tante foto di riparazioni estese. Ora ho un 2i ma se non avessi bambini andrei in giro con un 400 che nonostante le dimensioni contenute. ha un living spettacolare (lo stesso del 2 e 200). Francesco www.ecovippari.comquote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 03/04/2013 14:07:56 (> anche se lascia il tempo che trova, faccio una considerazione dei pur ottimi arca. Ieri per caso sono finito in questo sito:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.fmcaravan.it/fm_imag...
è vero che questa ditta ha un background culturale arca per cui penso che molti archisti vadano lì, ma sugli ecovip non ho mai visto così tante foto di riparazioni estese. Giusto per precisare...guarda che le foto si riferiscono a molti mezzi di molti marchi , ci sono un paio di vecchi Arca, ma ci sono anche CI, Knaus, Elnagh, Rimor , Burstner, Laika ,etc, etc..etc.. e quasi tutte le foto riguardano riparazioni per incidenti o incendio,a parte una infiltrazione su un vecchio Arca, un vecchio laika, un Mobilvetta , un elnagh e un CI, quindi non vedo il nesso con il post![?][?]quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/04/2013 14:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guardando le foto ed escludendo quelli che sono in riparazione per fuoco, botte, incidenti, mi pare che per possibili (non si vede bene) infiltrazioni ci siano tra gli ARCA superamerica1.jpg parete_freccia.jpg superfreccia_2.jpg america1.jpg america_400_1.jpg tra i LAIKA laika_1.jpg Da cui toglerei il laser Laika e il freccia Arca perche precedenti a quelli oggetto della discussione. Se ho visto male, mi scuso. Ho precisato che è un discorso che LASCIA IL TEMPO CHE TROVA, ma posso dire che qualche anno fa credevo che la serie AMRICA/EUROPA/SUPERAMERICA fossero equvalenti agli ECOVIP in quanto infiltrazioni. Cioè mezzi che è molto difficile trovare infiltrati, quanto meno dall'alto. Mentre, nel "girovagare" (tra forum e officine) di questi anni mi mi sto sempre più convincendo che gli ecovip si infitrano meno delgi arca (si parlava di questi marchi). Ieri sera sono andato per caso nel sito linkato è il mio pensiero è stato "ma guarda quanti arca..." Un riparatore con una certa esperienza dal quale mi sono rivolto tempo va, dopo aver lavorato sul mio, gli chiesi dei profili di giunzione delle pareti. e mi disse che non li controllava neanche perche in tutta la suo carriera non aveva mai visto un ecovip infitrato da li, solo un caso in cui all'origine c'era stato un urto. Ripeto, considerazione che non vale nulla. Ma rimanevo sullo stesso piano delle cose che ho detto nella guida all'acquisto laika. Se uno leggesse senza un minimo di buon senso quella guida potrebbe dire che i laika hanno tutti i problemi descritti. Non so se mi sono spiegato. Ciao Per tirare le somme, io prenderei un ecovip perchè saprei dove guardare, e se mi trovassi di fronte ad un arca farei lo stesso un bel controllo infiltrazin Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 03/04/2013 19:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diversi ecovip su ford avevano il problema che si crepava l'alluminio sui bordi delle finestre con conseguenti infiltrazioni (qui su col nell'archivio c'e' ancora qualcosa). Comunque il nostro amico credo che scegliera' in base alle proprie esigenze e soprattutto allo stato dei mezzi, dopo scrupolosa visione. 700 euro il bombolone, 600 l'antenna, 100 il doppio serbatoio, 150 il riscaldatore, beh...credo che se trovi un'installatore onesto o ti adatti dovresti cavartela egregiamente ( magari fai una ricerca qui su col avrai indicazioni per ogni accessorio da te citato). Cordialmente
la vita e' un sorriso quote:Risposta al messaggio di miriamcr inserito in data 03/04/2013 22:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i km sono sempre relativi, ma un camper con 140.000 km è stato usato tutto. Tra le meccaniche a parita di km preferirei il ducato. cosi probabilmente il ford. Per le crepe sulle finestre, è successo in qualche raro caso. Sono mezzi vecchi e usati, al di là di tante considerazioni fatte qui senza vederli, teniamo presente che parlando di camper di 18 anni, c'è un abisso tra uno tenuto con cura e uno tenuto male. Andate a vederli. Se ford accertati che la quinta marci entri bene e non sia rumorosa e se ha la pompa lucas questa sia in ordine. con il prezzo state bassi un 400 del 1994 non lo pagherei piu di 12.000 se messo bene. tanto poi è un attimo spenderci altri 2-3000 euro per metterlo in strada in ordine. del 630 non conosco la valutazione. Francesco www.ecovippari.com
quote:Risposta al messaggio di miriamcr inserito in data 03/04/2013 22:43:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il ducato guarda bene: guarnizione punterie se trafila olio, supporti motore, ammortizzatori, cuffie e semiassi (ovviamente provalo), manicotti di gomma, ecc...
la vita e' un sorriso quote:Risposta al messaggio di k3cco inserito in data 03/04/2013 19:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo ragionamento non fa una grinza[:D] specie per quanto riguarda gli Ecovip, non per niente ho preso un EV 100 del 99[:D] che ritengo tra i mezzi più robusti di sempre, ovvio che qualche difettuccio ce l'hanno pure loro, ma niente in confronto ad altri marchi nostrani.[;)]
quote:Risposta al messaggio di miriamcr inserito in data 04/04/2013 21:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io il superamerica l'ho portato a 35 quintali in assetto di combattimento con una cura dimagrante, ma comunque il suo peso non e' esagerato. Per quanto riguarda laika non saprei, sono curioso anche io. Cordialmente
la vita e' un sorriso