CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Ecovip 6. Cosa ne pensate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 13/08/2010 alle: 21:52:17
L'ho guardato con interesse e curiosità, mi è proprio piaciuto. Ne ho percepito il "miracolo" di spazio e la qualità dell'assemblaggio.
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 14/08/2010 alle: 10:08:13
Ottimo mezzo.Il prezzo?
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 14/08/2010 alle: 12:39:16
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 13/08/2010  21:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me non se ne sentiva la mancanza. Letti per le barbie, spazi angusti. Ricordate che dove parcheggia un 6 metri, parcheggia anche un 7 metri. Quindi meglio spazi adeguati. Wolf68
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 15/08/2010 alle: 00:23:08
Ciao dove parcheggi un 7m parcheggi anche un 8m però anche sul camper da 8m gli spazi non sono così grandi. Per non parlare della differenza di peso che è di circa 150kg,pochi ma spesso indispensabili per stare nei limiti di legge con la patente b. Poi il passo inferiore lo rende molto più manegevole. Corrado
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 15/08/2010 alle: 18:44:05
lascia perdere è minuscolo....sembra grande a voi neofiti...dopo 6 mesi ci impazzite dentro.... ti dò alcune perle di saggezza camperista [:D][:D]"grande è anche piccolo...piccolo è piccolo e basta".... sai come si dice in Romagna ..." il tre nel due non ce lo metti"... e dopo un pò maledici anche le sedie che non entrano nel gavone...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 15/08/2010 alle: 18:48:45
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 15/08/2010  18:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Disamina perfeta. Condivido. Poi se uno non sa guidare un mezzo di 7 metri ed oltre, è pericoloso anche con uno di 6 metri. Per non parlare della macchina, che va anche più forte di un camper. Wolf68
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4795
Inserito il 15/08/2010 alle: 22:48:17
Ci manca che venga a rispondere catalano di "quelli della notte" e poi possiamo chiudere [:D][:D][:D][:D]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 16/08/2010 alle: 11:27:35
Forse ho impostato male la domanda iniziale... Non ho chiesto pareri sulle dimensioni che deve avere un veicolo (sono una soggettive). Non ho nemmeno domandato a nessuno di immaginare che tipo di camperista o guidatore sia (ci mancherebbe altro !!). Ho, e guido senza imbarazzo, un mansardato di circa 7 metri. Percorro mediamente 15mila km-anno in v.r. Amo la mobilità, detesto in linea genarale i campeggi (preferendo AA o "libera"). La mia richiesta di parere di terzi a mezzo del COL era (ed é) finalizzata in modo particolare a chi già è utente di quel modello o similari (pertanto possa esprimere un corretto ed informato punto di vista). Mi lascia un pò nel dubbio la funzionalità della cucina davanti. Ringrazio anticipatamente gli utenti che vorranno partecipare in modo costruttivo[:)] Sempre in giro.
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 16/08/2010 alle: 13:30:12
Ciao premetto che ho visto il camper solo nelle riviste. Senza analizzare l'insiscussa qualità del mezzo ma solo la disposizione, trovo che il piano cottura posto di fianco alla dinette sia molto scomodo. Io guarderi il MH Himmer B504,ha una disposizione simile ma la dinette e la cucina più sfruttabile, è più basso di ben 30cm (certo è un motorhome), è più corto 25cm(ma internamente sembra più grande), costa pochissimo di più, il nuovo ducato uscito nel 2006 a breve(1 oppure al max 2anni)subirà il restailing mantre il MH è appena uscito con la versione 2011, Più aereodinamico dunque con consumi inferiori, pesa circa 100Kg in meno. Corrado
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4795
Inserito il 16/08/2010 alle: 14:16:58
Io credo, sempre in giro, dal BASSO della mia breve esperienza, che le dimensioni esterne del camper debbano essere "sconosciute" al suo proprietario. Quelle che devono interessargli, sono le interne. Io sono partito subito con un x700 che credo che in quanto a vivibilità non invidi molti altri mezzi. Non riesco a capire come si possa stare in 4 persone in camper 2 metri più corti. io non credo che ci riuscirei. D'altra parte, penso che se avessi preso un mezzo 2 metri più corto, mi sarei chiesto che diavolo ci fanno gli altri dei due metri in più! In definitiva, chiedere a qualcuno se quel mezzo va o meno bene per le PROPRIE esigenze, temo lasci il tempo che trova. Quello che posso dirti è che stai parlando di un mezzo di cui "la carta" e "il popolo" parla bene (ma attento: se vuoi che ti cerchi qualcuno che ne parla male, ci metto 3 minuti [:D]). Per cui, se gli spazi rispondono alle tue esigenze (che spesso dipendono dalle tue esperienze), allora è il TUO camper.[;)]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 16/08/2010 alle: 15:18:08
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 16/08/2010  11:27:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro amico alla tua richiesta troverai ben poche risposte, credo che un buon camperista che conosca le esigenze della propria famiglia non prenda neanche in considerazione un mezzo come l'Ecovip6...è stato messo in commercio per potere sopperire alla mancanza di un micro mezzo da aggiungere alle flotte di noleggio e non per pura necessità pertanto ne saranno stati venduti veramente pochi ai privati. Credo inoltre che questo mezzo non possa essere equiparato ne a un valido motorcaravan per famiglie perchè troppo piccolo ( visitato di persona minuziosamente ), nè a un buon van per due persone troppo ingombrante...quindi di categoria sconosciuta al grande pubblico.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link