CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Ecovip 6.1

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
22
simauto
simauto
08/09/2003 25
Inserito il 02/11/2011 alle: 15:54:53
Ciao a tutti cercavo qualche possessore di un laika 6.1 per scambiare qualche opinione. Grazie Alessandro[:)]
18
fulvio164
fulvio164
07/10/2007 10
Inserito il 04/11/2011 alle: 23:41:59
Eccomi! ciao sono possessore di un ecovip 6.1 del 2003 se posso essere d'aiuto, chiedi pure![:)] Fulvio

Modificato da fulvio164 il 05/11/2011 alle 13:23:02
22
simauto
simauto
08/09/2003 25
Inserito il 05/11/2011 alle: 15:05:22
gio di fulvio164 inserito ciao Fulvio,ho comprato questo camper usato di circa un mese ma l'antifurto mi da qualche problema. PUrtroppo non il manuale d'uso e penso che a causa sua mi si sia scaricata la batteria motore. Inoltre non riesco piu a farlo funzionare con il telecomando. Avresti qualche consiglio in merito? Per ora ti ringrazio e con piu'tempo ti diedero qualche altra informazione. A risentirci Alessandro.
18
fulvio164
fulvio164
07/10/2007 10
Inserito il 05/11/2011 alle: 19:18:11
Ciao alessandro!complimenti per l'acquisto[:)] se é l' antifurto montato dalla laika in origine,anche su altri modelli, come credo sia, è il sikura,come il mio, con telecomando ovale e stemmino laika, ed un solo pulsante per inserimento e disinserimento, e luce verde. spero che il vecchio proprietario ti abbia dato anche la chiavetta in plastica con 4 piccoli fori, da inserire nell inserto sotto al led in caso emergenza.. (telecomando guasto).dispongo del manuale utente, dello schema di montaggio, e qualche altra procedura che mi sono procurato[8D],se mi mandi tua mail posso inviarti il tutto!potrebbe essere quello a scaricare batteria, posso anche indicarti dove accedere ai collegamenti per controllare, sei sicuro non vi sia montato in aggiunta un antifurto satellitare, autoradio con monitor o altro? anche quelli a volte sono una causa di scarica batteria. se hai qualche dubbio chiedimi pure! Fulvio

Modificato da fulvio164 il 05/11/2011 alle 20:33:20
22
simauto
simauto
08/09/2003 25
Inserito il 06/11/2011 alle: 23:03:22
Ciao Fulvio, riesco a risponderti con più calma dal pc, invece che dal iphone. Cercherò di spiegarti bene il mio problema:probabilmente, a causa di alcuni interventi sull'impianto da parte del vecchio propietario, mi si è scaricata la batteria.A questo punto l'antifurto, quello da te descritto, ha iniziato a comportarsi stranamente.Alla pressione del telecomando emetteva 3 lampi freccie e 3 bip veloci. Non chiudeva piu le porte e all'apertura di queste suonava un pò si e un pò no.Cosa ho fatto:ho staccato la batteria per ricaricarla, ho eliminato il cb che non uso, i cavi diretti che alimentavano la presa accendisigari, ho controllato e sostituito il cavo + che alimenta la centralina del pannello solare(penso) (pizzicato da una vite e sfiammato, ho installato lo stacca batteria. Insomma un pò di ordine nell'impianto.(Mi resta da controllare l'impianto radio)Ovviamente ho dovuto smontare un po tutto i cruscotto ed ho perfettamente a vista la centralina dell'antifurto dove tutti gli spinotti sono collegati perfettamente. Adesso ricollegando la batteria, come si comporterà l'antifuto? Lo dovrò riprogrammare? Della documentazione in mio possesso ho solamente in manuale installatore dove fà vedere un interruttore di sicurezza sul cavo blu della sirena, ma non lo trovo....sarà mica OPT? La piccola chiave da inserire sotto il led ce l'ho.Ti invio il mio indirizzo mail,alessandrobongiorno@inwind.it, cosi puoi mandarmi la documentazione, ti ringrazio infinitamente ed aspetto i tuoi perziosi consigli. Grazie Alessandro.P:S:Sistemato l'antifurto magari se mi puoi illustrare qualche difettuccio del camper da controllare....Grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 07/11/2011 alle: 08:26:56
Ciao simauto, anch'io sono un felice possessore di un 6.1 ed anche a me l'antifurto Sikura, all'inizio, ha dato dei problemi....risolti in maniera eccellente con la sostituzione delle batterie dei telecomandi (!) e la riprogrammazione dell'impianto... Se hai bisogno delle istruzioni, dimmelo e te le invio via mail. Dalla data di acquisto nessun altro problema. Ho solo sostituito l'ingranaggio della 5^ marcia, mettendo l'intermedia, ed il sensore rail mettendo quello del 146cv A mio avviso ottimo camper.... Ciao
18
fulvio164
fulvio164
07/10/2007 10
Inserito il 07/11/2011 alle: 13:33:03
Ciao Alessandro, mi vien da pensare che l' antifurto sia andato in tilt causa di bassa tensione batteria del ducato, ricaricandola prova a ricollegare e provi. giusto come dice spitfire per batterie telecomando, sempre che non l'hai già fatto, poi la programmazione, che come e successo a me dopo sostituzione batteria avviamento, ho dovuto riprogrammarlo, altrimenti ad ogni spegnimento del motore si autoinseriva[}:)][:(!]"inserimento passivo" altra mia piccola modifica ho messo una "valvola" accessorio truma trovato sui siti, per chiudere aria calda ai serbatoi acque grigie che apro solamente in caso di sottozero, evitando di disperdere aria calda per riscaldare i serbatoi durante la mezza stagione![;)]

Modificato da fulvio164 il 07/11/2011 alle 13:37:41
mtravel
mtravel
-
Inserito il 07/11/2011 alle: 15:46:48
Ai tempi del mio 6.1 il "sikura" ogni tanto dava segni di squilibrio. Soprattutto dopo aver riattaccato lo staccabatteria che ai tempi avevo del tipo a vite con qualche falso contatto in fase di "avvitatura". L'unica cosa da fare era cercare di ripristinare una situazione di partenza ripartendo da zero. A memoria: Antifurto staccato. Con tutte le portiere con i "piroli" su (inclusa quella cellula) lo attivo. Se si chiudono le portiere e sento i beep al 99% si e' resettato. Oppure esattamente il contrario. Chiudevo tutte le porte con le chiavi e agivo attivando/disattivando il telecomando. Non so se sono stato chiaro ma dopo qualche tentativo (logica non comprensibile, magicamente rifunzionave il tutto. Massimo
22
simauto
simauto
08/09/2003 25
Inserito il 07/11/2011 alle: 20:10:47
Grazie Fulvio mi è arrivato tutto, non so propio come ringraziarti.... Non mi resta che aspettere domenica e provare[:p]ti farò sapere. Invece per il discorso dei serbatoi di scarico riscaldati, ok per quelli delle grige, ma quello delle nere è ugualmente riscaldato? Siccome vado spesso in montagna d'inverno, non vorrei correre rischi. per le grige le lascio aperte con un secchio sotto, ma per il wc nautico? oltre tutto con le ghigliottine a cavetto, non sono molto morbide.Con l'ecovip 3L mi ero organizzato, ma con il 6.1 devo prenderci la mano. A risentirci Alessandro.
22
simauto
simauto
08/09/2003 25
Inserito il 07/11/2011 alle: 20:12:53
Grazie spitfire, se hai qualche altro consiglio è ben accetto Ciao Alessandro[:)]
22
simauto
simauto
08/09/2003 25
Inserito il 07/11/2011 alle: 20:14:12
Grazie mtravel ne terrò in considerazione[:)]Ciao
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 07/11/2011 alle: 22:33:15
Ciao Alessandro! Con piacere scopro che Massimo (mtravel) ha un piacevole ricordo del suo "vecchio" camper...[:0][:0]..infatti è quello che possiedo io adesso!![:)][:)] Approfitto perciò dell'occasione per salutare Massimo e, nel contempo, di fargli i miei complimenti perchè lui, i camper, li tratta davvero bene[;)][;)]! Detto questo, ripeto, il 6.1 è, a mio avviso, un buon prodotto, di sostanza... Durante questi due-quasi tre- anni d'uso nessun vero serio problema. Solo, all'inizio, una fastidiosa perdita dallo scarico delle nere, risolto con il buon vecchio sistema della canapa e pasta da idraulico[:o)][:o)]... Vogliamo a tutti i costi trovargli un difetto? Il bagno piccolo? Beh non dobbiamo poi passarci tutta la giornata...lì[:D][:D] Un piacere sentirvi.... Marco
mtravel
mtravel
-
Inserito il 08/11/2011 alle: 08:25:36
Ciao Marco, e' un piacere risentirti e sapere che ti sei trovato bene. Quanto a me, sto valutando di sostituire quello attuale del quale sono contentissimo. Sicuramente non nel 2012 ma la famiglia, non la mia ma della figlia, probabilmente si allarghera' e sul mio Aiesistem in cinque non si viaggia. Sono orientato su Carthago ma ho tempo per decidere. Massimo
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 08/11/2011 alle: 12:25:02
Beh...Carthago...ottima scelta direi....quasi quasi mi prenoto per quando lo rivenderai...!![;)][;)][;)] Ottimo, è sempre piacevole risentirsi...[:)][:)] @simauto: il serbatoio delle nere è riscaldato sicuramente, compresa la valvola di scarico (come detto in precedenza l'ho smontato almeno 3 volte[:(][:(]), perciò non dovresti avere nessun problema con temperature invernali. Certo che mamma Laika le leve di comando degli scarichi poteva farle un attimino più comode e dolci da azionare....[:(!]. Tra l'altro quella che comanda il serbatoio della cucina io l'ho spostata sotto il gradino di ingresso (modifica intervenuta nella serie 660, successiva alla nostra) e l'altra, quella del bagno, l'ho girata verso la parete laterale. Così sono un pochino più comode da azionare.
18
fulvio164
fulvio164
07/10/2007 10
Inserito il 08/11/2011 alle: 13:09:59
Gia, il sistema riscaldamento serbatoi mi sembra ben fatto, ma quando si deve svuotare nei camper service, bisogna sempre andare alla ricerca delle leve, che tra l' altro dovro lubrificare perchè le mie non hanno un gran scorrimento[:o)] nessun altro problema riscontrato è un buon mezzo di cui sono contentissimo[:)][:)]
18
fulvio164
fulvio164
07/10/2007 10
Inserito il 08/11/2011 alle: 13:15:34
quote:Risposta al messaggio di simauto inserito in data 07/11/2011  20:10:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi auguro tu possa risolvere! Anch' io avevo un ecovip 6, con disposizione simile al 3 ma su iveco, per me era un gran mezzo robustissimo!
mtravel
mtravel
-
Inserito il 08/11/2011 alle: 14:11:11
quote:Risposta al messaggio di spitfire inserito in data 08/11/2011  12:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che dovrai aspettare un po'. Sia perche' sono (siamo, anche Anna) supercontenti del nostro AIE, sia perche' il/la terzogenito/a e' al momento solo "progettato". Ma anche perche' si sta valutando l'acquisto di un "loro" mezzo di fascia medio/bassa (gli €€ sono quelli che sono...). Con vantaggi reciproci. Io mi tengo l'AIE che per noi e' perfetto e la famigliola un mezzo tutto loro e scelto secondo le proprie esigenze. Ovviamente le sinergie economiche fanno propendere per un mezzo di fascia magari piu' alta (il Carthago mi piace davvero molto) e "sharing" intrafamiliare. Nel qual caso il mio 704 verra' messo in vendita, stesse condizioni di buon trattamento, i tuoi messaggi valgono quanto un feedback positivo su e-bay. Ciao, Max
22
simauto
simauto
08/09/2003 25
Inserito il 08/11/2011 alle: 19:09:09
le leve degli scarichi delleacque grige nel mio sono cosi disposte:una dietro lo scalino e l'altra sotto a quellq del wc. Il èroblema è che sono un bel pò dure, non so se per colpa del cavetto, della ghigliottina o ambedue. Ho provato a spostare la leva del sebatoio del bagno verso la parete posteriore, a fianco alla ruota di scorta. facendo rimanere il cavo quasi dritto.....ma non si addolcisce molto[V]. Non capisco invece le tue come erano messe
22
simauto
simauto
08/09/2003 25
Inserito il 08/11/2011 alle: 19:14:05
Ciao Fulvio ma in che modo le lubrifichi?[8). Ho provato ad inettare un pò di olio siliconico, ma non penso di aver ottenuto risultati. oltretutto non penso che le ghigliottine si possano lubrificare senza levare la copertura del serbatoio stesso vero? C'è un trucco?[:)]Alessandro
22
simauto
simauto
08/09/2003 25
Inserito il 08/11/2011 alle: 19:15:20
Ciao Fulvio ma in che modo le lubrifichi?[8). Ho provato ad inettare un pò di olio siliconico, ma non penso di aver ottenuto risultati. oltretutto non penso che le ghigliottine si possano lubrificare senza levare la copertura del serbatoio stesso vero? C'è un trucco?[:)]Alessandro
17
spitfire
spitfire
04/12/2008 359
Inserito il 08/11/2011 alle: 21:38:54
quote:Risposta al messaggio di simauto inserito in data 08/11/2011  19:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non ho capito se la domanda era rivolta a me...[:(], ma, se non ricordo male, la leva della cucina era circa a metà fiancata (per aprirla dovevi sdraiarti a cercarla....[:(!]) mentre quella del bagno era rivolta verso la parte posteriore del camper....e per azionarla dovevi avere le prolunghe al braccio...[8D][8D] Ho provato anch'io ad ingrassare i cavi di comando...nessun apprezzabile miglioramento...[V][V] A presto...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link