CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika ecovip 700g

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 04/01/2014 alle: 23:46:56
Buonasera, scusate, un nostro amico ha comprato qualche giorno fa un Ecovip 700g del 2002...bel mezzo..ma chi lo aveva prima lo ha usato una volta sola e non conosce niente del mezzo...e quello ancora prima non riusciamo a rintracciarlo...beh...diciamo che ha alcuni lavoretti da fare e mio marito si è offerto di dargli una mano...ma tra i vari problemi riscontrati ne abbiamo trovati due che non riusciamo a risolvere. 1) dove è la carica batterie?[:0] non lo troviamo da nessuna parte...abbiamo cercato su internet(ovviamente non vi è un libretto che spieghi qualcosa) e abbiamo visto che alcuni hanno un carica batterie messo esternamente e che persa 25 kg?[:0][:0]...abbiamo trovato forse un posto dove POTEVA essere(da buchi rimasti nel legno e da una griglia che sempre quella per areare e cioè dentro un mobiletto sopra la cappa aspirante della cucina)...sapete se dovrebbe stare li? che marca era? proveremo a contattare la laika, ma nel frattempo chiedevo a qualcuno che ha lo stesso mezzo. 2) davanti dal motore c'è un ammasso di fili che arriva ad un relè e poi dal relè stesso escono una 8 fili di chui 5 mozzati(senza neanche su un pò di nastro isolante[:0]) Questi i problemi più grossi...purtroppo i nostri amici (come noi col primo camper) un pò da inesperti sono rimasti affascinati dal mezzo e questi "particolari" non sapevano fossero essenziali da controllare... Se domani non diluvia, proviamo ad andare dal mezzo e fare due foto così magari capite meglio i problemi... Grazie Pipopante Barbara e Claudio
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 04/01/2014 alle: 23:55:48
Dimenticavo...altra cosa...ma questa penso proprio sia stata aggiunta da qualche proprietario precedente...sullo legno che separa la dinette dal letto posteriore...c'è un tubo di metallo verticale che arriva al soffitto...con tanto di supporto con buchi che ha rovinato il legno del soffitto..qualcuno di voi lo ha? che scopo avrebbe? Pipopante Barbara e Claudio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/01/2014 alle: 23:57:20
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 04/01/2014  23:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il 700 dovrebbe essere simile al mio 100 , il caricabatterie " dovrebbe" essere dietro la bandella laterale davanti alla scala di accesso cellula e quindi all'esterno e se Laika non li ha cambiati, è bello grosso e pesante. Per il Libretto di uso e manutenzione no problem, basta che mandi una mail alla Laika ( puoi fare la richiesta direttamente sul loro sito internet) indicando il numero di serie della cellula che trovi sullo chassis, quando apri la porta anteriore destra della cabina di guida. Per i cavi tagliati nel vano motore non posso aiutarti, a meno che non mi dici da che lato sono ed eventualmente di che colore sono, potrebbero essere quelli di qualche antifurto che è stato eliminato. Sicuramente le foto aiuterebbero moltissimo.[;)]
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 05/01/2014 alle: 00:04:51
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 04/01/2014  23:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora quello che ha trovato mio marito in giro di notizie sul carica batterie esterno e pesante potrebbero essere vere[:0]...e che noi abbiamo un Mirage e il carica batterie lo abbiamo interno ed è leggerissimo per quello ci faceva un pò strano come cosa... Per i fili non so dirti...sono comunque davanti al posto guida...comunque appena andiamo facciamo un pò di foto. Per il discorso del libretto...bene...lo farò subito richiedere al nostro amico. Grazie per il momento Pipopante Barbara e Claudio

Modificato da pipopante il 05/01/2014 alle 00:38:49
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 06/01/2014 alle: 19:33:47
Oggi abbiamo un fatto un salto a vedere il camper...queste le foto che ho fatto: Qui è dove supponiamo potesse esserci il caricabatterie...forse già risostituito, visto che mi dite che l'originale doveva essere esterno e comunque pesante...qui ci starebbe uno come lo abbiamo noi tipo swich abbastanza leggero e i 4 buchini evidenzierebbero come era avvitato Questo pannello lo abbiamo trovato dentro un cassetto e dalle misure e dai buchi, supponiamo potesse coprire il caricabatterie...come si vede nella foto sopra ci sono 4 battute su cui calza a pennello(pensiamo dovessero essere due i pannelli a coprire, ma ne abbiamo trovato uno solo nel camper) Qui il vano batterie...unica cosa che abbiamo trovato nella parte inferiore di fianco agli scalini...abbiamo controllato tutto sotto il camper ma non abbiamo trovato niente ne di caricabatterie stesso ne cose che lo potessero contenere Qui invece il relè con i fili troncati Pipopante Barbara e Claudio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 06/01/2014 alle: 20:16:31
Dimenticavo...il camper è stato ritargato nel 2012...poichè il camper proviene dalla Gran Bretagna e la prima immatricolazione era del 2002 Pipopante Barbara e Claudio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 06/01/2014 alle: 21:21:08
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 06/01/2014  19:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il vano della prima foto cos'è l'interno di una cassapanca? Secondo me lì dentro forse c'era un inverter più che un caricabatterie, anche perchè i cavi presenti sono un pò pochini, infatti ce ne sono solo 2. Scusa, ma adesso se il camper lo collegate alla 220, le batterie si ricaricano o no ? Fai una verifica col tester misurando sui due poli della batteria servizi, il voltaggio senza 220 allacciata e con 220 allacciata e saprete sicuro se il caricabatterie ci sta o meno. Per i cavi nel vano motore, credo che siano quelli di un antifurto che è stato smontato e per fare in fretta hanno tranciato i cavi, meglio comunque isolarli con un pò di nastro. Comunque come ti dicevo ho un mezzo quasi simile, e al limite quando vado in rimessaggio faccio qualche foto alla stessa zona e vediamo se ci sono differenze o meno.[;)] Speriamo pure che qualche altro utente del forum sia più informato di me in merito[:D]
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 06/01/2014 alle: 21:26:32
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/01/2014  21:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il vano dove pensiamo fosse il caricabatterie è sopra la cappa aspirante Non lo abbiamo ancora attaccato alla 220 un pò per il maltempo che non ci ha permesso di lavorarci...ma anche per paura che salti tutto[:0] Domani penso mio marito proverà. ..e spero che qualche possessore di 700g si faccia sentire Grazie per ora Pipopante Barbara e Claudio
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 06/01/2014 alle: 21:28:57
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 06/01/2014  21:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il vano dove pensiamo fosse il caricabatterie è sopra la cappa aspirante Non lo abbiamo ancora attaccato alla 220 un pò per il maltempo che non ci ha permesso di lavorarci...ma anche per paura che salti tutto[:0] Domani penso mio marito proverà. ..e spero che qualche possessore di 700g si faccia sentire Grazie per ora Pipopante Barbara e Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link