CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Ecovip 500

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2597
Inserito il 14/09/2012 alle: 21:18:00
Salve a tutti! Sarei intenzionato ad acquistare questo MH! Io sono di Roma, e prima di andare in Brianza per eventuale ritiro vorrei qualche info.Intanto ho scoperto che il 500 ha meccanica Ford con trazione post. e gemmellare, mentre il 500L apparentemente identico a meccanica credo Fiat e trazione anteriore. Il proprietario mi ha detto che gli è stato cambiato il motore quest'anno [:I] quindi cinghie e guarnizioni sono nuove. Adesso c'è da capire chi ha fatto il lavoro e la provenienza del motore (demolitore o revisionato con garanzia), comunque che ne pensate? Il prezzo è in linea o posso trattare "pesantemente"? Ho notato che con poche migliaia di euro in piu' 2-3 mila, si possono acquistare degli ecovip piu' grandi e piu' moderni tipo del '97 (questo è del '94) ma non ce la faccio![B)] Saluti e spero nell'aiuto dei fan "ecovippari"![:D] Mirko

Modificato da Mirkosway il 15/09/2012 alle 14:05:32
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:34:10
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 14/09/2012  21:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao considerando quello che si trova in rete con gli stessi soldi , quello come prezzo non è male, il 500 però ha solo 4 posti letto, 2 sul basculante e 2 trasformando la dinette, quindi se siete in due a bordo è ok, altrimenti devi cercare ancora, se siete in tre vi serve un 5 posti, se siete in 4 un sei posti etc..etc..in modo da avere la dinette sempre disponibile. Il 500L è su fiat ma ha il doppio pavimento cosa che su quello montato sul ford non è possibile causa albero di trasmissione. Tieni presente che del 94 con 12.500 euro non è che trovi chissà che , però un pò di trattativa io la farei comunque,specie se il bombolone del GPL o le gomme sono da cambiare, perchè per il primo ci vogliono 600/800 euro e per le seconde circa 750/850 euro. Il Bombolone ha una piastra saldata sul quale c'è stampigliata la data di costruzione, se sono passati 10 anni da quella data è sicuramente da cambiare. Le gomme anche se con tanto battistrada, in genere dopo 6/8 anni vanno cambiate in base alle condizioni ( se sono screpolate, taglietti, usura non uniforme etc..)l'età delle gomme la vedi stampigliata sul fianco in un ovale con 4 cifre , per esempio 3808 che significa che sono state prodotte nella trentottesima settimana del 2008[;)]
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 14/09/2012 alle: 22:42:06
ciao, mi suona strano cambiare un motore TD Ford a 120000 km, forse avrà cambiato la pompa iniezione del motore ( difetto di quella meccanica )il prezzo è buono se è tutto ok non te lo fare scappare e un vero Laika
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 14/09/2012  21:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laikista Ecovipparo x passione
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2597
Inserito il 14/09/2012 alle: 23:17:55
Non sapevo che il 500L avesse il doppio pavimento.Ci sono dei gavoni/ripostigli in piu' allora.Non mi disturba rifare il letto della dinette, anche perchè d'estate troppo caldo all'interno del camper e lascio il letto sempre fatto, d'inverno non mi pesa molto, preferisco un camper leggero e compatto, sia per la sicurezza, per i consumi e per praticità. Comunque prima il proprietario mi ha risposto per mail e mi ha detto che il mezzo è unipro' e che il motore è stato revisionato, alternatore nuovo e turbina originale.Tutto documentabile. So leggere le gomme(non sono proprio un novellino [:)])certo cambiare 4 gomme è meglio (500L) ma il gemellare che sicurezza, e che trazione! Ma il bombolone gpl per uso "servizi" e non autotrazione, non è vietato? Ho fatto un offerta, ma è stata rifiutata![V] Mirko

Modificato da Mirkosway il 15/09/2012 alle 00:22:37
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/09/2012 alle: 23:26:49
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 14/09/2012  23:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il bombolone per uso servizi non è vietato se è omologato. In pratica va sostituito se scaduto e se di tipo non omologato (molti negli anni passati montavano serbatoi da autotrazione modificati, che erano senza doppia camera e col bombolino gassificatore esterno, che non sono a norma per uso servizi). Se il mezzo ti interessa chiamalo e parlaci, con le mail si perde solo tempo prezioso. I mezzi di laika degli anni 90 3L , 4L, 5L mansardati e 300L/400L/500L motorhome sono tutti col doppio pavimento, nel quale ci si può stivare un bel pò di roba. Mentre l'ecovip 100 e 200 essendo su Ford o Iveco sono senza doppio pavimento,come anche l'ecovip 2 ma hanno comunque una intercapedine nella quale sono racchiusi i serbatoi di scarico che sono riscaldati.

Modificato da jerrymouse il 14/09/2012 alle 23:35:32
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 15/09/2012 alle: 09:36:48
qui a Roma sulla Pontina per un camper del genere ti chiederebbero almeno 15000 se non di più,essendo unipropietario non credo che scenderà sotto i 12000
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 14/09/2012  23:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2597
Inserito il 16/09/2012 alle: 22:19:34
quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 14/09/2012  22:42:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ha accettato la mia offerta.Indagando meglio sulle riparazioni del motore, mi ha detto che un giorno ha provato a metterlo in moto ma non partiva,il motore girava ma non si avviava.Portato dal meccanico ha aperto il coperchio delle punterie e ha trovato "un asta piegata" poi ha diagnosticato una bronzina cotta e ha consigliato, per limitare i costi, di asquistare un motore usato. Cosi'on-line è stato è stato acquistato, da un furgone incidentato posteriormente, un 2.5 td (anno?)con 100k/km apparentemente funzionante. La turbina è la stessa, alternatore nuovo, cinghie distribuzione e servizi nuove, qualche manicotto guarnizione punterie nuovi, ma non sa se la guarnizione della testata è stata fatta, deve vedere bene sulla ricevuta. La pompa iniezione motore in quali anni era difettosa? Mi sembra che la Bosch avesse risolto il problema, ma da che anno?Se metto una foto del motore, siete in grado di riconoscere il componente che non da problemi? Ringrazio anticipatamente. p.s. Stavo leggendo delle pompe Lucas a comando elettronico![V] Mirko

Modificato da Mirkosway il 17/09/2012 alle 00:07:00
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 17/09/2012 alle: 00:26:14
se ha piegato un asta o ha scavallato la cinghia distribuzione o rotta, cambiare un asta e una ca77ata probabilmente ha piegato le valvole, vabbe tanto ora il motore è un altro, per quanto riguarda la pompa iniezione i motori TD hanno tutti la lucascav la pompa bosch si mette come modifica, il difetto della lucascav si nota intorno ai 100000 km però non e detto c'è chi è arrivato a 150000 senza ancora problemi
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 16/09/2012  22:19:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2597
Inserito il 23/09/2012 alle: 23:20:10
Trattativa ancora in corso.Il proprietario è interessato alla mia offerta, ma sta valutando altri acquirenti, nella speranza di vendere a prezzo pieno.Intanto che aspetto, mi sapreste dire se gli ecovip 500 hanno la predisposizione per le cinture di sicurezza nella cellula? Il proprietario mi ha detto che non sono presenti su questo mezzo e non sa se c'è la predisposizione.Con questo mezzo è fattibile una velocità autostradale di crociera di 100 km/h? Ho provato alcuni mansardati con stesso motore(anni '90) e mi sono sembrati mooolto fiacchi, mi ricordano il mio 1.9 TD Fiat di una volta![xx(] Mirko

Modificato da Mirkosway il 23/09/2012 alle 23:21:41
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/09/2012 alle: 09:31:59
quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 23/09/2012  23:20:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I 100 li tiene di sicuro, se il motore ovviamente è in ordine. Per le cinture non saprei dirti, sul mio Arca del 92 c'erano gli attacchi sulla struttura metallica dentro la dinette, digli di guardare lì nella cassapanca posteriore, in genere si tratta di tre boccole filettate per fissarci due cinture addominali a due punti.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link